1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pachter insiste e da i numeri: PS3 travolgerà Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 18 Agosto 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    In attesa dei nuovi report di vendita di Luglio, l'analista Michael Pachter continua a urlare ai quattro venti le sue previsioni favorevoli a Playstation 3, e questa volta azzarda anche delle cifre.

    “Mi aspetto un deciso scatto in avanti delle vendite di console PS3 e relativi giochi. Sony riporta ufficialmente un raddoppio di vendite dopo il taglio del prezzo, e una volta che il meccanismo è partito non possiamo prevedere che una rapidissima crescita esponenziale. Wii e PsTWO faranno ancora da padroni, ma di certo la Xbox 360 sarà ampiamente superata, Microsoft ha operato delle scelte sbagliate rispetto al prodotto e adesso il mercato dei consumatori le presenta il conto.” - Dice Pachter - " Secondo me i prossimi dati di vendita non saranno molto lontani da questi, da me previsti : 330,000 Wii, 115,000 Xbox 360, 160,000 PS3, e 205,000 PS2. Per le console portatili prevedo 450,000 unità di DS venduti e 225,000 di PSP".

    Se Patcher avesse ragione sarebbe la prima volta che PS3 supera in modo così netto Xbox 360, e il fatto che avvenga prima autunno di fuoco sarebbe di ottimo auspicio.
  2. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    restano solo supposizioni pubblicitarie
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh si però diciamo che ci ha preso fino ad ora
  4. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    e io che mi sono comprato anche la 360:inkazzato: :inkazzato: :D :D :D
    Dopo le bombe di Mosca al processo del lunedì
    le bombe di Michael Pachter sulla consolle war:rolleyes:
    spero che ci abbia visto giusto!!!
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Pachter purtroppo spesso dice fesserie.

    In ogni caso è vero che, se Sony abbassasse ulteriormente il prezzo (o magari lo abbassasse QUI) le vendite aumenterebbero sostanzialmente, cosa che farebbe cambiare molte cose (cfr. l'articolo tradotto su EA e sulle priorità).
    E'indubbio che Sony ha un enorme serbatoio d'utenti, utenti che salteranno dalla PS2 alla PS3 appena Sony deciderà di chiudere del tutto i rubinetti della PS2, ma per adesso la situazione è abbastanza equilibrata con la PS3 sopra i quattro milioni in crescita e la XBox360 stagnante sopra i dieci milioni da mesi.
  6. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dipenderà tutto dal prezzo ...
    se PS3 conterrà la differenza di prezzo con XBOX360 in 50/80 Dollari max ......
    o proporrà parecchi bundle diversificati a novembre ...
    mi immagino a natale un :
    PS3 + F1 + Volante
    PS3 + Eye of judgement + Webcam
    PS3 + 5/7 BD (come in usa)

    oltre all'attuale

    e l'uscita dei titoli nuovi

    potrebbe attirare un pubblico diversificato.
    e fare boom
  7. Fantaman77

    Fantaman77 Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Lombelico del mondo ..
    Se Pachter ha ragione, tanto di cappello.:D
  8. macio4ever

    macio4ever Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ci resta da dire solo una cosa: sperem!
    dico questo perchè, in questo modo le software house si concentreranno di più sulla play, rispetto che alla xbox( mi sto riferendo alle affermazioni di ea games riguardo ala scelta di far uscire dopo i titoli ps3 rispeto appunto a quelli xbox. fonte ***********)
  9. Mafo

    Mafo Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ravezzani in confronto a questo è un chirichetto da quattro soldi....
    bah per me il recupero ps3 se avverrà sarà da anno nuovo in poi...sempre che nel frattempo:
    1)si scopra come modificare la console
    2)il prezzo scenda ancora di un 50€

    altrimenti la vedo dura il parco titoli della casa di redmond entro natale è decisamente più assortito e di qualità.
    bye
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io veramente vedo i due parchi per natale praticamente identici, le esclusive sono decisamente a favore della PS3.
    E comunque... la XBox360 con tutto che la moddi (addirittura le prime le moddi con un cavo SATA e basta!) è ferma a 10 milioni da oramai almeno sei mesi, la PS3 con tutto che costa di più e che non si modda è già oltre i quattro milioni (ed è uscita UN ANNO DOPO).

