1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E3 2009: Sony presenta il suo motion controller - video -

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 2 Giugno 2009.

  1. ottoalleotto

    ottoalleotto Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Io ho visto il video di Nadal che mostrava le funzionalità, ma era un video costruito e non rispecchiava il funzionamento reale.

    Poi ho visto la prova sul campo di una ragazza che giocava con dei palloni virtuali che doveva respingere e lì si è visto che si trattava dell'Eye Toy fatto e sputato.

    Anche l'Eye toy riconosce tutto il corpo e fa quelle cose, certo le fa peggio perchè gira su una PS2 e la telecamera è vecchissima.

    Sony avrebbe potuto buttarsi su qualcosa di uguale a Natal già con la nuova PsEye, visto che ha l'audio a matrice di 4 microfoni e un refresh rate di 120Hz, ma fortunatamente ha scelto saggiamente la strada dello Wii.

    Ho giocato allo sfinimento con l'Eye Toy e un po' col WII mi sono reso conto dei limiti del prodotto Sony.

    Non avere niente in mano non ti permette la precisione necessaria (che non ha neppure lo WII, sebbene avendo i pulsanti già amplia di molto la versatilità) per azioni che non limitino l'uso solo a giochini che lasciano il tempo che trovano.

    Questo video di Sony è magari poco bello ma molto onesto, al contrario delle dimostrazioni Microsoft che sanno molto di artefatto.
  2. tiger

    tiger Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Comunque rispetto al motion controller della ps3 il "project natal" è sbalorditivo, io tra i 2 sceglierei ad occhi chiusi quello per la 360. Cmq la wii avrà senz'altro una batosta XD
  3. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    che obbrobrio...
  4. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    sicuramente il ps3mote è molto meno pretenzioso del natal, che infatti non è il suo concorrente dato che il 360mote esiste ed è un'altra periferica. i livelli di sviluppo sono due e sono diversi, vedremo cosa tireranno fuori dal cilindro
  5. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Appunto Questo controller Sony va a competere con il GameTrack della Xbox 360 non di certo col Progetto Natal
    [​IMG]
  6. Neran

    Neran Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    si ma viva il coraggio...microsoft al solito è ambiziosa ma punta a un qualcosa che davvero se andasse in porto rappresenterebbe una NUOVA frontiera.

    sony a sto giro invece fa la parte di chi copia e al max punta a migliorare qualcosa che già c'è.


    poi se sugli occhi vogliamo mettere per forza il prosciutto allora ok, natal è una cagata, basta crederci XD

    Neran ha aggiunto 0 Minuti e 35 Secondi più tardi...


    ecco, sono d'accordo, quoto pienamente.
  7. stefano72_PS3

    stefano72_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Augmented reality sempre più vicina!!
    Le potenzialità sono tantissime.. chi ci guadagna?
    Tutti i giocatori!!
    :cool:
  8. Armadill0

    Armadill0 Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    Il motion control di SONY è il presente. E' la periferica che rileva i movimenti con una precisione 1:1 . Praticamente senza percepire alcun ritardo di digitalizzazione. Ottimo pure negli FPS.:D

    NATAL è il FUTURO. Una volta che sarà perfezionato (c'è da migliorare il ritardo tra acquisizione del movimento e riprodizione) e diffuso, tutti lo vorranno....io per primo !:asd:
  9. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Scusa come fai a sapere che il Motion Controller non ha ritardo mentre il Project Natal lo Ha? :roll:
  10. GrayFox89

    GrayFox89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come ho detto nell altro post il progetto natal scannerizza le cose che hai anche in mano...quindi potrei avere in mano una bottiglia di cocacola vuota mentre nel gioco maneggio una spada in mano oppure cosa molto divertente potrei essere in oblivion a mazzare con una bottiglia di coca cola vuota XD...poi tanti dicono del problema della profondita del gioco...anche con il telecomando posso andare addosso alla tv perche da come visto nella presentazione percepisce avanti indietro e destra e sinistra...

    alla fine nell'insieme sono uguali sono sempre statici non posso muovermi dentro il videogioco...vedremo il vero cambiamento quando avremo un casco in testa ed entreremo realmente nel gioco e potro tirare un cazzotto veramente a milo XD allora li sara veramente stupendo ma ahimè dovremo aspettare ancora moltissimo
  11. Amet

    Amet Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Sante parole...;)
  12. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Ma io mi chiedo perchè la sony non ha seguito la strada dell'eye toy e l'ha sviluppato invece di farla morire come tecnologia.
    Presentare come megathon questo vibratore/gelato/microfonoallahannamontanah è quanto di più assurdo si possa fare. Il 3d è megathon. Tecnologia stile minority report è megathon. Non annunciare un controller che le rivali in un modo o nell'altro hanno già presentato.
  13. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Il wii con motion plus mi basta e avanza... questa presentata da sony e una porcata assoluta e imbarazzante.
  14. KITT86

    KITT86 Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    794
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Località:
    IMOLA,posto da cui andro di certo via
    ma io credo che nn ci metteranno molto a renderlo disponibile,la tecnologia che usano e la stessa che stanno sperimentando da anni per un loro computer che fra un po verra commercializato,stavolta ms a messo la nitro
  15. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ai livelli del Wii-mote...:asd:

    Alla fine è la stessa cosa, se non più precisa grazie all'uso della videocamera...puoi dire ceh è una ladrata, che hanno copiato il concetto ma non che è una porcata perché quando usa l'arco o la spada e lo scudo a me sembra tutto fuorché una porcata...immagina Oblivion con quei due ps3-motion...:p
  16. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    si parla di autunno 2010...
  17. KITT86

    KITT86 Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    794
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Località:
    IMOLA,posto da cui andro di certo via
    quello che mi chiedo e dove sono il restyling e il nuovo firmewRE che dovevano annunciare?
  18. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Lo hanno presentato con delle demo ridicole stile wii E32006..... E si e visto che non e precissimo.
  19. stefano72_PS3

    stefano72_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Non credo.. siamo già oltre il semplice controllo remoto stile Wii, proprio perchè sfrutta anche la PsEye, quindi riesce a creare un gioco sfruttando la "Realtà Aumentata" cosa che la Wii non può fare!!
    Per quello che riguarda il progetto Natal è ancora presto per esprimersi.. precisione, velocità,
    profondità, e la cosa più importante eventuali interferenze con altri oggetti.. qualcuno conosce questi dati?
    Oltre un video preparato ad arte.. e una simulazione fatta in sala direi poco precisa, non si sa ancora nulla!
    La data di rilascio?
    Quindi parliamo di cose reali.. di quello che presto sarà disponibile nei negozi!
  20. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    si è vero....ti immagini vende 20 mln di copie come wii sport?? :D