1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

bellezza, tra oggettività e soggettività

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Fi@mmiferaio, 26 Maggio 2009.

1. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0

con ciò che hai detto alla fine mi hai semplicemente dato ragione in tutta la linea
  2. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    semplice,che la bellezza è uno standard.
    per poter dire "quella cose è bella,quella cosa è brutta",consapevolmente o meno,noi la paragoniamo a dei canoni estetici,ad un senso estetico che viene impartito dalla società.
    per poter fare una differenza tra bello e brutto,l'uomo si è imposto uno standard dal quale partire,il quale varia a seconda della scioetà.dopodichè,in base a quello,tu poni il tuo giudizio.

quindi la bellezza è casuale,dato che la società crea lo standard in base ad n variabili
  3. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Bhe anche l'arte risponde hai gusti e non ad un idea di bello in generale...
    Se prendiamo le la quasi totalità delle opere del passato sono state tutte commissionate...
    Proprio come viene fatto con un videogame, solo una volta l'arte era commissionata da un elite... per un elite... ad oggi per fortuna è appannaggio di tutti a patto che la si riesca a capire...

POI spiegami visto che io sono sempre stato bramoso di sapere... e forse... tu nascondi una visione che io ignoravo... (giuro non prendo per il sedere)

Tanto per essere chiari... ti prego... SPIEGAMI, senza paragoni se ti è possibile cos'è la Bellezza per te e cosa intandi per questo presunto bello in generale... te en sarei grato Gackt se mi dessi una definizione (Cmq ho imparato a scrivere il tuo nick!!!!)

Bhe non in linea di massima il discorso di tino quadra...
    Cioè a messo che in passato essendo al cultura appannaggio di pochi, pochi dettavano i canoni estetici... che restavano comunque appannaggio di pochi...
    la bellezza in passato non era appannaggio del popolo...
    ma con la rivoluzione culturale la cultura, l'arte la bellezza sono alla portata di tutti...
    e andando verso una cultura globalizzata e un meticciato etnico i canoni si miscelano a si mischiano fino ad annullarsi l'uno nell'altro...
    insomma prendiamo l'esempio del tuo beniamino...

Gatck in jap è un idolo...
    Quì non se lo incxxla nessuno...
    In Africa lo prenderebbero per malato...
    in America si confonderebbe tra la popolazione
    in Groenlandia morirebbe dal freddo...
    nel resto dell'Asia farebbe la figura del gaio...
    e in America Latina lo sodomizzerebbero...

Capisci adesso... a quale randomizzazione ci riferiamo???
    Ultima modifica: 27 Maggio 2009
  4. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    vi prego non paragonate + quel seccume giapponese alla statua di eracle!!!!!;(
  5. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Nino, ti sparo una raffica di quotoni addosso...
    Non ho trovato neanche mezza frase che si allontani da quello che penso.

Vorrei soffermarmi sull'ultima cosa che hai detto:

"Gatck in jap è un idolo...
    Quì non se lo incxxla nessuno...
    In Africa lo prenderebbero per malato...
    in America si confonderebbe tra la popolazione
    in Groenlandia morirebbe dal freddo...
    nel resto dell'Asia farebbe la figura del gaio...
    e in America Latina lo sodomizzerebbero..."

80% delle ragazze che conosco proverebbe nausea davanti a Gackt, ma inizierebbe ad eccitarsi davanti a Hugh Jackman, quindi questa bellezza "eterna", questo "fascio di luce", questo "messia" giapponese mi sa che non è poi così tanto inscalfibile.

@Gackt: Eracle non esprime bellezza? Ma se lo vai a dire ad un antico greco ti manda una decina di opliti corazzati contro! Questo sempre per sottolineare che stai parlando di qualcosa di universale e assoluto... secondo te.
  6. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mamma Quotone!

Poi come si a paragonare quello sgorbietto con la statua di Eracle...stiamo svalvolando :asd:
  7. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    A parte il fatto Gackt che nn hai risposto alla mia domanda di sopra....

Cmq rispondi quì alla mia curiosità..
    Ovvero: se tu consideri la perfezione fisica un valore alla stregua dell'intelligenza ad esempio???
    Ultima modifica: 30 Maggio 2009
  8. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    eccomi nino...la bellezza un valore mi chiedi...si lo è...Qualcuno ci ha donato un corpo,almeno per noi un corpo funzionante e privo di handicap..un corpo nostro che è lo specchio del nostro animo..tenerlo incurato è un offesa a che ci ha fatto questo grande dono..la bellezza,se non è sola e fine a se stessa,e soprattutto se non è madre di eccessiva presunzione o arroganza,è un gran valore.Chi è bello e lo è secondo il frutto di un valore o una forma di gratitudine è anche intelligente.è questo che volevi sapere?
    cmq per chi sostiene che gackt in occidente non se lo fila nessuno...mi fate ridere...un annetto fa le nostre ragazzine italiane bavavano appresso al cantante dei tockyo hotel...qualche anno fa appresso a di caprio..la bellezza effeminata non credete non appartenga alla nostra cultura...allora fatela sta prova...mostrate gackt alle vostre amiche e poi mi fate un fischio.
  9. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Bhe sto riflettendo su quello che ahi scritto ma credo mi serva un po di tempo per ragionare...

