1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony: il Natal? Impressionante ma...

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 5 Giugno 2009.

  1. pistu_foghecc

    pistu_foghecc Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Sono l'unico a preferire i controller tradizionali?Già quello di wii mi ha stufato dopo 2 partite.Figuriamoci tirare calci e saltare come un pirl...
  2. er freddo

    er freddo Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ragazzi toglietemi una curiosità.... quanti di voi che sono felici dei nuovi controller Sony e MS hanno già una wii? No perchè con esperienze passate (eye toy ai tempi della ps2, e Wii a casa degli amici per tutta una estate) a me è sembrato che giocare muovendosi fosse la cosa più fica del mondo all'inizio, ma dopo un pò diventava meno attraente, e anzi nel gioco in singolo mi passava totalmente la voglia; e questo è riscontrato anche con i miei amici che hanno abbandonato quasi totalmente la wii dopo qualche mese, riducendo il suo uso alle partite con gli amici nei pomeriggi piovosi. Un'altra cosa che mi preoccupa invece, è il fatto che le console non siano native a questa piattaforma al contrario della wii, e per cui il numero di giochi che useranno le funzioni di movimento sarà limitato probabilmente allo sviluppo first party e pochi third party temerari. Riuscirano Sony e Microsoft a divertire con una modalità di gioco in ritardo di anni sulla wii e con minor numero di gioco, avendo già perso cosi il fomento iniziale che ha spinto 50 milioni di utenti a prendere la console nintendo? Non sò voi ma io non mi divertirò.....
    Ultima modifica: 5 Giugno 2009
  3. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Quello mostrato a me sembrava semplicemente un "video collage" che poteva dire tutto e il contrario di tutto. Cioè un "stiamo lavorando su questo", quindi dire che scannerizzava tutto il corpo mi sembra esagerato.
    Se il sistema funzionerà come dice MS, beh.. c'è da andarsi a prendere una 360 di corsa. Tanto di cappello e addio console war.. una "telecamera" che legge in maniera così perfetta e con una tale precisione i movimenti del corpo umano (anzi diversi corpi umani) è solo da lodare.
    Ma.. come scannerizza il corpo umano?!
    Pur avendo 2 telecamere e un sensore volumetrico è molto molto difficile riuscire a scannerizzare il corpo in maniera perfetta ed univoca.
    Sarebbe più facile (ma non semplice) se TUTTI avessimo le stesse proporzioni, ma come minimo il Natan deve funzionare per bambini e adulti.. magari di entrambi i sessi. Dovrebbe pure permetterti di vestirti come ti pare.. quindi addio tutine con "segni" particolari come si usano nella motion capture.
    Voglio dire.. l'industria del cinema avrebbe già in mano una simile tecnologia se fosse almeno a metà dello sviluppo.. pensate i milioni di dollari che vengono spesi per i film di animazione, in cui le persone devono mettersi quelle tutine.. perchè mettere le tutine?!
    Perchè far recitare l'attore da solo, quando basterebbe attaccargli un monitor davanti per capire quello che sta facendo!?

    Inoltre.. ammettiamo che la MS effettivamente sia riuscita a trovare il modo di scannerizzare in questo modo perfetto il corpo umano e che quindi il Natan legga esattamente come si vede nei video.. vorrei sapere che cavolo di potenza debba avere la console che fa girare il tutto..
    Mentre noi ci danniamo l'anima pensando a quanto la PS3 e la 360 siano sfruttate, questo Natan permetterebbe di:
    avere gli stessi giochi di ora (come potenza grafica, fisica etc..etc..), ma in più farebbe girare una root che permette di riconoscere ogni minimo movimento del corpo, distinguendolo da quello di altri compagni, eventuali statue sullo sfondo, disegni sulle maglie (mi immagino per esempio se ho una T-Shirt con una mano stampata quello che può succedere, vado dritto, mi giro un attimo ed ecco che mi sparo addosso!). Il tutto senza perdere manco un frame..
    A differenza del WiiMote qui non si tratta di decodificare "comandi in codice" (tant'è che il WiiMote lo freghi e giochi a tennis comodamente seduto sul divano), ma di scannerizzare i corpi, leggerne i movimenti (anche minimi), interpretarli come un segnale (cioè se sbatto le palpebre non voglio che mi scoppi una bomba nucleare), e quindi decodificarli come un comando.

