1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E3 2009: Tretton conferma Metal Gear Rising anche su PlayStation 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 3 Giugno 2009.

  1. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Io non avevo dubbi che fosse multi sarebbe stato troppo per gli utenti only ps3 sarebbero volate scatolotti neri dalle finestre di tutto il mondo :asd::asd:
  2. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    la cosa strano è che hideo kojima era sul palco e non ha detto niente. Dopo la conf microsoft, se io fossi stato uno di SOny, ne avrei parlato, solo per far tacere le voci di critica
  3. Karnil

    Karnil Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    555
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In My House
    Raga, ma lo stan dicendo da giorni. Questo titolo, sarà uno SPIN-OFF, senza necessità di aver seguito la trama o averla giocata.
    In pratica, non è un MGS5. E lo dice anche il titolo Metal Gear Rising : Lightning Bolt Action
    I vecchi seguiti, eran tutti Tactical Espionage.

    Sarà giusto un contentino per noi tutti, con un nuovo motore grafico
  4. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    si e poi le macchine distrutte per strada sotto le finestre chi le paga?
  5. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, ma è come dire che quelli della Ubisoft non hanno detto che Assassin's Creed 2 sarebbe uscito anche su 360 e che dato che lo hanno presentato solo alla conferenza Sony allora era esclusiva (cosa che non è)...diciamo che lo hanno dato per scontato (cosa che non lo era per forza) ma hanno già fatto chiarezza ul fatto che MGS: Rising sarà multi...

    Dimitri136 ha aggiunto 1 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    Ma scherzi? Sai quanto valgono dopo quelle macchine con un lettore Blu-Ray incorporato e il CELL?:asd:
  6. bambino

    bambino Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    maaaaa perke!!! va bene ke e raiden il ninja ma krivio io cercavo lo spionage come nel 4 !|!ok ke esce metal gear per psp e sono felicisimo perke ce il grande bigggggg bosssss!! ma kosi rovinano la serie! almeno kambino il nome magari togliendo il nome metal gear!! io rivolio il veccchio metalll !! kuando ti nascondi e ti mimitizi !!:cry::cry: ormai siamo in un era di solo multi e niente piu capolavoro sensa offesa per god of war e unchested!;D es olo il mio parere!finito
  7. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Che era multi era logico comunque la battuta di Hirai è irrazionale e stupida ma rientra nella solita strategia della Sony trita e ritrita.Se questo non è un MGS perchè c'è Raiden allora anche MGS2 uscito per ps2,xbox e pc non è un MGS.Ma sappiamo tutti che non è cosi.Su questo MGS ci lavora Kojima e il suo team quindi è un MGS fine della stroria e speriamo in un altro grande titolo.
    Anche se sarebbe stato meglio Big Boss su xbox 360 e ps3 e Raiden su psp.Ma alla fine avendo la psp mi gioco anche quello e finalmente si toglie la polvere dalla psp.
  8. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Bah Hirai non aveva mica tanto torto. Su psp va la creazione di Outer Heaven su 360 una specie di spin off action di cui si sa poco o nulla. Tra i due sceglierei cosi ad occhi chiusi il primo (poi quando vederemo qualcosa può darsi che mi ricreda ). La cosa che mi fa inc*z*** è che MGS è stato presentato nella parte della conferenza tutte esclusive. Prima MW2 e qualche altra cosa multi poooooiii cominciano le esclusive con halo e compagnia. A questo punto metti Kojima, indirettamente stai dicendo che è esclusiva. Se non lo annunciano ufficialmente oggi per ps3 allora Koji sta aspettando che MS gli compri l'esclusiva...
  9. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ma qui si vocifera proprio di un diverso gameplay, sembra che sarà un action. Per questo si dice che non sarà un "vero" Metal Gear. Poi magari sarà un capolavoro, come resident evil 5 che è un bel gioco ma per me non è un "vero" resident evil.
  10. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Io so solo che quando tutti pensavano esclusiva ps3 doveva essere un giocone e tutti dicevano"se il protagonista è Raiden forse ci raccontano come ha subito la trasformazione, Raiden mi va bene non è più lo sfigato del secondo capitolo".Ora invece è diventato un gioco qualunque.A me questo sembra irrazionale.
    Ripeto se questo non è MGS perchè c'è Raiden posso concordare ma allora anche MGS2 non è un MGS.
    Alla fine questo MGS ci farà scoprire delle parti della storia che non erano state raccontate io sinceramente sulla mia xbox 360 me lo prendo più che volentieri.
    Anche se avrei preferito Big Boss su xbox 360 e ps3 e che la Konami avesse annunciato anche il porting di MGS4 fatto 30 facciamo 31.

    Contento che sia multi cosi lo possiamo giocare tutti questo nuovo titolo:)
    Ultima modifica: 3 Giugno 2009
  11. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    non ho potuto vedere la conferenza sony, ma ho letto che kojima ha detto che quello non era big boss ma snake negli anni 70 (???)
    è vero o era una cazzata asd?
  12. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    No, si dice che non è un vero MGS perché questo dovrebbe essere action...cambia proprio il genere...comunque è tutto da vedere...
  13. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Io ho capito che è Big Boss.

    Spartano84 ha aggiunto 4 Minuti e 5 Secondi più tardi...

    Aspettiamo e vediamo ma una componente stealth penso ci sarà sempre anche se in realtà MGS non è che sia mai stato uno stealth nel vero senso del termine.Le scatole in cui nascondersi o tutte quelle armi io no ho mai capito dove se le metteva:asd:
    Ultima modifica: 3 Giugno 2009
  14. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Allora per farti capire la differenza MGS4 è definito "Tactical Espionage Action" mentre questo è definito "Lightning Bolt Action" per cui ci dovrebbe essere una netta differenza con il secondo molto più action...almeno per come lo definisce Kojima...
  15. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Uhm adesso Kojima trasforma Raiden in un clone di Cole MacGrath :rotfl:

    @Bzero: nono è Big Boss. Sul cappellino ha il simbolo dell'esercito creato da lui (finalmente lo vediamo). Poi Snake negli anno '70 non aveva la barba e la benda ma assomigliava al personaggio di Terminator, al papà di John Connor (che non ricordo come si chiama).
    Ultima modifica: 3 Giugno 2009
  16. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    mgs stelath? AHAHAHAH solo il 1° capitolo e l'aggiuntiva VR mission erano stelath:asd: è sempre stato tutt'altro che stealth:D ora solo perchè sta scritto "Lightning Bolt Action'' non è + ''Tactical Espionage Action'' come se poi questa significhi stealth:asd:
    la cosa che non mi quadra è che appena diventato multi tutti a spalare insulti su questo titolo:lalala: aspettiamo di vedere il risultato e poi parliamo signori:D
  17. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    almeno si finirà con le polemiche
  18. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    no, questo DOVREBBE essere più che altro uno spin-off ;)
  19. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    dovrebbe essere action

    K_for_Vendetta ha aggiunto 4 Minuti e 29 Secondi più tardi...

    infatti chi sminuisce questo titolo non è sta bene :asd:
    capisco che possa dispiacere che anche metal gear sia diventato multi ma si sapeva ormai da 1 anno...già per il 4 sony ha fatto uno sforzo enorme per tenerlo esclusivo...può andare da konami ad ogni episodio di mgs e sborsare 70 - 80 mln?? ( quelli ci perdono almeno 5 mln di copie vendute non facendolo per una delle due console )
  20. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    E va bene abbiamo capito l'aria che tira magicamente da che doveva essere un nuovo grande gioco è diventato uno spin-off senza valore:asd:

    Speriamo che questo MGS Risen spin-off sia all'altezza di MGS portalbe ops altro spin-off (secondo questo modo di vedere)ma che in realtà pur essendo sulla piccola psp non aveva nulla da invidiare agli altri MGS.