1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Strategie Sony per la crisi? Ce ne parla Kaz Hirai

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 30 Maggio 2009.

  1. Rockest

    Rockest Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2008
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Qual'è il tuo problema con sony? Perchè vuoi cha abbassino il prezzo? Ps3 è una macchina d'avanguardia che fa mille cose, e le fa splendidamente, oltre ad essere una console con grafica e giochi da capogiro. Per 400 euro è regalata e se uno non se la può permettere pazienza. Aspetterà.
    E cmq ps3 ha venduto un botto.
  2. blackdragon87

    blackdragon87 Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.754
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nella delta di Dirac
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    speriamo bene....
  3. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ps3 la ho mica mi faccio problemi.. ma che kaz e sony vengano a dire che bisogna superare la crisi senza che si impegnino... facile dire superiamo la crisi spennando VOI senza degnarci di darvi la possibilità di avere la nostra console che in questo modo ci comprate piu giochi, accessori e game dallo store.. tutti buoni così... anche io supero la crisi... datemi voi i soldi e io sto in panciolle ;(

    non abbastanza si vede, dato la situazione
  4. bambino

    bambino Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quoto sony a fatto tanto per i suoi clienti ke hanno akuistato la ps3 e lo stanno faccendo anke adesso con giochi ecc... e poi il prezzo per me e giusto !!:)
  5. Rockest

    Rockest Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2008
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma se fino ad ora non hanno abbassato il prezzo un motivo ci sarà no? Ma la usi solo per giocare?

    1) La crisi c'è per tutti.
    2) Se stanno inguaiati è anche perchè con ogni ps3 venduta ci perdono invece che guadagnarci. Tanto perchè la vendono a troppo è? A troppo poco casomai.

    Cmq se abbassano il prezzo a me fa piacere. Almeno tante altre persone avranno la possibilità di averla.
  6. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    CAXXATE... lo dicono solo perchè hanno pressioni continuamente sull'abbassare il prezzo.. nessuno regala niente.. ti pare che lo faccia una multinazionale? non è un'associazione no profit..

    direi tutto il contrario.. la uso per i film.. il motivo è lo stesso per il quale la wii vale 1 e la vendono a 10.. ci vogliono guadagnare.. senza capire che abbassando il prezzo ci guadagnerebbero di piu (o perderebbero meno per chi vuole credere alla favoletta che ci perdino per ogni console prodotta) per il semplice motivo che ne venderebbero almeno il doppio non dimezzando il prezzo ma solo abbassandolo di un 25% se una cosa non vende o vende poco si abbassa il prezzo è la legge di mercato e la sony non è al disopra di questa legge.. a meno che non producano soldi seduti sulla tavoletta del cesso.. in questo caso... complimenti a sony e a kaz... gli auguro che allo stesso modo non producano monetine.... :rotfl:
  7. fog

    fog Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quanti esperti di economia XD

    Ma la smettete, quale price cut?
    Con la crisi economica che c'è e il costo di produzione di PS3, se Sony abbassava il prezzo...falliva!
    Ma che credete che sono coglioni che aspettano quattro bimbomikia da forum gli dicano cosa fare?
  8. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ipotesi è una cosa... affermazione un'altra...
  9. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    citiamo invece per esempio lo stesso tv sony da 1600 euro ma invece di un lg scrauso da 1000 euro citiamo un samsung da 1400 o un philips da 1500

    allora vediamo che quelli samsung o philips cioe' soprattutto philips la forse migliore marca al mondo sono migliori del sony e costano anche meno

    allora? dove sta' la qualita' che sony ci fa' pagare?

    per il pc insomma cifre esorbitanti non direi

    robcrack2000 ha aggiunto 1 Minuti e 36 Secondi più tardi...

    scusa quali sarebbero le cose che vengono fatte da ps3 "con qualità pari o superiore a quella del PC" ???????????????????????????????????????

    robcrack2000 ha aggiunto 5 Minuti e 4 Secondi più tardi...


    e' vero hai proprio ragione !!!

    io infatti a quello che me la voleva vendere a 300 euro gliene ho dati 500 di mia spontanea volonta' perche e' "una console con grafica e giochi da capogiro" !!!! lol !!!

    ps. ho dovuto anche pagare gli aulin per farmi passare il mal di testa
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    tu dovresti tornare alle elementari sai?

    ti faccio un rapido esempio:
    situazione odierna:
    ipotizziamo che produrre una ps3 costi 430€ a sony e che la stessa venga venduta a 400€ ( con giochi in bundle che hanno un costo...ma trascuriamo questo dettaglio ).
    430 - 400 = perdita per sony di 30€

    ora ipotizziamo, come tu hai " brillantemente " suggerito, un taglio di prezzo del 25% ( portando il costo di ps3 a 299€ ) per raddoppiare le vendite:

    produrre costa sempre 430€ * 2 = 860€
    ricavo di vendita 300€ * 2 = 600€

    860 - 600 = PERDITA PER SONY DI 260€
    la perdita è aumentata di quasi 9 volte, arrivando a 260€. Considera questa perdita moltiplicata per milioni di unità e poi fammi sapere se la tua idea è geniale o meno.

