1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft prova ancora a fermare gli hacker: rilasciata una nuova versione del Liteon

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da elfobuono, 10 Giugno 2009.

  1. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    spero che duri il più possibile questo blocco i giochi si pagano
  2. Trick

    Trick Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    il fatto è che in italia vendono più hardware con la modifica a gente che non lavrebbe comprato cmq moltissimo software e così aumentano le entrate eddai .....
    poi si può pensare ciò che si vuole...il lettore cambiato è più una cosa di facciata tempo 3 mesi ed è hakkato(A VOLER ESSER larghi con i tempi)
    ps3 non ha modifica uno perchè farsi un BR è una cosa assai difficile
    2) perchè puntano molto sulla vendita software(se puntrassero molto alla vendita HW di certo il prezzo non sarebbe rimasto tale dopo così tanto tempo)
    ovviamente sono tutte opinioni personali
  3. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    spero sia solo un piccolo antipasto prima del ban di massa :D
  4. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Poi guardacaso la stessa news parla di un utente 360 "TEDESCO" che ha provato a flashare il nuovo lettore senza riuscirci...e secondo voi perchè voleva modificarne il Firmware?...forse cosi per ammazzare il tempo?...mah...per me voleva farci girare sopra i chiamiamoli cosi "backup"...
    Secondo voi...siamo solo noi Italiani e Spagnoli allora che amano modificare le consolle?
    ...basta che vi facciate un giro sui vai forum "specializzati" stranieri per rendervi conto che è solo una leggenda metropolitana...anzi le novità hacking arrivano sempre dall'estero tanto per dirne una.
  5. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Chi vive sperando...:lalala:
  6. mommino

    mommino Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Località:
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Anche io ho avuto solo la Psx modificata, ho ancora una valanga di giochi comprati a 5000 lire, ma i vari Final Fantasy, Resident Evil, Gran turismo, Driver, Metal Gear, Parasite Eve 2 ecc. sono rigorosamente originali, cioè prendevo masterizzati solo quelli che non avrei comprato mai( Libero grande, ad esempio, o giochi come FF tactics o Parasite eve 1 che non sono mai usciti in EU). Da li in poi, non ho modificato nè ps2 fat e slim, GC , Wii o le mie due 360, nè Psp o Ds con R4. Perchè compro mirato e difficilmente mi pento. Gioco meno,ma se vado al cinema pago 7 euro e mi diverto(?) un'ora, se spendo dieci volte tanto per Fallout 3 o Star Ocean, di ore ne passo duecento... Insomma, originale è tutto un'altro gusto, ma capisco chi casca nel vortice del "li voglio tutti", anche se in qualche maniera dovremmo veder tutelato il nostro diritto alla copia di back up.
    Spero che non esista il warez retroattivo, se così fosse mi scuso con i mod.:)
    Ultima modifica: 10 Giugno 2009
  7. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    bene, l'unica pecca è che microsoft non è mai stata brava a contrastare la pirateria...
  8. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    ...o meglio non ha mai voluto esserlo...diciamo che gli va bene cosi, come del resto andava bene a Sony con le sue 2 prime consolle...
  9. fuxxx

    fuxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    SOPRATTUTTO perche e piratabile direi
  10. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è da vedere se loro hanno voluto contrastarla questa pirateria...conta che molta gente ha ricomprato una console dopo essere stata bannata oppure hanno direttamente + console per averne una modificata ed una per andare sul live..e quelli sono soldi che entrano! in + il software lo venderanno sempre perchè non è che esiste solo la pirateria in questo mondo..molta gente come ma ha la console immacolata e preferisce comprare pochi giochi ma buoni!
  11. fuxxx

    fuxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non cadiamo nella solita storia che la microsoft o sony o chi per lei non e "brava" a rendere impiratabile una console. rendere una macchina hacckabile aumenta le vendite esponenzialmente, gli analisti lo sanno e considerano cio una delle variabili fondamentali nel merketing. in poche parole: non credete alle favole di dark alex o ai bei tempi del manifesto dell hacker, qua e mercato è soldi ed il resto sono cazzate per i vari gates, jobs ed i loro schiavetti nerd
  12. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Esatto anche perchè di software ne vende parecchio lo stesso. Lo stesso vale per la wii.
  13. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Sarebbe da ingenuo pensarlo, la pirateria mica l'abbiamo inventata noi! Siamo pero' tra i maggiori paesi industrializzati a farne piu' uso, e non parlo solo di videogiochi, ma in generale (musica, film, ecc.).. lo potremmo definire un fatto "culturale" (o per meglio dire: sottoculturale.. :) ).
    C'e' pirateria anche in USA e UK, ma in percentuale e' molto inferiore rispetto a quella di altri paesi, quali l'Italia o la Spagna appunto (si prendono come esempio, ma ovviamente non sono gli unici.. stanno solo al vertice in Europa), per fortuna (fortuna per chi vende, inteso) paesi come il nostro, che hanno volumi di vendita contenuti, anche con percentuali di pirateria largamente sopra la media, alla fine dei conti intaccano poco il bilancio finale. Ad esempio se in italia il 60% di giochi circolanti e' pirata, parliamo (sparo numeri a caso) finiamo a 3000 copie al mese... in USA se piratasse il 60% degli utenti, finirebbero ad intaccare le vendite per 300000 copie, ripeto sono numeri sparati a caso.. e' per farti capire che se gli USA prendessero a piratare come da noi, stai sicuro che non chiuderebbero un occhio.
    Del resto le classifiche di vendita parlano chiaro: Xbox360 non potrebbe stare cosi' in alto nelle vendite (al di sopra di una console non moddata "commercialmente") con in piu' pure un mare di software pirata circolante.. vabbene che vendo meglio di PS3 in generale, ma il doppio sarebbe veramente troppo!
    Il fatto e' che ne discutiamo qui sul forum perche' in definitiva siamo Italiani, ma quelli con le nostre due copie (comprate o piratate) manco ci considerano, siamo un circolo privato. :)
  14. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    per farsi bannare non ci vuole molto , come non ci vuole molto ad evitarlo , basta farsi da solo le proprie copie ;)
    io ho subito il primo ban , poi ho capito che devo fare tutti i giochi sthealt e sono ancora online ;)
  15. santon75

    santon75 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2005
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    sulla terra

    beh parlano inglese perchè è la lingua internazionale cmq, darkalex è proprio spagnolo.
  16. jasonpa

    jasonpa Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "....la pirateria per la 360...è un fenomeno nostrano e spagnolo..."

    In rapporto ad altri stati il fenomeno delle modifiche (e in parte anche della pirateria) risulta essere maggiore in Spagna ed Italia perchè purtroppo sono i due paesi dove i prezzi per un videogioco, un cd di musica o un DVD video sono i più alti in assoluto.... da noi grazie alla siae!
    Comunque rispondendo anche ad altri post non è vero che la xbox si vende solo perchè è possibile modificarla, la si vende tanto perchè è la console che al momento offre una scelta di videogame enorme, graficamente non ha assolutamente nulla da invidiare alla ps3 e a livello di costo è molto abbordabile. Tra l'altro essendo molto venduta non si ha neanche la necessità reale di una modifica per usare backup dato che i titoli si trovano usati dopo poco tempo...basta solo avere pazienza e poi fiondarsi ad acquistare delle copie usate ;) É vero che molti la acquistano anche per la possibilità di modificarla e credo che la Microsoft sia conscia di questo! Credo le vada bene solo che per una questione di rispetto nei confronti delle software house debba quantomeno recitare la parte...ho reso l'idea? :roll: Difatti credo che questo nuovo lettore Lite-on sarà modificabile come tutti gli altri...solo questione di tempo...
    Insomma, per adesso non la cambierei con nessuna...adesso aspetto l'uscita del nuovo controller modello Wii :asd:
  17. mussin92

    mussin92 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2008
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nel Live di Cod5
    Beh in effetti anche Commodore4Eva ha sempre detto che i suoi firmware e le ricerche si basano su teorie campate per aria... non si sanno ne metodi ne nulla riguardo al modo e al criterio secondo il quale la microsoft banna..
  18. mod360pd

    mod360pd Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    Più che del problema pirateria a me interessa che riescano a trovare un modo per estrarre la key anche da questo lettore...
  19. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    detto da uno col tuo nick :asd: ;)
  20. gabbian0

    gabbian0 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Giugno 2009
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    A me sembra di rivedere la stessa eterna storia... la pirateria se "gestita" può davvero fare la differenza. Quante persone hanno acquistato una Xbox solo perchè sapevano che dopo avrebbero potuto modificarla? Ho l'impressione che non si tratti di una percentuale tanto bassa.. cosi come non è bassa la percentuale di utenti Live! con lettore modificato, che contribuiscono comunque a fornire valore aggiunto al servizio (cosa ce ne faremmo di un Live! con pochi giocatori?).

    La tecnica della Microsoft mira appunto a "gestire" il fenomeno. Non c'è interesse a sconfiggerlo del tutto, come non c'è interesse a lasciarlo proliferare senza controllo, per cui ogni tanto ecco che arriva qualche nuovo lettore o qualche minaccia di ban.

    Un'altra mia teoria (un pò paranoica a dire il vero), molto simile a quella che avevo ai tempi di Stream/Telepiù, è che la Microsoft stessa "aiuti" la pirateria allo scopo di allargare a dismisura il parco macchine mondiale, per poi ad un certo punto dire "basta".. una volta che hai la Xbox che fai poi non te lo compri il giochino originale per usarla?