    Tutto ciò a me sembra un pò troppo lontano dalla realtà (cioè un anno fa gridavamo al miracolo per Eye of Judgement, dove una telecamera "semplicemente" leggeva l'orientazione e il valore di alcune carte), ma se funzionasse.. sarei il primo a comprarlo (dopo che qualcun'altro l'ha testato per bene ;))
  4. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    a me invece la cosa che ancora non mi convince molto è quella di non avere comunque niente in mano.Es: in un gioco di guida muovere le mani così nel vuoto non mi sembra molto coinvolgente
  5. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Tony hawk e ea non sono stati dello stesso parere, al primo non è piaciuta la precisione, alla seconda l'accessibilita'. Da quello che ho potuto vedere avremo cmq la stessa cosa su entrambe le console, perche' anche microsoft credo che presentera' cmq un controller simile a quello sony proprio per sfatare il parere di ea, che secondo me ha ragione in quanto un accessorio stile wii è gia' uno standard e c'è piu' possibilita' di sviluppare giochi per lui che dedicare uno sviluppo apposito su una telecamera, senonche' sony ha fatto benissimo ad introdurre il fattore profondita' nel controller, e credo proprio che microsoft debba inserirlo anche nel suo ipotetico motion controller.
  6. marcojam78

    marcojam78 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    47
    Località:
    savona
    ti quoto alla grande il joypad rimane nella mani eccome......per quanto riguarda cosa ha detto il tipo della sony vorrei dire a tutti che è ovvio che ci abbiano già lavorato sopre (eye toy). secondo me sarà più preciso il controller sony anche se preferisco di gran lunga il joypad ci vediamo in ufc 2009 undisputed... aspetto la recensione
  7. Luca250192

    Luca250192 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    the shattered forstress
    io non credo questo anzi...Sony ha solo dato un opinione...E cmq è stata sony la prima a mettere a disposizione una telecamera x i giochi...vabbè cmq il natal è un bel progetto...io che sono sia xboxaro che sonaro...mi piacciono ambedue...Mi sembra inutili CW...Sony sta facendo una cosa dalla precisione immensa...Microsoft invece sta facendo una cosa innovativa...Che bisognerà vedere a quante persone piacerà...Xkè non tutti hanno a disposizione Un garage intero x giocare...e sopratutto quanti dei giochi Sia della X sia della Play si integreranno?...
  8. wall86

    wall86 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2008
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Normandy o Cittadella
    ...è già sony...infatti alla microsoft sono tutti coglioni perchè fanno le cose così tanto per fare... che distratti che sono stati, si sono dimenticati dell'asse "z"!! meno male che ci siete voi....MA PER PIACERE VA'!!!! ...li alla sony è un miracolo se vi ricordate le date di uscita dei videogiochi...
  9. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    quotatissimo...
    anche per me è impossibile (poi magari vengo smentito appena esce) che con 2 semplici telecamere e 1 sensore riescano ad ottenere una precisione tale per scannerizzare tutto il corpo senza problemi e con precisione assoluta. Gia mi chiedo come faccio per simulare uno sparo, ok la pistola posso far finta di tenerla in mano, ma il grilletto?? cioè mi dite che riesce addirittura a vedere il leggero spostamento verso l'interno del pugno dell'indice?? un conto è nel gioco della vernice in cui è tutta la mano che si apre e si chiude e allora la cosa è fattibile, ma lo spostamento di un solo dito verso l'interno di pochi centimetri come lo rileva?? che potenza mostruosa ha?? poi la cose che mi lasciano perplesso sono 2 essenzialmente, la prima è che penso sia impossibile giocarci a scarsa luce (cioè solo con la tv accesa) e la seconda è che se x alcuni comandi sei costretto a parlare, di notte con la gente che dorme diventa veramente un casino... invece per i movimenti sono convinto che usino qualche joypad in una mano, ma a questo punto MS non farebbe piu tanta differenza con wii e ps3...

    per finire penso che i 2 controller non siano altro che la copia enormemente potenziata di 2 cose gia esistenti. MS ha usato l'idea Eye ella sony e la stessa sony ha rifatto un wii mote.
    la differenza?
    Sony è andata sul sicuro, cioè, si becca tutti i titoli di successo della wii passati e quelli che stanno sviluppando per il futuro, implementando anche la profondità che nella wii non c'è (non riconosce se muovi il braccio o se dai uno scatto col polso)
    MS invece ha fatto un'azzardo, una macchina che sembra paurosa ma con una limitazione a livello giochi che rischia vivamente di fare la fine dell'eye toy se non trovano delle soluzioni adeguate. per il momento sembra impossibile giocare a molti giochi sportivi e penso a tutti gli FPS (non dimentichiamoci che le fondamenta xbox sono basate proprio sui giocatori hardcore di questi giochi) invece, la wii con il wiimote (e percio anche il dildone sony) hanno dimostrato che con il loro sistema il tutto è fattibile!!!
    cmq sono veramente curioso di vedere delle vere recensioni su queste 2 tecnologie
  10. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    non le sanno proprio è questo il problema :asd:

    comunque discordi inutili personalmente quando avrò la possibilità di provarli entrambi, giudicherò
  11. EnricoDMC

