1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovi dettagli su Forza Motorsport 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 4 Giugno 2009.

  1. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Visto che già ci sono giochi che richiedono obbligatoriamente l'HDD ;)
  2. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    ma proprio no, semplicemente chi prende un arcade, oltre certo a risparmiare, lo fa considerando le proprie esigenze, pensa che l'HDD non gli serva a niente perchè vorrei ricordare che quando è uscito serviva a contenere salvataggi aggiuntivi, musica, video ecc...quindi per l'utente medio, che non ha 2000 giochi e che sa che si puo attaccare qualcosa tipo l'ipod per musica e video, era quasi completamente inutile.
    Poi è stato utilizzato per installare i giochi, altra cosa del tutto opzionale, che serviva solo a evitare il riscaldamento eccessivo della console e velocizzare di un po i caricamente.
    Una periferica NECESSARIA va venduta con la console, o se è necessaria per una specifico gioco, va venduta con il gioco..a me l'hdd l'hanno regalato, ma altrimenti non mi sarebbe mai saltato in testa di prenderlo, perchè è una periferica del tutto opzionale e NON NECESSARIA.
    E' come se vendessero la console senza pad...lo fanno?NO, perchè? perchè è una presa per il culo...secondo quello che dici tu sarebbe una cosa NORMALE che lo facessero (intendo MS nei pack, no utenti su eaby) perchè tanto tu prendi la 360 senza pad coscente che prima o poi lo dovrai comprare...o se no un altro esempio, SE fosse stato possibile sviluppare giochi sui dischi (quelli dei film in HD) di cui mi sfugge il nome al momento che necessitano il lettore esterno e avessero iniziato a far uscire giochi che sfruttano quei lettori, tu avresti detto che avendo comprato una console senza quell'optional eri gia preparato a doverlo comprare prima o poi? io credo proprio di no...
    Ti ripeto che l'HDD io ce l'ho ma, a differenza di altri, io valuto la situazione nel complesso e penso a chi non lo ha, o a chi magari quando uscirà il gioco si comprerà l'arcade e forza motorsport 3 e si prenderà una bella inculata vedendo che il secondo disco non lo puo usare ma deve tornare indietro a comprarsi un bell HDD
    se il secondo disco è opzionale dovrebbero fare diversi pack di gioco uno con solo il primo disco e uno con entrambi i dischi, perchè uno dovrebbe pagare un disco che non puo usare? o perchè dovrebbe essere costretto a comprare un HDD che magari non gli servirà esattamente a niente se non con quel gioco?
    Ultima modifica: 4 Giugno 2009
  3. sky71

    sky71 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questo sembra essre un gioco molto promettente e sicuramente un titolo che finalmente vale qualche cosa. guardate cosa scrivono di questo titolo. Riporto la notizia solo epr farvi leggere quali sono i commenti.




    Fonte: Playerstation.it

    Da quanto visto sembra che Forza MotorSport 3 batterà GT5 e siamo finalmente arrivati al confronto diretto tra Polyphony digital e Turn10 o per i fan, tra Sony e Microsof.

    Forza motorsport e Forza motorsport2 francamente erano distanti anni da qualsiasi granturismo per Playstation, sia in grafica che in guida ma le cose sembrano drasticamente cambiate.

    Questa volta Il titolo Turn10 sembra essere maturato in maniera esponenziale confronto ai capitoli precedenti e adesso vanta una rappresentazione grafica molto realistica e ottimi dettagli sia per l'environment che per i modelli dei veicoli ed il tutto "promette Turn10" girerà a 1080p "NATIVI" con una velocità di 60Fps.

    Turn10 promette una simulazione di guida al limite del realistico grazie al'esperienza maturata nei due capitoli precedenti ma in questo nuovo Forza motorsport3 cè altro, cè l'esperienza di un vero simulatore professionale di guida utilizzato anche da campioni di formula uno come Lewis Hamilton e il tutto verra portato direttamente in-game.

    Dalle immagini possiamo vedere il drastico passo avanti a livello grafico e per quanto ci riguarda possiamo tranquillamente dire che almeno ad occhio la serie Granturismo sta per avere per la prima volta un vero e degno rivale.

    che questo porti finalmente un drastico cambiamento a livello globale per quel che riguarda i titoli simulativi su console ? questo nuovo Forza3 si rivelerà un flop come Race PRO ?.

    il titolo è ovviamente esclusiva Xbox360 è sarà disponibile per ottobre 2009.


    Per adesso vi lasciamo a queste immagini e giudicate voi:
  4. VinGEMINI

    VinGEMINI Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2009
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pescara
    Eh lo so anche a me fà gola god of war e uncharted ma nn spenderò mai tutti quei soldi per PS3, se scende di prezzo e bene sennò sta bene sullo scaffale del negozio. cmq se acquisterai una X360 ci sono delle offertone (per lo meno qui da me) del tipo: X360 pro 60GB,headset,mese di live gold, 2 joypad, play'n'charge kit. Tutto a 235 euri. Se nn l'avessi già me la comprerei :D
  5. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Il discorso dell'hddvd è completamente diverso e in un contesto simile non c'entra assolutamente nulla;in una simile occasione potrei essere d'accordo visto che avremmo assistito alla migrazione da un supporto ad un altro maggiormente capiente e che avrebbe richiesto una spesa aggiuntiva molto sostenuta (circa 150/200 euro),oltre quella della console.Tra l'altro non è la prima volta che sorgono problematiche simili,gia titoli come barnout paradise,per quanto concerne la modalità multiplayer,richiedevano l'utilizzo di un hard disk.Pertanto il problema era risaputo,i mezzi di informazione ci sono tutti,ci sono le riviste,ci sono le pubbicità e soprattutto c'è il web con centinaia e centinaia di forum e fansite...con tutto il rispetto ma l'utente medio,come per ogni acquisto che quotidianamente sostiene,è tenuto ad informarsi,vista soprattutto l'attuale varietà dei modelli,ognuno studiato appositamente per ogni tipo di tasca.E poi scusami,un gamer non spende 250 euro perchè è più fesso,se potrebbe avere lo stesso con 180.

    ErChicco ha aggiunto 3 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    con questa possono fare cabaret.
  6. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma tanto il gioco costerà sicuramente 69€ quindi..che gli frega a uno comprarsi o meno 2 dvd? intanto se lo tiene...poi se un giorno avrà la disponibilità economica per comprarsi l'hd sfrutterà anche il secondo..altrimenti amen..si gioca comunque un gioco degno..


    Per concludere non voglio fare quello di parte...però la fonte playerstation.it non è che mi piaccia molto! io FM2 lo metto sopra qualsiasi altro titolo simulativo di guida..e non esistono gran tursimo che ne eguagliano la giocabilità..la longevità..o qualsiasi altra cosa..ora potete dire quello che volete ma GT5 proloque è sicuramente avanti in grafica..ma in quanto a simulazione è anni luce dietro a FM2..in primis le collisioni..quindi secondo me ora toccherà a GT5 dimostrare qualcosa...e non Forza Motorsport
  7. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    no il discorso è lo stesso, perchè ti ripeto per l'ennesima volta, A ME NON IMPORTA NIENTE DEI SOLDI, dato che è una cosa che credo non ti sia arrivata dal mio discorso visto che parli solo di cifre , l'HDD puo costare anche 1 euro, è cmq una presa per il culo per chi si compra l'arcade.
    Non ho mai detto che un gamer spende 250 euro perchè è piu fesso, ho detto che ogni persona valuta le PROPRIE esigenze
    Ultima modifica: 4 Giugno 2009
  8. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    decisamente mio al D1 :D
  9. sandroz84

    sandroz84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    Scusa ma stai sbagliando in parecchi punti, primo fra tutti è paragonare un joypad ad un hd, visto che uno è indispensabile l'altro è opzionale, guarda avresti ragione se TUTTI i giochi usciti per la 360 necessitassero dell'hd per essere giocati, ma di fatto non è così, visto che il 99,9% dei giochi può essere giocato tranquillamente senza.

