1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema memory o problema hardware?

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da Theorigon, 29 Maggio 2009.

1. Theorigon

Theorigon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate x il titolo un po' così ma nn sapevo come descrivere in maniera sintetica il problema :p
    Dunque, io ho una PSP fat montante CF 5.00 m33-6; qualche giorno fa, poichè avevo simpatici problemi audio sia con auricolari che con casse integrate della console, l'ho smontata e ho verificato che il connettore degli auricolare era effettivamente dissaldato dalla mobo, l'ho sistemato (+ o -, ora almeno gli auricolari funzionano bene) e ho richiuso il tutto...ora il fatto è che ogni qual volta spengo la psp o quando (suppongo) vengono scritti dati sulla memory, le iso lì presenti diventano "fantasmi", mentre mp3, immagini e savegames continuano ad essere visti senza problemi. La cosa non sarebbe fastidiosa di per sè, se non fosse che x rivederle devo formattare ogni volta la memory e ricopiarci i backup.
    Non so se questa cosa sia legata al fatto che l'abbia smontata,anche se ne dubito xkè nn vedo una ragione x cui gli mp3 li vede e le iso no, inoltre nn sono un totale sprovveduto nel montaggio di componenti elettronici delicati.
    Qualcuno ha avuto per caso un problema simile o ha qualche idea riguardo a cosa possa essere/come possa risolverlo? Grazie x l'attenzione :)
    Ultima modifica: 29 Maggio 2009
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Può essere che stai usando un gioco recente?
    In alcuni giochi recenti c'è una "simpatica protezione" che verifica se esiste la cartella ISO e se la trova la pialla (cancella) brutalmente.

Per ovviare esiste un plugin che la "nasconde" a questi giochi bastardi, ma non ricordo il nome.

Ma di certo qualcuno verrà in aiuto... Lion, ci sei? Non ricordo il nome del plugin :lalala:
  3. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao lycenhol...il plugin in questione è cfw folder blocker v1.1,se serve è qui http://www.megaupload.com/?d=NYO0I3WW ...un saluto da Notonlyeyes
    Ultima modifica: 29 Maggio 2009
  4. Theorigon

Theorigon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mmmmh....messo l'ho messo, ho creato pure il file game.txt e l'ho messo nella cartella seplugins (è giusta, vero?)...il problema però sussiste...proverò con un'altra memory appena ho tempo e verificherò :) grazie x l'aiuto cmq, sapevo di chiedere nel posto giusto :D
  5. JJ_94

JJ_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oppure crea un file di testo nella root della cartella giochi e vedi che non va.

Anche a me succedeva questo fatto solo che cosi i giochi non si cancellavano più
  6. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Per me è un problema di ISO fatte male.
  7. Theorigon

Theorigon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok, risolto...colpa della iso
    Rockband unplugged
    ...
    ho notato che non può cancellare la cartella "PSP/GAME" se non è vuota, quindi basta metterci un qualcosa dentro e gg, il problema viene risolto
  8. Notonlyeyes

Notonlyeyes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Theorigon...che la colpa fosse di un gioco nuovo ormai lo abbiamo constatato...ma non capisco cosa centra la cartella Game?...i giochi si mettono nella cartella Iso e appunto il gioco cancella il contenuto proprio di questa...io ho fatto tutte le combinazioni proprio per verificare se il plugin cfw folder blocker v1.1 funzionasse a dovere,e funziona...by Notonlyeyes

Notonlyeyes ha aggiunto 2 Minuti e 30 Secondi più tardi...

L'hai attivato da recovery?...e la stringa inserita nel Game.txt è ms0:/seplugins/cfwblock.prx ?...by Notonlyeyes
  9. Theorigon

Theorigon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sìsì, attivato da recovery, ma nn fungeva, ho risolto cm scritto sopra; nn so cosa c'entri la cartella GAME con tutto ciò, ma ho notato che era l'unica cosa cambiata nella memory prima di avviare il gioco e dopo il non poterlo + avviare ^^

Theorigon ha aggiunto 244 Minuti e 49 Secondi più tardi...

ah, aggiungo che il contenuto della cartella iso non viene cancellato, viene solamente "offuscato" :)