1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E3 2009: Sony presenta il suo motion controller - video -

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 2 Giugno 2009.

  1. Amet

    Amet Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Mah...wiimote e nunchuck...senza l'ingombro del filo...ma dalla forma di due vibratori...:lalala:
  2. JumperWx

    JumperWx Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Giugno 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A me è piaciuto. Finalmente una presentazione onesta , addirittura in real-time..;) Innanzitutto il Wiimote non ha neanche la metà della precisione di questo pad :D (non dico che il Wiimote non sia divertente ed innovativo,anzi)
    Tutti co sto Natal, si ok dal video sembra una figata pazzesca, e ci credo...è un video! non credo che ad oggi sia possibile arrivare a quello che promette microsoft..siamo realisti , il bruce lee all'inzio che non sgarra di una virgola (questo è il meno credibile :asd:), il ragazzino che si mette a skatare in casa :asd: il riconoscimento vocale anche a 5 metri dalla telecamera.Se poi riescono a tirare fuori una roba cosi, mooooolto meglio sia per loro che per noi, per adesso sono dubbioso , aspettiamo e vediamo.
  3. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    dimostri di non aver visto la conferenza ms perchè anche il natal è stato mostrato dal video...
  4. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    bello, ma non lo aveva in progetto anche microsoft?:???:
    cmq mi sarei aspettato gli occhiali 3d:( e non il controller scopiazzato dalla Wii:(
    cmq niente a che vedere con natal e milo, questi sono innovativi, no un ps mote...ma lo prenderò lo stesso:D sicuramente sony sfornerà giochi adatti a questo stile di controller;)
  5. VVandaDOM

    VVandaDOM Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2009
    Messaggi:
    927
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Castelforte (Latina)
    non è affatto vero, ti ricorda niente il controller per ps3 a boomerang presentato alle prime conferenze? era oceno ma l'hanno cambiato...
  6. malvagio89

    malvagio89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    non me ne vogliate... ma ho letto tanti commenti stupidotti e a grandi linee off topic.. certo... è difficile trattenersi con tali "forme" ma vabbè.

    non sono d'accordo invece con chi critica la funzionalità di questo prodotto. ma porca miseria ma che volete di più!!!!!??? questo la wii gli lucida le scarpe e i gesti del natal sono perfettamente riproducibili con la eye toy... ergo questo è un "natalmote" potenziato! riconoscimento 1:1 nello spazio possibilità di associare infniti oggetti 3D che vanno a sostitursi uno dopo l'altro (l'abbiamo visto la mazza la racchetta lo stop etc.). già la eye toy ha una tecnologia paurosa (forse nessuno se lo ricorda il gioco di carte per ps3.... e 'eye pet??^^) ora aggiungetegli un riconoscimento 1:1... il risultato? infiniti giochi con infinite applicazioni!! sapete quanto lo vorrebbe questo la nintendo per farci un nuovo (ennesimo cof cof) zelda??? non soffermatevi al VIDEO andate OLTRE cercate di capire quel che è veramente il messaggio: le potenzialità della tecnologia a loro disposizione.

    MA

    ...... cara sony.... quanto sfrutterai questa nuova rivoluzionaria periferica? ^^ no perchè con eye toy a livello di sfruttamento avete fatto un fiasco ^^
  7. hokuto78

    hokuto78 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "Nativamente Dal Palazzo Raseiden"
    Ma che è...Gigetto il Falletto??? :asd:
  8. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    eye toy faceva pena...anni luce da natal... questo della sony è solo un mote controller super potenziato....e sono obiettivamente possessore di ps3, non mi illudo, so che usciranno titoli grandiosi con questo controller ma è anni luce dietro al progetto di microsoft, basta guardare i 2 filmati su natal e quello su milo per farsene una idea:(
  9. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Non è in progetto, quello microsoft esce ad ottobre con 11 giochi e costa 69 euro..Questo pisello-mote è osceno e non si sa quando uscira'
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma scusate cosa avrebbe in più del Wiimote?

    Dopo la presentazione di ieri della Microsoft, qualunque cosa che comprenda un oggetto tenuto in mano suona terribilmente old :asd:
  11. malvagio89

    malvagio89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    eye toy può fare le stesse cose del natal il problema è come la tecnologia viene sfruttata secondo me. in tutti i sensi....

    malvagio89 ha aggiunto 0 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    cosa ha in più?... il trailer l'hai visto..? O_O
  12. criminalce

    criminalce Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    67
    Località:
    Modena
    Finalmente qualcuno che non nega l'evidenza!!!Non ho commentato finora i post precedenti xchè essendo possessore dell'altra console sembrerei di parte, ma se la tecnologia presentata da MS è veritiera non è neppure lontanamente paragonabile al PS-mote.Capisco che volete difendere la vostra console sempre e cmq,ma siate un minimo obiettivi
  13. malvagio89

    malvagio89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    mi sono rivisto i video sul natal in effetti sembra essere nettamente più potente ma voglio vederlo all'azione.. coi video sn tutti bravi ^^
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    L'ho visto, per questo chiedevo :???:

    Cosa non potrebbe fare il Wii? Dove non hai nemmeno bisogno di una webcam
  15. donkyfakka

    donkyfakka Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    più o meno 13.30
    se ti avvicini il wii percepisce che ti sei avvicinato? se usi il telecomando come una vera racchetta o muovi solo il polso il wii lo capisce? il wii lo sa in realtà quanto sono distanti due controller?
    sono tutte risposte a cui bisogna rispondere no se si è usata almeno una volte la wii, mentre il vibratore della sony dal video sembra le faccia. fai una figuraccia dicendo che sono uguali su
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si a tutte le tue domande :asd:
    E ancora di più dopo l'annuncio di oggi e la dimostrazione del Motion Plus

    Non sono uguali, perchè nel Wii non serve una webcam :D
  17. donkyfakka

    donkyfakka Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    più o meno 13.30
    no ma c'è una bella barretta bianca da mettere sul televisore -__-'
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si certo, ma è compresa con la console. Non l'acquisti a parte.

    Probabilmente appena uscirà verrà venduto il bacchettino insieme alla Webcam, spero al prezzo della webcam stessa, altrimenti sarebbe in difetto con il Wii.


    Quello che voglio dire è che la SONY ha tentato troppo fortemente di imitare il Wii, finendo per farne una versione troppo simile del Wii remote , mentre la Microsoft non solo ha superato la Nintendo ma ha potenzialmente anche reinventato il modo di giocare ai videogiochi.

    Cioè, questa presentazione... è fuori dal tempo. Old ancor prima di uscire sul mercato.

    Io suppongo che solo la 360 possa scalzare il Wii nel campo dei controller alternativi.
  19. donkyfakka

    donkyfakka Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    più o meno 13.30
    ci vogliono preparare un futuro alla minority report in cui agitiamo le braccia come tom cruise solo per vedere un video e la console ci suggerisce di comprarci i vestiti, siamo nella merda. comunque la ps eye il suo lavoro bidimensionale lo fa, con il gioco che devi prendere i mostri con le mani e quello che devi muovere la palla sui percorsi, manca la profondità. comunque non credo questa cosa sarà sfruttata da giochi tipo gears o killzone, spero. una wii con la grafica in hd è l'ultima cosa che serve.
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Un Wii con la grafica della 360 poteva far crollare il mondo per le vendite :asd:
    E' stato il sogno praticamente di tutti :D Ma sarebbe stato scontato, ed è quello che è stato questo controller presentato da SONY. E' vero, è un WIi HD... ma ormai è fuori dal tempo. Capisci cosa intendo?
    L'idea di Microsoft è rivoluzionaria invece. Crea davvero di nuovo curiosità e voglia di provare! Che sono le cose che hanno portato il Wii ad essere regina del mercato.
    Ad esempio negli sparatutto potrebbe essere utilizzata per interagire con l'ambiente al di fuori dell'arma; lasci il pad con una mano e interagisci con manopole, leve e pulsanti.
    Idem chiaramente per gli RPG e qualunque gioco con interazione con l'ambiente. Sarà tutto assolutamente naturale e immersivo!

    In uno strategico poi diventerà il non plus ultra in campo di controlli, altro che mouse :asd:, ti sentirai proprio a dare ordini come un generale alle grandi manovre :asd:


    Dubito fortemente che rimarrà sprecato per giochini da fare in famiglia, visto che la 360 è anche una console fortemente spinta verso l'Hardcore gamer.