1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E3 2009: Project Natal rivoluziona il mondo dei controllers

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 1 Giugno 2009.

  1. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    sono esterrefatto...qualche mese fa annunciarono questo E3 come da brivido ma francamente non credevo si potesse arrivare a tanto in così poco tempo...è semplicemente geniale...
  2. 19alessandro84

    19alessandro84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ragazzi ma non si sa quando uscirà??
  3. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    buahahah giusto giusto........davvero impressionante!
  4. fdragon

    fdragon Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Roma
    è quello che pensavo anche io :D

    cmq come funzionerebbe come quella specie di sensori che si vedono alla fine?
  5. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    ora non posso immaginarmi cosa dovrebbe fare la sony per superare microsoft
  6. DoctorDoom3

    DoctorDoom3 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La mia invece è una voce fuori dal coro.

    Troppo facile entusiasmo per qualcosa che fino ad ora è completamente avvolto nel mondo del "sarà bellissimo".

    Per carità l'idea di base è ovviamente interessante e piacevole, come d'altronde lo era la sua prima incarnazione (l'eye toy per ps2)., il problema è che quest'idea va poi concretamente realizzata in maniera interessante e piacevole, ed è lì la vera difficoltà.

    Il primo video, quello che sta facendo esaltare molti, è pura fantasia dato che non esistono quei giochi e sono semplicemente filmati renderizzati per girare in simultanea con gli attori della pubblicità, accidenti che sforzo.

    Il secondo video è invece reale e l'esaltazione scema moltissimo.

    Per chi come me ha usato l'eye toy con ps2 vi assicuro che a vedere quel filmato l'unica novità è il "fullbody" (per la quale ci vuole comunque spazio fisico).
    Nulla di così eccezzionale se non un semplice passo avanti nello sviluppo di una tecnologia vecchia di anni.

    Vediamo se microsoft saprà fare quello che sony non è stata in grado, ma dovrà lavorare MOLTO più duramente di quanto non abbia mai fatto.
  7. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    A me non convince come non convince quello Wii. Potrai anche simulare tutti i movimenti del mondo ma non c'è fisica in questi movimenti il che li rende innaturali e basta. Guidare con le mani stese che sensazioni può dare? Non senti il volante, non senti il feedback, non senti la pressione in curva, non senti niente. Camminare come un mostro? Sì ma dopo 5 passi dove è finito il bambino? In realtà è costretto a camminare su sé stesso. Vogliamo parlare dello skateboard? Neanche lo inquadrano per quanto è ridicolo.

    Sicuramente ci saranno applicazioni interessanti ma non quello che vogliono far credere con questi video.
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    molto bella, ma come gia detto secondo me farà meno successo della wii.

    insomma una specie di Ipod e zune...uscito dopo quando la moda è stata lanciata dalla wii e difficilmente si allontaneranno da questa
  9. blackdragon87

    blackdragon87 Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.754
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nella delta di Dirac
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    che spettacolo!!!
  10. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Mamma mia..
  11. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    però sfogliare i menu alla minority report dev'essere un sacco gratificante :asd: (almeno per me lo sarebbe)
  12. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Ma mi puoi spiegare cosa ha in comune questo con il wii???

    Qui stiamo quasi 50 anni avanti..Muovere il menu' con le mani da lontano, girare lo sterzo senza nulla in mano, passare un foglio, dalla realta' ad un videogioco..

    Togliamoci ogni tanto i panni dei fanboy e complimentiamoci con microsoft che se riesce a fare 1/5 di quello che hanno fatto vedere hanno fatto passi avanti come 5 genererazioni di console..
    Confrontare le cavolate del wii con questo è proprio ridicolo..

    E comunque il giochino e controller tipo wii escono su 360 a ottobre a 69 euro
  13. Tecy

    Tecy Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    Località:
    Classified
    mentre guardavo la conferenza in streaming ieri sera mi sono commosso :D
    ragazzi... che bomba!!!!!!!!!!! :D
  14. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    a me interessa come modalità visivo/sonora di controllo della console. non credo verranno giochi fantastici che la sfruttino nell'immediato futuro, lo stesso milo è fantastico ma l'utilità è zero se non lo stupore sensazionalistico che è giustissimo.
    ma l'acquisto è d'obbligo, vedere sky selezionando il film con le mani, dire spegniti e quella si spegne, il minigioco col pallone è migliore di qualsiasi wii fit. non si può dire che non sia fantastico.
  15. symon23

    symon23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    135
    Punteggio:
    91
    Io spero solo che il progetto natal non faccia la stessa cosa che hanno fatto le prime xbox360, cioè rompersi subito. Io aspetterei un po prima di comprarlo;)
  16. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    ... è difficile che si rompa una telecamera..
  17. Xenud

    Xenud Tribe Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma lol 50 anni avanti...a dir la verità pure con l'eye toy ti muovevi nei menù con le mani, e questo è esattamente l'eye toy ma pompato un bel pò.Girare lo sterzo senza nulla in mano?Wow davvero divertente :asd: guarda ti sei risposto da solo...girarlo con un logitech g25 tra le mani non è meglio? Vi ricordate l'e3 dell'ano scorso in cui è stato fatto vedere da sony quel cane con cui la gente ci interagiva prendendo gli elementi reali sulla scrivania che magicamente andavano nel gioco (o qualcosa del genere)? Wow tecnologia del futurooo un foglio che da reale finisce nel vg :rotfl: (chiamasi scanner). Con tutto ciò non voglio dire faccia schifo, sarà un ottimo prodotto, un passo avanti tecnologicamente parlando ma imho niente di più che un diversivo per alcuni.

    p.s:i casual rimarranno sulla wii perchè: 1 si è troppo affermato il marchio e 2 TUTTI i giochi per la wii sfruttano i movimenti mentre questo (come l'eye toy) avrà solo alcuni giochi fatti apposta.
  18. symon23

    symon23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    135
    Punteggio:
    91
    Il fatto è che quasta supernovità io me l'aspettavo nella prossima xbox, ma dato che è uscito per la 360 spero tanto che funzioni e che non ci siano problemi.:)
  19. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    per me NATAL è spettacolare... è il futuro... e non capisco chi critica i minigiochi mostrati perchè allora il WII sarebbe solo melda...

    appena case tipo EA sports si applicherà su NATAL voglio vedere cosa direte.... immaginate un fight nights round 5 ....

    o un top spin?

    e poi comandare la X con la voce è stupendo....
  20. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Non vedo l'ora che esca , mio al Day One