1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

come connettermi!!

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da manidiburro, 29 Maggio 2009.

1. manidiburro

manidiburro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi esce scritto "tempo esaurito per lo scambio di informazioni" e non riesce a connettermi!!
    il problema potrebbe essere:

1)SSID: ho inserito il nome della connessione.. "alberto"
    2)dsn: ho messo solo il primario (è uguale al router vero?)
    3)la prima password che mi chiede.. quale devo mettere? non sono sicuro di aver messo quella giusta..

dove sta l'errore secondo voi?
    Ultima modifica: 29 Maggio 2009
  2. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao manidiburro...che router hai?...un consiglio i dns come l'ip mettili in automatico...e di che password parli?quella per la tua connesione in internet o chiave di sicurezza?...facci sapere per capire meglio il caso....by Notonlyeyes
  3. manidiburro

manidiburro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho uno "speedtouch thompson".. comunque quando mi chiede user e password insieme devo metterli quelli che trovo sul contratto tele2 (eh si, purtroppo ho tele2:p), mentre quando mi chiede la password wpa li devo mettere quella che mi ha detto il tecnico che è venuto a portare il router e a spiegarmi tutto giusto?
  4. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Proprio così...anzi prova a connetere la psp inserendo solo questi dati il resto lo metti in automatico,es i dns e ip....
  5. manidiburro

manidiburro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho fatto tutto come mi hai spiegato, ma mi da lo stesso errore..
    la cosa strana è questa: se io vado a vedere le proprietà della mia adsl mi dice che il suo nome è "alberto" mentre l'SSID "alberto 2".. non so se potrebbe essere un problema, ma ho già provato sia con "alberto" "alberto" che con "alberto" "alberto 2", ma il risultato è sempre lo stesso!!

il router non va configurato in qualche maniera particolare per connettersi tramite psp?
  6. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    prova a rifare la procedura,naturalmente devi inserire i giusti valori altrimenti non si connette...io ho configurato diverse psp con altrettante linee e seguo questa procedura se può servirti:

- nuova connesione
    - scandisci
    - selezioni linea segnale modem
    - compare la schermata ssid con la linea scelta
    - premi destra e si và in inpost. sicurezza wlan
    - scegli la chiave che utilizzi wep o wpa,di solito è la wpa(tkip)
    - dopo averla selezionata ti chiede di inserire il codice o chiave di sicurezza
    - finito di inserire il codice premi destra e ti compare la schermata impost. indirizzo
    - qui premi personalizzate
    - ora dovresti avere la schermata impost. indirizzo ip e scegli PPPoE e premi X
    - ora ti chiede nome utente e password PPPoE che sono i dati per la connesione in internet
    - una volta inserite nella schermata dove te le visualizza vai a destra
    - qui ti chiede impostazione DNS e metti automatico e vai a destra
    - server proxy metti non usare e vai a destra
    - broswer internet scegli non avviare e vai a destra
    - in questa schermata ti visualizza il nome della connesione,ti consiglio di lasciare quello visualizzato,e premi destra
    - in questa schermata ti mostra tutte le informazioni che hai inserito, premi destra
    - premi X per salvare e confermare le impostazioni
    - in fine salvate le impostazioni fai la verifica connesione e vedi il risultato...

spero sia chiaro e semplice la comprensione,cerca di seguire tutti i passaggi e di inserire correttamente i tuoi dati e valori...by Notonlyeyes
  7. manidiburro

manidiburro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    niente da fare ho fatto tutto come hai detto, sono sicuro di aver fatto tutto giusto perchè non mi da errori di password o cose del genere!!
    però mi esce sempre "tempo esaurito per lo scambio di informazioni".. mah..:???: