1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Greenberg: Final Fantsy XIV multipiattaforma? Chiedete a Square

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 3 Giugno 2009.

  1. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    A me fa schifo Esclusiva o Multipiatta che sia
  2. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ecco come far parlare di un gioco....stessa tiritera di lost planet 2 a parti invertite...
  3. alancient

    alancient Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2006
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Si ma sinceramente che ce frega????L'importante è che venga implementato su ps3 poi se lo girano su 360 amen pazienza io me lo gioco lo stesso e con più giocatori:)

    Certo cmq Sony o ci prende per il cul... o non ci sto capendo niente di quello che fa!Forse è la gara a chi annuncia prima il gioco:p
  4. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tanto rumore per nulla. FF14 è lo stesso tipo di gioco di FF11: un MMORPG. FF11 è uscito praticamente per qualsiasi cosa, inclusa la lavatrice S.Giorgio, quindi quale segreto di pulcinella cercate?

    Inoltre sarà a canone, credete davvero che i signori della square saranno così deficienti da strozzarsi i rubinetti sul nascere?

    Francamente ad un titolo del genere non darei la benchè minima attenzione, non riuscirà mai ad impensierire colossi come Guild Wars, World of Warcraft, Aion, Warhammer Online, The Lord of the Rings Online e via discorrendo.

    Poi fate vobis...
  5. FrankieP

    FrankieP Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    sinceramente da possessore della 360 non mi interessa per niente se esce o meno... se dovessi farmelo lo prenderei per pc... volete mettere la comodità di una tastiera e mouse con il pad? è vero che si possono attaccare ma se vai a sommare tutte le spese...
  6. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Talmente esclusiva che alla conferenza square il capo a detto che stanno pensando ad altre piattaforme oltre la ps3 ed è gia sicura la versione pc, e stanno pensando ad una versione 360

    http://www.gamesblog.it/post/13332/...v-potrebbe-non-essere-unesclusiva-console-ps3

    Se fanno una cosa del genere, i japponesi veramente odieranno la square, visto che ancora devono digerire la batosta del vero FF
  7. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Ma "colpa" di cosa? definisci "colpa" il fatto che una software house possa fare un gioco per altre console che non sia la "tua" play3? e' un discorso che non ha senso.

    Accaparrarsi un'esclusiva (ed esser sicuri di mantenerla nel tempo) richiede un investimento di soldi... sono dell'idea che, visto quanto detto nelle ultime ore da Square-Enyx, Sony non abbia fatto alcun tipo di accordo con questa software house. Semplicemente e' la SE che ha deciso di pubblicare il titolo ed ha scelto pc e play3 come piattaforme "sicure"; ora sta vagliando la possibilita' 360.

    Se sony avesse pagato per avere l'esclusiva non ci sarebbe stata storia.

    Non centra il discorso "serio" o "non serio".
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ehm Aion e LOTRO online fannom meno numeri di FFXI e lotro è gia bello che morto

    warhammer online siamo li alla stessa maniera

    GW non lo puoi manco definire Massive e a ben vedere dopo l'acquisto del disco da ben pochi guadagni a NCSoft (che guadagnava di + da Lineage II)

    Fra l'altro il char e area design di wow fa veramente pena...di una banalità assurda...FFXI è un Jmmo e si vede...come trama e scelte stilistiche da la paga a qualsiasi altro MMO, poi aggiungici la mafia che c'è su WOW e forse si arriva a ben altre conclusioni.

    Poi contiamo una cosa....FFXIV esce probabilmente in solitaria...all'uscita di FFXI c'erano gia altri MMO e altri annunciati..ora c'è il vuoto.

    Un'uscita in solitaria con chiaramente una grafica moderna facilmente convincerà moltissima gente a cambiare.

    @raffa..batosta e batosta..FFXIII esce anche su ps3 quindi non farei tanti discorsi..non fosse uscito avresti ragione..ma è multi..non esclusiva 360.

    Sul vero FFXIII guarda....rischia seriamente di vendere di + il versus per le atmosfere sicuramente + appetibili ai jappi (su qualunque piattaforma esca)

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 0 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    beh sul pc non lo considerare...nemmeno gears of war è esclusiva 360 se ragioni così

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 27 Secondi più tardi...

    mi sa che questi discorsi di Square sono una richiesta a sony..se ci paghi rimane solo su ps3 e pc sennò va multi
  9. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Ragazzi ha ragione..

