1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

console sempre piu pallosa

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da marco1994, 26 Maggio 2009.

1. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    la psp non ha sentimenti, è il DS che lo vedo molto sofferente. povero caro :(
  2. psp man

psp man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    perche ?? di giochi per ds ne escono a palate
  3. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    tutti scarsi se permetti (tranne alcuni che sono spastici e ti catturano completamente, vedi cooking mama, ecc)
  4. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    intendevo esattamente il contrario... ;) vabè tanto era offtopic
  5. marco1994

marco1994 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bene ho deciso... :rotfl: vada per la PS3!! prima devo cercare di sbarazzarmi della psp pero... se avete altri argomenti per discutere gia che cè questo tread aperto fatelo pure ma io ho ottenuto cio che volevo.. grazie a tutti ;)
  6. VanNistelrooy

VanNistelrooy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ma scusa... tu prima dici che non usi la psp come console casalinga e poi dici che vorresti giocare online? e come pretendi di farlo? non credo che in metropolitana o a scuola ci sia una connessione wireless...
    prova ad usarla SOLO quando sei fuori casa e ti faccio vedere che diventa una console più che buona! e poi la vuoi vendere proprio ora? la seconda metà del 2009 sarà il periodo d'oro... stanno per uscire giochi su giochi! dissidia final fantasy, assassin's creed, little big planet...
  7. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a scuola c'è eccome la copertura wireless
  8. Joy_Running89

Joy_Running89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sto in una zona ad alto rischio biologico,in cui c
  9. psp man

psp man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    anche da me ma è protetta
  10. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Lui va a scuola a hogwarts...
  11. Only_Ston

Only_Ston Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fino a pochi giorni fa la pensavo come te.
    è vero la psp aveva praticamente interrotto la produzione di giochi, ma entro il 2010 si riprenderà
    -motorstorm artic edge
    -assassin's creed
    -little big planet
    -rockband unplugged
    -monster hunter freedom unite
    -kingdom hearts birth by sleep
    -final fantasy agito 13
    -persona
    -parasite eve 3rd birthday
    -final fantasy dissidia
    -guilty gear xx accent core plus
    -unbound saga
    jack e daxter the last frontier
    -silent hill shattered memories
    -colin mcrae dirt2
    need for speed shift
    formula one

vi basta?.. io sbavo gia da ora!

approposito.. su pg ho anche letto che gli sviluppatori di gow chains of olympus potrebbero essere all'opera per un altra avventura di kratos..
    ma sony nè conferma nè smentisce
    Ultima modifica: 28 Maggio 2009
  12. paki46

paki46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Molto interessante... potresti inviarmi in privato il link della news, per favore?
  13. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    A mio avviso non è il periodo adatto per vendere la psp . Tienila fino a quando non giochi a tutti i giochi elencati dall'utente sopra che sono tutti veri !
    Comunque come te anche io non la uso , ho una xbox 360 e gioco lì ma non venderei mai una psp di questi periodi sapendo solo di assassin's lbp e motor storm :asd:
    Ultima modifica: 28 Maggio 2009
  14. matteo r

matteo r Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Citazione:
    Originalmente inviato da Joy_Running89 Visualizza messaggio
    Beato te....
    Lui va a scuola a hogwarts...

anche da me nellla mia c'è il wireless.................................:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:
    e senza copertura.
    comunque io ti consiglio di tenerla,perchè quando vai in giro è davvero utile.mi è piaciuto
    killzone.

matteo r ha aggiunto 1 Minuti e 26 Secondi più tardi...

15. marco1994

marco1994 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mah.. non è la prima volta che dovevano uscire giochi nuovi e poi non se ne è piu sentito parlare.. comunque per il fatto della connessione wireless la anche trovo pure a scuola xke hanno il router e poi non è detto che devo giocarci SOLO fuori di casa... ;(
  16. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Ma infatti secondo me non conviene venderla perchè con quello che ci ricavi comunque non puoi prenderti una ps3(350/400 euro) che da quello che ho capito è quella che vuoi.Se ti interessa il gioco on-line la scelta migliore sarebbe la xbox 360.
    Aspetta l'E3 il 2 giugno e vedi cosa presenta la Sony per la psp e poi decidi,forse presentano un nuovo MGS per psp.Su KH per psp io non ci credo più sicuramente è stato cancellato perchè per quello per DS la Square ha rilasciato molti video e di questo progetto per psp invece non si sa nulla.
  17. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Vabbè, apro un piccolo OT, senza fomentare nessun Cw ma parlando di dati oggettivi.

