1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Greenberg: Final Fantsy XIV multipiattaforma? Chiedete a Square

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 3 Giugno 2009.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Il conosciutissimo Aaron Greenberg di Microsoft, in un'intervista odierna al portale videogaming247.com, ha dichiarato che è scettico dell'esclusività del novello Final Fantasy XIV. Ha detto infatti che secondo lui il gioco non sarà un'esclusiva e ha successivamente detto ai videogiocatori di rivolgere la domanda sull'esclusività direttamente a Square Enix.
    Contemporaneamente, ricordiamo, durante la conferenza di Square Enix è stato detto che la compagnia sta valutando anche la Xbox 360 come destinazione per il loro nuovo gioco.
    Pura coincidenza?
    Vedremo il futuro che novità ci riserverà.

    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2009
  2. Max Payne 117

    Max Payne 117 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Febbraio 2009
    Messaggi:
    830
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    New York, NY
    oddio un altro?, ancora deve uscire final fantasy Xiii, il versus, e un altro ancora che non mi ricordo come si chiama, e adesso c'è quarto FF?.......
  3. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Ma vi rendete conto che FF13 Versus uscirà molto probabilmente dopo FF14? :asd:
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se fossi SONY mi arrabbierei moltissimo.
    L'hanno proprio presa in giro (sempre se non lo sapevano già)
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    io non voglio credere che possa accadere una cosa del genere, giuro...

    sarà la square enix che è fanboy Microsoft:lalala:
  6. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    si infatti , pure la Square Enix non si sa che deve fare XDXD......... ( il versus uscirà nel 3123, se non lo cancellano...)
  7. Reflear

    Reflear Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    scusate ma chi è che lo prenderebbe per 360? cioè paga abbonamemnto live più abbonamento XIV .. ha solo senos su PC e PS3 al massimo. Credo la stragrande maggioranza lo prenderà per PC (me compreso )
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non sono sicuro, ma che io sappia con l'XI non serve avere l'abbonamento gold per giocare...l'importante è pagare il canone a square.
  9. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Non vorrei dire una ca***ta ma alla conferenza è stato annunciato come esclusiva console punto.
  10. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    ma la microsoft da dove li prende i soldi?
  11. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Si ma qua si sta parlando di un FF online...

    A me pare alquanto ovvio che lo faranno anche per xbox360... come possono fare un gioco online esclusiva play3??? tagliandosi fuori un bacino di utenti (quello di xbox360) gigantesco??? Utenti poi che, come si e' visto dal recente premio guinnes vinto dal servizio Live di Microsoft, sono molto propensi ad utilizzare servizi e giochi online "a pagamento".

    C'e' anche da considerare che FFXI (altro capitolo online della serie) era gia' presente su xbox360, mi pare strano che, dopo aver riscosso successo e aver portato utenti a giocare online su questa console, producano un nuovo mmorpg tagliandosi fuori quelli che molto probabilmente passerebbero al nuovo capitolo della serie.

    Pensateci un attimo... se gia' state giocando a FFXI su xbox360 (o se l'avete giocato per qualche mese o anno in passato per poi smettere, come ho fatto io) e uscisse un nuovo FF mmorpg su xbox360 non avreste la curiosita', la voglia, la brama di provarlo e di giocarlo? non lo comprereste al lancio in versione limited con gadget annessi e 3 mesi di abbonamento gratuiti???

    Io si!

    shockwave82 ha aggiunto 1 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    No aspetta... non sei al corrente di come funziona FFXI (mmorpg gia' presente su xbox360)... per FFXI puoi giocare online anche se sei utente silver (quindi senza pagare il gold)...

    Quindi paghi GIOCO + ABBONAMENTO AL GIOCO.

    Come se giocassi su PC.

    L'unica differenza sarebbe (forse) che il gioco per console potrebbe costare un po di piu' rispetto a quello per pc.
  12. criminalce

    criminalce Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    67
    Località:
    Modena
    è addesso tutti quei fanboy che inneggiavano alla esclusiva??eheh mamma sony allora ci prendi gusto a metterlo nel c....:rotfl::rotfl:
  13. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    è stato annunciato come esclusiva per Play3 (riguardo le console).

    Durante la conferenza Square Enyx han precisato che sara' prodotto sicuramente per PC e PLAY3... e che stanno vagliando le altre possibilita'... tra le quali produrlo anche per XBOX360.

    E' ovvio che un mmorpg fa solitamente piu' successo su PC rispetto alla console... ma c'e' da dire che FFXI era fatto in maniera da poter essere giocato su console quasi MEGLIO che su pc... i comandi erano perfettamente integrati per esser utilizzati col pad.
    Han fatto un lavoro veramente stupendo... speriamo si ripetano con questo nuovo titolo.
    Ultima modifica: 3 Giugno 2009
  14. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Pensa a tutti quelli che parlavano male di FF XIV fino a qualche ora fa e che ora iniziano ad interessarsi al gioco...:rotfl::rotfl::rotfl:
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non mi interessava prima e non mi interessa ora.
  16. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    se lo fanno anche per xbox 360...la sony fa una gran brutta figura....o alla Square sono dei volta faccia
    cambiano idea il giorno dopo...domani lo faranno anche per Nintendo
  17. criminalce

    criminalce Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    67
    Località:
    Modena
    SIsi sono queste le notizie piu divertenti vedi i possessori xbox che disprezzavano il gioco iniziare a commentare positivamente la notizia e quelli che spadroneggiavano dicendo voi FF sognatevelo li vediii.....azzo non livedo piu,dove si sono nascosti??:rotfl::rotfl::rotfl:
  18. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non mi riferivo a te ma ai bimbiminkia che come sai si riproducono come i conigli...:asd:
    Ultima modifica: 3 Giugno 2009
  19. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Devo dire la verita'... io "parlavo male" del gioco perche' pensavo che fosse un'esclusiva buttata la' per annunciare qualcosa di "grosso" in un E3 SONY alquanto deludente... e che sarebbe uscito nel 2015 inoltrato visto che per ora non s'era ancora saputo nulla... solitamente se c'e' un gioco "cosi' grosso" in cantiere si viene a sapere molto prima della sua uscita... soprattutto se e' un MMORPG, che viene giocato da milioni di persone di tutto il mondo tutti assieme connessi ad un server e tutti online, quindi deve essere TUTTO PERFETTO e ULTRABETATESTATO per poter funzionare a dovere... per questo pensavo sarebbe uscito tra non so quanti anni.

    Invece han detto che uscira' nel 2010... io continuo a non crederci finche' non si inizia a vedere qualcosa di concreto... e anche quando ci saranno immagini o video restero' ancora scettico.

    Seguo la scena "mmorpg" da sempre (iniziai con Ultima Online...) e so per esperienza che un MMORPG non si produce in 2 o 3 anni... ci vuole un lavoro immane e tante tante ore di test da parte degli sviluppatori (prima) e degli utenti in betatest (dopo).

    Poi ci son state eccezioni, come ad esempio WOW, che in poco tempo e' stato prodotto, testato e commercializzato... poi ha subito tantissime patch una volta uscito per sistemare le tante cose che non andavano e ancora oggi non e' perfetto... e mai lo sara'.

    Molto dipende anche dalla casa che lo produce... Square-Enyx e' una delle piu' "grosse" e ci sa fare... speriamo che la data si concretizzi.

    Chi vivra' vedra' comunque.
  20. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    La colpa non é di Square ma della Sony che ancora si affida a software house poco serie.