1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

1. Davide-46

Davide-46 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    82
    oppure non hai aperto la finestra e i gas sono arrivati nella 360 :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  2. fabiopia

fabiopia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti. dopo essere impazzito appresso alla mia x360 per diversi giorni, con innumerevoli tentativi di cambio dissipatori, eliminazioni Xclamp etc, ho scoperto il problema della mia X. Appena ho dato un'occhiata più attenta sotto la GPU dalla parte dell'elettronica, mi sono accorto di quello che vedete in foto in allegato.

Praticamente è saltato un Condensatore Smd. Avete qualche idea? Esistono in commercio?
    Cosa ci vuole per saldarli?

Grazie.

Fabio
  3. ZuKe

ZuKe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    ho spedito la falcon il 25/05, è tornata oggi. Il foglio di riparazione dice che è stata sostituita la scheda madre, l'ho provata e va alla perfezione (per ora:asd:) quindi mi ritengo soddisfatto:D.
  4. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    una sladatura del genere non si fa a mano...viene fatta in un bagno di stagno...a mano è molto difficile devi essere molto competente e avere la mano fermissima...io fossi in te venderei a pezzi la console..
  5. dax206

dax206 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi, non volevo inquinare il forum e m sono limitato a un post in questa discussione.
    In realtà il mio non è un problema di led rossi(non ancora).
    Qualche giorno fa stavo giocando ad halo3 e tutto a un tratto il video è diventato tutto in tonalità di GIALLO, poi in tonalità di BLU e quando ho spento e riacceso si sentiva solo il sonoro ma non si vedeva nulla.
    Ho cercato un po' su forum americani e ho trovato il famoso metodo chiamato "Towel trick" (se qualcuno non lo conosce glielo spiego volentieri, è molto facile) che funziona, ma purtroppo solo per poche ore.
    Visto che la garanzia è passata da parecchio e una xbox nuova non posso permettermela, qualcuno sa se si può sostituire qualche pezzo? (le x-clamp credo non c'entrino un tubo stavolta).
  6. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    centrano le xclamp in quanto la gpu sta per saltare...io ti consiglio di vendere la console su ebay per ammortizzare la spesa di una console nuova...se non vuoi per ora limitati a cambiare pasta termoconduttiva
  7. dax206

dax206 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    OK allora inizio a cercare l'artic silver in giro per genova...e inizo a mettere da parte i soldini:(
    grazie mille
    Ultima modifica: 4 Giugno 2009
  8. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    prima di aprirla e di togliere il sigillo io penserei bene di venderla....sappi che ogni soluzione è temporanea...spesso MOLTO TEMPORANEA
  9. simoroma1995

simoroma1995 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    E' venuto l'UPS, e si è presa la MIA console ma a me nn hanno dato nessuna ricevuta, e i miei genitori mi hanno detto che tornerà fra qualche mese (si presuppone settembre) perchè i corrieri hanno detto che hanno molto lavoro da svolgere (e forse andranno in ferie pure loro).
    Ci devo credere? questa cosa l'hanno detto i miei genitori, io non ci stavo quando il corriere parlava... Possibile che ci mette 1-2 mesi? -.-"
  10. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    come ti ha detto lory 15 giorni
  11. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    ti ripeto che tra 15 giorni la console ti torna a casa.....
  12. simoroma1995

simoroma1995 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Problema risolto ;)

Edit by Loryfab non diamo supporto.
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2009
  13. dax206

dax206 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ha si e no 3 anni quella console, il sigillo se l'è mangiatoXD

Il mio cervello bacato in questi 3 giorni di patimento ha elaborato un progetto e vorrei un vostro parere non superficiale:
    la mia console è vecchia e logora, se spostassi tutto in un case da pc, utilizzando un alimentatore da computer appunto(che a qnt pare risolve numerosi problems), e cambiando il sistema di ventilazione, creandone uno in verticale(o cmq diverso dall'originale) composto da due cilindri(1 per cpu e 1 per gpu) dentro il quale alloggiare 2 ventole(2 per cilindro) che aspirano madonne? sarebbe sprecato x una console spacciata come la mia...ma per una nuova? potrebbe valer la pena di buttare la garanzia così?
    mi serve un parere esperto e ponderato
    grazie ciao a tutti
    Ultima modifica: 6 Giugno 2009
  14. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    dax206, per una console vecchia lo farei, più che altro per divertimento personale, ma rischi di ritrovarti solo un costoso fermacarte...
    farlo su una console nuova secondo me è stupido..non ha senso buttare via 3 anni di garanzia così, anche perchè, se si deve rompere, non sarà certo la nuova disposizione in un case da pc, l'alimentatore o le ventole nuove a salvarla....;)
  15. dax206

dax206 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora farò qst esperimento sulla povera defunta:asd:
    tra l'altro forse un mio amico mi aiuta con il reballing perche da lui fanno cose simili:) (tanto oramai) altrimenti proverò a venderla pezzettino per pezzettino :asd:
  16. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    nessuno fa un reballing serio....ci credo poco sinceramente...cmq sappi che come ti han detto quello che fai non servirà a nulla se non a divertirti un pò...ma smanettoni si nasce...quindi...buon lavoro:)
  17. XGekoX

XGekoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Secondo me non serve a niente e parlo per esperienza.
    La mia (sezione modding) aveva dato solo un problema di mancanza segnale video (tutto il resto andava) e ho agito così:
    -ho tolto le X-clamps
    -ho cambiato la pasta termica
    -ho aggiunto una ventola Ps2 sony con regolatore di velocità sulla GPU
    -ho aggiunto una ventola sulla CPU (più o meno come si fa con i PC)
    -ho tagliato la griglia metallica davanti alle ventole per non interferire con
    il flusso d'aria
    -collegato l'alimentatore ad un UPS

L'aria che usciva dal retro della console era decisamente più fresca,dopo mille
    prove pensavo di essere in un botte di ferro,ma dopo un mese è morta definitivamente.

Anche se non ci credevo,in conclusione ti posso ribadire quello che dicono tutti
    sul forum,se inizia a dare problemi non c'è modo di salvarla,è solo questione di
    tempo
  18. monsix

monsix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ecco cosa mi è capitato prima:
    Volevo cambiare la disposizione della x box e ho staccato tutto , e ho cambiato posizione sia all'alimentatore e alla console!
    Riattacco tutti i cavi e mi assicuro che tutto sia ok, accendo e lancio red faction.... dopo un paio di secondi ( adire il vero ero girato perche stavo attando la spina del ventilatore ) vedo che si spegne tutto, mi giro e... 3 led rossi!!! ho anche il generatore da 750 v!!
    Adesso ho riacceso e va tutto bene!
    Cosa puo esser successo? secondo voi dovrei chiamare l'assistenza o posso aver fatto qlk io?
  19. mattythebest

mattythebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    no è semplicemente un calo di tensione dovuto alla troppa roba attaccata secondo me...certo non fa bene alla console ma vai tranquillo che non si è fatta nulla
  20. monsix

monsix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie mille, ma anche con generatore attaccato ci posson esser cali di tensione?