1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E3 2009: Sony presenta il suo motion controller - video -

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 2 Giugno 2009.

  1. lappaz

    lappaz Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    E quello che penso anch'io. Nell'immaginario collettivo lo strumento è cambiato: lo strumento non esiste! Tutto il resto è preistoria... Dategli tempo e se funzionerà come dicono cambierà tutto e tutti lo vorranno produrre, programmare, utilizzare. Pronostico un cambiamento come lo fece la Nintendo, ma potrei anche sbagliarmi. Ciauz.
  2. donkyfakka

    donkyfakka Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    più o meno 13.30
    sarò vecchio dentro ma non le vorrei fare quelle cose, penso sarebbe lo stesso discorso del wii "che fico che fico" per 2 mesi (uno in più del wii perché i giochi sono in hd) e poi si ritorna al pad. se impiegato massicciamente può diventare davvero pesante e scomodo, io non conosco nessuno contento del wii, tutti si lamentano e non lo usano da mesi, ma continua a vendere e sicuramente attirerà milioni di persone anche natal. poi se sarà usato o meno questo importa relativamente a microsoft.
    PAD FOR EVER
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Chi si lamenta del Wii non lo fa per il controller però.
    Ma per la carenza di giochi "non party".
    Dubito che si lamentino delle sue potenzialità di party game :D

    Poi non capisco cosa ci sarebbe di pesante o scomodo, visto che non devi usare nulla (Wiiremote) o muovere il pad in modo scomodo e irrealistico (Sixaxis/DS3).

    Secondo me potrebbe diventare un gesto assolutamente naturale quello di afferrare qualcosa dallo schermo con la propria mano e non quella dell'avatar :D

    Poi, per carità, lungi dal voler cambiare le tue idee ;) (io poi lo prenderei solo per sentirmi Tom Cruise nel menù della Dashboard :asd: )
  4. lappaz

    lappaz Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ecco cosa intendevo per immaginario collettivo. L'altro ieri si è tracciato un solco: da una parte i controlli remoti, dall'altra le soli mani...
  5. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Sti tizi dovrebbero andare a zelig, troppo forti :asd:
  6. KITT86

    KITT86 Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    794
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Località:
    IMOLA,posto da cui andro di certo via
    DA sonaro convinto mi dispiace ammetterlo ma microsoft con natal e milo secondo me e avanti tre spanne in piu,quel controller potra essere la cosa piu precisa al mondo mA nn sara mai a quei livelli,l unica cosa che puo fare la differenza e eye pet,ma sto controller meglio che se lo tengono. ma nn dovevano annunciare anche un restyling e una novita per il firmeware?
  7. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    pensavo anche io a questoXd
    è una figata assurda questo controller, complimenti alla sony
  8. alancient

    alancient Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2006
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Quoto in pieno!! Le innovazioni si vogliono vedere!!!! non cose riciclate da due E3!Tanto di cappello per i giochi e per la psp Go e altro, ma sta roba fallica anche no! E' vero anche che poi ti stanchi di dover sbracciare dietro una consolle, però quella di MS è tecnologia d'avanguardia! L'idea di comb: immagina se cambia colore quando lanci fire...quindi?Implementassero comandi vocali, riconoscimenti facciali e altro nei giochi anzichè usare eye toy per gli animaletti...questa è interattività! il 3d lo è! La tecnologia esiste ma la voglia di Innovazione è poca sono un po' stufo delle finta next gen Sony, Che ha proposto migliore risoluzione?più potenza? ma alla fine mettermi davanti a un sega mega drive e davanti PS3 cambia solo nella grafica e basta... Si svegliassero e anzichè creare giochi cretini facessero qualcosa di rivoluzionario come il mitico walkman!
    Sony fucked up by MS
    Ultima modifica: 3 Giugno 2009
  9. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    sono d'accordo su tutto, ma proprio perchè è scontato il controller ps3 ha già un mercato potenziale già rodato dal wii, con in più la grafica HD che in molti sognano.
    il tool microsoft invece è talmente avanti che ha bisogno di parecchi investimenti e giochi e tentativi di cui alcuni inevitabilmente falliranno per avere giochi che lo sfruttino a dovere come ipotizzi. ce ne vorrà di tempo !
    i minigiochi e il controllo della console sono già molto, anche milo lo è, ma il tentativo sony è molto più sicuro (ancorchè per nulla coraggioso, e da quel che si è visto pure abbastanza indietro per ora) (non venitemi a dire che la presentazione era meravigliosa o sorprendente) nel breve termine

    penso che un final fantasy con comandi vocali e del corpo sarebbe la cosa più >>non mi viene in mente un aggettivo adatto per descriverlo<< dell'universo
    Ultima modifica: 3 Giugno 2009
  10. Nadim

    Nadim Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    Ragazzi, questo controller è ancora solo un prototipo, quindi nulla di definitivo.
    E quella demo, anche se ancora non precisissima, mostrava tutto il potenziale del nuovo strumento.
    Se riusciranno a renderlo precisissimo e facile da usare, lo si potrebbe adottare in quasi tutti i giochi che usciranno in futuro.

