1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Valve: non abbiamo tempo da perdere con la PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 11 Giugno 2009.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    sempre vuol dire in tutte le occasioni, sia che sia pro una che pro l'altra...
  2. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    beh precludersi la possibilità di giocare capolavori solo per delle dichiarazioni è solo controproducente ;)

    K_for_Vendetta ha aggiunto 0 Minuti e 52 Secondi più tardi...

    allora ok
  3. TheFrankie

    TheFrankie Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    625
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Varese
    Io possiedo Pc e PS3.....

    il primo Half life lo comprai appena uscito nel 1998,di Half Life2 ho addirittura la Collectors Edition...
    i giochi sono fantastici,c'è poco da fare, Half life 2 quando è uscito c'era da strabuzzarsi gli occhi,un vero capolavoro....

    Se Leonard e Newell dicono così probabilmente hanno il dente avvelenato con la Sony,se effettivamente tu sei un programmatore e ti devi rompere le palle a far funzionare il tutto su una macchina mentre sull'altra è semplicissimo posso capire il loro sfogo...
    PURTROPPO PER LORO però questo sfogo è poco professionale,potevano semplicemente dare la loro preferenza a Microsoft senza incazzarsi così tanto ;D
  4. ~Silent.

    ~Silent. Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Como
    Quoto e straquoto anche perchè immagino il duro lavoro del programmatore, quindi posso capire lo sfogo di Leonard, ma questo sfogo non è per nulla professionale e secondo me Leonard avrebbe potuto esprimersi meglio piuttosto che incazzarsi con la Sony
  5. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Poco da commentare, siamo sempre stati a conoscenza di Valve e del suo astio verso PS3, non vedo perchè debbano cambiar parrocchia quando cio che fanno lo fanno bene e gli fa vendere alla stragrande.

    Preferisco che non sviluppino mai un prodotto mediocre su di una console a causa dei problemi che loro stessi riscontrano piuttosto che rovinare la faccia a titoli che hanno fatto la storia dei videogames.

    Poi che lo si esprima in modi più o meno ortodosso, lascia il tempo che trova, quello che conta è il succo e lo si conosceva gia.

    Ma da li a dire adesso che Valve e che i suoi prodotti sono una merda perchè non fanno contenti quattro Sonari sfigati , è proprio capire un Kaz di videogames, buttate via le console e andate a raccoglier pannocchie.

    Io ho PS3 e non ho bisogno di Valve per godermela, ma mai e poi mai mi sognerei di denigrade la SW che nel mondo videoludico sin dagli anni 90 ha fatto la differenza, non scherziamo nemmeno.
  6. hello!

    hello! Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Where the streets have no name
    Comunque ragazzi non ci stiamo a svenare... la Valve s'è fermata ai tempi di HL, è ovvio che se usano un motore grafico olderrimo poi per le architetture diverse fa schifo...
    usano ancora il Source :S:S
  7. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    La tua disinformazione mette le vertigini addosso, http://en.wikipedia.org/wiki/Source_engine e fatti una cultura, anche Epic usa sempre l'UT engine, il fatto che lo numeri 1,2 e 3 e Valve no, non vuol dire che il motori non si evolvino.

    Dare dello schifo ad un engine che ha vinto il best multiplayer del 2008 con L4D, motore che veste una dozzina di altri prodotti, motore che grazie alla scalabilità, modularità e backwards compatilility ti permette anche di giocare titoli usciti 4 anni prima con le nuove features odierne, informati per favore e non sparare cagate.
  8. sky71

    sky71 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    X labico

    mah sarà, ma visto che mi ritengo un cosi rivouzionario ed importantissimo e potentissimo studio di sviluppo software e la mia esperienza quindiciennale su pc e console dovrebbe far capire uanto valgo non penso che potrei permettermi certi ragionamenti..

    cmq a scanso di tutto il titolo di questa news è "Too complicated" e non non abbiamo tempo da perdere con ps3, che è molto diverso. Il titolo della news è evidentemente più provocante sul tema in generale, poi si sa le traduzione a volte non rispecchiano il vero testo
    Ultima modifica: 11 Giugno 2009
  9. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    bhe a mio modo di vedere sono inkazzati con sony perchè gli ha tolto una probabile fetta di mercato... o meglio diciamo che vista la macchina li costringerebbe a creare uno staff apposta... se nn fai giochi ogni 3 mesi probabilmente nn recuperi l'investimento, probabilmente è solo che mentre microsoft sapeva di avere un gap mostruoso con sony nella old-gen ed è corsa ai ripari invogliando gli sviluppatori, sony si è comportata da detentrice di monopolio convinta che le SH l'avrebbero seguita anche se avessero usato tecnologia aliena... alla fine se traducete quello che hanno detto in soldoni è: "caxxo se avessero fatto tools di sviluppo ed architettura più semplice nn ci costringerebbero a buttare soldi e tempo per avere lo stesso risultato che sulle altre piattaforme!!! ma chi si credono di essere?!?!"... e dire questo è anche peggio che dire che ps3 fa schifo, perchè passi dal fare giochi per passione a fare una semplice bilancia spese-introiti che ti lascia fuori da una parte di mercato...

    ma più che altro ciò che mi spaventa è vedere tanti utenti di questo forum (persone, che per le SH sono solo fette di mercato) scannarsi per difendere l'uno o l'altro brand... liberissimi di scegliere la console che preferite e di giocare ai giochi che preferite, dico solo di essere coscienti che le SH così come sony, nintendo, microsoft sono solo aziende che devono fatturare(i vostri soldi), ad ogni costo... quindi io penso solo a prendere ciò che mi piace al minor costo possibile, senza stare a scannare il mio vicino che ha fatto una scelta diversa...
    Ultima modifica: 12 Giugno 2009
  10. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Cerco di farla semplice semplice, il succo della loro affermazione sta nel fatto che il target di Valve è sempre stato ed è un target PC, ci hanno provato su console riscuotendo un discreto successo sulla 360, e un successo al limite della sufficenza su PS3.

    Ma mentre su 360 esiste un consolidato modello di sviluppo che permette agli sviluppatori di produrre videogames in maniera intuitiva e veloce, è cosa diversa su PS3 (perchè loro sono abituati a modelli diversi).

    Sommando le due cose, ovvero target e velocità produttiva, secondo Valve, sviluppare e investire su PS3 non gli garantisce un ritorno tale da giustificare l'investimento stesso.

    Poi che siano state bestie nel trovare la maniera più stronza per dirlo son daccordo con tutti voi, ma il discorso si chiude qui.
  11. sky71

    sky71 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Massi' questa sera ho tempo e rispondo a tutti.

    Deludente E3 di sony ? potrei anche essere daccordo "viste le MIE" aspettative ma non totalmente perchè alla fine dei conti Sony ha presentato molto più di quello che hanno presentato gli altri e cioè "giochi" visto che dobbiamo giocare. Si si se la tirano per quello che hanno venduto in passato con ps e ps2 "e che ancora vendono" e sinceramente visto il costo di 400 euro per ps3 credo siano anche avanti agli altri che svendono per meno della metà.

    Ti riferisci al Natal ? guarda, ha interessanto molto anche me ma sinceramente leggendo di esperti nelle tecnologie a raggio infrarossi ho capito che sarà un mezzo buco nell'acqua per quando riguarda la "Full body controls" e un altro mezzo buco nell'acqua per il discorso del ragazzino e del foglio di carta. tu hai visto cosa è in grado di fare l'eye PET ? ... e lo fa già da 1 anno . e la eyetoy da quasi 7.

    Deludente ?, Sony ? , io non capisco questa storia della stima e della fama che avrebbe perso, fino a prova contraria EPIC sbandiera come una forsennata sto UE3 mentre Naughty dog con il motore per Uncharted 2 è molto superiore "e non solo perchè riempe la scena di Lightning e bump come EPIC" ma perchè è migliore il motore ed è confermato da tutti gli esperti eppure non se la stra tira come altri "vedi valve" poi ce sempre da dire che tra non molto le tecniche di sviluppo Incomniac e Naughty formeranno un nuovo Middleware per tutti gli studi interni e la qualità ne avrà un incremento pauroso "in termini di tecnologie" magari i giochi faranno pena, proprio come L4D ma almeno avranno un impatto grafico appagante.

    per il resto io credo sinceramente che non ci sono vinti e non ci saranno per questa generazione, chi ha la propria posizione la manterrà e fine. io mi fido di più di una compagnia che al suo interno a studi di produzione cinematografica vera e team di sviluppo dedicati tra i migliori e riconosciuti sul mercato per citarne alcuni prendiamo: Insomniac che recentemente ha ricevuto il premio come miglior developer piazzandosi al 1 posto "PER reputazione"
    Guerrilla games ha il miglior dipartimento tecnologico next gen
    Alla fine il vero metal gear è rimasto esclusiva PSP
    Criterion si trova meglio su PS3 e si vede chiaramente in paradise
    Tecmo è al lavoro su 2 esclusive perchè ha riconosiuto ps3 come l'hardware più performante
    Crytek ha dichiarato che gli SPU saranno fondamentali nella fisica e nel post processing

    studietti questi eh, tutti incapaci.