Ps3 80gb con bundle di due giochi non è male e la trovi anche a 350 euri. Senza giochi puoi anche trovarla a 320, tutto nelle grosse catene di elettronica. A mio modestissimo parere conviene di più una ps3. Il mio coinquilino ha una x360, il live si paga (live gold 12 mesi= 60 euro, e mi pare che sia anche conveniente) e comunque la versione più decente, ovvero la pro(60 gb) sta 240 euro... In due anni di abbonamento live, ricopri pienamente il prezzo di ps3, nel quale il live è gratis. Inoltre se hai copertura wireless in casa, microsoft vuole anche 90 euro per l'adattatore wi-fi, che a mio avviso è un pò costoso. Aggiungici due giochi(diciamo usati) 30 euro l'uno(e sono stato anche buono).

Inoltre se nelle due versioni vuoi il cavo HDMI devi spendere 50 euro per quello originale microsoft(per il fullhd) e 24 euro per quello Sony originale (fullhd).

Quindi:

Ps3 con bundle di due giochi NUOVI (anche se non proprio recentissimi) e online ILLIMITATO e cavo hdmi= 350+24= 374 euro.

Xbox 360 PRO, con live di un anno, più due giochi usati(anche questi non proprio recentissimi), l'adattatore wireless e il cavo hdmi= 240 + 60 + 60 + 90 + 50= 500 euro...

Questi sarebbero gli accessori che servono a me... Se non hai bisogno del cavo HDMI e del wireless si parla di 350 per sony ps3 80gb(che comunque è wireless) e 360 per xbox 360 pro 60gb.

Non mi sembra che convenga tantissimo. PARLO DEL SOLO PREZZO, poi lascio ai fanboy i dovuti commenti su quale sia la meglio e quale spacchi di brutto. Parlo del prezzo dato che il ragazzo ha comunque problemi economici perchè deve sborsare i soldi di tasca sua...

Quindi adesso sta a te farti due conti e capire quello che vuoi veramente. Anche io come te ho stancato la psp e ho comprato la console di tasca mia. QUando ho fatto l'acquisto mi è sembrata più conveniente la ps3 (anche se al tempo i prezzi erano ben diversi). Comunque ti ho riportato i dati originali dei prezzi che ho trovato spulciando qua e la. Scegli quello che più ti aggrada. Ti sconsiglio di chiedere alla gente quale sia meglio in ambito di giochi, esclusive e potenza perchè in primis causeresti un CW e per secondo finiresti solo per confonderti le idee. Basta che giri nel tribe per capire meglio quello che si addice di più a te.

Infine ti dico che se la tua psp ha un cf, per la possibilità che hai di mettere Hb e cazzatine varie, puoi anche aumentare un pò il prezzo. Questa non è un mio parere, ma è quello che ho visto su ebay. Se è una psp2000 ancora meglio, per la piena compatibilità con i cf (non richiede l'hen).

Infatti se ti fai un giro su ebay, vedi che le console con cf costano di più proprio per la loro aumentata versatilità.

IO ho venduto i giochi separatamente ed ho venduto la mia psp 2000 con cf 5.00 m33-3 a 160 euro, aggiungendo anche una custodia rigida, la memory stick da 2gb, una guaina gommata per la console, la pellicola protettiva (già montata) e il gioco VICE CITY STORIES (diciamo che questo l'ho regalato perchè era un platinum usato e quindi non è che potessi chiedere un aumento di prezzo elevato).

Considera che tra custodia rigida, guaina e pellicola ho speso 15 euro. La ms l'ho pagata 40 e la console 130. COntando che ho pagato tutto 185, vendendo tutto a 160 euro mi è sembrato un buon affare.

Spero di averti aiutato.
  18. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Non ho capito se il fanboy era riferito a me dato che mi hai quotato e non ho capito neanche su quale basi lo dici.
    Io ho consigliato di non vendere la psp perchè con quello che ci ricava vendendola non ci compra certamente una ps3.
    Non ho detto di non comprare una ps3,il non vendere la psp non implica non comprare una ps3
    Siccome lui inoltre ha detto che è interessato molto al gioco on-line ho consigliato di valutare in caso una xbox 360.
    Non ho detto nulla del tipo xbox 360 meglio di ps3 o viceversa.

Per quanto riguarda i prezzi della xbo 360 non so che negozi frequenti ma sono molto molto cari.
    xbox live 60 euro???Ma quando mai trai 25/30 sul mercatino o su ebay lo trovi
    xbox pro in bundle con halo 3 e halo wars(uscito 2 mesi)fa la vendono nei supermercati tra 220/230 euro
    cavo hdmi 50??? Fatti un giro in qualche negozio di informatica che non ha i prezzi di Tiffani o su ebay e lo trovi tra i 15/25 euro.
    l'adattatore wi-fi 90 euro??? Non è vero 55/60 euro nuovo e 25/30 usato.
    elektronikotine se mai ti venisse in mente di comprare una xbox vai con qualcuno che conosce i prezzi perchè se no te la fanno pagare come un pc di fascia media.

Detto questo il ragazzo ha chiesto un consiglio e io ho dato il mio parere.Non vedete CW dove non c'è.

