1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Maggio 2009: charts USA hardware e software

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 12 Giugno 2009.

  1. conte77

    conte77 Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    658
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    bari
    * Nintendo DS - 633,500
    * Wii - 289,500
    * Xbox 360 - 175,000
    * PlayStation 3 - 131,000
    * PlayStation 2 - 117,000
    * PSP - 100,400


    per chi non lo ha ancora capito :D:D:D:D

    Xbox 360 riesce comunque a occupare ancora una volta il primo posto nella classifica software, vendendo con UFC 2009 il doppio delle copie rispetto alla versione PS3.
    UFC 2009 UNDISPUTED (Xbox 360) 679.6K ......qualcuno ha per caso detto che la 360 non vende giochi????...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Ultima modifica: 12 Giugno 2009
  2. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    mah dicevano ke la x-Box stava nettamente sopra a PS3 ma non mi pare proprio......quei 40 mila pezzi non fanno la differenza!! Ottimo il DSi complimenti!!
  3. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    la pirateria c'è solo in spagna e italia, non in america... e in Usa la 360 ha una base installata grandissima rispetto a ps3... perciò boh ste dichiarazioni di strapotere non è che abbiano senso... allora diciamo che il jap, per quanto conti poco, vede sempre ps3 avanti 3 volte la 360 e in campo software la 360 non ha manco un gioco perché ha una base installata piccola... non ha senso vantarsi della 360 in america come non ha senso vantarsi di ps3 in jap... anche perché wii e ds fanno il culo ovunque a tutti quindi:lalala:
  4. certo è che sony, anche se vende meno ps3 rispetto a quanto vende la concorrenza, in termini di guadagno è al 2o posto grazie alle vendite di psp e ps2.
  5. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    UFC meritatissimo....bellissimo gioco!!!!
  6. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    sta cosa della pirateria me continua a non convincermi...
  7. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    ti quoto che il nintendo fa il culo a tutti, ma sulla prima parte non ha senso, secondo te i soldi si fanno solamente qui in europa (escludendo japp e america)?

    a loro non importa quanto vende una console, a loro importa quanti soldi vengono in casa, e quindi qui sony non dovrebbe parlare, visto che perde comunque denaro a ogni console venduta
  8. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    mah se è seconda non lo so, quantificare non mi pare così facile. certo è che è vero che psp e ps2 mettono una toppa alle perdite di ps3, e non è un caso che la nuova psp costi un sacco di soldi in più rispetto ai costi di produzione, per massimizzare il trend di arginazione delle perdite.
    cmq edito la news mettendo la classifica nel giusto ordine x evitare disguidi
  9. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Secondo me questa generazione ha vinto la nintendo per un semplice motivo:

    è l'unica consolle che ha capito le potenzialità, e ha poi saputo sfruttarle, riguardo il pubblico FEMMINILE.

    Le donne sono il 50% del mondo, fino alla scorsa generazione schifavano i videogiochi. La vera rivoluzione Nintendo è stata capire che con ds e wii poteva aumentare i suoi guadagni in maniera spropositata dando un prodotto, non per il solito target (maschio giovane), ma per le famiglie e soprattutto per le donne.

    A dimostrazione il fatto che nella classifica sw troviamo al secondo e terzo posto il wii fit e ea sport active, giochi tipicamente preferiti dalle ragazze.

    E la ds? con i giochi sugli animalini, quiz di intelligenza e manuela maga della cucina o samanta odontoiatra, o ancora hannah montana ha saputo imporsi sul mercato portatile.
  10. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    direi che è di + del 50%, comunque hai ragione
  11. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Stessa classifica..
    Anzi la ps3 ha un po accorciato le distante fore grazie ad infamus.

    Cmq tutto come da compione.
  12. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    contento per infamous è un gioco che merita ,ha un finale che ti spiazza davvero era da tempo che non vedevo un finale del genere in un gioco (anche se devo dire che i finali di resistance 2 e metal gear solid 4 non scherzano )
  13. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    anche io sono d'accordo, la mia ragazza gioca solo con ds e wii e ho anche ps3 e pc ma non ci prova nemmeno, mentre è sempre attaccata al wii.
  14. beh, io mi sono limitato a sommare i numeri di vendita delle consolle sony e a confrontare il risultato con le vendite delle altre aziende.
    non ho considerato gli aspetti che tu hai elencato.
    penso comunque che non sia messa così male dato che ps2 (di sicuro) e psp (credo) non vendono in perdita.
    la 3 vende in perdita ma comunque quel che importa all'azienda è che venda.
  15. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    ma ti mangi un gioco in una settimana? io ci sto anche mesi
  16. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    maledetta nintendo...fa pauraaa
  17. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    no io ho solo detto che gasarsi di 360 in america è inutile come gasarsi di ps3 in jap... sono a casa loro è normale che spadroneggino (sempre wii escluso)... non ho mai detto che USA e Jap non contano nulla e che i soldi si fanno solo in EU (i soldi infatti si fanno più che altro in Usa) e se lo hai capito scusa se mi sono espresso male;)
  18. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    avevo capito male io, scusa :)
  19. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Non e' assolutamente proponibile, visto che gli USA sono il primo mercato mondiale, seguiti dall'Europa e infine dal Giappone che non fa numeri nemmeno lontanamente paragonabili ai primi (del resto e' normale.. stiamo parlando di un singolo paese contro un insieme di stati (gli USA) o un continente (l'Europa).
    Vendere bene in USA e in Europa quindi ha un valore commerciale, vendere bene in Giappone (almeno per le console che fanno cifre irrilevanti come PS3 e Xbox360) ha solo un valore di immagine.
    Per farti un paragone: il distacco che Xbox360 da a PS3 in USA e in Europa ogni mese, ha bisogno di sei mesi di vendite Giapponesi per essere "compensato" ...il che significa che il distacco continua ad aumentare.. quindi "gasarsi" per le vendite Americane ha un senso, viceversa per quelle Giapponesi, molto meno.
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    DS Dio totale come sempre, il resto in ordine con la classifica globale di vendita :D