1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grand Slam Tennis

Discussion in 'Wii Games Chat' started by leopitto, Jun 11, 2009.

1. vinnix

vinnix Tribe Member

Trophy Points:
    16
    appena mi arriva te lo faccio sapere, cmq ditemi (chi ha provato entrambi i giochi) qual' e il migliore fra i due secondo una vostra opinione
  2. malvagio89

malvagio89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Provato con Grand Slam Tennis... gioco penoso e ancora più penoso il wii motion plus.... altro che riconoscimento 1:1 ... a voi invece come è sembrato? ce qualcuno a cui funziona veramente con riconoscimento 1:!???

comunque è impossibile che esce il 19/06/2009 il bundle -.-'' da me al gamestop li avevano entrambi in bellla mostra e sono della provincia di torino -.-''
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    provato 10 minuti il gioco, a parte mcenroe destro -.-' il gioco mi ha deluso, graficamente lascia il tempo che trova, leggasi peggio anche di wii sport, come similitudine siamo molto lontani da quello che scrivono loro "sembrerà quasi di tenere in mano una racchetta".
    Spero di ricredermi giocandoci un po' di più.
  4. johbolo

johbolo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    allora come ho gia detto (per mia esperienza personale) il gioco va provato almeno un' oretta per capire i meccanismi del motion e spprattutto il gioco va provato con la configurazione completa (nun + motion) dopo un po' capirai la differenza, nell'indirizzare i colpi dove vuoi e giocare tu nn il software!

per il resto per grand slam un piccolo ritardo c'e' ma ho letto che e' voluto dalla EA per migliorare l'esperienza ludica quando si capisce il meccanismo...

per il resto e' molto divertente ed ha davvero bisogno di tanta pratica :) :asd:

Edito ancora, incollo qui il pezzo dell'intervista che puo' magari interessare a qualcuno...

"Secondo il producer di Grand Slam Tennis la precisione dei nuovi sensori di movimento è tale che gli sviluppatori hanno dovuto limitarla, in alcuni frangenti, per evitare che il gioco diventasse troppo sbilanciato sul fronte simulativo..."
    Last edited: Jun 12, 2009
  5. vinnix

vinnix Tribe Member

Trophy Points:
    16
    raga provate virtua tennis e dite che ve ne pare
    ps: se riuscite ad andare anche online me lo potreste dire perche io ancora non ci riesco
    Last edited: Jun 12, 2009
  6. malvagio89

malvagio89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    UHM..... bho gli dò una seconda chance và tanto mi sono fatto prestare il gioco (senza troppi problemi pure lol), comunque avrebbero dovuto mettere nelle impostazioni la sensibilità del wm+ come nelle impostazioni del wii ce quella della sensor bar... in questo modo ognuno se lo faceva più simulativo o meno... ultimamente mi stà proprio sui cosidetti la EA...
  7. franz74

franz74 Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Anch'io gli darò una seconda possibilità, ma a questo punto mi auguro che sia un "difetto" del gioco e non del wiimotion plus, riponevo in esso tante speranze.:cry:
  8. vinnix

vinnix Tribe Member

Trophy Points:
    16
    speriamo in red steel 2...
    cmq ancora non mi avete detto che ne pensate di virtua tennis 2009...
  9. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    provato meglio ieri sera, gioco divertente, online ben fatto, non lo ritengo simulativo perchè giocare a tennis è tutta un'altra storia con altre mille variabili.
  10. Raiza88

Raiza88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Premetto che il gioco non lo ho ma ho letto molti commenti di chi lo gioca e Virtua tennis ho saputo che molto più arcade come gioco ecco perchè può piacere di più, ma grand slam tennis, a detta di chi pratica il tennis, è molto più sul "simulativo" e risulta col tempo e pratica molto divertente.

@Franz74: prova ad aumentare la sensibilità della barra sensore cmq ho letto di molti motionplus che non fanno il loro dovere: non sarebbe la prima volta che dell'hardware nintendo del dayone non funge correttamente.

Per la questione dei comandi ho letto in giro che i tasti sono opzionali cioè tutti i tiri possibili si possono effettuare anche senza i tasti ma solo con il motioncontrol (ovviamente giocando col motionplus)
    Last edited by a moderator: Jun 13, 2009
  11. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    In questo video io le differenze tra il riconoscimento dei movimenti col wimote normale e col wiimote+motionplus le vedo eccome.....

http://www.youtube.com/watch?v=DUN_z5B1TCE

Quindi se in Grand Slam Tennis i movimenti non vengono letti correttamente è un problema del gioco.... provate Tiger Woods 10 ;)
  12. Raiza88

Raiza88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Non è un problema ma è la soluzione, secondo EA, per rendere il gioco più "giocabile"
  13. malvagio89

