1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 Vs PS2 - Dove i giochi migliori?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da davide85, 6 Giugno 2009.

  1. Lara Croft

    Lara Croft Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Giugno 2009
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    a casa mia.....
    io ho provato oggi uncharted per caso a casa del mio ragazzo e sinceramente non è affato un gioco che merita di essere chiamato tale....livelli totalmente ripresi da i vari titoli di tomb raider...(e non a caso ne so qualcosa)...
    direi solo soldi persi...
  2. Vins1986

    Vins1986 Tribe Member

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cassano Magnago (Varese)
    ????? :???:
  3. thriller bark

    thriller bark Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Località:
    piemonte
    Io le donne non le capirò mai:asd:
    Parto comunque dal fatto che mia morosa scambia una Audi tt per una fiat barchetta.
  4. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    mm non c'è molto paragone per quanto riguarda grafica ecc ovviamente però se guardiamo le strutture di gioco e le storie si può fare qualche bel confronto. Vedi resident 4 con resident 5 in prospettiva è meglio il 4 altrochè, penso che cmq non si possano paragonare o dire cosa è meglio o peggio solo chi è appassionato e rigioca volentieri anche le cose vecchie può vedere fino in fondo cos apuò essere meglio o peggio ma alla fine sn solo pareri personali
  5. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    quelli sono assolutamente ottimi gochi...di meglio nn ce n'è...Forse il tuo è solo un problema di nostalgia :cry:
  6. davide85

    davide85 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    Località:
    Catania
    Per quanto riguarda il gioco in rete non metto parola in quanto nn l'ho mai provato a causa della mancanza di rete ADSL nella mia zona. Cmq i giochi mi risultano pù semplici da finire e non trovo, oltre la grafica realistica che la PS3 ci regala, quegli elementi che dovrebbero essere veramente next gen. Che fine ha fatto l'implementazione del six axis dei vari titoli PS3??? Questo è un esempio di quello che voglio dire...

    davide85 ha aggiunto 2 Minuti e 18 Secondi più tardi...

    Cmq adeso è più figo veramente:D:D:D
  7. braciola

    braciola Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    72
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    RAiN_95
    Ehm...uno a 13 è bambino!!:D:D se te lo dico io XDXD...cmq è vero ci giocano più adulti che bambini alla ps3..xò ci sono anche molti bambini proprio piccoli che iniziano e poi nn smettono più....cm me!! io ho iniziato a 3 anni a giocare a hercules per la psone:D:D
  8. rodo96

    rodo96 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2009
    Messaggi:
    479
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    quoto,riquoto e straquoto,amico
  9. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    confrontare questa generazione con quella precedente è uno scontro perso in partenza...

    quando usciranno dei giochi del calibro di Shadow Of The Colossus, Okami, Devil May Cry 1 3, Resident Evil 4, REbirth, Ico, Silent Hill 2, MGS 3...eccetera svegliatemi... abbiamo alcuni ottimi titoli validissimi ma nessun capolavoro che possa superare uno dei titoli sopra citati... se poi torniamo indietro di altri anni abbiamo Zelda Ocarina Of Time, Shenmue, Crono Trigger, FF VII, FF VIII, Resident Evil 2, Castlevania SOTN... eccetera eccetera

    sinceramente se una persona OGGI iniziasse la sua avventura nel mondo videoludico gli consiglerei senza ombra di dubbo di comprarsi una PS2 con Swap Magic e di aspettare tempi migliori per la generazione attuale

    EDIT: Swap Magic solo per leggere titoli NTSC che da noi non sono arrivati, niente a che fare con warez o pirateria di mxxxa varia
    Ultima modifica: 11 Giugno 2009
  10. distacko

    distacko Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Bhè, io penso che dipende molto dal tuo modo di valutare, ci sono giochi bellissimi su Ps3, e lo stesso vale per quelli Ps2...