    EnricoDMC Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ivrea (TO)
    Beh dai video comunque è sembrato precisa la Z-Cam...il fattore asse Z non credo vari di molto visto che comunque un controller come fa a percepire la distanza in maniera perfetta? Più che altro ha colpito il fatto del riconoscimento vocale, e soprattutto Milo...
    Natal a mio avviso è il più ambizioso progetto microsoft e anche se non è ancora uscito niente ha colpito molta gente....il mio amico piu sonaro che conosco mentre guardava l'E3 ha solo detto: "Al mio compleanno ho deciso, voglio l'xbox!" oltre a qualche bestemmia per via di metal gear su xbox anzichè ps3 (compensato da god of war 3)
  12. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    scusa se ti correggo ma la ms ha sviluppato anche il mote control tipo wii in più il natal..... quindi tutt'al più sony ha intrapreso la strada wii facile e sicura ms ha intrapreso sia quella strada (wii) e sia una strada nuova e rischiosa, questo per semplice dovere di cronaca :D
  13. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Diciamo che sony cavalca l'onda della wii con un controller uguale ma potenziato in sensibilità e profondità invece la microsoft si deve inventare un nuovo modo di giocare come ha fatto anni fa la nintendo. difficilmente con il nadal si riusciranno a giocare al meglio giochi gia esistenti (a parte automobilistici e pochi altri generi), è una grande sfida x microsoft che pero la puo rilanciare al vertice del potere come ha fatto il wiimote x la nintendo...

    per il discorso dell'utilizzo della wii solo in giornate piovose con amici ti posso assicurare (avendola) che non è per il discorso dei movimenti e della scomodità, ma proprio per una politica aziendale nintendo, che sta facendo uscire solo giochi in party o similari. ok ogni tanto esce un gioco in single player bello, ma per uno che esce ne escono 9 che danno il meglio in party (anche piu di 9 ad essere sincero), percio, è per questo che alla wii spesso si preferisce xbox o ps3, cosa inversa invece quando si è in gruppo, in quel caso la nintendo non ha rivali!!!
  14. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Direi complimenti a sony e microsoft per aver investito su nuove tecnologie ,ritengo questi progetti figli del vecchio eyetoy riveduti corretti e potenziati,riguardo all'innovazione sono entrambi 2 prodotti validi ma entrambi faranno i conti con l'affidabilità e questo potremo dirlo solo quando usciranno queste periferiche ,tuttavia la domanda che mi pongo è semplice: quali softwarehouse supporteranno questa tecnologia? se non sbaglio ne eyetoy e ne eyecam sono state supportate da programmatori esterni ,spero che dopo tutti questi sforzi da entrambe le parti non vengano snobbati da programmatori che pensano solo al loro tornaconto producento sempre la solita solfa.
  15. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    si ma non puoi non essere daccordo che il natal sta all' eye della sony come il mote control o il dildone stanno al wiimote... alla fine anche microsoft sta percorrendo una strada gia presa MALISSIMO anni fa dalla sony. Spero vivamente che MS faccia l'opposto di sony e che il suo progetto dia una ventata di novità come ha fatto la nintendo con il wii.
    l'unica cosa che volevo puntalizzare erano le perplessità sulle applicazioni, onestamente senza un'altro accessorio a parte sembra impossibile l'utilizzo sui 4\5 dei giochi usciti e in uscita, accessorio che sicuramente ancora non esiste (o ancora stanno decidendo la migliore strada), perchè se no nella presentazione ce lo facevano gia vedere e mandavano definitivamente a casa sony... Cmq per giudicare al meglio penso che passerà ancora un bel po di tempo...
  16. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Anch'io sono dello stesso parere... io penso che si siano vergognati a presentare la loro misera e stracopiata periferica il giorno dopo che MS ha presentato il suo progetto.

    Comunque secondo me il problema dell'asse Z potrebbe essere risolto con un sensore applicabile sul corpo del videogamer che interpreta la profondita'.
  17. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    :asd::asd::asd: rido perchè da quello che hai scritto si capisce che nn hai letto quello che ti ho scritto io :asd::asd: ovviamente ( e nn ho detto il contrario) sono daccordo con te, però volevo farti presente e per favore stavolta leggi :) che anche la 360 ha un mote controller similissimo a quello della wii che fu presentato prima dell'e3 quindi e per favore leggi anche questo dicevo semplicemente che sony ha intrapreso la strada sicura di nintendo wii e microsoft ha intrapreso la strada wii e in più un altra strada nuova e molto difficile tutto qui :roll::roll::roll:
  18. -Agent47-

    -Agent47- Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dietro di te!
    dice nulla eye toy su ps2???:lalala::lalala: lanno inventato la sony
  19. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Magari un corso accelerato di italiano non ti farebbe male...
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non vorrei sbagliare...ma i primi giochi a sfruttare le webcam come periferiche di input erano su pc...

    In ogni caso, questa è diversa da una semplice eyetoy/live vision...

    Se non altro, un primo controller con il motion sensing, che si chiamava sidewinder, l'ha inventato Microsoft:lalala: