1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EA preferisce il motion controller di Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 4 Giugno 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    John Riccitiello, CEO di EA, intervistato dai microfoni di IndustryGamers, ha detto la sua riguardo i motion controller di Sony e Microsoft presentati in occasione dell'E3. Ha dichiarato, senza peli sulla lingua, di preferire quello mostrato dal colosso nipponico per questioni legate "all'immediatezza e l'accessibilità di utilizzo", definendo la nuova tecnologia "a great bridge technology" capace di garantire agli utenti un'innovativa esperienza di gioco senza "richiedere il salto della fede che invece Natal impone".
    Tuttavia, Riccitiello, parlando del motion controller della grande M, ha affermato che le relative possibilità di sviluppo sono molteplici: "E 'sicuramente molto interessante per una serie di concetti di gioco che ho in mente e il mio team ci sta lavorando su".
    Una preferenza espressa con riserva, non trovate?
  2. cyborg13

    cyborg13 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Da sonaro accanito qst notizia mi fa piacere sentirla ma il natal della Microsoft per ora sta avanti (almeno vedendolo la prima volta) ma vedremo con il tempo i 2 progetti xD
  3. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma alla fine è ovvio, essendo due cose molto distinte offrono possibilità diverse...lui preferisce quello della PS3 perché per certi giochi è meglio in quanto non ha il problema legato allo spostamento che si risolve facilmente grazie ad un joystick, mentre il progetto Microsoft funzionando senza controller è anche limitato sotto certi punti di vista...limitazione che però può essere risolta in vari modi...difatti qualche idea gli è già venuta e ci stanno già lavorando su...
  4. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Preferisco il joypad: mi stravacco sul divano e mi immergo nei miei giochi rilassandomi. Se voglio sudare vado in palestra!
  5. hokuto78

    hokuto78 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "Nativamente Dal Palazzo Raseiden"
    Ma che sporcaccione... :asd:
  6. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    ma quanto ti quooooooooooootoooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!! :D
  7. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Tutta questa storia dei motion controller è una grande buffonata.
    Dovrebbero concentrarsi di più sui giochi e di meno su questa robaccia.
    La scelta sul mercato è questa: se voglio fare il coglione sul divano prendo il wii, se voglio stare online con supergrafica mi piglio la 360, se voglio una 360 più costosa e con l'online di merda mi prendo una PS3 :asd:
    E' inutile cercare di plagiare la concorrenza, pensassero a noi poveri fan, ma soprattutto agli sviluppatori che in questo modo si finiscono di confondere.
    Vi immaginate tutti gli sviluppatori PS3 e 360 che stavano lavorando a giochi che magari avrebbero giovato dei nuovi controlli? Adesso cosa dovrebbero fare? Aspettare o proseguire?
    Stesso discorso vale per gli sviluppatori Wii che hanno iniziato a lavorare a un gioco prima del WM+, e a dimostrarlo sono stati madworld e wii music, che certo avrebbero giovato della nuova periferica.
    E se nel caso di madworld i controlli sono comunque eccellenti, in quello di wii music di certo non posso dire di essere soddisfatto ;(
  8. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    EA ti piace vincere facile???

    Ovvio che il controller sony e' piu' immediato e facile da gestire... ma e' qualcosa di vecchio e gia' visto su wii... poi richiedei sia i controller che la telecamera... diventa un prezzo molto alto se mai uscira' in commercio.

    La periferica Microsoft e' quanto di piu' innovativo si potesse presentare all'E3 in ambito "sistemi di controllo"... certo che per programmare un gioco per quel tipo di controller (che ovviamente diventerebbe un'esclusiva 360... cosa che alla EA non son soliti fare) ci voglion le p***e... ci vuole tempo e voglia.

    EA e' abituata a programmare giochi multipiatta, per tirar su piu' utenti possibili senza badare a tutto cio' che ruota attorno alla console war (e secondo me e' cosi' che bisogna fare... BASTA con queste esclusive ecc ecc... fare tutto multipiatta e via...).
  9. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Parole sante!!!
  10. blackdragon87

    blackdragon87 Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.754
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nella delta di Dirac
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    attendiamo risvolti...
  11. veterano88

    veterano88 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo me il Natal si potrebbe fare benissimo anche sulla ps3 gia da adesso!

    Come?

    Avete visto la tecnologia del motion controller? Se si riuscisse a ridurre gli ingombri di quei affari lì, inserendoli in delle face, li si potrebbe applicare sugli arti o su tutte le giunzioni del corpo tipo;
    mani, gomiti, ginocchi, piedi, fianchi, spalle e testa! Con delle fasce apposta!

