1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Quindi l'hai portata dal al l venditore perchè erano scaduti i primi 18 mesi???
    Ti hanno fatto problemi all'ipercoop?
  2. juliocesar92

juliocesar92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate l'errore è 4 giugno

juliocesar92 ha aggiunto 1 Minuti e 17 Secondi più tardi...

no veramente nn sono scaduti i primi 18 mesi di fatto ho consegnato il pacco al corriere ups..ora la mia domanda era quanto ci potrà impiegare ad arrivare la ps3 rigenerata?
  3. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Scusami il mio commento era per Barone90.....
    Non mi è partito il quote e non mi sono accorta....

Comunque almeno 10-15 giorni ci vogliono prima che te ne danno indietro una....
    Ultima modifica: 10 Giugno 2009
  4. juliocesar92

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ah allora scusa ;)
  5. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Per esperienza, l'ipercoop è impeccabile e paga all'istante la fattura della riparazione per le ps3 nel secondo anno di garanzia.

Da Mediaworld invece fanno un sacco di storie. La 60gb di mio fratello (guasta tra il 18 e 24esimo mese) è ferma da loro da 2 settimane e non si sa ancora cosa abbiano intenzione di fare. Scandalosi.
  6. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

Mi consola molto questa cosa, visto che io l'ho comprata all'Ipercoop....
    ma visto che alcune riparazioni con la lente del blu ray che salta costa 250 euro a loro non gli conviene dartene una nuova???
    Quando ci sei andato ti hanno dato anche questa possibilità??
  7. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Costa 209e per la precisione, ma loro hanno determinati accordi con sony. E' impensabile che si accollino queste spese.
    Non escludo che qualche negoziante scelga la sostituzione anche nel secondo anno, ma sempre dietro sicuri accordi con sony. Magari Mediaworld fa così, ma così l'assistenza post-vendita diventa lenta e poco chiara.
    La ps3 guasta non era la mia, ma quella di un mio amico. In un primo momento hanno preso la ps3 per poi richiamarlo subito per utilizzare la nuova procedura sony (corriere, riparazione, corriere). Un volta arrivata a casa la ps3 rigenerata (10-15gg), è andato all'ipercoop con la fattura e gliel'hanno SUBITO rimborsata senza problemi.
    Ultima modifica: 10 Giugno 2009
  8. juliocesar92

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga stamattina mi è arrivata la play 3 rigenerata..solo che quando sono andato a inserire il gioco per vedere se era stato inserito il lettore BD quello della versione nuova (per intenderci quello usato nelle 80gb e quello della maggior parte delle 40gb rigenerate) ma mentre inserivo il bd appunto ho notato che nell'entrare il gioco nn ruotava come da regola..ora vi chiedo come mai nnn mi è stato messo il lettore BD nuovo?? la mia paura è di avere lo stesso problema del lettore della play 3 precedente....mika devo preoccuparmi?
  9. pax

pax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ps3 60gb sostituita in 3 settimane...
    l'unica cosa è che quella che mi è arrivata, è leggermente aperta(fra le plastiche) diciamo sotto il tasto per far uscire i dischi. Secondo voi cosa dovrei fare? rispedirla indietro o posso aprirla e cercare di chiuderla meglio? si rompono dei sigilli?
    grazie
  10. jasminej82

jasminej82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, come consigliatomi da RB26DETT, riformulo qui la mia domanda. Perdonatemi se in queste pagine c'è già la risposta, ma sono davvero tante e ho letto sl l'introduzione.

La mia domanda è:

Il lettore della mia ps3 non funziona più e ho letto, come mi ha confermato anche la sony, che me ne invieranno una rigenerata. La garanzia sony di un anno è scaduta, ora c'è un altro anno garantito da Mediaworld. Solo che alla Mediaworld mi hanno detto che devo provvedere a mie spese alla riparazione e poi rivolgermi a loro con la ricevuta di Sony. Inoltre, hanno detto che sulla ricevuta deve essere scritto che la sostituzione è avvenuta per difetto di conformità. Ora volevo chiedere a qualcuno di voi che ha già dovuto portare a riparare la sua Ps3, se sulla ricevuta è presente una dicitura del genere e, se no, se sapete come devo comportarmi con la Sony per fare sì che ci sia.

Scusatemi il doppio post...spero in una risposta veloce e vi ringrazio da ora :)
  11. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Mediaworld, dopo quasi 3 settimane di tira e molla, ha sostituito la 60gb di mio fratello, guasta con YLOD (oltre i 18 mesi, entro i 24), con una 80gb nuova con bundle killzone2.
    Hanno più o meno comparato i valori delle 2 macchine, facendogli recuperare 1 joypad dalla vecchia 60gb starterpack senza resistance1.
    Procedura e soluzione alquanto macchinosa che lascia cmq il fianco a parecchi dubbi e critiche. Onde evitare strascichi si è preferito chiudere così.
    Ricordo che MW aveva fermamente negato di rimborsare l'eventuale fattura di riparazione di 210e.

PS. Nelle 80gb non danno più nemmeno l'ottimo cavo ethernet da 3 metri inserito nelle 60. A saperlo...
  12. jasminej82

jasminej82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusami, questo prima o dopo il giorno 1 aprile? Perchè so che da questa data in poi MW non ritira più le PS3...
  13. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Hehe...il bello è proprio che è successo a fine maggio 09. :)
    Da store serio avrebbe dovuto dire al cliente di rivolgersi al numero verde, far riparare la ps3 fuori garanzia, e girare a loro la fattura per un pronto rimborso. Così fa ipercoop; evidentemente mw, almeno quello di lecce, adotta un'altra (astrusa) politica...
    Ultima modifica: 18 Giugno 2009
  14. jasminej82

jasminej82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Aja... nn so proprio cosa fare ora che m hai detto questo... :(
  15. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Attieniti a quello che ti dicono al 'tuo' MW, ma chiarisci la situazione perchè a volte fanno finta di non conoscerla...
  16. jasminej82

jasminej82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie mille, sei stato molto genitle!
    Aspetterò lunedì, mi hanno detto che ci sarà al negozio chi se ne intende di garanzia...speriamo bene!
    Se mi diranno di rivolgermi alla Sony e poi a loro per il rimborso, come faccio a sapere che sulla ricevuta di Sony ci sarà scritto che la sostituzione è avvenuta per non conformità come mi hanno detto all'199 di MW?
  17. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Solite cazzate che s'inventano. :) La tua ps3 è in garanzia e loro, salvo optare per una sostituzione completa in negozio, si devono accollare la spesa della riparazione/rigenerazione.
    Ultima modifica: 19 Giugno 2009
  18. jasminej82

jasminej82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok...grazie ancora!! :)
    Speriamo vada tutto bene...
  19. juliocesar92

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga avevo fatto questa domanda poco tempo fa ma nessuno mi ha risposto , qualcuno lo può fare?? grazie 1000 :D
  20. jasminej82

jasminej82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono andata al MW dove avevo acquistato e mi hanno cambiato la ps3 :)
    Grazie per i consigli :)