    Io con la "fama" che mi porto dietro come VALVE avrei pesato molto più le mie parole prima di pronunciarle e sinceramente cosi ho capito solo che probabilmente il loro lavoro non lo sanno fare benissimo.


    e sono d'accordo sul finale del tuo discorso .. hanno trovato la maniera più stronza in assoluto per dirlo ma dai ma come si fa porca miseria, ma non è una casuccia che fa giochini per gamegear e che ca.......


    senza contare Zipper interactive che ha fatto un culo a campanile a tutti i coder del mondo "e a microsoft" con un netcode da 256 Players contemporaneamente.


    Aggiungo:

    Vedi tu sei stato molto corretto nel descrivere il perchè valve ha deciso cosi e dicendolo cosi non vi è nemmeno motivo per offendersi o risentirne, perchè per un fan leggere di sti titoli è fastidioso è inutile nasconderlo quindi non capisco proprio perchè si debba descrivere un fatto del genere mutandolo in un testo aggressivo e offensivo. E mah il giornalismo è cosi in tutto purtroppo altrimenti non fa notizia e non incita.
    Ultima modifica: 12 Giugno 2009
  12. SONY-TAROCCO

    SONY-TAROCCO Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ultima modifica: 12 Giugno 2009
  13. skassa

    skassa Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi spieghi in cosa è migliore la versione di paradise della ps3 in confronto a quella xbox360?
    No perche avendo tutte e 2 le console e provandoli io non ho notato nulla di diverso.
    Ripeto nonostante sia un porting sull'xbox360 per me è IDENTICO. Criterion si trova meglio con la ps3 perche' sono affezzionati al marchio Playstation l'ho hanno detto in una intervista.
    Ultima modifica: 12 Giugno 2009
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    e poi naughty dog sta anche assumendo...c'è l'annuncio nella beta di uncharted 2 :asd:

    dai che si espandono :lalala:
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    il succo sta comunque nel fatto che SH molto piccole e meno famose facciano multi con risultati ottimi. E se lo fanno vuol dire che anche con i loro pochi fondi possono. Quindi o valve e' pagata per dire questo e per rimanere lontana da sony o hanno dei team di fossili incapaci, Perche' per quanto ps3 venda meno ha cmq tante console fuori quindi le cose sono quelle , incapacita' o soldi
  16. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ehehe ma appena qualcuno dice una cosa deve essere per forza falsa?

    non e' per caso che valve ha un certo mercato, o supremazia, o e' leader per certi versi su pc e non ritiene opportuno quindi imbarcarsi anche nel mercato ps3?

    no?
  17. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ma io direi chissenefrega di ps3... basta che valve continui a fare giochi decenti e siamo apposto, e visto che non servono pc da urlo per far girare i loro prodotti meglio ancora. Forza con HF3!
  18. hello!

    hello! Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Where the streets have no name
    Quoto. Se usano ancora il suorce (e lo faranno, ve lo dico io) io con la mia 4650 lo sparo minimo a 30 frame... ma non credo di "comprarlo" non valgono la corrente spesa, gioco ad altro
  19. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Graaaaaaaaaandeeeee Valve, l'unica SH che dice le cose COME LE VUOLE dire! :D

    Respect.

    E ora datemi L4D 2 PC. *__*
    Ultima modifica: 12 Giugno 2009
  20. tidusquall17

    tidusquall17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    capua
    sono i dollari che fanno sparare queste dichiarazioni.. Microsoft avrà pagato l'esclusiva ed ora gettano fango sulla ps3... Non appena saranno pagati per un'esclusiva su ps3 questa diventerà all'improvviso un hardware magico, pieno di potenzialità da scoprire... Col blu-ray... Only on ps3... ahahah