1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E3 2009: Sony presenta il suo motion controller - video -

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 2 Giugno 2009.

  1. Amet

    Amet Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    E' inutile...sta roba è già obsoleta ancora prima che esca...è tuttalpiù al livello di wii motion plus...ma nettamente inferiore a Natal...
  2. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ancora, ma il natal è diverso. è una cosa molto più avanti.
    la copia del wiimote ce l'ha anche la 360, anche se non l'ha mostrata alla conferenza per dare più spazio proprio al natal.
  3. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Già.. Il video è veramente triste.
    é ai livelli di quello del Gametrack di Microsoft
  4. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    poco precisa?riguardatela bene...sarà un caso ma gli scettici hanno solo la ps3...e dai un minimo di maturità: il natal è avanti anni luce ad un semplice controller. Quello della ps3 fa quello che fa anche il motion plus solo che sfrutta una tecnologia diversa. Ma tanto è inutile fare discorsi seri con chi ha tatuato un marchio nel cervello.
  5. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    peccato che il megaton l'hanno annucciato gli utenti non sony :asd:
  6. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    Una data di rilascio ?
  7. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    ragazzi non diciamo fesserie... col wiimote ci si fanno cose del tipo quando compaiono varie armi e oggetti nella mano del possessore? il wiimote ha quel globo cambiacolore?... e poi cmq il natal è indubbiamente più avanti e non lo metto in dubbio ma io sinceramente non concepisco giocare senza un controller, joypad o mote che sia... qualcosa in mano devo averlo se no mi fa strano... poi avete sentito quando ha detto: "immaginate che state giocando a un rpg e volete lanciare un incantesimo di fuoco" e poi il globo si illumina e lui lo usa come uno scettro... a voi non sembra fico? poi cmq IMHO per me il natal nn è superiore, è solo DIVERSO perché in fatto di cose da fare sia il robo di ps3 sia il natal non si discostano tanto per capacità... la cosa fenomenale che ha in più il natal è il fatto di essere un "non-controller" che può sembrare fenomenale ma a me, come ho detto prima, giocare solo con le proprie mani mi fa strano...
  8. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Se proprio dobbiamo parlare di sole cose reali, questo controller è l'ultima di cosa di cui parlare.
    Prova a rigirare le domande che hai fatto a questo controller.
  9. Snake™

    Snake™ Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sentite, io credo che i due progetti siano differenti. Faccio un esempio.

    un gioco stile god of war. Come lo vedreste il natal? Voi al posto di kratos o di qualsiasi altro personaggio? Non mi sembra la soluzione migliore. Mentre con il motion controller della ps3 lo vedrei bene: non so se avete fatto caso quando quel tizio che mostrava sto telecomando agitava una specie di palla chiodata. Ebbene, si potrebbe fare la stessa cosa con le spade del caos, non credete? Sarebbe un'esperienza di gioco tra l'altro davvero figa :asd:

    Mentre il natal in un gioco differente, tipo gli esempi mostrati all'E3, starebbe benissimo al contrario di Sony.

    Ovviamente tutto ciò è solo un esempio per far capire ciò che penso, che il natal ha una finalità diversa dal motion controller sony. ;)
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Guarda, una volta io la pensavo come te riguardo ai "pad".
    Provenendo dal mercato AMIGA e ATARI, per me non esisteva periferica migliore del Joystick e non riuscivo ad immaginare qualcosa di meno fallico per poter giocare :asd:

    Poi provai il MegaDrive :D ad oggi non mi spiego cosa ci potevano trovare di comodo nei Joystick :asd:
  11. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    pero usi sempre qualcosa... qui si parla di fare i cretini davanti alla tv per far muovere il tuo pg :asd:
  12. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quindi in un futuro abbastanza prossimo, saremo tutti a casa davanti alla tv ad agitarci come dei pazzi per colpire un qualcosa di virtuale?
    Non è che la cosa mi esalti un gran che......
    Ad esempio, da che mondo è mondo, per guidare un auto serve il volante, che ti trasmette cmq le reazioni della vettura(Force feedback)... che me ne faccio di un affare che mi permette di giocare ad un gioco in cui devo guidare senza il volante, quindi senza avere nessun tipo di risposta dal controller visto che non c'e'?
    Boh assai perplesso.
  13. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Inoltre non tutti hanno in casa quei magnifici salotti creati apposta per i video, io non ho lo spazio di mettermi a saltare ecc ecc. :(:(
  14. raxien

    raxien Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2008
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    "Abbiamo provato a giocare Tony Hawk: Ride con la telecamera, ma non era abbastanza precisa", ha detto.

    "Per di più, eseguire trick vari mentre si è fermi e in piedi, non è il massimo della vita"

    tony parla del project natal contro la sua tavola ... quindi fate voi ...
  15. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    faglielo capire ai boxari che questo natal è si bello ma non potrá mai andare a sostituire il giocare classico...

    Io se voglio saltare, correre, guidare (senza voltante fra l'altro... bah) esco e lo faccio davvero... non simulo muovendo solo le mani o dovendo muovere tele e console in cantina perchè li ho spazio per muovermi e non rischio di distruggere nulla...

    Avete mai letto quanti danni sono stati affibiati all'uso della wii???

    Stessa cosa per il motion di sony... uff... non so... non mi convince questa forma di gioco... per qualche titolo ok ma sostituire il controllo classico... mmm... dubbioso
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Nei party game probabile, è anche il minimo :asd:

    Nei giochi "singoli" o diciamo "seri", sarà usato per interagire nei menù, con l'ambiente o, come suggeriva qualcuno, per lanciare incantesimi o qualunque altra cosa. Insomma, immedesimazione :D

    E questo lo si può fare muovendo semplicemente un braccio, o un dito, visto che legge minimi movimenti a quanto pare.
  17. jocker

    jocker Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    io ancora nn capisco perchè mettete questo controller in confronto con il Natal....dovete fare il confronto con questo

    http://forum.console-tribe.com/cons...k-e-11-giochi-che-lo-sfrutteranno-235480.html

    lo volete capire che il Natal è qualcosa di completamente nuovo????.... e poi sentite il natal è spettacolare......lo comprerei per tutto e sopratutto per il programmi di disegno e la tecnologia da minority reporter
  18. stefano72_PS3

    stefano72_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Ci sono altri video in giro.. faccio riferimento a quello della ragazza!
    Vuoi dire che il movimento è preciso.. ora la riguardo!!:rotfl:
    Il Natal è avanti.. anni luce.. forse si.. ma quando lo vedrai? Mi sai rispondere?
    Perchè sviluppare due proggetti il Natal e il GameTrack?
    Il controller Sony va a competere con il GameTrack della Xbox 360 non di certo col Progetto Natal..
    Non sbavate troppo presto.. c'è tempo!!
  19. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Spettacolare uhm....
    Boh a vederlo in effetti sembra una gran ficata... ma non è per niente funzionale secondo me, o almeno non applicabile a tutti i giochi.
    Provala a guidare una macchina senza il volante :)....
    L'idea in se è buona... mi chiedo se poi lo strumento sia funzionale altrimenti è solo fumo
  20. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    ormai stanno passando tutti a questo tipo di tecnologia....