1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E3 2009: trailer di Final Fantasy XIV Online, esclusiva PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 2 Giugno 2009.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    L'11 non era gratis però.
    Se lo fanno gratis viene una schifezza totale... speriamo sia a pagamento piuttosto *_*
  2. LaMacchina89

    LaMacchina89 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ecco quello che pensavo 10 secondi prima della schermata finale del video :cry:

    Vabbè, meglio questo che niente :asd:
  3. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    si infatti,hanno parlato di un motion controller che uscirà tra un fantalione di anni e di final fantasy XIII versus neanche una parola, io mi aspettavo qualche video in cg almeno :asd:.
    I tempi di produzione secondo me sono molto piu brevi di un FFXIII perche il gioco non ha storia, devono "solo" implementare ambientazioni, armi, e scenari, in giochi come FF la trama e il character design, che nei titoli online sono piu limitati portano via un sacco di tempo, come anche le cut-scene
    Non sembra neanche brutto, neanche l'XI lo era solo che secondo me spendere 60 euro di un gioco per poi spenderne altri tot al mese sembra una cazzata, è una cosa che non concepisco proprio.
    Comunque mi pare che abbiano detto che la release avverrà nel corso del 2010 ma penso che questo sia inteso in giappone.
  4. andrea146

    andrea146 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Grande sony speriamo che almeno sè online costi poco mensilmente
  5. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
  6. Texx

    Texx Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    FFXI Online è stato uno dei migliori (e lo è tuttora) MMORPG esistenti sul mercato.
    è un gioco Jap e si vede, il PVP non è implementato per scelta come su WOW.
    non cominciamo con le solite buffonate WOW è figo FFXI no perchè nn ne usciamo più. e soprattutto nn parliamo di commercialata per FFXI...
    nn ha fatto successo FFXI?
    contiamo gli anni che è sul mercato e il fatto che nei primi anni aveva più di 500.000utenti... non me ne frega se wow guadagna i TRILIARDI di $ al giorno, credete non sia un ritorno economico 500.000 x 12,99$ /mese? adesso i server sono praticamente ancora tutti attivi anche se con meno persone.
    E ricordiamo anche che ffxi è probabilmente l'unico MMORPG con una vera TRAMA. è un gioco di ruolo a tutti gli effetti, e basta essersi fatti lo storyline di chains of promathia (ovviamente tutti quelli che qui dicono il contrario se lo sono fatti vero? :rotfl:) per capire la profondità del titolo.

    io da (praticamente) ex giocatore di FFXI ne sono particolarmente entusiasta di questa news... speriamo anzi che mantenga una netta divisione da WoW... proprio per evitare la massificazione degli MMO sul mercato.
  7. vampirelovesick

    vampirelovesick Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Come non quotarti :D
  8. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    io di mmorpg ne capisco zero, ma qui si vede l'intento di sony di puntare tutto sul nome della serie famosa per fare scalpore quando in realtà sappiamo tutti che i numeri, come è successo con FF11, questo gioco li farà su pc.
    comunque rimango ammirato per il bel colpo, l'annuncio è stato molto scenografico e mi posso solo immaginare le facce dei presenti dato che nessuno si asprttava che già così presto si annunciasse questo gioco. che però sarebbe stato online lo si sapeva da un paio d'anni.
    comunque ho aggiunto alla news il video del trailer ufficiale ^^
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    personalmente spero esca anche su pc....se non uscirà....beh amen lo prenderò per ps3
  10. Leviathan83

    Leviathan83 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
  11. Nadim

    Nadim Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    Un titolo che davvero aspetto con ansia!
    Finalmente un MMORPG per la PS3 che porta il nome di Final Fantasy.
    Vista la qualità dell'11° capitolo, non posso che aspettarmi grandi cose da questa 14° fantasia...
  12. Mauci

    Mauci Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bergamo
    Quoto texx in toto.
    FFXI è stato il gioco che mi ha cambiato la vita.
    Questa news è da incorniciare.
  13. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Allora, io l'XI me lo sono perso ma ricordo con piacere phantasy star on line sul mitico dreamcast. Un bel gioco di ruolo on line me lo gioco volentieri, spero che i personaggi siano personalizzabili essendo on line. L'XI come funzionava? E che significa che era a pagamento?
  14. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    significa che si pagano 11 (mi pare) euro mensili al servizio square playonline.
    per la versione xbox360 se paghi playonline puoi anche essere utente silver e giocare lo stesso
  15. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh ma non è proprio la stessa cosa, l'11 uscì su 360 (all'inizio quindi quanto poteva vendere?), PC e PS2 (quanti avevano un HDD e la PS2 collegata ad internet?)...questo qua invece uscirà nella generazione dell'online quindi dovrebbe essere un po' diverso, se in più esce solo su PS3 e non su PC non ci può essere molta scelta, se lo vuoi te lo pigli su PS3...

    Io spero che venga fatto bene e se così sarà potrei anche prenderlo (molto dipende dal canone...) ma qui molti stanno tralasciando quello che rappresenta questo annuncio...tre Final Fantasy in un arco di 2/3 anni esclusivi in Giappone...non so se mi spiego...inoltre FF Versus XIII e FFXIV saranno esclusive (a meno che non ci siano altre sorprese) PS3 in tutti i mercati...e anche questo non è poco...
    Questo è veramente un annuncio di peso, non sottovalutatelo!!
  16. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Se si dovrà fare l'abbonamento mensile per me se lo tengono, però anchio penso che potrebbero scartare questa ipotesi. Se l'XI era uscito per ps2 non si può certo paragonare la situazione del gioco on line di allora con quella di adesso.
  17. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    L'11 non ha avuto successo per 2 motivi:
    1) Si doveva pagare una quota a squaresoft e questo all'epoca non era ben visto, specialmente perchè c'erano altri emergenti MMORPG che in un modo o nell'altro erano gratuiti.... Guild Wars, Lineage2 , World of Warcfraft
    2) In Europa come negli USA , era rarissimo vedere giocatori che compravano l'harddisk per PS2, nonostante era possibile addirittura caricarci le iso e giocarci tranquillamente....

    Ora invece le cose sono cambiate, oltre al salto generazionale a livello tecnologico, più della metà dei possessori di PS3 sono collegati alla rete, con un HardDisk minimo di 40gb ... morale della favola i tempi sono maturi per giocarsi un MMORPG targato SquareEnix che in passato ha solo avuto la pecca di anticipare troppo i tempi...

    Pienamente daccordo.... a volte la gente prima di dire che un gioco fa cagare oppure no, dovrebbe provarlo :asd:
    Ultima modifica: 3 Giugno 2009
  18. Neokratos

    Neokratos Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ufficiale, stamattina visitavo il sito nordamericano del XIV, e nella sezione INFORMAZIONI, sotto la voce Platform ho letto PS3, Windows
    ...ditemi che mi sto sbagliando :(

    LINK:
    http://na.finalfantasyxiv.com/
  19. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    a parte questa scoperta che per un mmorpg è dell'acqua calda, la pagina informazioni dà notizie molto più interessanti !
    il design è di akihiko yoshida, un maestro ben superiore a nomura, mentre nobuo uematsu è l'unico composer citato !
    inoltre pare certo ci sarà un canone mensile, il cui costo deve ancora cmq essere reso noto.
  20. Texx

    Texx Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    da "Outline of result Briefing by SQUARE ENIX HOLDINGS" held on Feb,12 2009 (non dalle favole della buonanotte)
    pagina4 parlando di ffxi...
    "the profit margin currently exceeds 50%"
    e pagina 3 grafico a sx....
    si vede chiaramente che il prdotto ONLINE (praticamente solo FF11) fa 4.6bilioni di Yen in 9 mesi mentre il comparto OFFLINE (qulsiasi altro gioco ti venga in mente della SE venduto negli ultimi 9 mesi) ne ha fatti 4.8 negli ultimi 9 mesi....
    eh si che fallimento ffxi :asd:

    http://www.square-enix.com/eng/pdf/news/20090305_01en.pdf