    Chi sceglie un'arcade ha di fatto cercato un compromesso, che è quello del risparmio rinunciando però anche a qualche privilegio in più, e tutti ne sono consapevoli quando effettuano l'acquisto.

    Senza contare che l'arcade non viene comprata solo come prima console, ma risulta molto utile agli utenti che possedevano una pro o un'elite, e sono stati bannati o peggio gli si è fusa la console senza possibilità di poterla riparare in assistenza perchè magari non possiedono più garanzia(per ovvi motivi).
    Tu pensa a questi utenti quando si ritrovano con una console inutilizzabile però con tutto il resto funzionante, anzi supponiamo che l'arcade venga tolta dal mercato(come dici tu), quindi questi utenti si ritrovano a dover comprare per forza un'altra pro, che se ne fanno di 2 hd e tutto il resto degli accessori doppi??

    Un'ultima considerazione personale, tu pensi sia giustificato fermare lo sviluppo dei giochi a 8.5gb perchè ci sono utenti che ancora non possiedono l'hd?
    O pensi sia più giusto che la programmazione si evolva e ci permetta di giocare ad una qualità in tutti i sensi, nettamente maggiore?
  10. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Concordo!
    Chi compra l'arcade sa che non potrà usufruire di contenuti aggiuntivi in quanto non ha dove metterli, questi te li danno già in un dvd (e quindi non li scarichi) poi se lo puoi usare bene, sennò il gioco è nell'altro dvd e lo puoi tranquillamente usare.
    L'arcade è per chi vuole un'entry level ma non può pretendere che sia performante come una pro o un'elite (cioè con hd da 20 - 60 o 120 gb :) ).
  11. criminalce

    criminalce Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    67
    Località:
    Modena
    1-se mai ti si dovesse rompere l'arcade anche se viene levata dal mercato esiste sempre l'assistenza(anche fuori garanzia)quindi dov'è il problema?riguardo gli ovvi motivi...hai pure delle pretese!!?
    Riguardo le limitazioni...ora comne ora ti sembrerebbe rispettoso nei confronti dei clienti da parte di MS se domani commercializzasse una versione comprensiva di Blu-ray...non ci vuole un genio
  12. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    appunto e un'attenta valutazione deve essere fatta a 360°,chi prende un'arcade è cosciente del fatto che potrebbe incappare in una qualsiasi forma di limitazione,dal live,al tipo di connessione,alla comunicazione fino ai giochi.Che l'hdd sia divenuto quasi necessario è ormai chiaro,quando ti informi,chiedi,cerchi e valuti sei al corrente anche di questo.
  13. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    guarda il resto del tuo discorso lo capisco, certo abbiamo punti di vista diversi, ma comprendo quello che intendi dire, ma questa parte non ha senso.
    Mettiamo che domani la 360 metta in commercio giochi su supporti diversi, molto piu capienti molto piu tecnologici, che ovviamente richiedono un lettore aggiuntivo, che altrettando ovviamente va comprato da tutti i videogiocatori che hanno le attuali 360...pensi sia più giusto che la programmazione si evolva e ci permetta di giocare ad una qualità in tutti i sensi, nettamente maggiore? aggiungo io a discapito del consumatore...il progresso della tecnologia è sicuramente un fattore positivo però non è l'unica cosa da considerare
    Comunque penso si stia andando OT per questo discorso, io il mio concetto l'ho espresso, secondo me è una presa per il culo, indipendentemente dal fatto che un HDD costi 1, 20 o 1000 euro