Ma posso subito risponderti alla seconda parte...
    Le teenagers vanno dietro le mode... di caprio, i tokyo sono persone portate alla ribalta dai media... ma sono meteore... chi se lo inxxula adesso di caprio????
    Vedi Sean Connery se anche a decenni di distanza se ha conservato il suo fascino...
  10. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    il suo fascino..diverso dalla bellezza..cmq l'idea del bello non ha nulla a che vedere con le mode..che di caprio da giovane fosse bello lo ribadirebbe chiunque ragazza anche adesso...che gackt sia bello lo direbbe chiunque ragazza in ogni tempo.
  11. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    No scusa ma tu sei veramente convinto di quello che dici? Serio dai, la tua foto l'ha vista più di una donna qui, e che sei bello non l'ha detto nessuna, io non è per smontarti, ma sei sicuro che non ti prendono per il culo??!?! Certo se te lo dici da solo che sei bello l'opinione vale poco....
  12. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36

Mi spiace contraddirti, ma ci sono più ragazze che sbavano dietro personaggi televisivi italiani o americani invece di gente come Gackt che, almeno da quanto ho potuto vedere, viene preso non poco per il culo :rotfl:
  13. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    signor lory ma perchè se ne esce a vuoto??parlo di gackt l'idolo giapponese...e che cacchio però!

gacktcamui ha aggiunto 1 Minuti e 32 Secondi più tardi...

poi convincerla o convincere gli altri di me non me ne frega una mazza..atiamo discutendo sulla bellezza e non mi sono mai dichiarato io il bello per eccellenza...parlo di GACKT QUELLO VERO!
  14. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Bè sai, voglio aprirti gli occhi, ci sono donne a cui piacciono uomini normali, non tipi col rimmel ed il rossetto.... anzi fanno anche un pò senso.... ho avuto molte risposte del tipo: "ma perchè quello è un uomo?!?!?"

La bellezza non è univoca, purtroppo l'intelligenza lo è.....

Ti prego smettila con il signor lory, perchè comincio a sentirmi preso per il culo.... e quando mi sento preso per il culo reagisco male....:lalala:
  15. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    signor lory se conto i post passati mi sono sentito prendere per culo da lei più di una volta..
    punto primo,parliamo di niente....qui si parla di un idea di bellezza che va oltre al mi piace e non mi piace..la domanda da fare ad una ragazza non è "ti piace gackt?" ma "quanto è bello gackt?"
  16. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Bè se permetti mi hai dato del vecchio, hai detto che dimostro 56 anni, hai detto che a mia mogli piaccioni gli uomini anziani, e non ti ho mai detto niente, ora mi sto stufando davvero, e non sto più scherzando. ti ho chiesto di non chiamarmi signor Lory e hai continuato, allora fai una bella cosa, evita di parlare di me, ma soprattutto di mia moglie, perchè non ti puoi assolutamente permettere.

Spero di essere stato chiaro questa volta.

Dal canto mio eviterò accuratamente di postare risposte nei tuoi confronti.
  17. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    io che mi permetto di offendere tua moglie??e no con me non attacca mo sta storia!fai quello che vuoi,di parlare o no con uno che prima mi definisce un pivello e poi mi dice che non sono un uomo e poi passa per offeso per cose che scherzando venivano dette da tutto il tribe..ma fa come ti pare...io SONO L'UNICO CHE NON HO MAI OFFESO NESSUNO SU QUESTO FORUM E DAL POST SUL NARCISISMO CHE QUALCUNO HA ALZATO IL TIRO!
    cmq se ti senti offeso non mi riguarda..ma se senti che io abbia offeso tua moglie allora mi spiace perchè cose del genere da me non verrebbero mai.sia chiaro che ho un educazione e un rispetto per le ragazze che voi qui nemmeno potete immaginare..
  18. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Scusa se te lo dico, ma certe frecciatine te le sei proprio cercate visti i tuoi post, che detto in tutta franchezza non mi sembrano neanche tanto scherzosi, che trasudano arroganza.

No infatti, qui siamo tutti nerd, certe cose mica le capiamo :asd:
    Ma per favore...
  19. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    questo se ne esce proprio a cacchi suoi!
    punto primo io metto i thread che voglio senza offendere nessuno e tu puoi scrivere che cacchio vuoi ma senza offendere ovviamente..ma ste cose OVVIE non a tutti sono state insegnate.
    punto secondo che io sia o no educato con le ragazze certo che voi non potete saperlo quindi per favore di che??
  20. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Scusa ma un conto è parlare di me e un conto è tirare in ballo altre persone, ho mai offeso la tua donna?!?!? Anzi ti ho anche dato consigli sul matrimonio a 18 anni. Evidentemente non sei in grado di capire fino a che livello puoi spingerti. Vuoi prendere per il culo me?!?! Non ho alcun problema, ma mia moglie non la devi proprio nominare.
    Ah tanto per farti capire il mio status personalizzato l'ho chiesto io... pensa quanto posso offendermi.... E' su altre persone che non devi intervenire....