1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Maggio 2009: charts USA hardware e software

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 12 Giugno 2009.

  1. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Dipende.. se per loro stessa ammissione, continuano anche oggi a perdere per ogni singola PS3 venduta... paradossalmente, meno PS3 vendono e piu' guadagnano (!) ...o per meglio dire: meno ne vendono e meno perdono, quindi i guadagni di PSP (non so a quanto ammontino) e quelli PS2 (che e' sicuramente in attivo.. e di molto) sono piu' guadagno netto e servono meno a compensare le perdite dovute alla PS3. Ovviamente e' un discorso teorico, perche' tecnicamente, anche in perdita, piazzare piu' console sul mercato e' essenziale per una proiezione di guadagni futuri... anche se per come si sono messe le cose, fra: costi di sviluppo, e continue perdite anche a anni dopo il lancio, non so se Sony raggiungera' mai un break-even con la PS3... probabilmente (anzi sicuramente) non prima che la nuova gen sia uscita.
  2. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    la sony dovrebbe mettere in mercato la slim, è l'unica possibilità che ha la PS3 (parlo in termini di guadagno)
  3. hemix

    hemix Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2009
    Messaggi:
    883
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Secondo me la Sony per questa gen non avra' mai profitti.
  4. genesis88

    genesis88 Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2008
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vault 101
    io non credo che sony lavori per la gloria o tanto per spendere soldi..visto che non crescono sugli alberi...se continuano a fare console vuol dire che gli conviene...forse non puntano tutto su ps3 probabilmente..ma considerano le vendite totali tra ps2, ps3 e psp e cmq prima o ultima che sia i giochi escono ugualmente...quindi almeno personalmente non mi lamento :rotfl:
    Ultima modifica: 12 Giugno 2009
  5. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    No, ma in qualsiasi operazione commerciale c'e' un margine di rischio, piu' alto e' il margine di rischio e piu' alto e' il potenziale guadagno o la potenziale perdita. A questa tornata Sony ha deciso di rischiare tantissimo, probabilmente pressata dall'avanzata di Microsoft, se gli fosse andata bene avrebbe fatto nuovamente il vuoto (come per le precedenti...), ma cosi' non e' stato e allora si e' visto purtroppo l'altro risvolto della medaglia.
    Sony non lavora per la gloria, ma non puo' fare altrimenti! Hanno investito cifre esorbitanti per lo sviluppo, se smettessero di vendere PS3 oggi (per "bloccare" le perdite), perderebbero gran parte dei suddetti costi e non avrebbero piu' chances ti poterli (eventualmente) recuperare. Il blocco della produzione di un prodotto "fallimentare" e' la scelta ultima che viene decisa solo quando le analisi dicono che quel prodotto non potra' mai guadagnare durante l'arco di TUTTA la sua vita, situazione che non e' ovviamente quella di PS3: puo' vendere meno bene di Xbox360, ma non e' mica un prodotto fallimentare... ci sono milioni di console piazzate nel mondo e altre se ne aggiungeranno. Diciamo che alla fine dei giochi non ci avranno guadagnato quanto sperato (e ne pagheranno le conseguenze, perche' gli investitori si incacchiano...), ma di certo non ci perderanno a lungo (lunghissimo...) andare.
  6. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    per fortuna esistono anche i software
  7. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    ma come fai a dire che la pirateria esiste solo in spagna e italia? sicuramente, visto che gli usa sono uno stato enorme la pirateria colpirà di più loro.
  8. marcojam78

    marcojam78 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    47
    Località:
    savona
    ti quoto alla grande in italia di sicuro per appassionati ma il gioco è davvero uno spettacolo....
  9. ~Silent.

    ~Silent. Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Como
    Io penso solo che il costo della PS3 dovrebbe essere ribassato, anche non di molto. Se questo accadrà sicuramente le vendite di PS3 aumenteranno notevolemente...
  10. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Buono sony, continua così ;)
  11. wattous

    wattous Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    itaGlia
    complimenti a UFC! sinceramente speravo di vedere qualche numero in piu per infamous, ma è anche vero che è uscito l'ultima settimana di maggio. aspetto i dati di giugno!
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Quasi per nulla in realtà; pensa che Spagna e Italia da sole fanno quasi metà della pirateria dell'intera europa :asd:
  13. ps3 non vende tanto male di suo secondo me. costa il doppio rispetto alla concorrenza, ma si distacca di poco dalla 360... nel paese della microsoft!
    ok le perdite, ma non penso sony possa lamentarsi dopotutto. il "peggio" è passato (a danno di pesanti mutilazioni della consolle). sarò fin troppo ottimista, ma io dico che con un buon price-cut, qualche giocone in esclusiva, una buona aggiunta di vari servizi (tipo vidzone che per me è fantastico) e un bel potenziamento di quelli attuali, ps3 potrebbe vendere molto molto di più.
    ma perchè questo sia possibile, servono fondi e, si sa, già vendono in perdita...
  14. shinji_90

    shinji_90 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quoto pienamente la sony nn deve fare altro ke ribassare il prezzo della PS3 e vedrete cm salira in cima alla lista delle vendite :asd: molti infatti non aspettano altro che questo....perche di certo nn tutti sn ancora disposti a sborsare 400 soldoni....quindi acquisteranno proprio qnd la sony si decidera a tagliare i costi :)
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Servirebbe anche che la concorrenza non faccia altrettanto :D E per ora ha sia i gioconi esclusivi, sia i servizi. Solo sul price-cut la SONY può sperare che non avvenga
  16. i servizi attuali andrebbero potenziati: potrebbero unire home e il psn, inserire decine di giochi ps1 ogni settimana, facebook, un vidzone per i film e un sito per acquistarli, emulatori con elenchi integrati di rom (a pagamento ovviamente). e finanziare il tutto con pubblicità in home. sono buone idee no?
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, ma già avute da Microsoft (a parte gli emulatori)
  18. tidusquall17

    tidusquall17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    capua
    ottima la ps3 col prezzo ke ha... 360 la distacca di poco... e ciò non va bene x ms
  19. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Il costo del prodotto al pubblico e' ininfluente per il bilancio societario, l'unica cosa che conta e' il margine di profitto:

    Tizio vende a 100 euro un prodotto che gli costa (produrlo) 10, guadagnandoci 90 euro;
    Caio vende a 1000 euro un prodotto che gli costa (produrlo) 1100 euro , perdendoci 100 euro;

    Tizio vende 100 di quei prodotti guadagnandoci: 9000 euro;
    Caio vende 100 di quei prodotti perdendoci: 1000 euro;

    I risultati di Caio sono "invidiabili" perche' e' riuscito a piazzare lo stesso numero di prodotti (100) pur vendendo un prodotto che costa 10 volte tanto *MA*, alla fine dei conti quel risultato invidiabile "su carta" non servira' a nulla, perche' Tizio sta guadagnando mentre lui sta perdendo, pur vendendo un prodotto che costa 10 volte di meno.
    Tu vorresti essere Tizio o Caio? :)
  20. marcojam78

    marcojam78 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    47
    Località:
    savona
    che la console sony costi di meno che quello che spendono per farla mi sembra davvero una ca****ta posso credere che ci guadagnino poco ma andarci sotto....