1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Comparazione grafica PS3/Xbox360: Colin McRae Dirt

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mihawk, 17 Agosto 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Dopo rumors e congetture varie ecco finalmente prove concrete su cui operare una sorta di comparazione tra le versioni di Colin McRae: Dirt (ovviamente stiamo parlando di un confronto sul piano del comparto grafico).

Secondo la redazione di Gameplanets, che ha avuto modo di testare il titolo per entrambe le console, la versione sviluppata per Xbox 360 è migliore in quanto a luminosità, dettagli degli alberi, dell'erba e molto altro:

Inutile dire che ancora una volta è stato toccato un nervo scoperto per i players della fazione PS3; il confronto tra giochi cross-platform accende da mesi gli animi e sorgono spontanei i soliti interrogativi: per quale motivo troppi titoli multipiattaforma raggiungono una resa grafica migliore su Xbox 360? Il gap a livello visivo è imputabile all'hardware della console o all'incapacità dei programmatori di sfruttare le reali potenzialità della Ps3?
  2. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    più che altro guardando le ultime immagini (quelle con la Impreza di muso per capirci) si vede che qualcosa non funziona nel confronto.. mentre la foto della 360 è bella luminosa quella per PS3 è NERA.. cioè non è scura.. è proprio nera e per quanto i boxari di tutto il mondo grideranno:
    "ma è nera per colpa della PS3"
    non ci crederò mai.
    Il sistema di illuminazione cmq mi sembra migliore su PS3, magari ecco in alcuni punti può sembrare più scuro, ma.. boh..

I giochi mi sembrano sostanzialmente uguali.. giusto la prima immagine (impreza da dietro) mostra reali differenze.. ma in quella preferisco il riflesso che fa la versione PS3.. poi tutto andrebbe giudicato in movimento ovviamente perchè stando fermi le cose possono sembrare belle o brutte, ma cmq non sono reali!
  3. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma servono d'avvero questi confronti?

voi giocando state a guardare quale versione ha piu' OMBRE DEI FILI D'ERBA?

Ve la passo per la luminosità, che si puo' notare anche giocando, ma l'albero che manca in una pista (1 su un centinaio) e qualche filo d'erba in meno......vi sfido a notarli in movimento....
  4. .ShocK.

.ShocK. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nell'ultima immagine...
    personalmente ci troviamo in due atmosfere diverse...
    nell'ultima immagine ps3
    l'auto ha i fari accesi... si vede chiaramente...
    Automerged Message for DoublePosting
    poi cmq Mihawk mi sa ke hai sbagliato a chiudere l'immagine lol

[/IMG]
  5. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    si avevo sbagliato il tag LOL

ora è a posto
  6. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Mah, il problema è che ci son voluti due mesi per giocare alla versione leggermente sciancata su ps3.

Uscissero in contemporanea credo che non obbietterebbe nessuno, ma dopo questo tempo mi aspetterei almeno qualche extra o qualche miglioria, non cose in meno.
  7. thefly76

thefly76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quante parole inutili ...
    si vuole trovare la differenza a tutti i costi ...

e il gioco che conta nn la grafica in se ...

e questo e ' un bel gioco !
  8. ==> Freedragon <==

==> Freedragon <== Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ..ma x quale motivo la versione ps3 è "nera"??:confused: cmq di grandi diversità non ne noto..
  9. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ah.. tra parentesi se avessi entrambe le console prenderei la versione per PS3 per poter guidare col SixaxiS, anche se il confronto fosse genuino al 100% e quindi leggermente più scura la versione per PS3.
  10. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    la 360 almeno vibra e lo senti lo sterrato
  11. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi sembrano foto sostanzialmente identiche.

In alcune meglio la x360, in altre l'eccessiva luminosità può essere anche un fastidio.
  12. SuperFity

SuperFity Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    ...Mah premettendo che Colin Mc RaeDirt è una Cagata pazzesca io non noto stè grandi differenze...La versione 360 ha una luce più forte, quella ps3 è un pò meno scintillante, per il resto sono identiche...qualcuno ha detto che bisogna vedere il tutto in movimento...Io ho la versione 360 e vi assicuro che il frame-rate è RIDICOLO e fa passare la voglia di giocarci...La versione Ps3 non posso giudicarla perchè non la ho mai vista in movimento...CMQ non sottovalutate la PS3...Dopo aver visto il filmato di GT5 mi è passata la voglia di prender in giro la console Sony e ve lo dice un possessore di 360...:eek:
  13. Pavo

Pavo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

infatti è quello che dico sempre....chi se ne frega se la versione 360 ha più fili d'erba o più alberi...ma insomma voi quando giocate state li a guardare gli alberi o pensate a giocare??

cmq ci credo poi che PS3 sta avendo difficoltà la gente non capisce che è la console del futuro...e con tuttoil mare di merda che le spalano adosso dopo ci credo che il bimbominchia sente dire che la 360 qui e la e prende quella mi sembra ovvio.
  14. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    le foto sono identiche, cambia solo la luminosità:D anche se questi confronti secondo me non servono proprio a niente, per un VERO confronto seriverebbero le due console, collegate a due TV identici e con gli stessi settaggi video, allora SI che sarebbe un confronto. non delle foto prese da chissà chi e chissà dove.
  15. WolfAlex

WolfAlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma ancora lo dovete capire che questi giochi multipiattaforma sono sviluppati per 360 e successivamente convertiti per ps3.

convertiti capito?

Dovete ringraziare il cielo se il risultato è quello...

Che sia giusto o sbagliato rifilarci giochi a 70 euro come questi che stanno uscendo è un altro discorso. Ma non venitemi a fare sti paragoni tra 360 e ps3 che non stanno ne in cielo ne in terra.

Se volete paragonare un gioco 360 cin uno ps3 dovete paragonare le esclusive, o comunque giochi sviluppati nativamente per una e per l'altra piattaforma.

Ma che cavolo di discorsi che fate....
  16. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    CHE FAKE MOSTRUOSIII!!!!....le prime due comparazioni passino,perchè sostanzialmente sono identiche...ma l'ultima...è ridicola...i fari accesi nella versione ps3...non hanno nenahce fatto la macchina più avanti per far notare il riflesso sul pezzo di maciapiede (che nella versione 360 è ben visibile e aumenta spettacolarità all'immagine) e poi non posso credere che non ci sono i riflessi sulla macchina nella versione ps3 mentre nelle prime 2 comparazioni ci sono...e poi l'ultima...E' NERA!!:mad:
    Automerged Message for DoublePosting
    QUOTONE...vorrei davvero confrontare haze e killzone 2 con bioshock...ci accorgeremmo che il risultato è uguale (e quindi la finirebbero di dire che ps3 ha limitazioni hardwer):rolleyes:
  17. Cingu

Cingu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sinceramente a me sembra meglio la versione ps3,nella prima coppia di immagini la versione 360 è molto piu' "impastata" (vedi i dettagli tipo il traliccio sul secondo gardrail a dx e quella specie di gazzebo sullo sfondo).
    per quanto riguarda la luminosita sicuramente è dovuta all'uscita hdmi che ha sempre tolto un po' di luce.e poi è risolvibile con una regolazione del tv.
    comunque differenze INSIGNIFICANTI:)
  18. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ah beh.. ma non doveva uscire il nuovo controller per la PS3?
    mi sono perso qualcosa?
    cmq.. ad essere sincero al 100% a me la vibrazione manca, ma se dovessi scegliere o l'una (vibra) o l'altra (sensore).. beh.. sceglierei l'altra ad occhi chiusi.
    Per fortuna non dovrò scegliere..
  19. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    purtroppo.....sembra sia stata tolta la vibrazione nel controller "definitivo"....però questo non toglie che fra qualche anno al 100% ne uscirà uno capace di farci "vibrare" dall'emozione:)
  20. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    invece di guardare le foto perchè non vi scaricate la demo come sto facendo io dallo store usa che l'hanno appena messo :D
    io ho anche la versione per xbox360 e mi è sembrato carino ma con troppi difetti grafici in movimento, ora vediamo quando finisco di scaricare la demo come mi sembra la versione ps3.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.