malvagio89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ho giocato parecchio stavolta... e ho usato anche il nunchuk.... sì... a livello di GIOCO magari dopo un pò ci prendi la mano ma... ancora secondo ME non ci siamo... ogni tanto liscia le palle nonostante tu abbia fatto un'ampio ed esplicito movimento! capirei se fossi in uno spazio ristretto a muovere leggermente il polso ma non è così. ho visto video su youtube del wm+ con grand slam tennis nella sezione pratica sparapalle e ho visto che NEL VIDEO il riconoscimento 1:1 cera eccome!!! ora ... oggi provo a chiamre il GS vediamo se riesco a farmelo cambiare (per fortuna il "capo" è un mio amico) ... ho provato nel frattempo un'HB che testa i sensori X Y Z del PAD solo del pad e ho notato che non è che vanno un gran che... cominciano che sono a 0 poi se lo muovi un pò giustamente vanno da -1 e +1 e tornano quasi a 0 ma se continuo è sempre peggio... dopo un pò mi ritrovo la Z che stà sempre a 1 e gli altri che stanno a 1 o -1 non lo sò è strano... ora provo a cercare un'altro pad... secondo voi il problema è legato più al pad o al wm+? altra cosa che volevo fare è manda una email al supporto nintendo ed esporgli il problema perchè secondo me è un problema... ok mi stà bene che la EA abbia fatto alcuni accorgimenti alla sensibilità ma nel video http://www.youtube.com/watch?v=j0fuPzbBpNQ questo video spece nella parte iniziale si vede molto bene il movimento 1:1!! invece a me si gira da destra sinistra come Ca... vuole lui... ho provato anche a mettere il pad sul tavolo per alcuni secondi per ricalibrare il WM+ e per 2 colpi sembra andare bene ma poi niente... bho io non sò che fare.. per me le cose sono 3
    1)pad rotto/difettoso/usurato
    2) wm+ Difettoso
    3) altra sola da parte di nintendo.....

p.s.
    se solo ci fosse UN modo non chiedo tanto UN modo per fare una ricerca guasti!! anche solo un'hb che testi il Wm+ o una stupidissima applicazione fornita con il wm+ per farti vedere che il prodotto funziona perchè così che caspita gli dico?! che non funziona? e sulla base di cosa? di un pessimo gioco di tennis?!.... ma che roba...
    Last edited: Jun 13, 2009
  14. franz74

franz74 Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Grazie per l'info. Penso proprio che lunedì me lo farò cambiare.

Bye
  15. malvagio89

malvagio89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    RAGAZZI! sono andato al Gamestop a farmelo cambiare e hanno detto che non possono cambiarlo sulla base di un gioco!!! se siete della provincia di torino o di torino e ve l'hanno cambiato ditemelo che glielo sbatto in faccia a quello dove sono andato io!!

p.s.
    ho provato a convincerlo e dirgleilo in tutti i modi gli ho fatto vedere anche questa discussione per fargli vedere che le cose non me le invento ma nulla!!!
  16. vinnix

vinnix Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sono sicuro che sia i gioco non il motion plus, prova con tiger wood pga tour 09 oppure con virtua tennis
  17. malvagio89

malvagio89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ok ho cercato un pò su ebay FORSE l'ho trovato anche se NTSC... cmq...

ora ditemi se è così anche per voi.... avete presente lo "spinottino" del wm+? quello dove si aggancia il wiimote... ecco... il mio è "molle" è come se fosse "un dente che stà per cadere" ma è proprio tanto molle!!!!!! il vostro è solido??!

comunque io adesso li denuncio quelli del gamestop non è possibile! gli ho telefonoto e gli ho detto guardate che il mio wm+ non ha solo problemi di riconiscimento è VISIVAMENTE ROTTO!!! e mi hanno detto "eeeh non sò che dirti devi rivolgerti a nintendo" e io "ma scusate compro un prodotto rotto da VOI e dovo andare da nintendo dopo soli 2 giorni dall'acquisto e con scontrino e tutto??!" "si per i prodotti nintendo sì" mi confermate stà cosa? sennò veramente è la volta buona che gli faccio una piazzata in negozio....

EDIT:
    RISOLTO! contro tutte le aspettative (XD) del forum era proprio il wm+!!! sono tornato al gamestop inca**ato come una biscia e non sò come (forse perchè appunto alla sera ce il mio amico) sono riuscito a farmelo cambiare! l'ho provato subito subito! lo spinotto molle c'è anche su questo al che ho detto "no non è possibile" sono andato sul sito nintendo supporto wii / wii motion plus nelle FAQ spiega ESPLICITAMENTE che per favorire l'aggancio è stato reso "mobile". quindi è NORMALE!! mentre invece su grand slam tennis ho riscontrato dei miglioramenti nella ricezione della posizione... i movimenti sono sempre quelli nel senso che la racchetta stà in su o in giù come gli pare a lei ma almeno ora se mi giro (vistosamente come il tipo del video) a destra o a sinistra cambia la posizione del PG! quindi per me è ok! se vi fa i miei stessi problemi FATEVELO cambiare!! ma occhio che non sono autorizzati! i prodotti nintendo GAMESTOP non li cambia! quindi compratelo in altri centri commerciali dove almeno lì cambiano tutto!
    Last edited: Jun 13, 2009
  18. franz74

franz74 Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Felice che tu sia riuscito a risolvere. Io domani provo tiger woods 10 e vedo come va, soprattutto voglio vedere come si comporta il WMP sul minigioco del frisbee, poi vi faccio sapere.

Bye
  19. vinnix

vinnix Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma nessuno lo ha provato con virtua tennis??
  20. malvagio89

malvagio89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Mi stò organizzando per trovare qualcuno che ce l'ha ma non ce l'ha nessuno nella mia compagnia... sorry :(! mentre invece sono rimasto piacevolmente sorpreso da Tiger woods 10!!!!!! riconoscimento 1:1 Perfetto!! provato da amico di amico che se vi interessa provare questa emozione l'ha comprato qui
    raga compratelo sul serio!! è stupendo!! (se non vi piace il golf è un'altro discorso ^^'')

p.s.
    io ho finito i fondi purtroppo ç__ç stò cercando di farmi amico stò tipo xD ahah!