Spero di avere interpretato male e che tu abbia quotato il mio post solo per errore.

ps:complimeti per essere riuscito a vendere una psp usata a quel prezzo
    Ultima modifica: 29 Maggio 2009
  19. Only_Ston

Only_Ston Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'ho letto sul numero di playgeneration di questo mese.. prendilo se sei interessato

Only_Ston ha aggiunto 4 Minuti e 55 Secondi più tardi...

mah.. quelle erano notizie offuscate (voci di corridoio)
    anche quella di god of war che ho inserito nell'elenco lo è. ma gli altri giochi sono già in buona fase di sviluppo..
    e poi l'unico gioco che fin'ora hanno annullato è stato dmc.. gli altri sono tutti usciti o usciranno

p.s per chi dice che avendo grandi console la psp non vale più di tanto..
    io ho ps3.. ma gioco spesso e volentieri a psp, e se volete saperlo anche a ps1 e 2 :D
    il videogiocatore non deve pensare sempre al massimo.. ci sono grandi gochi che possono dare grandi emozioni anche se anacronistici
  20. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132

Ciao,

Innanzitutto non volevo nè offenderti, nè darti del fanboy. Anche perchè non è che tu mi abbia dato quest'impressione. Ho dato solo il quote al tuo messaggio per dire la mia sul prezzo delle console(dato che parlavi di convenienza).
    I prezzi che ho inserito nella mia somma, sono presi da diverse fonti. Per quello che riguarda la ps3 posso metterci la mano sul fuoco che siano quelli. Per ciò che concerne xbox360 ti dico come ho fatto il conteggio. Per la console ho visto il prezzo su internet(kelkoo) ed ho preso la più economica. Non ero a conoscenza di questi bundle che costano quanto la console da sola. Il costo del live PRO GOLD l'ho sempre visto su internet, ma mi pare sul sito della microsoft. Per quello che riguarda il cavo HDMI e l'adattatore wireless sono prezzi che mi ha dato il mio coinquilino che ha preso xbox in gennaio. Il cavo lo ha preso a 50 euro originale microsoft (però non so dove. so che ne è rimasto molto scontento per via del prezzo). Per quello che riguarda l'adattatore wireless... lui ha la console collegata in ethernet. Chiedendogli il motivo(pensando che fosse più comodo in wireless), mi ha detto che con la xbox non danno il wireless(se non sbaglio) e che ha girato un pò per cercare sto cavolo di adattatore. Quando ha visto i prezzi ha deciso di non comprarlo. Non so dove tu abbia trovato quei prezzi... Spero per voi che sia realmente così, perchè altrimenti sarebbe un ladrocinio...!

Cmq mi dispiace che tu ti sia alterato tanto per la mia risposta. Continuo a dirti che non intendevo offendere nessuno. Ache tu, in fondo, hai tiffany sotto casa, se vedi ps3 in vendita ancora a 350/400 euro.

Per quello che riguarda il discorso del cw e dei fanboy. Non vedo cw ovunque. Mettevo le mani avanti per evitare commenti offensivi o da stupidi dopo il mio post. Volevo che la cosa si chiudesse lì, senza sfociare (come succede sempre) in una lite inutile e infantile. Allo stesso modo ho detto "lasciamo i commenti ai FANBOY" per dire che non voglio mettere altri confronti fra le due console su piazza, che non riguardino il prezzo. Dato che spesso, dopo un mio commento del tipo "c'è un bundle conveniente di ps3" appare quasi sempre l'imbecille di turno che dice "eh, ma xbox è migliore... c'è halo che è bello!" e da lì giù cw. Sinceramente non mi interessa niente di xbox, vcercavo solo di dare una mano e di essere utile al ragazzo. Ti ripeto che mi sono andato a cercare ad uno ad uno tutti i prezzi. Ovviamente se metti in mezzo il mercatino o la baya il discorso è diverso... Dalla cina spediscono ps3 a 200 euro (per dire), io parlo di prezzi che vedo all'unieuro sotto casa mia. Quindi se ragioniamo come dici tu, volendo può anche trovare l'offerta del pollo che si scambia sul mercatino la psp con un xbox360( peccato che non posso linkarti altri forum... è successo davvero, due volte, sullo stesso forum).

Infine (scusa sono logorroico :D), il prezzo della psp(venduta a novembre, quando di nuovo c'erano solo le psp3000 immodificabili) mi è sembrato molto giusto, sia per me che per l'acquirente, che ha comprato tutto di buon grado. Su ebay vedevo psp già modificata e ms da 4gb anche a 200 euro(ora non so come siano i prezzi... mi sono allontanato dalla scena).

Chiaramente mi dispiace molto che ti sia appgiliato al pelo nell'uovo. Sono invece molto felice che ci sia stato un confronto e che tu mi abbia corretto.

Ciao:)