1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Strategie Sony per la crisi? Ce ne parla Kaz Hirai

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 30 Maggio 2009.

  1. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    La crisi che sta investendo, ormai da mesi, i mercati globali e non sembra essere intenzionata ad arrestarsi nel breve termine. Il mercato videoludico non è stato ovviamente esentato dalla regressione economica di cui sopra, e dunque anche colossi imponenti come Sony si sono ritrovati con un fatturato cospicuamente in perdita.

    A parlare oggi dell’argomento è proprio il CEO di Sony Computer Entertainment, Mr. Kazuo "Kaz" Hirai, che è ovviamente ben informato sulla crisi che sta investendo la sua società nell’ultimo periodo. Nel corso di una recente conferenza Hirai ha dichiarato che, attualmente, si stima intorno ai 612 milioni di dollari!
    Hirai ha ammesso che non è nelle previsioni della società che la situazione cambi nel breve termine, ma questo comunque non lo scoraggia ne gli impedirà di cercare di cambiare le cose, anzi! Stando al sito Japan Today.com, sembrerebbe che sia in discussione all’interno di Sony un piano economico per superare efficacemente la crisi cercando di ristabilire dei buoni profitti.
    Ma in che modo si potrebbe dare una svolta alla stagnante situazine finanziaria che sta mietendo vittime un po’ in tutto il settore? Secondo Hirai ciò che occorre, e che occorre nello specifico a Sony sarebbe:

    "a strategy where buying an hardware is not the endpoint but instead a starting point that can offer new experiences."

    “una strategia dove comprare un hardware non sia un punto di arrive, ma un punto di partenza per offrire nuove esperienze”.


    Ciò sarebbe possibile solo portando la rete di Playstation Network ad interagire non solo con le console, ma anche con l’elettronica più “tradizionale” come televisori, macchine fotografiche digitali, cellulari, ecc.. nonché aumentando la fatturazione che si ottiene da PSN, cosa comunque già in incremento se si pensa che le vendite “digitali” sono passate da 209 milioni di dollari (2008) a 523 milioni di dollari (2009).
    Non possiamo che fare i nostri auguri a Sony ed a tutte le società che si occupano di intrattenerci in maniera più o meno “economica”. Certo la voglia di rimonta c‘è e si vede (basti pensare anche solo al prossimo Sony Ericson AINO, il cellulare capace di interagire con le console Sony), ma in queste cose, purtroppo, non occorre solo la costanza.

    Commentate gente, commentate e meditate!
  2. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Spero per loro che riescano a risollevarsi per bene:D
  3. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    che bello altri vestitini per little big planet e altri dlc a pagamento

    console che si collegano al frigorifero etc...etc...

    forse perdono di vista il fatto che una console e' fatta per giocare

    per tutto il resto c'e il pc che fa tutto 10000 volte meglio (anche i giochi ma questo e' un'altro discorso)


    potrebbero anche cercare di non farci pagare ogni prodotto sony molto piu' di quello delle altre case...non parlo solo di console ma di tutto il resto anche
  4. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    il psn a pagamento prima o poi diventerà realtà
  5. SimonD

    SimonD Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si ma se sto punto di partenza costa 400€ dove caspio arriviamo?
  6. F-35JollyRogers

    F-35JollyRogers Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Località:
    Livorno
    La Playstation 3 cmq si trova anche a meno delle solite criticate 400 euro. Nonostante questo ho piena fiducia in Sony, non è mai stata l'ultima arrivata, saprà sicuramente difendersi.
  7. Trick

