1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Valve: non abbiamo tempo da perdere con la PS3

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by hartman1975, Jun 11, 2009.

1. enry100

enry100 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Idoli :asd:

Scherzo, mi dispiace per i sonari che non s potranno godere Half-Life II Ep.3 mamma mia!
  2. lenny82

lenny82 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    quotone :)

OT ma quanto dobbiamo aspettare ancora per HL2EP3? io speravo dicessero qualcosa all E3...
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Lo sfondo di verità è che effettivamente su 360 hai più libertà di inventare e meno di "far funzionare".

Una cosa simile la disse Kojima in favore di Ps3 (non denigrando nessun 'altra console)
  4. lenny82

lenny82 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    perchè ridicoli? sviluppare per un architettura "nuova" richiede tempo e soldi, loro non hanno nè tempo nè soldi da dedicarci, non vedo il problema...
  5. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Peccato che non vogliono sviluppare su ps3...vabè alla fine perdono clienti:asd:
  6. whiplash81

whiplash81 Tribe Member

Trophy Points:
    65

Per due motivi:

1) Poco eleganti e professionali in questa uscita

2) Non mi pare che le software house che sviluppano su PS3 siano mosche bianche... a me sto comunicato mi sa tanto di mazzetta M$....

tutto ciò detto da uno che possiete tutte le console ma non ha probemi a dire che preferisce di gran lunga la 360... quindi nessuna sparata da fanboy...
  7. dylan77

dylan77 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Mah... questa e' un uscita infelice... Tutte le cose sono complicate all'inizio, anche solo per il fatto che sono nuove e non le si conosce.. poi una volta svelato l'arcano tutto diventa normale.. La crisi li avra' colpiti al punto da non permettergli di fare degli investimenti di sviluppo su nuovo hw.. e se ne e' uscito con sta cavolta... ma soprattutto.. la ps3 e' fuori da parecchio.. che diavolo han fatto fino adesso? mi sarei aspettato un'affermazione cosi un anno e mezzo fa ma ora e' ridicola...
  8. whiplash81

whiplash81 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Hai centrato in pieno il senso del mio intevento!!! :p
  9. lenny82

lenny82 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    calma calma non ti ho dato del fanboy era solo per capirci...

il fatto che altre sh sviluppino per PS3 non significa nulla, bisogna vedere che forza lavoro hanno e che obbiettivi hanno... chiaramente ciascuno fa i conti con ciò che ha in tasca

mancanza di eleganza? bhè si potevano dirlo in modo più carino se proprio vogliamo impuntarci ma sinceramente non lo vedo così esagerato
  10. JanderSunstar

JanderSunstar Tribe Member

Trophy Points:
    192
    Eh si è proprio una console oscura e impossibile da programmare...quelli della Naughty Dog hanno invocato l'aiuto di Satana e dei Sette Principi Infernali sacrificando mille vergini al giorno (e trovale...) per riuscire a fare Uncharted 2.

Ma per favore...
    Queste uscite stupide dovrebbero proprio evitarle e dire la verità sui soldi che prendono invece di inventare scuse accampate per aria.

JS
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Dovevi sentì le altre allora :asd:
  12. khairy

khairy Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    non riescono a programmare e rosicano :rotfl:
  13. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    in sostanza ha detto che non sono in grado di programmare su ps3 e per imparare come si fà perderebbero troppo tempo
    ...in conclusione non è che si sia fatto un gran complimento:asd:
  14. lenny82

lenny82 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    perchè tu nasci già imparato? :) evidentemente non avete idea di cosa significhi spostare un processo produttivo software su una nuova architettura... poi chiaramente se mi danno tanti soldi allora converto quei soldi in tempo e risorse e risolvo il problema...
  15. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    in sostanza loro sono interessati a produrre giochi, non showcase tecnici, e il tempo che su ps3 utilizzerebbero per far girare qualcosa decentemente senza castrare shader texture e risoluzione preferiscono impiegarlo su piattaforme che già conoscono, dedicandosi appieno ad aspetti che ritengono più importanti, come storia e gameplay.

Sono scelte loro, rispettetele
    evidentemente quello che ricavano da pc e 360 è più che sufficiente, non dimentichiamoci che hanno anche steam
    non credo che muoiano di fame lasciando stare ps3, potrebbero perfino rimetterci investendovi tempo e risorse.
  16. Slash92

Slash92 Tribe Member

Trophy Points:
    88
    però la versione per 360 ha venduto quattro volte la versione ps3...non penso che la valve abbia voglia di sforzarsi su ps3 per poi vendere poco o nulla...
  17. lenny82

lenny82 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    quoto con stima! hai centrato perfettamente il nocciolo del discorso :)
  18. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si,ma per loro è lavoro,è normale che debbano imparare,ma dire che non lo fanno perchè perderebbero troppo tempo significa dire che "non sono in grado"
    altrimenti le sh che fanno giochi anche per ps3 come fanno?Semplicemente si rimboccano le maniche e si mettono a lavoro(sempre se sia reale questa difficoltà di programmazione che a volte viene un pò ingigantita)
  19. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    -.- appunto nella penultima riga c'è scritto "secondo Leonard". ahahaahh questo dice tutto! Scusate ma non è la sfida di oggi cercare di completarsi sempre più e scoprire nuove tecniche provando nuove ideee in console + omplicate come PS3 ?? Non mi sembra molto professionale questo messaggio.
  20. spiderman83

spiderman83 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    raga la cosa è semplice valve sa che su ps3 per l'architettura cervellotica che ha i giochi verrebbero mozzati e non al livello di pc e 360,perciò non perde questo tempo,inoltre in europa e usa la 360 vede il triplo della ps3 perciò avranno valutato questo fattore come principale ,evidentemente non hanno sto gran guadagno a sviluppare su ps3