1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ninja Theory: per Heavenly Sword un Blu-Ray quasi non basta

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 19 Agosto 2007.

  1. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Uno sviluppatore di Ninja Theory commenta la recente notizia che per Heavenly Sword sarebbero stati usati 10gb solo per l'audio.

    - In realtà siamo andati vicinissimi a decidere di usare un Dual-Layer Blu-Ray perchè tra audio e animazioni ci siamo accorti a metà percorso che un single Layer sarebbe potuto essere insufficiente per tenere un alto livello qualitativo. Per ragioni produttive poi, abbiamo deciso di optare per un mix di files compressi e non compressi evitando qualunque perdita di qualità, ma restiamo comunque dell'opinione che i veri titoli next gen del futuro non potranno che essere messi su Dual Layer Blu-ray.

    Ancora la base installata di televisori Full Hd e impianti audio digitali è scarsa e apparentemente sembrerebbe fatica inutile la nostra, pochissimi sono attrezzati in modo tale da apprezzare pienamente il frame rate, le texture, o la resa audio che noi avevamo come traguardo di ottenere ma una delle mission di Ninja Theory è quella di creare da subito giochi che superino l'esame del tempo e che anzi possano godere di una seconda giovinezza via via che il prezzo della tecnologia di alto livello scenderà rendendo accessibile a più persone possibili l'attrezzatura Hardware necessaria per riscoprire l'ottima qualità dei nostri prodotti. E l'ottima qualità richiede spazio, molto, molto spazio.

    Il vero problema dello sviluppo oggi e sempre di più non sarà produrre contenuti ma avere a disposizione supporti adatti a contenerli
    -

    Una vera e propria - Crisi degli Alloggi - informatici quindi, quella prospettata da Ninja Theory...

    Blu.Ray Disc già tecnologia inadeguata per il futuro?
  2. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    se il blueray è inadeguato,il dvd cos'è?
  3. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    cavolo...se la buttano così, tra 5 anni ci vendono gli hard disk in stile cartuccia per un gioco...:rolleyes:
  4. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    beh dai, basterà usare i bd-rom con più di 2 layer in futuro:rolleyes: . cmq forse sono un pò esagerati...:p

    il thread mi sa che è in pericolo....
  5. Visor

    Visor Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate, ma la demo di Hs (non ho cronometrato) dura si e no 10 minuti di cui almeno 2 di filmato iniziale e animazioni durante i combattimenti.
    Ora, va bene che ci saranno mille mila brani audio fatti con le contropalle, audio multilingua, che è più bello un filmato precalcolato che uno in-engine, ma non è che questi se la tirino un pò troppo??:confused:
    Ma chi ha il Pc da qui a due anni secondo voi gioca con un'installazione da 50 Gb?
  6. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Bè certo se la detto uno sviluppatore che lavora per Sony deve non essere vero.......per forza....eh si...ci mancherebbe.
  7. Allievo PS3

    Allievo PS3 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Al cimitero delle PS3
    25GB nn bastano? ma cos'é? sarà un capolavoro :incredibbbbile: :rolleyes:
  8. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    ovvio che non è vero...50gb di instllazione posso capirli tra 5-6 anni, ora non esiste proprio...è solo una buffonata...tanto per fare hype...raga, il dvd per ora è meglio(dal mio punto di vista) nemmeno posso comprare un masterizzatore per fare i backup...quindi...tirando le somme, per me è troppo dispendioso
  9. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    Praticamente è quello che cerca di spiegare ConteZero...che il Bluray sarà indispensabile...anzi qui si dice che forse andrà anche stretto....adesso manca che tutti gli sviluppatori ammettono che il cell è un "mostro di potenza", che è semplice da programmare, e che i giochi spacchino il cu*o alla controparte...:p (bhé io ci spero:D )
  10. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    mmm, considerando che sono un team di sony...bè sono un po sparate ste dichiarazioni...
  11. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    sono sincero nel dire che spero siano solo psarate, se no andiamo bene...sarò costretto a comprare un masterizzatore blue-ray a cifre esorbitanti
  12. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    che ci voglia un blu-ray ok, ma da qui a dire che ci vuole addirittura il dual layer mi sà un po di tirata...
  13. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Beh, un pò old come notizia, ma resta sempre molto interessante, secondo me HS, sarà solo uno dei tanti giochi futuri in grado di chiedere Un BD intero.
    Questo sarà il vero vantaggio di ps3! Per ora mantenere un lettore BD nella console è piuttosto costoso, ma credo che un giorno potremo dire: Ne valsa la pena!

