1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E3 2009: Press Conference Sony minuto per minuto

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 2 Giugno 2009.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    non so dire che una delle tre abbia fatto cagare mi pare ridicolo...dall'inizio di questa gen mi è sembrato l'E3 più succoso mai visto, nintendo pare nascosta ma ha dei titoloni sia per DS sia per WII. e il suo motion plus.

    MS ha presentato una innovazione assoluta (vedremo se la sua utenza la apprezzerà, ma sicuramente è innovativa e geniale)e il suo parco titoli è pttimo come al solito

    Sony ha messo la psp come regina fra le portatili per quest'anno in arrivo (vedremo se avranno successo, come titoli ci siamo) e anche su ps3 usciranno cose interessanti che sono state annunciate (per quanto lontane non si può dire che siano male)

    insomma vantaggio visivo di MS poi sony e nintendo che pare aver fatto vedere poco ma potrebbe saltare al comando di nuovo...però le tre conferenze di certo non sono deludenti in nessun caso..insomma troppe cose da comprare per tutti.

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    ehm si e no..le guerre moderne non sono + combattute sui numeri..ma sull'efficienza delle squadre...diciamo che ci si avvicina ghost recon vecchio)
  2. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    secondo me bisognerebbe divedere la conferenza sony in 2........PSP e PS3

    la prima merita 8 (il 9 si poteva dare solo se presentavano la PSP2 :p e il 10, che è la perfezione, nn esiste) per chi possiede una PSP quest'anno ci sono giochi importanti, che si preannunciano capolavori come MGS, RE e GT..... quindi.....

    la seconda parte, quella PS3 per me è da 7, 7.5......in fondo è stata una buona conferenza, soprattutto per la quantità e la qualità di cosa ci hanno mostrato.....certo si potevano risparmiare 30 minuti di elogi puramente inutili del tipo "possibile solo su PS3" "la PS3 ha venduto tot" "al PSN sono iscritti tot" ma va beh ormai si è capito che questa è la strategia sony per PS3......le cose positive in particolare sono il video del game play di uncharted 2 (spettacolare) e di God of War 3 (il momento migliore secondo me, peccato per la data 2010 :cry:), invece GT5..... lascia il tempo che trova....video spettacolare, ma che nn dice niente.....MAG sinceramente mi ha deluso, il suo punto di forza potrebbe essere il divertimneto.... spero, ma nn so cosa possa fare effettivamente.......sarei cuiroso di sapere qualcosa in più su Modnation Racers e Agent, presentati così secondo me nn ha molto senso.......francamente lascierei stare del tutto invece FF XIV online......se è come l'XI se lo possono tentere (nn ci tengo a pagare un abbonamneteo per giocare online a un world of warcraft con personaggi fantasy XD) e anche LP2 (quello si sapeva da quando era uscito il primo che sarebbe stato multi.....tutto era stato fatto per creare hype secondo me), bene (male) che MGS: Risen sia multi invece......per quanto riguarda il "nuovo controller" boh nn sembra male, ma il problema è che è stato eclissato dal progetto Natall di MS e qui c'è poco da dire......forse dovevano dare qualche info in più.......
    cmq riassumendo per me la conferenza sony è da 7.5, 8......quindi una buona conferenza, ma il problema è che MS ha fatto una grande conferenza e così questa potrebbe passare (anche ingiustamente a un certo punto) in secondo piano.......
    Ultima modifica: 3 Giugno 2009
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    cmq anche per wow paghi un mensile..e ti consiglio di informarti su FFXI prima di parlare è forse l'unico MMO con una trama degna di essere giocata e vissuta
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Secondo me, se ben implementato nei giochi giusti, venderà a tutti gli utenti.

    Ci vedo sbavarci sopra sia casual che hardcore. Per me è la vera evoluzione del gaming.
  5. Magallo

    Magallo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    323
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    Concordo con ques'ultima analisi di Joker90. Pero' c'e' da dire una cosa. Natal sembra veramente anni luce avanti nel futuro. Dal punto di vista prettamente tecnologico sembra fantastico (e dico sembra perche' alla fine, in un filmato o in una conferenza possono farti vedere quel che vogliono, la prova concreta su strada poi e' un'altra cosa, e bisognera' vedere quanto precisa e ben funzionante sara' questa specie di periferica) pero' dal punto di vista pratico quanto piacera'? Cioe', io e' da anni che infamo il Wii perche' col suo controller rivoluzionario ha stravolto il modo di giocare e sta facendo diventare il videogiocare una cosa da psicopatici tarantolati in piedi in salotto davanti al televisore. Con questo Natal, sembra essere ancora peggio! Prendi Mario Kart Wii per esempio. E' assurdo (secondo me eh ovviamente) giocare a un gioco di corse con quel volantino stupido in mano. E' stupido dicevo, ma per lo meno, hai un volante in mano. Nel video di Natal si vede quel gioco di corse con la ragazza seduta sul divano con le braccia in avanti come se tenesse appunto un volante immaginario, cioe' ancora piu' ridicolo! Voglio il vecchio joypad!!!
    Ultima modifica: 3 Giugno 2009
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ti assicuro che non solo non è stupido giocare a Mario Kart ma è anche assolutamente divertente! :D

    Non so perchè ma molti pensano che per giocare al Wii bisogna "ballare" davanti alla tv.... quando invece basta spaparanzarsi sul divano e muovere leggermente il pad nelle curve :D
    Dopo qualche partita diventa, prendendoci la mano, così naturale che i giochi classici sulle altre console risultano "spenti", poco "immediati".

    Per non parlare degli sparatutto! E' talmente "scontato" il movimento del remote per mirare che tornare al pad, ma anche al mouse, diventa una castratura del gameplay :D
  7. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    si si lo so..... infatti è per questo che ho paragonato FF online a WoW, sull'informazione.....grazie, ma c'è lo , dato che lo provato per un periodo in prima persona, FF XI su pc……e nn ho problemi a dirti che, per quanto sia bella la trama, per me resta una commercialata fatta per guadagnare sul marchio di FF….poi questo FF XIV potrà anche essere un capolavoro nn discuto, basta aspettare, ma come idea di fondo nn mi convince……
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh tutti gli MMO son fatti per durare e vendere sui canono..o..sugli item mall.

    Diciamo che fra tutti almeno in FFXI c'è una trama da godersi..sugli altri????
  9. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    ok qui hai pienamente ragione, allora diciamo che sono io che odio i MMO :asd:
  10. Gando_94

    Gando_94 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2009
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    mi sono dimenticato xd
    evviva !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  11. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    io bado più alla qualità che alla durata :D a parte uncharted e modnation non che 'cè tanto per quest'anno no? :D
  12. hokuto78

    hokuto78 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "Nativamente Dal Palazzo Raseiden"
    Dai non esageriamo... :(
  13. Luk@14

    Luk@14 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Aprile 2009
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Ma infatti se leggi bene, lui non ha criticato il gioco in se(impossibile criticarlo), ma il fatto di giocarci con un volante "portatile" che non ha neanche una base d'appoggio. I volanti per giochi già esistevano (quelli che si fissavano da qualche parte) ed erano spettacolari.
    Per il resto sono totalmente daccordo con Magalla
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ci devi fare la mano, perchè all'inizio tendi a sterzare troppo, ma dopo poco diventa assolutamente naturale. Al punto che il pad classico diventa, appunto, scomodo