1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Migliore upscaling PS3 o X360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da hello!, 9 Giugno 2009.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    no, l'ho chiesto perchè se per lui ritiene i film in hd come cosa secondaria, allora potevi consigliargli di prendere 360 perchè più adatta alle sue esigenze e poi magari di prendere il samsung bd-p1500 che è un lettore BD stand alone che costa sotto i 200€...così avrebbe speso sempre intorno a 400€ e avrebbe praticamente avuto la console più adatta a lui e poi lo sfizio di qualche film in BD...

    Poi va beh, se gli vuoi far prendere ps3 così scambiate i giochi sono un altro paio di maniche.
  2. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma

    cioè, invece di farsi la ps3 è meglio comprarsi l'xbox più un lettore BD stand alone che a quel prezzo farà un upscaling sicuramente poco valido, che non avrà la "copertura" del BDlive????

    :rotfl::rotfl:

    ma sto punto, scusa, sarebbe meglio, al limite, che scegliesse ALMENO sulla base delle esclusive...


    caro difio, ti ritrovo moderizzato ma....vabbuò, lassamo perde...:D
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ehm...guarda che il samsung bd-p1500 è compatibile con lo standard BD Live.....:roll:

    E io ho appunto parlato dei giochi e di priorità ai film "secondaria"...se gli interessano quelli, la soluzione ovvia sarebbe questa...

    Sarebbe meglio leggere con più attenzione quello che si dice e quello che viene detto.
  4. simoroma1995

    simoroma1995 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2009
    Messaggi:
    527
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Rome, Italy.
    E' meglio la 360, perchè ha un chip (hana/ana) e quando fà l'upscaling non perde qualità, mentre la ps3 fà l'upscaling via software e quindi perde qualità.
  5. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    però il discorso cambia completamente se invece di giochi, si parla di film; i bluray al momento sono imbattibili...
  6. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Scusa ma spenderebbe di più... 220 + 200(non gli consiglerai mica un 360 arcade?!?) sono 420 euri. In giro si trovano ps3 a 350 con uno o 2 giochi.

    Comunque a quanto mi risulta la ps3 non fa upscaling sui giochi, a me partono tutti in risoluzione naturale. Certo puoi "forzarli" a partire a 1080p togliendo le altre impostazioni ma non vedo grandi migliorie.
    Altro discorso per i film, in questo caso fa un upscaling da paura. Se guardi un dvd di buona qualità sulla ps3 sembra quasi di vedere un blue ray(ho detto quasi, un bd vero è un'altra cosa).
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    questo lettore è uscito un po' di tempo fa e costava 199€ oggi non so quanto possa costare, ma ipotizzo meno...se non sbaglio, al blockbuster vidi un'offerta proprio di questo lettore.
  8. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma

    amico mio, l'attenzione dovrebbe essere reciproca.....:D


    anzi, visti i ruoli, la tua dovrebbe essere maggiore...:asd::asd:

    vada per il BD-live, hai finemente glissato sull'upscaling dei dvd...ma andiamo sotto che ti rispondo meglio...

    l'upscaling lo fa il cell. che è un chip, fino a prova contraria. ma se anche fosse vero quello che dici ( e NON LO E'), non è certo una valida motivazione alla presunta differenza di RISULTATO.

    levatevi il prosciutto dagli occhi, fatevi UN FAVORE...;)

    ipotizziamo che costi 170.


    220 + 170 = 390.

    quindi secondo te dovrebbe SPENDERE DI PIU' per AVERE PRESTAZIONI INFERIORI???? (stiamo parlando sempre di UPSCALING, non DEL VALORE DELLA CONSOLE).


    A questo punto, la scelta dovrebbe ricadere, ancora una volta, sulle ESCLUSIVE. ti piace di più INFAMOUS o FABLE II??? UNCHARTED I e II o MASS EFFECT??? HALO o RESISTANCE???

    questo mi pare un discorso "completo", da moderatore....;)
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    apparte il fatto che io non sono un moderatore, ma un newshunter...

    Non avendo mai avuto sottomano il bd-p1500 non so la sua qualità in upscaling e dato che tu non sapevi della compatibilità del BD Live, ipotizzo che neanche tu lo abbia mai visto.

    Quindi, a meno di comparazioni fatte ed accertate, nessuno di noi due può sindacare su questo punto.

    E ti ripeto (ma a me sembra invano) che l'utente in questione ha ammesso che per lui i film sarebbero una cosa secondaria, seguente ai giochi.

    Se una volta appurato che per i giochi l'opzione giusta è la 360 (detta da te stesso, non mi invento nulla) e per i film no, visto che è preferibile la ps3 perchè la qualità del suo upscaling su questo è migliore, allora io ne deduco che la scelta migliore per l'utente sarebbe 360 più l'eventuale lettore samsung se gli interessasse vedere qualche film in hd.
    Se poi anche la qualità di upscaling del lettore fosse inferiore a 360 e ps3, allora se si deve vedere un divx o un film dvd se lo mette nella 360 che, anche se inferiore, non credo che faccia schifo in confronto a quella ps3 (felice di essere smentito con delle prove).

    I giochi, per quanto abbiano un ruolo prioritario, qui passano in secondo piano, perchè la richiesta dell'utente verte su altre condizioni. Chiaro che se gli piace uncharted, allora prende la ps3 indipendentemente che upscali i giochi o meno.
  10. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    difì, non per fare polemica sterile (anche se ogni tanto ce sta bene...:asd:)....


    ma se dico che per i giochi e il relativo upscaling meglio la 360 mi credi sulla parola....se invece dico che a quel prezzo il lettore stand alone non può avere qualità migliore della ps3...


    allora servono prove e raffronti e video - comparative (che tra l'altro non si potrebbero apprezzare perchè in low-quality..)?????

    insomma, se vengo a te (leggi se concordo con i tuoi desiderata) allora ti fidi, se no...


    SERVONO PROVE!!!!!!!


    fine della polemica sterile...:D
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    no, sinceramente non ho detto che 360 ha upscaling meglio nei giochi e ps3 meglio nei film perchè l'hai detto te, ma perchè lo hanno detto in molti e tra questi ci sono persone di cui ho personale fiducia.
    come ho detto, non mi baso su quello che hai detto te, ma in base a quello che hanno detto in tanti tra i quali persone di cui mi fido. Non mi pare, infatti, che in questo thread abbiamo risposto solo io e te...
  12. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Se parliamo di upscaling relativamente ai tradizionali dvd video,non v'è alcun dubbio che ps3 sia superiore,in quanto affida le operazioni di interpolazione e deinterlacing interamente a cell.Discorso diverso invece per quanto concerne i giochi,ove ps3 sfrutta una componente in grado di lavorare solo orizzontalmente (lo scaling verticale viene invece realizzato via sw,ma solo su un ristretto numero di giochi,in quanto decisamente dispendioso a livello di risorse,motivo per cui svariati titoli non supportano la scalatura a 1080p,con risultati decisamente mediocri,conseguenza dell'inevitabile intervento da parte dell'elettronica del pannello).In sostanza,se ci riferiamo ai dvd meglio ps3,ai giochi meglio 360,la quale integra un chip di scaling totalmente indipendente da cpu e gpu (ma integrato in essa),aggiornabile,in grado di lavorare e scalare ad un parco risoluzioni decisamente più elevato (tanto per fare un esempio,i fondamentali 1360x768 utili ad ottenere mapping 1:1 su matrici hd-ready,i 16:10 e,per chi li usa ancora,i 5:4).