    Certo, con quelle texture spettacolari, ci vogliono 20 BD :sisi:. Ma avaia!
  14. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    Tempo un anno e te li regalano con le patatine i masterizzatori bluray...:)
    Come tutti i prodotti più tempo passa più il valore di mercato diminuisce, più marchi immettono lo stesso prodotto (più concorrenza ), quindi il presso diminuisce...la stessa cosa è successa per i dvd...prima prezzi alle stelle adesso alle stalle...:D
  15. Visor

    Visor Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non hai capito. Io non ho detto che non è vero o non è possibile, voglio dire che secondo me è meglio sfruttare lo spazio per ottenere un gameplay più vasto anzichè usarlo per filmati precalcolati (seppur esteticamente molto appaganti).
  16. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Magari ci mettono un bel filmato iniziale in h.264 non compresso ed ecco che ne bastano 5 min per strabordare da un bluray single layer... :D
    Lorenzo.
  17. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    in un anno i prezzi saranno sulle 250 euro secondo me, e non sono mica pochi...e poi mi farà una rabia pazzesca vedere gente che con 30 euro comprerà un masterizzatore bd 10 volte migliore del mio poco tempo dopo....mi ha sempre messo rabbia sta cosa, alle volte sarebbe meglio tenere la testa dentro la sabbia come gli struzzi e rimanere disinformati, in maniera da non spendere soldi!
  18. Visor

    Visor Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Esatto, ma allora non è meglio un filmato in-engine o al limite compresso al fine di avere una durata del gioco maggiore?
  19. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Bè, sicuramente è meglio dedicare spazio a gameplay, grafica e i.a. piuttosto che in filmati...però se vogliono mettere entrambi al prezzo di un dual layer a noi può far solo che piacere no?
    Lorenzo.
  20. Tkonex

    Tkonex Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Credo che il rappresentate dei Ninja Theory abbia un tantino esagerato,ma ad ogni modo ha voluto sottolineare che HS se non fosse stato realizzato su un BD non avrebbe avuto una realizzazione così particolare a livello di contenuti del gioco stesso.

    Il messaggio è semplice,avere un supporto che non pone limiti alle idee dei programmatori,permetterà che i futuri giochi abbino quelle chicche next gen che è anche lecito attendersi da una console next gen.

    Certo un gioco come HS poteva essere anche realizzato su 3 o 4 DVD come qualche amante del DVD ritiene,ma oltre al fatto che l'utilizzo di più supporti non è ben visto dalle varie softhouse a parte casi particolari,non tutti i giochi possono essere realizzati su più supporti,guardasi giochi sportivi e o di corse.

    Detto questo è facile auspicare come giochi sportivi e o di corse in futuro potrebbero essere realizzati nativamente su PS3 e poi convertiti ed adattati per quelle console che hanno il DVD,morale della favola la versione PS3 potrebbe essere più ricca di contenuti rispetto alle altre versioni,questo parlando di giochi multi,per giochi nativi su PS3 altro discorso.

    E' inutile continuare a non voler vedere il supporto BD come un'ottimo supporto per i futuri giochi,il DVD sarà obsoleto prima di quanto si pensasse.....ad ogni modo chi pensa il contrario,dovrà solamente attendere per rendersi conto di quanto è inutile combattere contro i mulini a vento.:)