1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Come formattare la vostra Memory Stick in FAT per renderla più performante

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da SaintSeiya, 16 Marzo 2007.

1. sacara72

sacara72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    BUONGIORNO A TUTT.
    ragazzi sono nuovo, volevo chiedervi se e possibile modificare la mia psp con software aggiornato a 4.00, e se e possibile le modalita di modifica, vi prego aiutatemi.....
    grazie a tutti.
  2. antopizzo

antopizzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Chiedo una curiosità, ma per usare i giochi che ho salvato in punto iso, devo necessariamente usare memorie originali sony o posso usare anche le sandisk?grazie in anticipo.
  3. LouisMaster

LouisMaster Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti..allora io ho un problema....ho una memory da 4Gb.....faccio cm dice la guida...io metto la psp attacata cn l'USB al pc ma arrivato al 97% la formattazione si ferma...nn mi dice nulla...rimane al 97%...nn mi dice nè ke è finita nè ke è fallita...ho installato la patch x aumentare le prestazioni della memory...ovviamente una volta installata io cancello i file dalle varie directory....ad ogni modo....la formattazione rimne fissa...anke dopo circa 20 o 30 minuti....ke devo fare? rispondete x favore.. :cry:
  4. sirully

sirully Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora, un mio amico ha acquistato da ebay una memory stick sandisk da 8.0 GB. Lui mi ha detto che non funziona come dovrebbe, cioè, non gli fa cancellare le ISO, peggio ancora non riesce a metterle attraverso la connessione USB, e caricando homebrew tipo "Pandora Toolkit", che occupa solo 2 MB, segnala una quantità di spazio di 5529 MB..........
    Io, ho scoperto che il Magicgate è sconosciuto, quindi ne ho dedotto che è fake..
    Ma, dal pc, attraverso questa guida, non riesco a formattarla in FAT.. cioè nell'opzione formatta, mi compare solo la scritta FAT32..
  5. darkpuma

darkpuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dovrebbero funzionare con tutit i tipi di ms
  6. blackshadow

blackshadow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Scusate ho poco tempo e sono stanchissimo (sono le 3 di notte) non riesco a leggermi tutta l'evoluzione del topic a cui ho già partecipato in passato.

Per cortesia qualcuno mi saprebbe dire quele formattazione è meglio eseguire per una Sony da 8 GB? fat o fat32?

Qualcuno ha già provato con una Memoria di questa capienza

attendo le vostre risposte

grazie....

adesso vado a dormire altrimenti svengo!
  7. DedDiNo_94

DedDiNo_94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Se non sbaglio, le memory da 4GB in sù, possono essere formattate solo in FAT32.
  8. blackshadow

blackshadow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Quindi la memory da 8GB risulterebbe più lenta rispetto a quella da 4GB in Fat?
  9. JJ_94

JJ_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi rende più veloci anche le memory stick pro duo sony fake da 4 GB?

JJ_94 ha aggiunto 87 Minuti e 31 Secondi più tardi...

confermato rende più veloci le memory stick sony pro duo 4 GB Fake testato sulla mia che è fake
  10. Mcdonnell Miller

Mcdonnell Miller Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho comprato una memory stick pro duo sony da 4 giga. Inserita la psp la riconosce e mi fa fare la formattazione.
    Quando però la connetto al PC mi dice che bisogna formattarla di nuovo e che la dimensione è di 1,67 GB. Inoltre mi dice che è impossibile formattarla dal PC.
    Chi mi sa dire che devo fare?
  11. mkel91

mkel91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ho un problema, ho due micorsd da 4 gb sandisk con un photofast, chiaramente sono formattate in fat32, l'unico problema è che nel menù a tendina non fa selezionare il fat, come mai?
  12. Reiku

Reiku Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti o provato a seguire questa guida... io ho una memory da 8 giga in cui avevo messo un paio di giochi, musica e immagini, solo che da qualche tempo non mi va piu cosi ho provato a riformattarla in Fat invece che FAT32 ma nelle varie opzioni avevo solo FAT32, exFat e NTFS voi cosa sapete dirmi?
  13. danilux1982

danilux1982 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ragazzi io ho una memory 8gb della Sony, secondo voi anche su questa il FAT va meglio del FAT32?
    Grazie!
  14. cico_89

cico_89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho un piccolo problemino....premetto che non sono molto esperto...i oho seguito la guida e ho formattato in FAT la mia memory di 4Gb...ora però non ho piùà cartelle ne niente nella memory...come faccio??? sicuramente la risposta è la fine della guida...ma non la capisco....
    vi do il mio contatto msn:
    crazy_car@hotmail.it

nel caso qualcuno mi può aiutare mi può aggiungere oppure mandare anche una mail???
    vi ringrazio anticipatamente
    cico_89
  15. =DioFEBO=

=DioFEBO= Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi anche io ho un problema con una memorystick pro due della sandisk da 8 gb e non riesco a formattarla in FAT, ma solo in fat32.
  16. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    dicci almeno come fai a formattarla.