    Trick Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    ma dai che non costa 400 €
  8. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    vabbe che per loro 612 milioni di dollari sono come 612 dollari per noi......quindi una cifra esigua confronto al budget di Sony,ma comunque è sempre una perdita e per riparare ad essa si dovrà intervenire molto con modificazioni e soprattutto rinnovamenti tecnologici. E spero ke Sony si riprenda e riesca a stupire tutti con nuovi tipi di intrattenimento. Detto questo........secondo me per quanto riguarda le entrate dovute ai videogames verso la fine del 2009 e inizi 2010 La S. si riprenderà un po con tutte le esclusive e i bellissimi giochi ke usciranno.
    un saluto....
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    nostradamus è arrivato a sparare
  10. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    scusa fenomeno se ho fatto un'ipotesi sull'amore della tua vita...
  11. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    forse ci fanno pagare i prodotti sony di più perchè sono di qualità superiore rispetto ad altre marche. Citiamo per esempio un TV Sony.....(per esempio 40 pollici da 1600 euro e con tot prestazioni) ecco; Una TV LG da 40 pollici magari costerà 1000 euro ma non avrà mai le qualità di quella Sony. Eppure nei dati di informazione tecnica(LG) scrivono ke hanno tot contrasto eccc eccc......pur nn essendo quelle reali. Insomma anche se non si è capito bene l'esempio Sony resta comunque la migliore o cmq una delle migliori mache di TV,Console,ecc ecc.....quindi è giustificato far pagare così tanto i propri prodotti.

    Per quanto riguarda la prima parte è vero che su un PC faiu molte più cose tra cui giocare molto meglio e con qualità visive,di audio ecc ecc superiori.....ma andresti a spendere cifre esorbitanti.
    un saluto ciao ciao ;D
  12. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma cosa criticate? Cos'ha detto che non va bene? Ormai criticate a prescindere dal contenuto della news (che molti non leggono neanche), basta leggere PS3 o Sony...:asd::asd:
  13. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    Cos'ha detto ke non va bene?? giusto 600 e passa milioni di dollari!------e comuqnue io non critico.....commento! lol
  14. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Basta mandare a casa 16mila persone no?? Come le 5000 di microzoz... :asd:
  15. Perguson

    Perguson Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io suppongo che tante persone criticano sony, perchè sanno che prima o poi dovranno spendere i loro soldini per comprarsi una ps3... vi consiglio di essere più obbiettivi e di farvi bene i conti prima di fare un aquisto...
    Inoltre è ufficiale alla e3 annuncieranno che il psn costera 180euro al mese.... piu tariffa di 7 euro al secondo ! ma lol
  16. maradio10

    maradio10 Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Savona
    guarda che non tutti usano la console solo per giocare per farti un esempio la mia PS3 la uso oltre che per il gioco anche per la visione di bluray dvd e divx, inoltre molte volte mi piace finira la serata guardando video su Youtube oppure guardandomi le news dei miei siti preferiti, inoltre la uso per fare videochiamate e sul HD ho tutta la mia musica preferita e le mie foto e sinceramente penso che molte delle funzionalità che ti ho elencato vengono fatte dalla PS3 in una qualità pari o superiore a quella del PC
    Spero che prossimamente venga reso disponibile da Sony un servizio di noleggio di film in alta definizione e attendo con curiosità anche il lancio di Vidzone.
    Se la PS3 era solo una console giochi non avrei mai speso 400 euri
  17. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    Purtroppo sono "Kaz" anche per la sony.
  18. Rockest

    Rockest Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2008
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hai perfettamente ragione ps3 non è fatta per giocare. Sapessi che schifo che fanno mgs4, killzone 2, uncharted, resistance ecc. e adesso stanno per fare anche i sequel...che palle la smettessero. Neanche si possono definire giochi da quanto sono brutti.

    Cmq Kaz hirai è il mio idolo, un genio.
    RIDGE RACERRRRRR
  19. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    di certo non grazie a sony, sono i commercianti che per venderle si tolgono LORO GUADAGNO, se aspetti che sia la sony ad abbassare i prezzi per dare una spinta alla sua economia interna di vendita hardware ci diventi vecchio... loro stanno la a dire bisogna trovare metodi per vendere di piu... ma di certo non abbassando il loro guadagno per ogni console per aiutare chi compra e spingere la vendita hardware, innalzando anche le vendite software e vendite di giochi nel psn... nooo buttiamolo dentro ai televisori per esempio... di certo con la crisi chi non ha un bel lcd sony da 1999€? :) Kaz Hirai buffone... mi sa che per colpa della crisi adesso alla sezione marketing della sony ci sono solo le scrivanie vuote con 8 kg di polvere e 22 di ragnatele... ;(
  20. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    si pero non è che sia molto chiarificatore su quale sarà la strategia d'impresa e la tattica per attuata