    Il progetto Natal, sebbene più promettente, credo invece che sarà utilizzabile specialmente per i giochi più "statici". Ma ancora è troppo presto per dire qualsiasi cosa sulle nuove "frontiere" dei VG. ;)
  11. donkyfakka

    donkyfakka Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    più o meno 13.30
    si, non per fare il regazzino della sony, ma il riconoscimento del viso (comprensivo di gioco) e il movimento tra i menù (anche se sembra un fake) si erano visti a metà 2007 in certe tech demo di sony. scalmanarsi davati al televisore già si poteva fare con la play 2 e una cam da 0,3Mp, quindi stando a sindacare non è che ci sia tutta questa innovazione, ma hanno migliorato roba di 5 anni fa.
    poi, che sony ci metta decisamente troppo a sviluppare le sue già poche idee è anche vero, ma di nuovo veramente come al solito c'è solo la grafica.
    Ultima modifica: 3 Giugno 2009
  12. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Il fatto è che c'è una differenza tra i due prodotti...per esempio è ridicolo guidare una macchina senza niente tra le mani come invece è ridicolo fare a botte con due aggeggi tra le mani...questo della Sony potrebbe essere perfetto per un gioco come Oblivion mentre quello Microsoft non sarebbe affatto male se integrato insieme all'uso del joypad per certi giochi (vedi esempi fatti da Faxy).

    Sicuramente il Natal è più rivoluzionario ma se viene usato singolarmente ha anche vari limiti (movimento in avanti che vada oltre i 4 passi), l'importante è che venga sfruttato bene da progetti come quello di Molyneux e non come il giochino di F1...

    Questo della Sony invece sappiamo già circa cosa ci può offrire, è più preciso del Wii-mote (non so se anche del motion plus) e in più con l'uso di due ps3-motion controller (magari creati appositamente per andare in coppia stile Wii-mote + Nunchak) si ottengono ottimi risultati come l'arco oppure la spada con lo scudo (come detto prima perfetto per un gioco come Oblivion)...
  13. alancient

    alancient Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2006
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Si Donky, però perchè non portare avanti quella linea facendo briollare gli occhi ai gamers? Io credo che come tutto dietro ci sia una strategia di marketing ben precisa!
    Da questo e3 salta fuori che Sony vuole essere leader della portatile rubando il posto a Nintendo e ci può riuscire perchè il parco giochi è ampio.

    Però sulle Consolle di casa, lasciando perdere Nintendo che è in un campo astruso suo con segmenti di marketing diversi, Ms e Sony hanno abbassato i divari. E Checchè se ne dica Ms è stata asolutamente brava rispetto a Sony ha fatto dei passi da gigante nonostante all'inizio fosse all'ombra di Sony!
    Quindi se vogliamo essere oggettivi di mosse per aumentare il fatturato come quella del controller si rivelano talki per ciò che sono.
    Però mi domando, ma la volontà di innovazione e i consumatori al primo posto dove sono finiti? cerchiamo di pararci il cu...dalla crisi e ci sta man rischiare crea futuro!
    Poi che non si lamentasse Sony se fa delle pessime figure o ha dei risultati osceni...Se le cerca per rimanere li nel suo piccolo mondo fatto di ricordi da leader.

    Si vede che ho le scatole girate?:D
  14. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    sono d'accpordo, non è che dicessi cose in sostanza diverse nell'altro post.. il tool microsoft essendo diverso si presta ad essere più completo, ma ovviamente ci saranno limiti e problemi. ma ti ricordo che il 360mote che fa quello che fa il controller ps3 di questa discussione esiste già ed è un altro accessorio rispetto al natal. siamo 2 periferiche ad 1 che rendono il panorama diverso e più articolato in favore della 360, non mi pare si possa discutere su questo. poi naturalmente vedremo a livello di giochi cosa tireranno fuori, per ora stiamo lavorando troppo di fantasia
  15. bambino

    bambino Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    perme ms e andata troppo in avanti nel futuro! ok milo nalat belli ..belli..ma siamo sicuri ke ne verra fuori un capolavoro della tecnologia guarda sony con home ke fine a fatto !! ce gente ke ci gioca ancora ma pokisima !!!ma mi stupisco ke sony ci lavori ancora!!per me tutta kuesta tecnologia e troopo per noi preferisco il pad e stare trank davanti alla tv seduto comodo :p sony a cercato di usare il pad dell wii cercando di miglioralo e usarlo su giochi belli e spero ke lo faccia e non abbandoni tuutto!! in un oggeto ci sono cose possitive e negative in futuro vedremo kuali sono!! finish:D
  16. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Certo, la mia era un'analisi su quello che effettivamente sono questi due prootti molto simili ma allos tesso tempo molto diversi!!

    Come dici tu anche la Microsoft avrà il suo 360-mote ma se non sbaglio ci sarà solo la parte simil-wii-mote e non la parte simil-nunchak mentre su PS3 hanno mostrato l'assortimento di due motion controller come per dire che ci dovrebbero essere PS3-mote e PS3-Nunchak...

    Per il resto quoto quello che dici, di fatto al Microsoft offre due prodotti diversi per cui ci sarà scelta.

    L'unica mia speranza è che Sony e Microsoft sfruttino bene questi accessori e non si limitino a fare giochini arcade...
  17. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    a me piace moltissimo questo motion controller,e se applicato su giochi di un certo spessore,oltre naturalmente ai casual,potrebbe
    essere una gran cosa
  18. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    si ms è avanti, non c'è dubbio!
    per il resto sony ha copiato ma questo non vuol dire che non scalzerebbe il wii...ma deve puntare a riprendere la microsoft che ha una tecnologia molto più avanti.

    cmq bisogna vedere come verrà implementata.
  19. fdragon

    fdragon Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Roma
    il coso sembra una specie di ca*** finto, project natal mi sembra più fico finchè devi muoverti nei menù, ma per giocare penso questo sia meglio, per il feedback.
    fatto sta che un buon sano dualschock è molto meglio di entrambi XD
  20. gdamato

    gdamato Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    da possessore PS3 ed "ex possessore 360" posso solo dire che MS è avanti....ma proprio avanti come idee!
    io credo che fra un paio di generazioni di console microsoft si arrivi a questo

    http://www.youtube.com/watch?v=zeVQwomIgjs

    tratto dal film "the island", guardate dal minuto 0:45