    thehive88 ha aggiunto 2 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    Ma perche limitazione del live???del tipo di connessione??a me fa cagare il team speak quindi le mie esigenze mi suggeriscono che l'headphone sia inutile, ho una TV a tubo catodico oppure o il cavo HDMI che uso sulla ps3 quindi le mie esigenze mi suggeriscono che sia inutile averne un altro...e tutta una questione di esigenze, il lato monetario conta decisamente meno.
    Guada io pur avendolo sono ancora sicuro che sia una cosa inutile l'HDD...a questo punto per le MIE esigenze mi servirebbe solo a giocare a forza motorsport 3 :asd:
    Ultima modifica: 4 Giugno 2009
  14. criminalce

    criminalce Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    67
    Località:
    Modena
    Bo turn10 vi da un disco bonus oltre il gioco allo stesso prezzo fin da subito e voi la vedete come una presa per il culo....allora dovrebbero fare come quelli di burnout paradaise che solo dopo un tot di tempo pubblicano una versione con disco bonus allo stesso pèrezzo della precedente.....USATE LA ZUCCA
  15. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    non è un disco bonus è un disco che paghi, niente è gratis, ti danno 400 macchine gratis secondo te? no, erano macchine che dovevano essere comprese nel gioco ma che non ci stavano nel disco mi pare ovvio, guarda i pack di macchine che ci sono nel live(butta un occhio sui prezzi dei DLC di forza motorsport 2) o nel psn (nel psn di altri giochi ovviamente :asd:), guarda quante sono e quanto costano, poi ne riparliamo
  16. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Grazie per le risposte... :D
    Se qualcuno vuole continuare ad aiutarmi scriva qui :D

    http://forum.console-tribe.com/disc...3-xbox360-o-wii-47899/page58.html#post2467089

    Grazie
  17. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    mio al d-1 senza dubbio:cool:
    ma c'è ancora la promozione MS per avere l'hd a 20 €?nn sono riuscito a trovare niente a riguardo...
  18. criminalce

    criminalce Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    67
    Località:
    Modena
    certo che lo paghi...ma di solito i giochi sono composti da 1 dvd allo stesso prezzo...e il disco bonusnon è indispensabile per poter giocare. Penso che lo sapevamo tutti all'acquisto che la capienza era una limitazione della console....cosa avrebbero potuto fare?includere un Hd col gioco? Oppure rinunciare a dettagli grafici e cose varie per ottenere tutto su un dvd.......:(
  19. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Limitazioni in quanto non hai la possibilità di scaricare demo,video,dlc e quant'altro.Alcuni giochi online poi necessitano di un hdd.Nell'arcade è compreso un misero composito,se vuoi giocare in hd (e vorrei sapere chi è che non lo fa,visto che oggi con meno di 100 euro prendi già un monitor e i tv crt fra poco risulteranno quasi inutilizzabili) spendi una 15ina di euro per un hdmi o 30 per un vga.A te farà pure cagare il team speak,invece è alla base del gaming online e milioni di videogiocatori non la pensano come te.
  20. sandroz84

    sandroz84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    Parecchia gente preferisce spendere 149euro e comprarsi una console di ultima revisione quindi di fatto più sicura, che spenderne 90 e ritrovarsi dopo poco tempo punto e a capo.
    Poi guarda che per il fatto della garanzia hai frainteso, io non pretendo assolutamente niente, se mi si rompe una console moddata azzi miei che lo moddata, non posso mica farne una colpa alla microsoft..

    Per quanto riguarda un ipotetico nuovo supporto + capiente, a parte che lo vedo abbastanza improbabile, comunque ragionando per ipotesi, io i due casi li vedo nettamente differenti, nel caso reale tu puoi giocare ugualmente al gioco, devi solo comprarti un hd se vuoi sfruttarlo al 100%, nell'altro ipotetico si parla di dover comprare un'altra periferica-console senza nessun'altra scelta, mi sembra "leggermente" diverso..