1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EA preferisce il motion controller di Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 4 Giugno 2009.

  1. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Non capisco perché la gente dice "preferisco il pad al Natal"...
    Ma usarli insieme no? Giocare un fps esattamente come lo giocate ora con in più la possibilita' di spostare la testa per vedere al di là delle cose (come si fa quando siamo bimbi davanti alla tv, chi non l'ha fatto? :D), la possibilità di raccogliere le cose prendendole con le mani senza doverle inquadrare con il pad e poi premere il bottone corrispondente, tirare leve, premere bottoni, aprire porte, spingere via oggetti e via discorrendo...
    Vi state fossilizzando sulle possibilità festaiole offerte dalla wii, che sono ottime, ma qui siamo oltre. Possibile che solo io ne veda le grandissime potenzialità? :(
  2. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Joypad + natal... non oso immaginare cosa sarebbe capace kojima..........
    Io credo che il video di mulinex, in particolare il passaggio del foglio col disegno tramite natal sia la vera innovazione: la punta di tutto.
    Quello che fa distinguere il natal da un semplice eye toy migliorato.
    Il giocatore che realmente entra nel gioco.

    Comunque tornando al mote ps3, c'è da ammettere che per quanto riguarda i controller "mote" sembra essere il più evoluto. Il gametrack e il wii-mote sono molto molto old. però è ancora troppo presto per giudicare.

    Ai posteri l'ardua sentenza.
  3. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    A detta loro il Gametrack ha uno scarto di 2mm, non mi sembra così old...
    Cmq come hai detto tu è presto, a ottobre proviamo il gametrack e vediamo per gli altri 2 aspettiamo
  4. ottoalleotto

    ottoalleotto Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Avete provato a giocare a Motorstorm coi sensori del sixaxis? Immaginate ora di farlo con le mani per aria... e col piede per aria... Da male in peggio.

    Per il Natal bisognerà inventare nuovi giochi, perchè anche solo sparare e rilevare i minuscoli movimenti di un dito con un ritardo accettabile non sarà così facile nemmeno per la grande Microsoft.

    Capisco bene le parole di Riccitello: "Se fosse vero che Natal è tutto quanto hanno presentato, bene, ma la cosa puzza, il prodotto della Sony è sicuramente funzionante, quello Microsoft sembra troppo miracoloso per essere vero"

    Senza l'input di un grilletto, un movimento corto ma preciso e riconosciuto senza ritardo come una levetta analogica, Natal potrebbe collassare su se stesso alla prima prova sul campo.

    Non vorrei che Microsoft si fosse messa ancora in modalità promesse alla Windows.Già da Windows 95 si affermava che i programmi più usati sarebbero stati automaticamente ottimizzati dal sistema e questa funzionalità è ricomparsa nelle nuove specifiche anche in Win 98, 2000, XP e Vista. Perchè tutte le volte hanno sempre promesso la stessa cosa?!?!?
  5. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Io prefersico la grande coppia: divano + joypad :D
    In ogni caso, staremo a vedere. Il natal è quanto di più avanti si è visto ma dipenderà anche dall'impatto del pubblico. Può darsi che il pubblico casual rimanga sul wii e snobbi xbox e ps3 così come il natal faccia il botto.
    L'unica cosa che non ho capito del natal è se sarà possibile giocare in 2 o in 4 dalla stessa xbox. Perchè altrimenti avrebbe un grosso deficit rispetto al wii.
  6. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    che natal sia vero e performante o no, di sicuro il ps3mote e 360mote costituiscono un panorama già ampiamente esplorato dal wii e quindi con tutta una serie di utilizzi già preconfezionati e che il pubblico ha dimostrato di gradire. è molto più facile e sicuro copiare un madworld facendolo con la grafica hd che investire in un progetto all'apparenza assurdo e ignoto come milo.
    poichè sono àmbiti molto diversi, dico che ci vogliono entrambe le cose.

    divano + wiimote è altrettanto bello, se non meglio. visto che poi i controller nuovi sono più precisi, si prospetta un futuro mica male. il wii era davvero rivoluzionario in questo, bisogna prenderci la mano e superare questa barriera mentale.
  7. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Faccio un ultimo esempio poi abbandono il campo (è da lunedì che ne parlo :) )
    Pensate all'ambito pc, avete mouse e tastiera, due sistemi di controllo quasi sovrapponibili per molte cose eppure non vi sognereste mai nè di abbandonare l'uno nè l'altro, perché ormai sono complementari (potete scrivere anche con il mouse con l'uso di una tastiera virtuale, ma sai che palle..:) ).
    Così io vedo il Natal. Il mouse per il joypad. Un bellissimo sistema di controllo che si integra perfettamente con il pad. Da solo mi immagino solo giochi in cui in preda a crisi epilettiche cerchi di prendere palloni (vedi E3) o il tamagochi di nome Milo ma accoppiato al pad..beh l'immaginazione perde le inibizioni :)
  8. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    come si nota che non ci hai giocato :asd: non ve la prendete se EA preferisce sony, è normale.
    Natal è ancora difficile da implementare e sicuramente da migliorare ancora...
  9. bendi89

