1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Price cut PS3 in arrivo per Agosto?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 9 Giugno 2009.

  1. VVandaDOM

    VVandaDOM Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2009
    Messaggi:
    927
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Castelforte (Latina)
    e dai sony fai sto regalo per l'estate!
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma non spendi in piu per un lettore che non potrai utilizzare.

    Io ad esempio ho collegato la 360 al vecchio monitor del pc
  3. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    sarebbe una gran cosa...
  4. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Anche io aspetto il taglio del prezzo x mettere una ps3 in camera .....!!!
    Non vorrei invecchiare troppo nell'attesa :cool:
  5. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Se non puoi utilizzare appieno il blue-ray significa che non puoi utilizzare appieno nemmeo ps3 o 360, perchè anche i giochi sono in alta definizione.
    L'unica console che si può sfruttare anche senza uno schermo hd attualmente è la wii.
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Su un monitor per pc sfrutto ottimamente l'alta risoluzione; il mio è vecchio, non va a 1080p, ma fa il suo sporco lavoro :D

    Se però dovessi spendere 200 euro in piu sul costo della console per avere un lettore di film... stai sicuro che preferisco vedermi i divx su pc che i BD a 200 più 30 euro l'uno :D

    Capirai che chi ha una tv "normale" preferirà spendere meno del Wii per giocare (360), anche perchè difficilmente non avrà almeno un monitor VGA per collegarcela e godere comunque dell'alta definizione




    Se il taglio di prezzo dovesse portare la Ps3 a 300 euro, allora si inizierebbe a ragionare...e di molto! Però bisogna anche vedere cosa farà Microsoft
  7. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    299 con un pad in più e due giochi decenti, e allora il prezzo inizia ad essere giusto considerando il bluray e il wifi integrati. non di più...
    e quando dico 299 dico 299 prezzo ufficiale, che si trova scontato nelle offerte dei negozi diciamo a 249.
    ma con tutti i giochi che devono uscire nel 2009 penso che l'acquisto della ps3 per le pietre miliari come uncharted si possa benissimo rimandare al 2010/2011, per qual che mi riguarda. a meno che non avrò speso soldi in altro
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Visto che le esclusive sono sempre meno e non si sa esattamente quando escono, conviene aspettare la fine della gen e poi prenderla per giocarsele tutte.
    Così, se ne frattempo si è presa la 360 e il Wii, la spesa per la Ps3 sarà irrisoria e quindi la spesa complessiva sarà piu vantaggiosa e si avranno giocati tutti i titoli.

    Come è lecito fare in qualunque gen con la console più costosa, e in questo caso si è avvantaggiati dallo scarso numero di esclusive rispetto ai multi.

    Come dopotutto abbiamo sempre consigliato fin dal 2006 ad oggi! La convenienza prima di tutto :D
  9. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Va beh ma i dvx sono proprio scrausi, se uno guarda la qualità audio-video per lo meno i normali dvd (non so come si comporta l'xbox in questo senso ma la play fa un upscaling da paura).
  10. lappaz

    lappaz Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Perdonate il parere ma continuerà ad essere non conveniente. MS implementerà il 1080p istantaneo in DOLBY DIGITAL e quindi anche il BLURAY si rende superfluo. Ripeto, perdonate, mia modesta opinione. Ciauz.
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La Xbox fa l'upscaling dalla prima Xbox :D
  12. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    conveniente non sarà mai, dopo quattro anni le precedenti console costavano molto meno delle attuali. tra componenti di più alta tecnologia, le perdite di sony e la crisi economica non ci si può aspettare che il prezzo della ps3 cali oltre un certo punto in un certo tempo.
    questo per me non significa "beh allora compriamola a prezzo alto"... significa "non compriamola affatto!"
    farsi la ps3 ha senso solo se si smania per le esclusive. il discorso sul bluray che fai è vero nel senso che lo streaming può bypassare il supporto fisico, ma quest'ultimo è molto difficile che venga del tutto soppiantato dal primo.
    cento euro di costo in meno sono il punto di partenza minimo da cui si può iniziare a considerare l'acquisto, valutati i pro e i contro. i pro sarebbero tre o quattro giochi.
  13. jocker

    jocker Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    cmq comprarsi la ps3 per il lettore blu-ray nn coviene piu un lettore ottimo ormai costa meno di 200€ (anzi per che è interessato lettore blu-ray samsung da trony 169€)
  14. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    scusami riformulo la domanda :D
    Dove ti dà il vantaggio nei GIOCHI il Blu-ray?
    Per i film lo sò infatti uso la play 3 quasi esclusivamente come lettore blu-ray :D
  15. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ah, per i giochi apparte il fatto di avere tanto spazio a disposizione il vantaggio non c'è, ma è risaputo che la sony ha scelto il bd per ps3 per avvicinare il più possibile la gente al formato.
  16. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    aspettiamo cosa ci dice sony
  17. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    dico la mia, ma quanta gente hardcore non si è ancora comprato una delle due console, chi non lo ha fatto è sicuramente un casual e a quel punto (ha la wii:asd::asd:) a meno che nn je la regalano nn si compra la ps3 o la 360 manco se costa 170 euro, chi invece ha comprato solo una delle due macchine (non è malato come me e altri come me) se nn ha comprato l'altra è perchè in quella che ha preso trova tutto quello che gli serve e considerato che il 90% de giochi sono multi, un non malato come me che cacchio se la compra a fare dopo tutto sto tempo??? :???::???::???:
  18. che cosa?????
    io l'ho comprata oggi e ora parlano di price-cut?! ma vaff... -.-

    beh, per fortuna ho trovato una promozione fantastica! :p
  19. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    il precedente price cut di 200€ con introduzione della 40 giga non è stato fatto a metà agosto ma ad ottobre
  20. hades81

    hades81 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2009
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si e stavolta cosa toglieranno?