    QUANDO SI VENDE IN PERDITA MENO SI VENDE MEGLIO è, per questo gli hw partono sempre con prezzo molto elevato

    K_for_Vendetta ha aggiunto 4 Minuti e 43 Secondi più tardi...

    esatto!

    il punto è solo che sony ha realizzato un hw troppo costoso con una struttura produttiva e di costi poco flessibile, anzi per nulla flessibile
    Ultima modifica: 31 Maggio 2009
  11. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    -__-, se leggi i miei precedenti commenti noterai che mi riferivo unito al fatto che venderebbe molto piu software e contenuti del psn, e pure film dato che prende la royality per il supporto...


    giusto, allora domani la produzione di ps3 chiude :)
  12. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    il costo di produzione di una ps3 e' piu' basso del prezzo di vendita

    chi crede che i componenti a sony gli costano 430 euro sicuramente crede a babbo natale e agli asini che volano

    ci sono poi dei costi fissi

    come progettazione e publicita'

    questi vanno a incidere sul prezzo ma vengono divisi sul numero di console

    in piu' da quello che si vede in giro i negozi sono stracolmi di ps3

    questo puo' voler dire tante cose

    un far lavorare di piu' la catena di montaggio per abbassare i costi per esempio

    piu' ne produci e piu' si abbassano i prezzi di produzione

    allo stesso tempo se ne produci troppe come ora si vedono i negozi pieni di ps3 che risultano invendute che vanno a pesare ovviamente per il totale del loro costo di produzione

    prima o poi le venderanno, forse ...ma ad un certo punto non si puo' continuare a riempire i negozi sempre di piu'

    arriva il punto quindi dove bisogna fermare la produzione...e sperare che le tante nei negozi vengano vendute presto

    tutto questo per dire che il costo di ogni singola ps3 dipende da tanti fattori e non e' una semplice moltiplicazione fra il costo x di una singola console e il numero di console prodotte...

    il discorso sembra non filare proprio perche non c'e una equazione fissa e certa che da' il risultato

    se poi calcoliamo che in ogni zona europa o giappone che sia la ps3 viene venduta a prezzi molto differenti il tutto si complica di piu'
  13. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    qualcosa dovevano pur inventarla...
  14. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    ancora? sony ha gia fatto talgi di personale, e chiuso delle fabbriche in jap.

    EricAdams ha aggiunto 0 Minuti e 53 Secondi più tardi...


    Guada che è stata la stessa sony a dire che la ps3 viene venduta ancora in perdita.
  15. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    spero per loro che riescano ad uscire dalla crisi il prima possibile
  16. Vincent91

    Vincent91 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Località:
    liguria
    Kaz Hirai se è a capo di Sony un motivo c'è non credete??
    Se andiamo a vedere Sony è il primo anno che ha chiuso in perdita, quando PS3 costava 600 euro ha chiuso l'anno in positivo. Adesso se non fosse stato per la crisi mondiale, Sony avrebbe venduto sicuramente di più.
  17. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    beh meglio del PC no.....almeno che non ti riferisci al rapporto qualità/prezzo......solo in quel caso è meglio. Per il resto hai davvero ragione!!!!
  18. -ALEX-360

    -ALEX-360 Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    c'è solo da vergognarsi...
    far pagare una maglietta per l'avatar su playstation home 2€ è una cosa inimmaginabile...

    VERGOGNA SONY!!
  19. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ho notato che hai editato il "babuino" con cui ti eri rivolto a me....te lo rigiro e lo edito anche io ;)

    per quanto riguarda un aumento delle vendite software e contenuti siamo d'accordo ma sono due discorsi distinti e separati, è probabilmente un rischio ( non è detto che chi compra l'hw poi compri chissa quanto software ) che sony non vuole correre.

    per quanto riguarda la produzione che chiude ti faccio notare che questo tipo di prodotti partono con un prezzo di scrematura, prezzo molto alto rivolto solo ai pionieri del mercato, per arrivare ( quando si è raggiunti un costo di produzione adeguato ) ad un prezzo di penetrazione per attirare la massa verso il proprio prodotto.
    anche xbox360 ha seguito lo stesso iter solo che è partito da un prezzo umano e con un anno di vantaggio, la stessa cosa accadrà con ps3


    K_for_Vendetta ha aggiunto 2 Minuti e 12 Secondi più tardi...

    la struttura dei costi di ps3 e di come sono ripartiti tra costi fissi e costi variabili non la sappiamo ne io ne tu, possiamo solo attenerci a quello che dice sony ( i 430€ erano ovviamente un prezzo inventato da me ) e i vari report fatti da società terze che sembrano aver confermato che solo ora sony stia per arrivare al pareggio tra costi e ricavi per quanto riguarda ps3
    Ultima modifica: 31 Maggio 2009
  20. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    ma quali 400€????????
    da me tutti i centri commerciali (cagliari) vendono bundle ps3 80GB+LBP+FIFA09 a 280€...:cry:
    e io che l'ho comprata a 300€ versando PS2.........:cry: