1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

-UPDATE- Custom firmware 5.03 GEN-A, download disponibile

Discussione in 'PSP News' iniziata da Lionheart89, 5 Giugno 2009.

  1. PsP_My_LiFe

    PsP_My_LiFe Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    possiedo una psp slim and lite avevo già il cfw installato ma essendo curioso :lalala: volevo vedere questo GEN-A,putroppo per me dopo averlo avviato (con cfw attivo) e segiuto le procedure la psp si riavvia e mi trovo punto da capo cioè senza hen :???: ...ci riprovo e succede la stessa cosa con la differenza che non mi carica nè il cfw loader 2.51 nè il GEN-A qualcuno mi può aiutare?:cry::cry::cry::cry:
    Ultima modifica: 6 Giugno 2009
  2. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ottimo, peccato che l' HEN dovrà essere riavviato ogni volta...
  3. PsP_My_LiFe

    PsP_My_LiFe Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho riprovato con il CFWLoader e dopo aver dato "START" dice flash...poi la console da una lunga schermata nera e si spegne senza hen nè cfw firmware normale sony
  4. SIRWolf

    SIRWolf Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    sdfsfs
    Da quello che ho visto cè un problema di compatibilità tra il CFW e il CFE e quindi bisognerà aspettare che qualcuno risolvi il prima possibile questo problema
  5. PsP_My_LiFe

    PsP_My_LiFe Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah ok grazie...però bo secondo me farebbero meglio a lavorare tutti insieme ad un unico progetto piuttosto che affondarsi a vicenda..perchè secondo me quelli del GEN l'hanno fatto apposta a creare questa incompatibilità...alla fine se è vero quel che dicono Becus e soci hanno rubato il lavoro a quelli del GEN
  6. ciuolo

    ciuolo Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Hyrule
    Scusate ma per chi ha la mobo TA-88v3 è meglio installare Custom Firmware 5.03 GEN-A oppure CFE?
  7. SIRWolf

    SIRWolf Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    sdfsfs
    Io ho la mobo ta 088 v1 ma ovviamente è meglio il cf 5.03 GEN-A perchè ha più funzioni del CFE (il quale non permette l'avvio di ISO)
  8. ioroberto

    ioroberto Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ciuolo io ho la tua stessa scheda madre,ti sconsiglio diprovare il gen in quanto io sono stato curioso,cioè ho provato a metterlo,e come gli altri mi ha dato schermo nero e poi riavvio con firmware originale,il problema è che non riesco più ad avviare il custom frimware enable,provati 2.50 e 2.51,ovviamente provando a ripristinare psp e formattando la memory,perchè alla fine della procedura dà lo stesso risultato,ossia schermata nera e poi riavvio con firm originale..... atendiamo pazienti!!!! e pensare che con il cfe andava così bene!!!!! :-(ciao a tutti!!!!!!

    ioroberto ha aggiunto 1 Minuti e 42 Secondi più tardi...

    Come non permette di avviare gli iso?! parli dei psx?!
  9. NoxMax

    NoxMax Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2009
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In palestra
    se con CFE ti riferisci al customfirmware enabler non è vero che non può avviare le iso xke ha le stesse funzioni dell'M33 di dark alex tranne il fatto che si possa avviare allo startup
  10. SIRWolf

    SIRWolf Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    sdfsfs
    Anche se formatti la memory stick non cambia nulla perchè i file del Custom firmware enabler sono scritti sulla flash e quindi non vengono eliminati con la semplice formattazione...speriamo che nei prossimi giorni il creatore del CFE rilascino un homebrew per eliminare i file che rendono incompatibile il CF 5.03 GEN-A

    SIRWolf ha aggiunto 0 Minuti e 59 Secondi più tardi...


    Allora credo di essermi sbagliato...sorry ;)
  11. NoxMax

    NoxMax Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2009
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In palestra
    comunque nel vsh menù c'è una voce che dice reset console.......non vorrei dire una cavolata ma non è che serve x eliminare i file che il CFE scrive lella flash
  12. SIRWolf

    SIRWolf Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    sdfsfs
    no :) reset console serve a far riavviare la psp senza dover spegnerla e riaccenderla
  13. NoxMax

    NoxMax Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2009
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In palestra
    e i file non si possono eliminare manualmente dalla flash?naturalmente sapendo quali sono.....
  14. SIRWolf

    SIRWolf Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    sdfsfs
    Credo che non si sappiano...però il creatore del CFE che sa quali sono i file scritti nella flash potrebbe rimediare
  15. NoxMax

    NoxMax Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2009
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In palestra
    cmq io uso il cfe 2.51 e funziona a meraviglia.........sinceramente ancora non riesco a capire le differenze con il 5.03 gen
  16. ioroberto

    ioroberto Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Fai bene nox! mannaggia a me e la mia solita smania di incasinare tutto! :)
  17. miky6682

    miky6682 Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2006
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate una domanda, so che potrei sembrare un po ot e che molte persone più preparate di me avranno da ridire e ridere di cio che sto per chidere ma a questo viso che sia il cfe che il cfw 5.3 gen-a scrivono sulla flash se uno volesse installare un cf sulle 3000 in modo permanente teoricamente non sarebbe possibile programmare un plugin per caricare le iso e aggiungerlo al firmware ufficiale modificando il file pspbtcnf (si chiamava cosi?) in modo da superare il controllo dell'ipl?
  18. NoxMax

    NoxMax Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2009
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In palestra
    guarda mi sa che qua tu ne sai più di qualcun'altro compreso me:D
  19. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    quello di modificare il pspbtcnf, è un metodo ficoso per caricare moduli aggiuntivi dalla nand (su un custum firmware). su psp con firmware ufficiali non funziona, per via della firma digitale, cioè i moduli non sono altro che homebrews, e ti ricordo che non puoi avviare applicativi homemade su un ofw, per questo motivo serve l'hen per abilitare la lettura delle applicazioni non firmate.
  20. NoxMax

    NoxMax Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2009
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In palestra
    Lion sei un genio!