    E si creerebbe il Natal di Sony! Va bè sa un pò di copiato ed è un pò macchinoso, ogni volta che vuoi giocarci devi stare lì a meterti tutte le fasce. Però sarebbe una valida soluzione al natal perchè questa si potrebbe realizzare in un tempo non tropppo lontano per Sony!

    Mi sà proprio che glielo devo proporre, così faccio licenziare tutti i tecnici sony per non averci pensato, è mi approprierei per il 50% i diritti del brevetto!:D
  12. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Bè acquistare 10 controller per sembrare il ritorno della mummia non mi sembra il massimo....:asd:
  13. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Natal è un progetto troppo oneroso per software house che sviluppano multi.... sento odore di precursore e fallimento..... forse in un futuro tale tecnlogiaverrà ripresa, ma credo (e spero di sbagliarmi) che natal sia uscito nell'era sbagliata.... RIPETO SPERO DI TOPPARE...ù
    mentre giustamente il semplice mote (sia ms che sony)è tecnologia già applicata nei multi (wii) e facilmente sviluppabile più consona per questa gen. inutile dire che probabilmente ms ha fatto il passo più lungo della gamba...
  14. 19alessandro84

    19alessandro84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    secondo me il natal dovrebbe essere usato sia per giochi tipo wii dove non esiste il controller sia per giochi piu seri abbinato al controller.
    ma vi immaginate che mentre state giocando con il pad allungate la mano per interaagire con qualcosa on screen? oppure nei giochi di guerra alzare il braccio e dire qualcosa per lanciare i compagni alla carica?

    per me ha innumerevoli possibilità di applicazione, non ci fermiamo al giochino stupido coi palloni.
  15. ncc2000

    ncc2000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    corato
    è l'impressione ke già si evinceva dai commenti sul filmato di presentazione del controller sony..ma solo perké c'è un inframezzo fisico...come il wii usa ad esempio riproduzioni di volanti e rakkette per immedesimare maggiormente il giocatore..anke se sono inutili...ma è ovvio ke un controller ke lavora direttamente sul corpo e sul viso è assolutamente il futuro...ci mankerebbe..lo so ke il cinema non è il verbo assoluto..pero' ricordo ancora con invidia i 2 protagonisti di "the island" ke combattevano a corpo libero in un non meglio precisato pikkiaduro...ironia della sorte, la console del futuro ke usavano era proprio un xbox (quale non ci è dato sapere...)
  16. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Mi sembra ovvio , il controller Sony è qualcosa di già visto , mentre Natal è Una cosa completamente nuova...
    è un pò come il programmatore che preferisce programmare su Xbox360 perchè è già qualcosa di visto piuttosto che programmare su Ps3 che è una cosa nuova.
  17. wall86

    wall86 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2008
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Normandy o Cittadella
    Microsoft ha dimostrato di averlo più lungo di tutta la sony messa insieme...:lalala:
  18. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    eff la penso nella stessa maniera... il natal secondo me sarà un grande pacco , non avrà seguito , troppo complicato per questa o la prossima generazione di consolle!!! Poi magari sbaglio ma a me sta bene il classico joypad e al massimo mi sta bene pure uno stile wiimote per giocare ogni tanto a qualche giochetto scemo con la mia ragazza
  19. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    raga io non credo che sia complicato e cmq non tocca a noi dirlo...certo che mulinex :)rotfl:) ha dimostrato subito come si può sviluppare questa tecnologia,il suo milo è a dir poco allucinante,ma sono d'accordo con chi sostiene che alcuni giochi possono esssere usati sia con natal sia con il pad contemporaneamente!sarebbe una figata..ma è anche vero che questa tecnologia non dipende più da ms..ma dalla voglia che hanno le sh esterne di sperimentarlo...di certo ms farà la sua mossa incentivando alcune sh a lavorarci bene..deduco che i prossimi halo o gears of war sfrutteranno in qualche modo natal
  20. DamonDraven

    DamonDraven Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano



    Io la telecamerina ce l'ho già, ;-)
    E cmq, per come la penso...sarebbe una ficata poter fare qualche gioco "alla wii"
    su PS3, magari alternandolo con gli altri.
    Insomma è una cosa in più, tutto qua.
    Bisogna vedere come sarà realizzato il tutto certo...sono curioso di vederlo,
    nel filmato mi pareva molto interessante...la telecamerina che riprende
    il giocatore con un oggetto diverso a seconda del gioco...
    Non ho idea di come faranno esattamente, ma se lo fanno bene,
    sarà molto bello.