    E come se all' evento la microsoft presentava assasin's creed 3 esclusiva e possibile solo su 360, il giorno dopo all' evento ubisoft, il capo dice che esce anche su pc e che stanno valutando seriamente una versione ps3
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    MS annuncia Rising nel gruppo delle esclusive..ma il giorno dopo alla conferenza Konami viene chiaramente confermato multi

    OWNED
  11. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Ma cosa dici mai detto che era esclusiva, infatti gia dicevano che era multi, subito dopo la conferenza lo ha detto il capoccia microsoft, e non c'era la scritta only xbox alla fine del trailer..

    Come sempre fail il fanboy, è piu forte di te..

    Invece in quello sony è stato ribadito e scritto grosso come una casa solo su ps3
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    durante la conferenza :" da ora in poi si parla di esclusive" e annunciano rising.

    Ora magari hanno fatto un errore ma questo è quello che si era detto alla conferenza.
    Ultima modifica: 4 Giugno 2009
  13. Mauci

    Mauci Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bergamo
    FFXI da la paga a qualsiasi mmorpg abbia provato.
    Carisma da vendere e stile narrativo/musicale/visivo dietro ogni angolo.
    Spero che il 14 non attiri la schiera di bimbiminkia di WoW e co.
    Come community, quella di ffxi è una delle piu mature che io abbia mai avuto il piacere di conoscere, spero rimanga così anche per questo.
    Più detrattori ci sono, meglio è XD non sanno cosa si son persi e continuano a perdere.
    E per inciso, pur avendo ps3 con tastiera lo comprerò per PC.
    Perchè son giochi che sarebbero da fare pc only, almeno con i vari tweak puoi ottenere miglioramenti grafici e svecchiare il gioco di anno in anno.
  14. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Nessuno della MS ha detto che era esclusiva
  15. andrea146

    andrea146 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Se lo fanno per tutte le console tranne wii che nn so' come si mpotrebbe giocare a me va bene l'importante per me è che esca anche per ps3,pc,e wii(sempre se lo fanno per la wii).
    Comunque ci guadagnerebbero tanto.
  16. francescopr

    francescopr Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    sony sempre piu in basso oltre a prendere in giro i suoi clienti con i soliti 3 video di GT5 (che chissà quando uscirà) gow3 e uncharted, rivela un esclusiva che è durata un giorno...complimenti:rotfl:
  17. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Mi dispiace ma mi sa che non hai seguito la conferenza MS molto bene.Il gruppo dei giochi esclusivo era finito.Infatti MGS Risen è stato presentato prima delle nuove tecnologie MS.Infatti hanno detto anche la serie di MGS arriva su xbox 360.
    Per FF XIV non mi interessa la Sony se lo può tenere ma quando ho visto la conferenza il capo Sony ha detto esclusivo ma non era tanto convinto in volto o almeno cosi a me è sembrato.
    Ormai tutto è destinato a diventare multi il mercato è diviso.Pensa che anche ME2 voci serie dicono stia per arrivare su ps3 che se ne fa del solo secondo capitolo non so ma il mercato va cosi.
    Ultima modifica: 4 Giugno 2009
  18. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ah oddio state parlando di rising metal gear... pensavo risen il gdr fantasy.. non ci stavo capendo nulla ;)
  19. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se per te 6 milioni di account su Guild Wars non sono da prendere in considerazione, allora...
    LotRO morto così come per War Hammer? Io mi domando e dico: ma tu ci giochi o ci hai mai giocato a questi games oppure giri solo per Rappelz e compagnia cantante?

    Come fa NCSoft a guadagnare di più da LII quando è pieno di openshards?

    WoW sarà banale (a tuo dire) intanto ci gioca il mondo intero e se blizzard ancora lancia espansioni un motivo ci sarà.

    Se FF11 non l'avessero chiamato Final Fantasy, probabilmente lo si sarebbe potuto giudicare anche con occhio meno severo, ma l'11 per me e per molti rimane la classica manovrona commerciale. Speriamo nel 14, ma i conti con i mostri sacri dovrà farli sempre.

    Quello davvero morto come MMORPG è Age of Conan, ma per ovvi motivi tecnici: non tutti possono permettersi certe configurazioni al giorno d'oggi, poi ci sarebbe Darkfall, ma non è un gioco per tutti.

    In definitiva: FF11 è un gioco che ha riscosso un discreto successo nel paese del sol levante, ma dalle nostre parti non ha mai fatto furore, inoltre i maestri dei MMORPG dagli occhi a mandorla rimangono sempre i coreani.

    Regards
  20. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    Se, come dice square, si potrá giocare tutti insieme da qualsiasi periferica, allora ben venga anche su xbox... piu utenti :)