1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 Vs PS2 - Dove i giochi migliori?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da davide85, 6 Giugno 2009.

  1. davide85

    davide85 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    Località:
    Catania
    Vedendo giocare mio fratello con la ps2, con titoli come prince of persia (1,2 e 3), Need for speed underground 2, GOW (1 e 2), devil may cry 3 e così via dicendo, vedo che quei tioli hanno quel qualcosa in più rispetti i corrispettivi PS3. Ciò che voglio dire è che, grafica e audio a parte, gli attuali giochi PS3 non mi soddisfano come i vecchi giochi PS2. La mia domanda è questa: ho un "parco videogiochi" errato, che non esalta la mia PS3 o anche voi avete la medesima impressione? I giochi da me posseduti sono:

    1: Ratchet and clank;
    2: Uncharted;
    3: Metal gear solid 4;
    4: Devil may cry 4;
    5: BioShock;

    Attendo rispsta ed eventuali consigli;););););)
  2. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Se uncharted non esalta la ps3 mi sa che hai qualche problemino di valutazione senza offesa.. comunque li ho tutti anche io compreso killzone 2 e ne sono soddisfattissimo.. non c'è paragone con la ps2
  3. davide85

    davide85 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    Località:
    Catania
    graficamene parlando è eccellente, nulla da dire. L'unico che mi ha soddisfatto tecnicamente è MGS4 mentre quello che mi ha deluso passando da PS2 a PS3 è ratchet and clank, invece di migliorarlo ed ampliarlo hanno ridotto molte cose. Spero in GOW3 e GT5...:???::???::???:
  4. jinkadama87

    jinkadama87 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nn è questione di grafica o audio il fatto è che i giochi ps3 così come quelli dell xbox 360 sono troppo difficili e parlo soprattutto dal punto di vista dei controller (oggi si usano troppi tasti!!) penso che uno dei motivi che la wii abbia sbancato sia proprio questo. ragazzi voi dimenticate che le console sono per bambini e sono loro gli acquirenti principali, e voi fareste giocare un bambino ad uncharted 2 o killzone2? nn penso proprio!!!!!! quando lo supera il primo livello? oggi giocare coon una console è uno stress a causa della troppa difficoltà. ah come sono lontani i tempi dei giochi ps2 e ps one!!!!!!
  5. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ma quando mai le console sono per bambini?? Il mercato è principalmente adulto con giochi adatti anche ai bambini.. evitiamo gli ot grazie..
  6. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Quoto...i giochi per i bambini stanno ma se si vede bene la maggior parte sono per adulti...la console da gioco viene considerata solo in Italia per bambini...almeno da come so io...
    Ragazzi mi potreste dare un aiutino qui??

    http://forum.console-tribe.com/ps3-...zione-ps3-60-gb-238809/page2.html#post2472867

    Grazie
  7. Clovis

    Clovis Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    527
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Semmai i giochi sono troppo facili!
    O meglio, apparte metal gear non ho trovato un gioco omogeneo. O sono troppo facili o diventano frustranti (che è ben diverso da difficile). Ad esempio uncharted a livello distruttivo è una cosa imporponibile :(
  8. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    edito il titolo, ora è più figo
  9. i0ri

    i0ri Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Como
    Mah magari è solo un problema tuo, magari non sei più nella stessa ottica di gamer di come lo eri quando giocavi con la Play 2, non penso c'entri molto il tuo "parco videogiochi" anche perchè credo che tu abbia tra le mani alcuni capolavori ;)
  10. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    A me ratchet and clanck ad esempio piace moltissimo e non vedo l'ora di giocare il prossimo.. gt5 si preannuncia poi un vero capolavoro..
  11. Kalo46

    Kalo46 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2009
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In una casetta sul delta del Mississippi.
    Il ''parco giochi'' della ps2 è più ampio e vario,ma di certo non migliore...certo,alcune saghe si sono autodistrutte passando alla NEXT-GEN (Need for Speed,PES...).La PS3 ha i giochi migliori,e ha maggiori potenzialità:prendi FUEL,14.000 km quadrati di mappa la ps2 se li sognava di gestirli...
  12. Vins1986

    Vins1986 Tribe Member

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cassano Magnago (Varese)
    le console sono x bambini!? ma se la maggior parte dei giochi sono giochi violenti...

    cmq davide85 se non reputi capolavori dei giochi come Uncharted, MGS4, GTA4, Resident Evil 5, COD4, e cosi via, hai qualche problemino nel valutare i giochi..;)
  13. SherkanZ

    SherkanZ Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In preda all'ira delL'Aquila!!!
    Io penso che la difficoltà nei giochi dipende da persona a persona. Ad esempio se per qualcuno è frustrante Uncharted a distruttivo per me può essere divertente e perchè no anche facile (non troppo però XD). Ad esempio per me è frustranta CoD a veterano e per finirlo non sai quanto ho sclerato! Poi tu che hai giocato ai Devil May Cry su PS2 (che a quanto so sono molto difficili) mi dici che i giochi PS3 sono più difficili? Mi sembra un controsenso :asd:. Poi i tasti del joypad sono sempre stati gli stessi XD. Ha solo subito delle modifiche ai grilletti.
    Forse hai perso un po' di quella passione che ti faceva innamorare dei giochi :D
  14. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    i videogame sono principalmete giocati dagli adolescenti in sù non proprio per i bambini, la cosa diversa e che con la next-gen il costo per sviluppare un gioco è aumentato molto, poi con la crisi, quindi si tende a creare giochi già collaudati... che assiurano vendite
  15. cilia46

    cilia46 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Malta
    La problema e' che adesso nel gioci c'e anche multiplayer online . Cosi il gioco nn e' totalmente offline o online .Ad esempio Call of duty (ps3) . Activision ha lavorato 50 % per il gioco offline e 50 % per il gioco online . ( opinione mio )

    Ps2 100% gioco offline ..
  16. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    non concordo proprio per niente con il tuo discorso...
    il controller ha avuto sempre gli stessi tasti, e non ho mai sentito nessuno lamentarsi...
    contando anke il fatto ke il 90%dei videogamer sono compresi tra i 13 e i 30 anni... io non li considreo bambini...
    concordo con chi dice ke forse sono troppo facili ;)

    negli ultimi giochi ke hanno l'online, ci sono 2 team di sviluppo, uno ke si occupa del singol, l'altro del multy... quindi la qualità è addirittura maggiore...

    IMHO :)
  17. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me i giochi non sono affatto per bambini...e di capolavori per ps3 ce ne sono davvero tanti...Uncharted, Mgs 4, Lbp, Dead space...e posso continuarne a dire molti altri che per me sono capolavori!;)
  18. hello!

    hello! Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Where the streets have no name
    si ma mica a tutti i giochi ... solo ad alcuni perchè poi il costo di produzione raddoppia... magari le saghe già affermate tipo COD possono permetterselo ma gli altri team no! :)
  19. zuppamann

    zuppamann Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    Beh devo dire che con la ps2 ho vissuto emozioni indimenticabili

    Con la ps3 ci sono bei giochi (Uncharted, RE5) ma devo dire che ancora non vale il prezzo che costa. Cmq il meglio sta per arrivare (o almeno lo spero) con FFxiii, versus, GOW3 e via dicendo, e dopo questi penso che non si parlerà più di ps2
  20. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Io non sono affatto d'accordo col nostro amico che dice praticamente che la vecchia(ormai è davvero il caso di dirlo)generazione risulti migliore dell'attuale,per tanti motivi a cominciare dal gioco in rete che finalmente è divenuto realta,la grafica dalla passata generazione all'odierna a mio avviso è anche superiore a quella che si era visto nel passaggio tra PS1 e PS2,e la profondità dei giochi ora è molto più realistica,e trovo la mia PS3 la più divertente, impressionante,multimediale,completa e straordinaria console di Sony di sempre,sia per pura potenza e capacità di calcolo che per parco titoli,assolutamente a favore di questa generazione.