1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony: il Natal? Impressionante ma...

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 5 Giugno 2009.

  1. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    ma l'asse Z sotto l'aspetto della profondità l'hanno gia risolto senza bisogno di sensori attaccati al corpo, è il corpo stesso il sensore, lui lo scannerizza e lo riconosce (la cosa che fa il motion sony con la pallina illuminata sopra al pad) ma il problema non sta nella breve profondità, sta nel movimento dell'avatar, quando cammina o corre o si deve girare. Il controller sony ha una leva che da i movimenti al personaggio e almeno un paio di tasti che ti permettono di sparare o altro. invece il natal non ha niente di questo, come fai a camminare o a correre? fai finta di farlo sul posto? a questo punto diventerebbe scomodo e onestamente abbastanza stancante (se uno è fuori forma deve giocare con una borraccia attaccata al collo)
    onestamente penso che faranno qualcosa a livello hardware ma a questo punto (anche se rimarrebbe innovazione) svanirebbe la "magia" del giocare con il controller umano senza bisogno di niente...
  2. -Agent47-

    -Agent47- Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dietro di te!
    :lalala::lalala:
    scusa xk non rispondi invece di criticare una lettera sbagliata???
    eyetoy??
  3. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    nn ti preoccupare, ho letto bene quello che dicevi e sono daccordo, sony ha imboccato una strada stra-sicura con un ottimo controller da quello che si è potuto vedere, ma ho solo puntualizzato che la NUOVA strada di microsoft era la stessa strada intrapresa da sony anni fa, logicamente sony aveva una periferica molto molto piu grezza (ma che all'epoca gia era rivoluzione) e in questa strada ci aveva sbattuto pesantemente i denti, con l'indifferenza generale di tutte le SH. Quello che spero, per tutti noi videogiocatori, è che MS non faccia lo stesso e con questo potentissimo mezzo faccia nascere un nuovo sistema di gioco, le potenzialità da quello che si è visto le ha tutte, adesso solo il tempo ci dirà il responso...:D:D:D

    lodosss ha aggiunto 11 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    un'idea per la periferica perfetta??
    un po di tempo fa ho visto sul youtube (anche al TG se non sbaglio) un giapponese che si era attaccato 2 sensori alle testa e muoveva un cagnolino elettronico solo col pensiero, movimenti semplici logicamente, avanti indietro e cose simili. Provate ad immaginarlo con Natal... per i movimenti complessi sposti direttamente il corpo (mani, piedi, postura, ecc) e per i movimenti di base che su natal sono impossibili (problemi di spazio) basterebbe pensarli e l'avatar li farebbe di conseguenza, con il massimo della velocità e della precisione...
    il problema?? tutto l'ambaradam ci costerebbe come 3 XboX nuove
  4. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a me il natal è piaciuto tanto...e anche quello di sony :D
  5. -Agent47-

    -Agent47- Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dietro di te!
    siamo ancora nel 2009;)
  6. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    intendi per il super controller?? la mia era solo una fantasia come ne stiamo facendo tutti, poi ad essere sinceri non è poi cosi irrealizzabile, il natal gia esiste e il sistema di riconoscimento onde celebrali (semplici) già c'è, il video risale a quasi un anno fa...
    poi so benissimo che è quasi infattibile ma mi piace immaginare una cosa del genere e onestamente sbaverei per poterla provare... immagina, il natal sotto il tv e in testa o attaccato al collo un comando wireless che manda i tuoi pensieri per gli spostamenti al natal mentre col corpo puoi fare di tutto, sparare, tennis, guidare , di tutto... figata galattica, almeno per me...

    lodosss ha aggiunto 3 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    molto meglio di un guanto o di un piccolo controller in mano che, seppur comodi o quasi impercettibili, toglierebbero la rivoluzione di giocare totalmente ed esclusivamente con il solo corpo...
  7. rulez

    rulez Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Qualcuno mi può postare un video dove si vede questo natal? Non so ancora neanche come è fatto.
  8. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    ok ho ritrovato il link e ho fatto un po di confusione ahahah primo non era un cane ma un robot, poi non erano 2 sensori ma un casco enorme pero l'idea era buona dai ahahahah
    http://www.youtube.com/watch?v=pu_Wf9CXzTA

    lodosss ha aggiunto 2 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    se vai nella sezione xbox dovresti trovare subito la presentazione del natal, oppure vai su youtube e scrivi natal xbox... è un attimo...
  9. GrayFox89

    GrayFox89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io non la vedo una cosa insormontabile l'asse z...non serve correre o fare finta di correre si puo utilizzare anche un semplice "comando"...per esempio:

    se io avanzo di un passo il pg comincia a camminare;
    se io avanzo di 2 passi il pg comincia a correre;
    se torno indietro di 2 passi il pg si ferma...

    stessa cosa per destra e sinistra e in diagonale per girare il pg basta girare la testa (p.s. se non sbaglio un casco che rileva i movimenti della testa per girare un pg esiste)

    basta trovare un punto fisso e per fermare il pg si ritorna li...non mi sembra difficile...ora provate ad immaginarvi di alzare minimamente la testa per scorgere dov'e un nemico senza sceglere se restare proni o accucciati...a me sembra veramente bello...

    comunque finche non arriveremo alla realta virtuale non mi accontento io voglio entrare nel gioco tipo matrix a costo di mettermi una spina nel cervello XDDD
  10. hood

    hood Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    la perplessita sull'asse z e' fondata mentre per x e y c'e la risoluzione della cam
    nel z c'e' una specie di radar che butta fuori una immagine in scala di grigi:

    [​IMG]
    immagine prof di zcam (solo come esempio non so che ris abbia natal)

    ma come potete vedere la risoluzione (le sfumature di grigio) non sono dettagliate ma rilevano grosso modo il volume.

    certo che se la risoluzione fosse alta le potenzialità di natal andrebbe oltre le mie fantasie.
  11. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Si, ma non vorrei ballare la "Macarena" per giocare...hehhehe:rotfl:
  12. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    io penso che chi prima e chi dopo ogni console avra gli stessi accessori dell'altra.
  13. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    scusate...
    dove e' che si vede che il controller sony e' piu' preciso?

    da quello che si e' visto loro hanno solo un prototipo...
    prototipo ovviamente non vuol dire solo la forma del "coso" altrimenti sarebbe gia' completo

    ci hanno mostrato un video con grafica a livello zx spectrum....

    di un puntino o di altre cose tipo di una spada etc... che si muovevano
    il tutto di una qualita' tremenda e con un video ridicolo...

    insomma da come la vedo io dentro quel coso ci poteva essere un wii che girava spacciato per nuovo controller :-D

    da dove si vede insomma tutta sta precisione?
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ma è vero che questo dispositivo utilizza due telecamere? Perchè se fosse così, l'asse Z non sarebbe di alcun problema!
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Al primo pioace solo il LORO controller :asd: grazie al cavolo :asd: poi penso sia normale che sia più preciso per il loro specifico gioco ;) Dopotutto se non dicessero così, nessuno lo acquisterebbe.

    Il controlle rsimil Mote per 360 non lo fa Microsoft, è un prodotto di terze parti che non c'etnra nulla.


    Mah, pare che funzioni piuttosto bene. E se quelli di 1UP hanno detto di poter accelerare solo muovendo il piede :D e cambiare le marce muovendo l'aria... cavolo, deve essere davvero super preciso. quindi non mi preoccupererei per questo ;)
  16. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Non e solo una questione di precisione, che sembra molto buona, ma e questione di limitazione a livello videoludico. In questo momento oltre a giochi di macchine (dove da seduto l'unica cosa che muovi sono i piedi in su e in giu e le mani a destra e a sinistra), giochi di abilita simil eyetoy o wiisport e giochi di pugilato (e solo questo perche sfido io a giocare a un picchiaduro stile tekken o virtua fighter e simulare le mosse), e pochi altri, con natal la vedo difficile giocare senza una qualsiasi cosa hardware in mano che ti permetta di fare gli spostamenti lunghi e veloci soprattutto.
    Ricordiamoci che il vanto dell'xbox e il fatto di avere una miriade di giocatori hardcore e per loro la precisione, velocita e comodita (visto che giocano per ore) sono essenziali. Se dovessero fare un passo in avanti per camminare, 2 per correre, 1 dietro per ri-camminare, leggero movimento della testa per visuale senza esagerare se no ti si gira l'avatar... diventerebbe tutto tranne che comodo e veloce....
    logicamente con un qualunque gingillino si risolverebbe il tutto, ma come ho gia detto, si perderebbe il concetto stesso di liberta dai controller e le 3 console avrebbero pressapoco lo stesso sistema di controllo che ti obbliga cmq a tenere qualcosa in mano...
    cmq spero proprio che ms ci stupisca tutti quanti e ci mostri il futuro del videogioco...
  17. xxxXDANIELXxxx

    xxxXDANIELXxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Secondo me non sarebbe poi così difficile muoversi con il natal negli FPS.
    Basterebbe realizzare a video una crocetta o uno stick.
    Sarebbe sempre come avere un joypad...ma invece non c'è!
    clikki semplicemente a video la direzione...ma questa è una mia idea!
  18. wall86

    wall86 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2008
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Normandy o Cittadella
    Oh...una persona che conosce i fatti storici in campo ludico...:rotfl:

    Chi se lo dimentica il mitico microsoft sidewinder free style pro!! lo espongo in mansarda come un reperto di guerra!! :asd:
  19. hood

    hood Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    1)Dalla sovrapposizione dell'oggetto 3d sul video che non si scollava dalla mano del tipo
    2)quando scrive e di contro nella dimostrazione di natal il tipo indubbiamente bravo pittura con i secchi di vernice

    a quanto si e' visto l tecnologia e' matura, non gli resta che aggiungere componenti noti ed ottimizzarlo per la produzione. Per la grafica la ho trovato perfettamente funzionale, natal in diretta non ha mostrato forse qualcosa di piu ... e non parlatemi del video promozionale che al 90% c'e' molta piu post produzione che prodotto reale.
    per la precisione leggi sopra, il primo wiimote sicuramente non ha la stessa precisione (l'espansione non so non la ho provata)

    secondo me si sta viaggiando troppo di fantasia un po come col primo wii mote (ci sono cascato pure io) ma non c'era un rapporto 1:1 con i movimenti che ora credo abbiano raggiunto con l'upgrade, la sony ha saltato la prima generazione.
    Temo che vi aspettate un po troppo da natal, hanno fatto una innovazione notevole ... ma credo deluderà le aspettative (da cio che ho visto in live, io se non vedo non ci credo)


    PS: quando dico cascato ... senza offesa alla nintendo (grande Nintendo) ma personalmente mi aspettavo qualcosa di diverso
    Ultima modifica: 6 Giugno 2009
  20. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ma andassero un po' a cagare che per giocare a Eye Of The Judgement devo prima litigare quindici minuti con la Webcam e la soluzione migliore è sempre quella di prendere una lampada "da scrivania" a puntare la luce sulle carte, altirmenti devi bestemmiare a fargliele riconoscere...
    Questa è la precisione della Eye...