    Per esempio io Ratchet & Clanck sulla Ps2 non l'ho mai tanto considerato, non sò perchè ma non è mai riuscito a spiccare tra altri titoli del genere, almeno per me, mentre su Ps3 per me ha visto finalmente la luce, e vedo che questa è una cosa abbastanza condivisa:asd:

    Ricordiamoci che sulla Ps2 i titoli migliori sono arrivati più o meno durante i suoi ultimi 2 anni di vita, quindi non è che sono usciti subito questi titoli così belli...

    Comunque prova a comprarti qualche titolo un pò più serio, tipo:
    _ Resident Evil 5
    _ Dead Space
    _ Street Fighter IV
    _ Soul Calibur IV
    _ Little Big Planet
    _ Reistance 2

    Devo proseguire...

    Comprati qualcosa di più serio e vedrai che vedrai la differenza...

    Comunque è chiaro che sulla Ps2 ci sono tanti titoli che dal punto di vista del contenuto sono migliori...
    Ma tu devi anche capire che non possono replicare anche su Ps3 facendo un gioco che sà di già visto, devono cercare di creare qualcosa di nuovo...

    Comunque durante l'E3 mi sembra che siamo stati mostrati tantissimi bei titoli, tra i quali spicca God of War III:asd:
  11. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Non merita?! Soldi persi?! Ma tu secondo me non l' hai nemmeno toccato Uncharted! Ma è un titolo da dieci e lode migliore di gran parte delle esclusive MS e Nintendo...cavolo almeno prima di postare provate i titoli che giudicate
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Chiaramente Ps2; per ora Ps3 è perlopiù bersaglio di seguiti dal nome altisonante e solo qualche buon titolo rispetto alla caterva di novità e gioconi usciti su Ps2.

    Diamo tempo al tempo però. Non è un paragone equo.
  13. max72

    max72 Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2007
    Messaggi:
    912
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    fi
    god of war a modalita titano,da suicidio:D:D:D
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Io dico ps2, ma non solo relativamente a ps3..i giochi vecchi erano più e con uan qualità generale superiore a quelli delle console next gen, dove si punta troppo allo stramaledetto online, tralasciando la vera anima dei giochi
  15. distacko

    distacko Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Si questo è vero, io personalmente non sono interessato molto all'online ma più al contenuto e alla longevità di un titolo....
    Mentre nell'ultimo periodo si pensa quasi esclusivamente a sistemare x bene la modalità online tralasciando spesso il resto...
  16. Gacoment

    Gacoment Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli
    Correggo. Le console erano state concepite per bambini alla nascita della nintendo a 16 bit, poi le cose sono un pò cambiate. Certo ci sono ancora gli adulti che dicono "videogame? E' roba per piccoli". Ognuno ha i suoi gusti :). Infatti ci sta chi riesce a vivere solo di wii, non so come faccia, ma di sicuro oltre ai casual gamer è qualcuno che ha avuto tutte le nintendo dalla nascita. Cmq prova altri giochi magari qualcuno ti piace dipende dal genere. Se non riesci più a provare divertimento o significa che ti piace la vita facile (ritorno al 2d) o che hai bisogno di un periodo di pausa!
    Cmq credo che come difficoltà non siano cambiati, cioè anche giocare ai primi resident evil mica era facile :p. Diciamo che ora riescono a prenderti di più i giochi, cioè riesci a immedesimarti di più, provi sentimenti di ansia, frustrazione, stanchezza e appagamento dopo qualche ora di allenamento asd. Però mi raccomando di leggere ogni tanto l'indicatore di età sulla custodia di un gioco vedrai un bel numeretto 18+ :p. Io figurati qualche volta gioco la notte a Dead Space e se sento qualche rumoretto mentre gioco (concentrato) mi metto paura XD. Sfido io qualcuno che dice che non fa paura Dead Space :p.

    .

    Secondo me Dead Space se lo mangia a colazione Resident Evil 5, il titolo è troppo pompato per i passati successi. Peccato che titoli come Dead Space siano poco conosciuti. Speriamo che God of war mantenga la tradizione.

    Sono dell'opinione che i giochi durino di più proprio per l'online. Sicuramente ci vuole un giusto equilibrio sia in modalità single che in modalità online però non fa male nessuna delle due. Sicuramente penso che titoli come Cod o Killzone comprati senza giocarci online sia un mezzo spreco.
    Una volta finito uno o più volte il single player credo che cimentarti con altri giocatori sia abbastanza appagante soprattutto quando si sentono le urla di battaglia XD.
    Ultima modifica: 22 Giugno 2009
  17. davide85

    davide85 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    Località:
    Catania
    verissimo... next-gen=online per questo molti giochi hanno perso di qualità tecnica (non grafica ovviamente);)
  18. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    beh oddio ci sono giochi però che dall'online hanno tratto linfa vitale. Vedi un gta4 che dopo averlo finito qualche partitella online te la fai, oppur eun gt5 prologo che non muore mai se giocato online. Secondo me la qualità tecnica dei giochi è fuori discussione a me scocciano le politiche ea e capcom che fanno i giochi e poi ti rilasciano subito dopo altri pezzi. Vedi burnout con big surf island che è gia disponibile ma per sbloccarla devi pagare. Vedi la modalità versus di resident 5, vedi mirror's edge e cosi via.Questa è una politoca che mi fa incacchiare volgiono probabilmente abituare la gente a comprare sempre di più online. A piccoli peziz finoa quando la gente non comprerà rpiuncipalmente tutto online. Spero non accadrà mai.
    Cmq questa next gen ha rivitalizzato la voglia di giocare che avevo perso con le vecchie console. Quella voglia che per esempio, quando comperi un gioco il mattino dopo hai subito voglia di riprovarlo. La passata gen queste sensazioni raramente me le ha date (nonostante tutto ho cmq una marea di roba ).
  19. WrathLord

    WrathLord Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Sardegna
    Io sono un nostalgico della ps1, per me FFVII e FFVIII sono stati il top del top. Ho imparato l'inglese grazie a Resident Evil 1 e Director's cut, senza contare il gia' citato FFVII. Capolavori che non torneranno mai. Per non parlare di Silent Hill 1 e 3, di crash bandicoot, di Abe's odissee o come si chiamava (chissa' se mai lo rifaranno). Ma nonostante questo riesco ad apprezzare e, perche' no? Divertirmi come un pazzo giocando a RE5, prototype, ho apprezzato moltissimo The Darkness, Dead Space, il mitico Metal Gear 4, devil may cry 4 e' per me un capolavoro che non ha nulla da invidiare ai vecchi DMC per ps2. L'unico gioco che mi ha un po' deluso e' stato GTA4, perche' l'ho trovato nettamente inferiore a San Andreas. Per il resto, posso garantire che la PS3 non ha assolutamente nulla da invidiare alle vecchie generazioni di consolle.

    Il fatto e' che siamo tutti piu' "maturi e adulti" rispetto a quando giocavamo con la ps1, o la 2, e vivevamo i giochi diversamente rispetto ad oggi, e forse e' questo che ci viene a mancare, il fatto di vedere i giochi con gli occhi di un bambino che ancora non conosceva i videogiochi, o li conosceva poco rispetto ad oggi. Noi della "vecchia scuola" pretendiamo tanto, e vorremo sempre di piu'.
  20. Luz88

    Luz88 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Qui.
    Grandissimo... Quoto; tutto quello che volevo dire è contenuto in quello che hai scritto tu! ;)
    Sono anche io affezionato a capolavori di un tempo (MGS, FF7/8/9, RE1/2/3, eccetera) però trovo ancora moltissimo divertimento a giocare con la nuova Console Sony..

    So che vedere Drake che spodesta Lara dal trono di quello che una volta chiamavamo "gioco d'avventura" può far male ai vecchi fan di Miss Croft :asd: (anche io adoravo i vecchi Tomb Raider)... Però, a parer mio, dire che Uncharted sono soldi persi è un'eresia. Uncharted è un capolavoro e tutto il mondo videoludico sta aspettando il seguito!
    Ultima modifica: 24 Giugno 2009