1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Star Ocean 4: The Last Hope

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da lupin360x, 19 Maggio 2009.

  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Preso oggi e giocato per un paio d'ore. Io sono uno fissato per Final fantasy e lo stile di combattimento mi piace, ma non mi convince appieno: all'inizio è ok, ma andando avanti con mostri più forti e molti personaggi da controllare come sarà? Cmq il gioco mi ha dato una buona impressione malgrado quasi un'ora di filmati iniziale (fatti con un'ottima grafica), la grafica di gioco è buona, ma ci sono qualche scalettatura e qualche rallentamento. Se andando avanti diventerà più divertente (come di solito succede in questo tipo di giochi) sarò pienamente soddisfatto del gioco. Dopo The last remnant, che non mi era piaciuto per niente, ci sono andato con i piedi di piombo con questo gioco. Alla fine mi sono fatto convincere a comprarlo e per ora penso di aver fatto bene.
  2. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Preso anche io il 6 mattina da gamestop. Ho preso la versione da collezione, molto bella tra l'altro.
    Il gioco mi piace e mi ha tirato su dopo la delusione di Infinite Undiscovery.
    La pecca per me rimane il doppiaggio che è solo in inglese, i sottotitoli bianchi a volte si vedono male su sfondi molto luminosi...
    I video sono molti belli e la grafica in generale è molto piacevole. Il sistema di combattimento è divertente e l'aggiramento è molto simpatico.
    La storia per ora è piacevole ma sono praticamente all'inizio..
    Consigliatissimo a chi piacciono gli action-rpg per i tradizionalisti potrebbe dare fastidio il sistema di combattimento molto frenetico ma secondo me divertente.
  3. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    mah io sinceramente preferisco che non sia stato doppiato in modo da evitare un'esperienza di gioco rovinata da un doppiaggio mediocre (cioè il 90% dei doppiaggi italiani), l'unica cosa e che i sottotitoli potevano essere fatti un po megllio, ma credo dipenda dal fatto che sia stato pensato per essere giocato senza sottotitoli, infatti in certe parti in cui non c'è doppiaggio neanche inglese i sottotitoli hanno la loro cornice e la faccia del personaggio che parla, nei filmati no però perchè ci sarebbe gia la voce...almeno questa e la mia supposizione
    Un'altra cosa che mi spiace un po e che la versione jappo ha le faccie e i menu disegnati stile anime, che almeno per me sono troppo piu ficchi :asd:
    Comunque ripeto dopo averci giocato ancora un po, proprio ficco al momento, qualcuno sa se la guida ufficiale è stata o deve essere tradotta in ita? perchè io l'ho trovata in inglese in versione digitale ma la preferirei in versione cartacea se possibile in italiano data la profondità del gioco (non vorrei trovarmi come in FFXII dove non ho preso l'arma piu forte perche dopo mezz'ora di gioco ho aperto un vaso che doveva restare chiuso :p)
  4. gandelr

    gandelr Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao volevo chiedervi se qualcuno l'ha preso in versione inglese (ho visto che su play.com lo vendono a 38 euro). E' presente anche l'italiano ?
  5. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    si menu e sottotitoli in italiano parlato inglese come la versione italiana
  6. gandelr

    gandelr Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie mille
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Più ci gioco e più mi piace, al punto in cui sono ora ci sono molte cose da fare comprese mini-quest. Peccato solo per le numerose scalettature malgrado ci giochi in HD.
  8. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Più che altro peccato che non si possano invertire gli assi della levetta destra... come in ffXII.........................................................................................................................................QUANTO MI FA ROSICARE STA COSA NON AVETE IDEA!....................;(


    Per il resto.... è stupendo :D;)
  9. XeinWay

    XeinWay Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mah, a me fa alquanto pena. Cioè, sembra di giocare a Beautifull: The last hope, insomma, quando parlano sembra una soap-opera... che pena.. il gameplay è decente, si, ma niente di che, i movimenti sono troppo "meccanici"...boh..
  10. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    Forse oggi riesco a iniziarlo speriamo va
  11. sephirot90

    sephirot90 Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    sono riuscito a prenderlo domenica al 3 gamestop visitato.....finalmente!!!!!:tatata:
  12. † Diablos †

    † Diablos † Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cagliari
    ma guarda che fa ad invertire gli assi ... nelle opzioni puoi invertile sia orizzontale che verticale °_°
  13. Stepet82

    Stepet82 Guest

    premi Y mentre giochi e vai nel menu opzioni: li ti fa invertire l'asse, che è la prima cosa che ho fatto perchè giravo sempre la visuale al contrario...
  14. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Quasi quasi mi avete convinto raga..
  15. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Davvero? Che bella notizia mi avete dato... :D Mi ha risollevato la giornata, ora non vedo l'ora di andare a casa a farlo...

    Però io l'opzione non l'ho trovata, in impostazioni mi fa cambiare la configurazione dei tasti ma non gli assi :???:
  16. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Il menu è quello, continua a premere la freccia in giu: ci sono altre 2 pagine e nella seconda ci sono le opzioni per la visuale.

    Stepet82 ha aggiunto 9 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    Dopo 2-3 ore di gioco cominci ad accrescere la tua squadra e nei combattimenti hai la possibilità di delinerare strategie a seconda delle caratteristche di ogni singolo personaggio e di cambiare il personaggio usato nel bel mezzo della battaglia premendo un semplice tasto. Continuo a preferire i vecchi turni, ma questo tipo di combattimento rende il gioco più action e non è male come idea (anche per attirare quei giocatori che evitavano gli rpg proprio per via del sistema a turni). Il sistema di creazione delle armi mi ha colpito positivamente, vengono sfruttate prima le carattestiche dei singoli personaggi, dividendoli in gruppi di lavoro, per la creazione di "ricette" che verranno usate poi per creare le armi e gli oggetto (a patto di avere gli ingredienti). Le novità non mancano certo...
  17. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    dopo diverse ore di gioco devo dire che mi piace un sacco...gameplay rapido e intuitivo, inoltre abbiamo la possibilità di evitare i nemici se non riteniamo opportuno combattere...i primi 10m ero rimasto un po spaesato visto che ho sempre preferito jrpg classici ma dopo aver affrontato un paio di mostri ci si abitua subito a questo sistema di combattimento.
    Il crafting è fatto veramente bene praticamente abbiamo la possibilità di creare qualsiasi cosa (da armature/armi fino a pozioni, carte, cibo ec...)
    La griglia è una mamma dal cielo si carica velocemente e i benefici sono ottimi
  18. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Grazie mille per l'aiuto, questa sera provo. A buon rendere ;)
  19. junpey_manaka

    junpey_manaka Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    raga chi mi aiuta? sono bloccato
    alla cittadella di alanaire non riesco a trovare l'ultima pietra per alzare la roccia ho ancora due scrigni da aprire però uno è maledetto ed uno coperto di edera
    :cry:problema risolto!
    Ultima modifica: 13 Giugno 2009
  20. volpinho

    volpinho Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragà scusatemi...ma allora sto gioco,com'è???? Io ho letto diverse recensioni ma estremamente contrastanti, con alcuni voti anche sotto la sufficienza. Io mi ricordo i vecchi e nn erano affatto male, possibile che questo sia così deficitario?