1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

collegamento AUDIO-VIDEO in HDMI

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da elcapron, 6 Giugno 2009.

1. elcapron

elcapron Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti, il mio problema è questo: fino ad ora tenevo collegata la X360 ad un monitor tramite il cavetto VGA e siccome il vga tiene le uscite audio separate le attaccavo ad un sub con annessi 5 satelliti... oggi ho comprato un lcd hd redy e visto ke la mia X ha l'uscita HDMI ho pensato di collegarla a questa TV proprio con hdmi, però a questo punto l'audio mi uscirebbe dalla TV stessa in quanto l'hdmi veicola sia l'audio ke il video, come posso fare ad avere il video tramite hdmi e a portare l'audio sul sub coi 5 satelliti?
    PS: ovviamente non ho un vero e proprio impianto Home theater, ma solamente un Sub con 5 satelliti preamplificati, niente di ke, ma per giocare alla X vanno benone. Scusate se mi sono dilungato troppo, ma preferisco dire una parola in più ke una in meno. Grazie.
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    puoi sfruttare questa soluzione
  3. elcapron

elcapron Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ecco... quindi prendi un giravite apro il cavo VGA in modo ke ci sta spazio per entrambi... però a questo punto se tengo sia l'hdmi sia il VGA (in questo caso "aperto) l'audio và a finire sicuro sul vga e quindi sui due cavetti ke lo portano al "5.1" ? cioè l'audio non và a finire cmq nell'hdmi? scusami per le tante domande ma non sono afferratissimo in questo :roll:
  4. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    dovrebbe uscire da entrambi... ti basta abbassare l'audio della TV.... comunque ti conviene prendere ul cavo composito a una decina di euro e non rovinare il VGA, imho....
  5. simoroma1995

simoroma1995 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Devi comprare semplicemente questo cavo (http://cdn1.gamepro.com/article_img/gamepro/110489-9.jpg) oltre al cavo HDMI ;)
  6. elcapron

elcapron Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    okkei magari compro quel cavo così apro quello e non "rompo" il VGA, ma come si chiama quel cavo lì??
  7. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    quello lo trovi anche all'interno del cavo hdmi originale Microsoft, non so come si chiama, ma non serve romperlo, ci va alla perfezione....
  8. elcapron

elcapron Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah okke perfetto allora compro il cavetto hdmi originale e nella confezione c'è anke quel coso lì, allora perfetto problema risolto. grazie mille raga :D
  9. simoroma1995

simoroma1995 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Non devi rompere niente, perchè quel cavo che ti ho linkato ci entra precisamente (è fatto apposta). Tu infili l'HDMI e quello ;)