    Dal punto di vista delle software house se Sony riesce a recuperare ancora un po'nel breve termine non avrà più senso sviluppare per la XBox360, da un lato perchè non la compra più nessuno (ora, nei soli USA, la XBox360 ha APPENA superato la PS3 come vendite, ed è la settimana del taglio dei prezzi) e dall'altro perchè chi produce giochi è più interessato alle piattaforme "inviolate".
  11. riff82

    riff82 Tribe Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2007
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    speriamo sia così come dice patcher xke ora stiamo in una situazione di stallo tra le 2 console nn si capisce ki la deve vincere sta guerra anche se devo ammettere ke sony sta recuperando, in usa e jap era già uscita a novembre ma noi la teniamo da 4 mesi e mezzo in vendita e a quasi recuperato la metà delle 360 se fanno un taglio di prezzo credo ke arriverà per la fine di questo anno a 6,5 milioni ma possiamo aspettarci da microsoft anche qualche subdola offerta x nn far recuperare terreno alla ps3:(
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La "subdola offerta" sarebbe il taglio dei prezzi ?
    In USA c'è già stato e non ha fatto grandi cambiamenti.
    In Europa sarà la fotocopia... 349 la Premium e 279 la Core (che però si avvicina al phase out definitivo).
    La Elite verrà lanciata a 449, e non avremo la Premium con HDMI per un pezzo (altrimenti non riuscirebbero a "sgrullarsi di dosso" le Elite).

    Non penso che un taglio di €50 farà questa gran differenza.
  13. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    che vinca la ps3 la cw con 360 si e vero..basta che non ci sia quel gran distacco come con la gen precedente..non voglio il monopolio sonaro.
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

    Mi sa che sei sfortunato.
    Se la PS3 dovesse iniziare ad ingranare a dovere la Microsoft, senza margini di vantaggio sul versante hardware è facile che tirerebbe in ballo una nuova console, giocandosi il mercato.
    L'alternativa è provare a competere altri cinque anni con una console che ha 50Gb per supporto, mentre già ora il DVD è a pelo.
  15. kaim

    kaim Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mmm, boh secondo me il signor Pachter x dire quelle cose prima si sarà fumato l'impossibile. Ormai è tutto finito, che scalino pure il prezzo della Ps3 la X360 costerà sempre quei minimo 200 euro in meno, e poi con tutti i titoloni che ha la 360 fin d'oggi e quelli che devono ancora uscire mi sà che sarà molto dura farle perdere terreno nelle vendite, anzi impossibilee. :D
  16. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0

    Se...se..se...aspettiamo e vedremo
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, "è tutto finito"... ma se ancora non c'è manco stato un natale con la PS3 in Europa...
    Se parliamo di "titoloni" ognuno ha i suoi, quelli per PS3 stanno arrivando, quelli per XBox360 pure.
    Per il resto...

    http://vgchartz.com/hwcomps.php

    Mi sembra che la PS3 venda quanto la XBox360, con la differenza che per ora non ci sono stati ancora rilasci sostanziosi di titoli, nè tagli di prezzi.
    Appena esce un cavolo di PES'08 o Killzone 2 o Heavenly Sword... beh, vedremo.
    Automerged Message for DoublePosting

    Prendi GeoW, estrai i file, vedi quanto spazio occupano.
  18. kaim

    kaim Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    boh, hai mai sentito parlare di giochi ripartiti su + dischi ???? mmm il problema nn è x niente grave. e poi tutta stà capienza dei bd ma quandoooo ??? lo sai che i giochi ps3 essendo tutti in dolby 7.1 già solo come audio riempiono buona parte di un bd ? quindi tutta la maggior capienza và a farsi benedire !
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    1. non è obbligatorio fare i titoli col dolby 7.1, lo hanno fatto su Heavenly Sword e ne siamo felici, meglio 10 Gb di DTS HD:HR che 200 Mb di MP3 a 128kbit stereo se puoi scegliere.

    2. si, prova a mettere un titolo di corse o un gta o un titolo dove hai piena liberà di spostamento su più supporti.
  20. _vendetta_

    _vendetta_ Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma xke parlare di gb e gb... anche se su 360 hanno cose in meno chi se ne frega?!
    se io sono il papà di un qualsiasi bambino italiano 1. non spendo 600 euro x fargli il regalo a natale (indipendentemente dalle caratteristiche), quindi mi sembra un po improbabile che la ps3 travolga adesso la 360 (magari tra 1 anno è più probabile se cala di prezzo)

    e un 2. che nn centra molto, se sono sempre il papà dello stesso bambino non spendo 60€ per un gioco che un anno dopo me lo trovo platinum a 20€ xke se no sono :inkazzato:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.