1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E3 2009: le verità multipiatta di Hideo Kojima

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 4 Giugno 2009.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    aggiunto il video di Castelvania...
  2. blackdragon87

    blackdragon87 Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.754
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nella delta di Dirac
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    ok tutto spiegato alla perfezione:)
  3. 19alessandro84

    19alessandro84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    dovrebbero chiedere a kojima se il prossimo metal gear rising sarà inferiore qualitativamente rispetto al 4.

    voglio vedere che risponde dopo aver detto che il 4 era possibile solo su ps3.

    ma che pagliacci....
  4. Tsun4mi

    Tsun4mi On/Off Body-Pervasion Addict

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    483
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    questo non è castlevania!! ma lo chiamassero con un altro nome..gioco bello ma castlevania almeno per come l'ho sempre conosciuto io su nintendo e psx è tutto un altro gioco..
  5. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bello sto Castlevania: Lords of Shadow!:D
  6. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    un nuovo inizio per castlevania.
    bah !
    non sembra male ma non amo che la serie venga così stravolta.
  7. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    sono diviso da questo nuovo castlevania...in parte deluso poichè il titolo ha perso ciò che lo caratterizzava..ovvero la sua immensa eleganza lasciando spazio all'azione.dove sono finiti i castelli gotici e le musiche vittoriane tipiache di capitoli quali simphony of the night??e soprattutto chi cavolo è quello???cioè il mondo ha amato alucard e credo sia stato il miglior protagonista di sempre...non potevano riproporcelo??ci sono sh che pare che sappiano cosa vogliono i fan ma fanno finta di niente..che dire sono davvero deluso dal protagonista che è tutto tranne un personaggio alla castlevania...certo gli amanti di god of war ameranno questo titolo (poichè sicuramente ha più classe dello stesso titolo sony e una profondità 100 volte superiore) ma per chi ha giocato i precedenti capitoli sulla psx e lo amato per la sua estetica di certo non sarà felice di questo trailer
  8. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Castelvania in 3D... no non mi piace.
  9. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    profondità e classe sono concetti relativi. non si può dire che god of war non abbia questi elementi, anche se in modo diverso ovviamente dal vero castlevania (che è un genere in origine diverso e quindi non si può paragonare). invece questo lord of shadows chiaramente si può e si deve paragonare a god of war, ma in questo confronto quello che deve dimostrare qualcosa è proprio lord of shadows, in quanto nuovo brand. potenzialmente il fascino di castlevania sbaraglia qualsiasi god of war, ma questo action non lo vedo molto bene.

    tra l'altro quest'anno tutte le maggior sh avranno il loro action col personaggio truzzone e tamarro che distrugge mostri.
    capcom, konami, square, ea, sony... alla faccia dell'originalità
  10. domi-84

    domi-84 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    questo gioco è semplicemente spettacolare!
  11. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Che figata però un mgs che si gioca online in 3d!

    Una cosa del genere effettivamente è attuale solo in cabinati dove gli schermi hanno certi hz e in paesi come il giappone dove le linee fanno paura...

    ..certo che questo annuncio guardandolo con prospettiva futura...........................
  12. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    ma in questo modo mi stai dando ragione sostenendo che castlevania come saga ha una profondità superiore a god of war ma anche ad altri milioni di titoli..ma come dici tu bisogna vedere come si comporterà in quanto a gameplay o a varietà nell'azione..io dico solo una cosa..se ne sarebbe caduta l'e3 se avessero mostrato un gioco con una tale grafica ma con protagonista alucard...immaginate di potervi trasformare in lupo,in piistrello o in nebbia in ambienti vasti e in 3d...e immaginate di poterlo fare in castelli evocativi e gotici...sarebbe stato IL GIOCO di questo e3
  13. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ma non puoi paragonare castlevania saga (i platform/action 2d) a god of war, semplicemente questo.
    gli esperimenti castlevania 3d sappiamo bene che roba erano.
    il fascino di castlevania in un mondo 3d è solamente potenziale.
    lord of shadows si chiama castlevania, ma non è davvero castlevania. quindi un parallelo tra le saghe castlevania/god of war non si può fare

    poi secondo me tutto questo copia copia da parte di tutti non fa bene a nessuno e non contribuisce a far crescere il genere action
    Ultima modifica: 4 Giugno 2009
  14. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Grandi nomi per le voci dei personaggi di Castelvania e devo dire anche grande impatto visivo, peccato sia GOW con un'ambientazione diversa.
  15. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    ma non hai capito..io parlo di ambientazione!di classe non di giocabilità..nonostante i giochi in 3d non siano stati stupendi come i precedenti conservavano ancora quelle atmosfere vampiresche che ne caratterizzano l'intera saga!poi da giocare poteve essere noioso e ripertitivo ma restava cmq un gioco dall'enorma fascino
  16. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    beh certo come ambientazione ci siamo... non vedi che figo che è il castello del trailer? ma ancora non farei il parallelo con god of war perchè al castello gotico qualcuno potrebbe preferire l'antica grecia e la lotta con le divinità, che non è mica una storiella da poco. insomma, si, il parallelo con god of war è spontaneo perchè siamo nello stesso genere di gioco, ma quanto a fascino si cade un po' nel relativo dei gusti personali, e un po' nel sentimento negativo che la serie venga troppo snaturata. ciò nonostante, mio al day one :p
  17. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    Scusate la precisazione:

    # Il primo titolo è Metal Gear Arcade, un titolo assolutamente sperimentale definito "Tactical Online Action", completamente online e giocabile con occhiali 3d, riservato al pubblico giapponese, per PS3.
    # Il secondo titolo è l'annunciato Metal Gear Peacewalker, presentao ieri da Sony in esclusiva per PSP.

    Poi la news dice:
    "diventa dunque ufficiale quanto Konami dichiarò qualche tempo fa: tutte le prossime produzioni saranno multipiattaforma"

    Ma se su 4 due sono esclusive sony... non è una contraddizione:???:
  18. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Passi lo stile da 2D a 3D, ma la compositrice è sempre Michiru Yamane, la quale ha sempre mantenuto il suo stile (impossibile da definire, poichè spazia davvero tra i generi senza assolutamente trovarsi a disagio).

    Il problema dei Castlevania è che inesorabilmente devono trovarsi a fare i conti con l'opera magna, ovvero il Symphony of the Night.

    Non è facile per nessun gioco o capitolo reggere il confronto con la perfezione di SotN, dove ogni area era un dipinto in movimento con tanto di tema musicale perfetto.

    Capisco cosa intendono le persone quando dicono "classe" riferendosi al SotN: avete mai provato una sensazione di "immensità" quando salivate i gradini della cappella reale del succitato gioco? O la sensazione di trovarvi in un sogno dai tratti gotici e romantici mentre siete negli appartamenti di olrox? Personalmente mi è parso quasi di poter vedere quegli immensi saloni come se fossero pieni di coppie che danzano sulle note del "Dance of Pales".

    Fare un nuovo Castlevania non è semplice, è pesante doversi confrontare sempre con la perfezione che è stata e che vive e si perpetra nei tempi, ma ahimè è inevitabile.

    Concludo dicendo che la saga di Castlevania non è legata ad Alucard od altri, ma appartiene di diritto ai Belmont. Alucard li ha solo e sempre aiutati nei momenti difficili poichè sposa la loro stessa causa, ma rimane un coprotagonista, seppur di titanica stazza.

    P.S. Lords of Shadow E' un capitolo di Castlevania, controlla gli artwork in giro Bahamut.
    Ultima modifica: 4 Giugno 2009
  19. alenick1

    alenick1 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    uffa ma quindi non è stato presentato nessun nuovo zone of Enders??che amarezza..:-o
  20. xxberto89xx

    xxberto89xx Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Località:
    Grosseto, Italy, Italy
    [​IMG]
    Che figata se i coin op fossero veramente così. :asd:

    Peccato per zoe non presente.. Vabè. Ci rifaremo con Castlevania. :D