    bendi89 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma... io credo che ciò che si può fare con natal gia si può fare con ps3 ed eye toy...
  10. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Il PSmote è un gran bella cosa e ben sviluppato (ancora in fase sperimentale a dire il vero) ma Natal è avantissimo......forse troppo
    Ho letto su un sito che Tony Hawk (quello dello skate credo)dice che ad ora Natal non è poi così preciso come vorrebbero far credere.
    Adesso non so se è vero visto che tra poco esce il gioco di Skate con periferica annessa( e ogniuno tira acqua al suo mulino:asd:) e sopratutto T.H. dove lo avrebbe provato Natal:???:
    Cmq NAtal e PSmote sono delle ottime periferiche almeno in via concettuale per il momento, vedremo poi nell'atto pratico.
  11. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    a me sinceramente sembrano interessanti tutti e 2, il prodotto microsoft è veramente innovativo, però sinceramente sarebbe interessante capire meglio come funziona, guardando i video a me non sembrava molto preciso e sembra anche che ci sia un bel po di delay tra azione reale/azione virtuale, e oltrettutto a occhio (almeno credo, se no non capisco possa funzionare) richiede uno spazio libero non indifferente davanti a se penso sgombro da ostacoli vari, però magari mi sbaglio.Il progetto milo va detto che è sicuramente un gran sfoggio di tecnologia, però, non ha fine pratico IN SE, cioè se uscisse un gioco che fa quanto mostrato dai video, cioè un bambino interattivo, a me non passerebbe neanche per la testa di comprarlo, però certo apre la strada a molte applicazioni interessanti.
    Il controllo della ps3 è piu simile a quello del wii, però sembra piu preciso, certo esteticamente non è il massimo, anche se hanno detto che era un prototipo...magari a voi puo non piacere la prospettiva, ma secondo me una PS3 che diventa una wii con grafica realmente next gen non sarebbe poi male, anzi.
    Certo è che quando usciranno questi nuovi "controller" le 360 e la ps3, ora console quasi identiche, prenderanno strade molto diverse e offriranno esperienze di gioco totalmente differenti, la ps3 diventerà molto piu simile al wii, la 360 prenderà una strada inesplorata, con tutti i rischi che questo comporta .

    Guarda secondo me non è un caso che non abbiano parlato la precisione di natal...nella presentazione del controller ps3 sono stati un bel po a far vedere quanto è effettivamente preciso, mentre nella presentazione del natal è una parte che hanno lasciato molto all'immaginazione...Magari è una caso certo, ma io dubito fortemente, perchè su un controller di quel tipo la precisione è un fattore determinante, se fosse stato mega preciso, lo avrebbero detto e ridetto 200 volte
    Ultima modifica: 4 Giugno 2009
  12. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    a me sto motion control non è che mi convince dico cm opzione. forse perchè gioco con un pad dalla tenera età di 4 anni e ora ne ho 20 diciamo che sono un giocatore oldschool cm direbbero gli americani
    io sono per il mio pad il mio divano e la mia tv e basta tutte ste cose strane non fanno che confondere e aumentare il senso che uno copia dall'altro
  13. Jaks

    Jaks Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Località:
    Ancon Dorica Civitas Fidei
    Mi sembra ancora troppo presto x delle discussioni sul merito,sarebbe meglio attendere nuovi sviluppi dei 2 progetti secondo me...
  14. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    sono d'accordissimo con te... è quello che dicevo ieri, natal non sembra cosi preciso come vogliono farci credere... vedremo (poi è sony che prende in giro gli utenti :D)
  15. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    beh se pensi che sia come quello dell'wii allora Natal è come eye toy...
    non è la stessa cosa,
    il controller sony per me è quello che il wiimote avrebbe dovuto essere,
    è molto piu presciso,si muove in profondità,attorno a se stesso...
    ed è per ps3...
    Anchio la ps3 eye ce l'ho gia....
    Natal evidentemente è molto piu innovativo,
    ma dipenderà tutto da quanto sia preciso e da come verrà sfruttato
  16. Luk@14

    Luk@14 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Aprile 2009
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Amen
  17. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
  18. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ce gia il mote ed e su wii... per tutto il resto ce natan.. Poi bisogna vedere se lo sfruttano bene.
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Forse perchè con il primo sistema possono traslare tutto il lavoro già fatto su Wii :D

    Molto diplomatico, non si sarebbe mai scontrato contro nessuna delle due società
  20. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    C'e' da considerare che Microsoft ha tante software house che producono titoli esclusivi per la sua console (Molyneux e Lionhead studios in primis come s'e' visto) e quindi non sarebbe difficile portare alcune di esse a produrre titoli esclusivi per quel tipo di controller.
    Poi considera che xbox ha tantissimi utenti che giocano e scaricano giochi Live!. Se produci giochi "Live! Arcade" per quel tipo di controller questi non ti portan via molto tempo (perche' sono comunque giochi corti e snelli), ma si vendono come il pane; soprattutto se innovativi e divertenti.

    Anche Nintendo, quando ha lanciato WII, ha "rischiato"... ha introdotto un nuovo tipo di controller, rischiando di fare un buco nell'acqua (anche perche', per sua natura, quel tipo di controllo poteva e puo' tuttora essere applicato quasi esclusivamente a giochi casual) e invece ha fatto "il botto".

    Comunque lo stesso tipo di ragionamento che hai fatto tu si puo' fare con il controller di Play3... potrebbe essere un buco nell'acqua perche' le SH dovrebbero fare giochi in esclusiva Play3 pensati per quel controller... in piu' per utilizzare quel controller serve anche la videocamera oltre agli aggeggi stessi... quindi si parla di un bel gruzzoletto di soldi che van via per giocare a 1 o 2 giochi che usciranno quando sara' reso disponibile il controller, aspettandone altri nel futuro.

    A mio parere considerando queste cose sara' un buco nell'acqua piu' grosso il controller di SONY anziche' quello di Microsoft... poi ovviamente sara' il tempo a dire la sua... c'e' anche la possibilita' che nessuno dei 2 controller veda la luce e passi alla vendita... per ora sono prototipi (soprattutto quello SONY).