1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

No 1080p nativi per Forza Motorsport 3

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by Difio, Jun 5, 2009.

1. BulkiErF1l

BulkiErF1l Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    cosa,di preciso? E' evidente che è fantastico,mi interessa ben poco che ci siano i 1080p. nativi..ho un ''47 full-hd e credo che lo spettacolo me lo godrei lo stesso su un tubo catodico da "15..poco importa quando un gioco rasenta la perfezione.:lalala:
  2. Emy 80

Emy 80 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao ragazzi sono un nuovo utente,volevo dire che il gioco non e 1080 punti nativi ma si può raggiungere tramite un televisore full hd che supporta i 1080 punti.
  3. hello!

hello! Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    eh ma non sarà mai come i 1080p nativi.
    GT5 è 1080p nativi (o quasi) quindi da questo punto di vista fm3 è sotto ma credo che alla fine la grafica non dipende così tanto dai px a schermo.:)
    Staremo a vedere :D
  4. Emy 80

Emy 80 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Gran turismo 5 non e 1080 punti nativi può supportare i 1080 punti che e un altra cosa.
  5. Brembo

Brembo Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Ma cosa vi lamentate :???: ?!?! La maggior parte dei giochi in circolazione, sia per 360 che PS3, hanno una risoluzione ben inferiore ai canonici 720p, dopo è solo l'upscaling a farcelo vedere in modo decente :cool: ... quindi se questo gioco sarà NATIVO a 720, sarà sicuramente un bello spettacolo da vedere, e i filmati ne sono una conferma :asd:

Ora attendiamo solo una bella DEMO :lalala:
  6. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    gt prologue è 1080p nativo

ma alla fine conta poco
  7. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    non me ne intendo di risoluzioni, so che a me mentre gioco cambia poco se il nativo è a 720 o 1080, ma immagino cambi parecchio se l'antialiasing è a 2x o a 4x
  8. maicon13

maicon13 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    confermo gt5 prologue 1080p nativi:D

mi dispiace per te
  9. Emy 80

Emy 80 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ragazzi leggete i forum dei dettagli del gioco gran turismo 5 dice che supporta i 1080 punti,non dice che è nativo 1080 punti solo con un full hd può raggiungere tale risoluzione.Che poi la ps3 e sprovvista del chip ana che solo la xbox 360 possiede.
  10. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    stai facendo un pò di confusione, a prescindere dal chip ana devi avere un full hd, altrimenti la res 1080p sia nativa che upscalata te la scordi.

poi fidati, se lo scrivono su beyond3d che la res è nativa 1080p puoi stare tranquillo.
  11. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io sapevo che gt5p gira ad una particolare risoluzione nativa,ovvero 1280x1080,grazie alla quale la console deve compiere solo scaling orizzontale via hw per raggiungere le 1080 linee (un pò come avviene per far cry 2,nativo 960x1080,tutte features applicate su ps3 per evitare scaling verticale che la console effettua solo via sw).
  12. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ho sbagliato io, è 1280x1080, mi ha tratto in inganno la res nei replay.
  13. Emy 80

Emy 80 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    it.videogames.games.yahoo.com/ps3/anteprime/gran-turismo-5-prologue
    Guardate il primo forum.
  14. maicon13

maicon13 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    noteremo purtroppo drastici cali di frame rate nelle situazioni più concitate in cui visualizziaremo molte macchine a schermo, mostrando i limiti di un motore grafico ancora da perfezionare. A questo si aggiunge la massiccia presenza di aliasing che, per necessità, deve essere implementato via software sul monolite nero di casa Sony. Questo difetto è visibile specialmente nelle fasi di Replay, dove potremo notare pesanti scalettature del bordo pista e dei contorni delle auto. Le texture utilizzate sono di altissimo livello e di sicuro impatto visivo, ma il videogioco presenta un fastidiosissimo effettto pop-up causato della pesantezza di quest’ ultime. In conclusione, il comparto grafico si attesta su livelli mai visti prima nel mondo dell’ Home Enterteinment, pur portando con se qualche piccolo difetto di realizzazione tecnica; ad ogni modo è importante tener conto che si tratta della prima volta che questa Software House si presta a sviluppare sull’hardware PlayStation 3. Ottimo anche il sonoro, che alterna classiche musiche soft dei menù e pezzi rock e pop molto più adrenalinici quando si scende in pista. I rombi dei motori sono riprodotti fedelmente e cambiano drasticamente in base all’inquadratura utilizzata.

questo è quello che viene scritto in quel forum chye dici.......sai ti confesso che è sicuramente + boxaro di te........pop up aliasin cali di frame rate......ma che gioco hanno recensito.....dai su finiamola con riportare menzogne
  15. Emy 80

Emy 80 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io penso che forza motorsport 3 sarà di gran lunga migliore rispetto gt5 solo guardando le immagini.
  16. maicon13

maicon13 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    su questo non avevamo dubbi:D
    Last edited: Jun 6, 2009
  17. p3trucci

p3trucci Tribe Member

Trophy Points:
    36
    alla fine gira che ti rigira qualsiasi gioco esce per contrastare una concorrenza..anche se fa benissimo ci saranno i soliti fanboy di una saga che nn ti danno soddisfazione manco a pagarli..
    Guardasi PES..fifa è riuscito lavorando ogni anno a contrastarlo e a superarlo nettamente..nonostante ciò la gente con PES 2008 e 2009 all'uscita gridava al miracolo dicendo IL RE è TORNATO!
    ora Gran Turismo..c'è Forza motorsport che ha saputo lavorare egregiamente..facendo uscire Forza motorsport 2 che a livello di simulazione per console non ha eguali..starà per cacciare un degno successore (ovviamente ancora non è stato provato da noi utenti quindi ci basiamo su video..interviste e impressioni di critici) però anche in questo caso si nega l'evidenza..addirittura confrontando una presa per culo come GT5 prologue con FM2...cioè una demo con un gioco intero -.-
    The real driving simulator...perchè chiunque si appoggia alle macchine in curva...ah no on line per evitare questa cosa le macchine scompaiono...UUUUUUU...cazzo mentre sto a guidare in autostrada posso anche non sorpassare nessuno...posso attraversare qualsiasi macchina..me lo dice il real driving simulator...
  18. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    stavamo commentando la risoluzione, perchè è di questo che parla il 3d, critiche a FM non ne ho viste.
    mi sa che hai sbagliato 3d.
  19. hello!

hello! Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    eheh vedremo :) Voi vi basate su video... noi c'abbiamo il prologue che è quasi agli stessi livelli e con una risoluzione maggiore rispetto a fm3.
    Quindi per ora mi sa che dovete stare un po' attenti a ciò che sparate :D
  20. maicon13

maicon13 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    beh diciamo che forse non hai mai visto una gara di gran turismo.......nelle gare di gran turismo è una cosa normale appoggiarsi in curva.......il gran turismo è una cosa l' autostrada è un altra.........

però hai perfettamente ragione quando dici che non si può paragonare un gioco con una demo......facciamo uscire i 2 giochi e giudichiamo con giudizio....

per hello

la mia era una battuta sarcastica:D