1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Percentuale jasper

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da X-hide, 9 Giugno 2009.

  1. X-hide

    X-hide Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve,
    sono in valutazione dell'acquisto di una 360. Sinceramente speravo che la questione 3 led fosse ormai stata risolta da Microsoft in modo definitivo (ero rimasto a quando dovevano uscire le falcon), ma a quanto pare non è così.

    C'è modo di sapere, la percentuale delle jasper che presenta tale problema? Sapete se in rete c'è un "registro"? Mi pare che tempo fa ne tenevate uno sul forum sui tempi dell'assistenza.

    Vi prego, evitate di dirmi "compra, tanto c'è l'assistenza" ...

    Grazie =)
  2. MbEnjoy

    MbEnjoy Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2004
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Arezzo
    Il problema adesso è limitato a pochi esemplari ( io ho una falcon ke sta accesa un paio di ore al giorno di media da 2 anni ma il giorno che l'ho presa è rimasta accesa x un giorno intero,con fm2 a girare e , x adesso , MAI problemi... )
    molto và a fortuna, a posizione in cul la metti e a volte ho letto in giro di casi in cui la colpa era spesso e volentireri delgi alimentatori che davano delle correnti sbabgliate rispetto a quelle nominali e generavano un calore eccessivo..
    Pensa a prendere il modello ke piu' ti piace ( arcade , pro o elite ) e divertiti... :) , ormai sono quasi tutte falcon o jasper !
  3. X-hide

    X-hide Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Avrei intenzione di prendere una pro... Magari un bundle se lo trovo...

    Però volevo accertarmi che la percnetuale di rotture fosse "nella norma di un prodotto elettronico" e non "a colpo sicuro" come era tempo fa ^^'

    Anche per me la frase "tanto c'è l'assistenza" non ha senso, si è vero che c'è, ma trovo contorto comprare un prodotto del quale si è sicuri che darà problemi.

    A preoccuparmi è anche il fatto che abito in una zona molto calda, e sebbene ho il climatizzatore, non voglio abbinare il dover accende la 360 a dover accendere il clima =P

    Ci sono preferenze fa un ubicazione versticale/orizzontale? Cose da controllare all'acquisto? Prediligere dei negozi che forniscano assitenza migliore (gamestop piuttosto che mediaworld, ecc)?

    Non nego che sono molto dubbioso.. Già dalle falcon mi aspettavo che il problema fosse risolto al 100%, e ancor di più me lo sari aspettato con le jasper... E finchè la rottuta è causatta da "sfiga e normale percentuale di pezzi difettosi" è un conto, ma sapere che è causata da un problem anoto non risolto è un altro.

    Chiedo scusa per le paranoie, ma siccome i soldi sono sudati preferirei non buttarli =P
  4. arkhaon112

    arkhaon112 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    diciamo che con le jasper il problema dei 3 led è risolto al 96%
  5. MbEnjoy

    MbEnjoy Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2004
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Arezzo
    La posizione nn influisce molto anche perche essendo la xbox a dissipazione attiva , all'interno si generano movimenti d'aria e la posizione risulta ininfluente.

    X quanto riguarda dove comprarla io ( al contrario di tutte le altre cose ) ti consiglierei una grande distrubuzione ma solo ed esclusivamente per il fatto che sicuramente hanno + vendite rispetto al negozio e quindi ti prendi delle console + "fresche" come data di produzione.
    Inoltre per la garanzia con prodotti tipo la xbox puoi rivolgerti tranquillamente te al servizio clienti microsoft telefonicamente e farei di sicuro + veloce ( se mai ce ne fosse bisogno )

    Ci sta ke in un negozietto rimangano un po' piu' li ad aspettare di esser comprate.. li compraci pure tutto il resto.. game, accessori e quant'altro.. :D
  6. Graveyard_Poems

    Graveyard_Poems Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E non è poco considerando che delle day-one se ne sono salvate davvero pochissime...Cmq fai bene a farti tanti scrupoli, ma sappi che in molti casi oltre al fattore "fortuna" c'è anche da considerare il fattore "cura"...La solidità della passata generazione é ahimé un ricordo:)
  7. X-hide

    X-hide Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Eh sarà proprio per quello che mi faccio scrupoli... Abituato a c64, snes, saturn, ecc...

    Per il fattore "cura" penso di non avere problemi, per me sono reliquie e una volta piazzate è perfino raro che le sposti =P
  8. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ne abbiamo discusso tantissimo.. le jasper sono icure usate il search per favore..
  9. heso

    heso Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2009
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In una smart roadster

    allora vedi di non piazzarla in uno spazio troppo piccolo;)
  10. FrankieP

    FrankieP Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    io ho la zephyr da un anno e mezzo... mai avuto led rossi...
    anche perchè gli ho cambiato subito pasta termica e messe le whisper max :D
  11. MoZeZ99

    MoZeZ99 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2009
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Arezzo
    Zephyr, Falcon o Jasper...qualsiasi sia il tipo, io ti consiglio di mettere la consol in un posto aperto e in orizzontale in modo da far entrare abbastanza aria dalla parte opposta del HDD.
  12. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Le jasper che ormai sono le sole che si trovano in commercio sono sicure come lo erano già in parte le falcon V2.
    Trattala bene e non chiuderla in spazi chiusi.
    In caso di problemi hai 3 anni di garanzia.
  13. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    compra la 360 e dormi tranquillo...le jasper , che trovi in commercio ora, non hanno problemi dei led rossi!!!io ho la falcon v2 da un anno e ne ha fatta di strada!!! e ne dovra fare ancora (povera lei) hihihihi :rotfl:
    non pensare ai led compra la consolle per divertirti !!!! ;)
  14. pacovalencia

    pacovalencia Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quindi ora anche le Pro (60Gb) e le Elite (intendo anche quelle senza Resident Evil in Bundle), sono Jasper??
  15. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Io sapevo che sia il bundle di Halo wars sia quello di Resident evil erano Jasper.Mi pare ci sia stata pure la news.
  16. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    prendi il bundle che deve uscire con gears 1 e 2 ...cmq c'è stata solo una jasper rotta sul tribe...per un difetto di produzione tra l'altro
  17. X-hide

    X-hide Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie a tutti per le risposte. Oggi ho fatto in giro e l'unico bundle degno di nota che ho trovato è quello con halo all'auchan (jasper no?), unica pecca la scatola rovinata...
    Game Stop e Mediaworld avevano solo i dunble arcade e la pro in versione "base"
    Avete info sull'uscita di futuri bundle?

    Il posto è scelto è aperto, l'unica cosa è che ci sta solo in verticale (se no devo cambiare ubicazione.

    Sono conscio della disipazione attiva, mi chiedevo se però vi era una posizione che lasciava libere prese d'aria più ampie o presenti in zone "più a rischio"
  18. Graveyard_Poems

    Graveyard_Poems Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fino ad un mese fa la pensavo esattamente come te ed infatti non ho avuto i 3 disgraziati led rossi, ma più semplicemente non mi mostra più nulla sullo schermo :) I misteri delle zephyr...

    Magari sbaglio, ma mi sembrava che l'unica jasper Pro fosse quella rossa del bundle di Resident Evil 5
  19. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Quella di resident evil è una elite.....
  20. heso

    heso Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2009
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In una smart roadster
    aspetta devono fare un bundle con i due gow? mitico, dato che mi devo ancora ricomprare l'xbox e che non ho i due giochi aspetterò quello! quanto costa?e sopratutto quando arriva?:D ultima: è jasper vero?