1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cell più veloce del Core i7 965 XE

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 24 Maggio 2009.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    In teoria dicendo che KZ graficamente è scarso beh..... equivale ad andare contro diciamo il90% dei siti che lo hanno trattato o di chi ha analizzato la grafica del gioco.

    Si torna al solito discorso dell'impatto visivo..KZII usa gli stessi trucchi di gears e riesce a stupire sebbene entrambi su colori o texture abbiano le loro magagne...un conto è parlare di grafica pura un conto di impatto visivo.

    Se si parla di grafica pura TUTTI i giochi per console fanno schifo
  2. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    È triste che questi commenti vengano fatti solo per KZ2...fosse l'unico ad usare questi trucchetti...:lalala:

    Poi non ricordo con altri giochi scarsissimi dal punto di vista grafico lamentarsi e criticare così tanto...

    Poi fortunatamente KZ2 non è solo grafica per cui va più che bene così, in più se tutte le riviste (tra le quali riviste Xbox) e Microsoft stessa lo hanno elogiato penso che un motivo ci sarà...;)

    Sono sempre i soliti a tirare in ballo queste cose...
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma sono anche sempre i soliti a difenderlo a spada tratta :D
    La MS lo ha elogiato perchè è un ottimo gioco, non ha parlato di grafica.
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non ho detto scarso, è superiore alla media. Ma non è il top tecnicamente parlando.

    Per chi preferisce gli effetti ai freddi valori tecnici è chiaramente il massimo :D Ma per me rimane da "Sindrome di God of War", ossia un gioco che tenta in tutti i modi di mascherare i limiti tecnici di un HW con trucchetti sapientemente utilizzati
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma quali sarebbero questi trucchetti?
    visti che ne capisci spiega un pò.
    perchè chi doveva recensirlo ha detto che tecnicamente è il top, se affermi il contrario perlomeno argomenta, è troppo facile dire che non è il top senza argomentazioni.
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Peraltro alcuni sono simili a quelli presenti in God of War.

    Il più evidente è il blur, certamente; ma se si guardano le texture nei momenti dove non vi sono scontri, quindi nemici ed IA da calcolare, si notano belle superfici che a me hanno ricordato un po' Mass Effect (anzi, anche meglio visto che quest'ultimo nemmeno ci scherzava in monocromia degli interni :asd: ), nei momenti concitati invece le texture che ricoprono le zone di battaglia diventano tutte praticamente uguali e definite solo da variazioni di colore. In questo modo se ne caricano in numero inferiore e si ha più computazione per calcolare gli eccellenti movimenti dei nemici, e soprattutto gli ottimi effetti a video (luci e fumo sono fantastici).
    Le texture poi non usano effetti aggiuntivi (di cui fa largo uso l'Unreal Engine, probabilmente anche in quel caso per mascherarne la pochezza) ma come in COD sono "spoglie"

    In generale sembra che si scelga un colore dominante per ogni capitolo, che vada a giustificare l'uso di texture tutte simili. A detta personale trovo sia un'ottima idea.


    Se prendiamo ad esempio COD. Gira a risoluzione minore e conta meno poligoni per definire i nemici. Ma permette una maggiore varietà di ambiente (proprio perchè sacrifica aspetti appariscenti su cui punta KZ2). Gli effetti di entrambi sono eccellenti, ma sono più rari in COD che non ha bisogno di abbagliare, diciamo così :D
  7. Blackriver

    Blackriver Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    "nn Abbiam bisogno di gente km te"....mark secondo me è 1 esagerazione....ho capito ke ha criticato il forum ma x 1 critica c'è bisogno di bannare? se molti utenti amano questo forum ma vedono diciamo un "proxbox" nelle affermazioni dello staff nn possono dirlo xkè altrimenti vengono ripresi e magari bannati?? bè nn mi sembra un gran comportamento (con tt il rispetto)......un utente xbox puo dire ke lo staff è prosony e viceversa ma la cosa importante è ke si rimanga "fuori" dalle parti (ps3 xbox)....
    kiedo scusa dell off topic....
  8. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Diciamo che si è limitata a prenderlo come punto di riferimente e considerarlo il top, per il momento, dicendo: "Supereremo KZ2"...ma sicuramente è un titolo nella media e io che lo "difendo" (come dici tu), insieme a Evil e stopardi siamo ignoranti e non ce ne intendiamo, così come tutte le riviste di videogames...meno male che tu te ne intendi...

    Se c'è da discutere su cose serie lo faccio, se invece si tratta di screditare tanto per preferisco lasciar perdere, non mi diverto...
    Ultima modifica: 27 Maggio 2009
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ecco su questo discorso posso anche darti ragione, c'è da dire che come scrissi tempo fa COD punta al realismo perchè è ambientato in un mondo reale ...e la realtà per forza di cose stupisce meno.

    Se guardi quali sono i giochi che in questa gen hanno fatto smandibolare + gente?

    KZII e Gears of war che sono tutti e due ambientati in mondi immaginari e dovi si può andare oltre il realismo e usare effetti che normalmente non vedresti mai.

    Se non è definirlo brutto o scarso ^^:lalala:

    Cmq col post che hai fatto dopo abbiamo capito il concetto....espresso molto meglio che nel primo un pochetto provocatorio LOL

    Ehi ehi ehi vacci piano :asd::asd::asd:
    Ultima modifica: 27 Maggio 2009
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma non hai spiegato niente, alla fine si torna sempre a parlare di texture.
    guarda fino a qualche giorno fa su digital foundry(il blog curato dai ragazzi di beyond) c'era un articolo che spiegava le varie soluzioni adottate nel gioco, purtroppo alcuni articoli sono stati momentaneamente rimossi, appena lo rimettono lo posto.
    anche loro lo definivano il gioco tecnicamente più avanzato su console, ma sicuramente non capiscono nulla nemmeno loro come il resto della stampa specializzata.
    riguardo al fatto che sempre i soliti lo difendono non so che dirti, da quando è uscito non hai fatto altro che cercare di smontarlo, hai definito scarni gtp e gow3, magari su gow hai anche ragione, però a me dai l'impressione di attaccare tutto quello che riguarda ps3 indistintamente.
    quindi potresti essere annoverato anche tu tra i "soliti"
  11. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Vedi il problema è che questi post sono ormai all'ordine del giorno, e provengono sempre dalle stesse persone.

    Tali persone prima di parlare dovrebbero rendersi conto della fatica che fa lo staff nel gestire un forum di tali dimensioni, soprattutto alla luce dei commenti che lasciano quegli stessi utenti che poi criticano lo staff.

    Certo è molto più facile dire "In questo forum lo staff è tutto pro xbox..."
    piuttosto che dire: "bè forse il mio commento era un pò sopra le righe..."

    Comunque direi di finirla qui con gli OT.
  12. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Guarda che siamo in ottima compagnia, ci sono anche tutte le riviste di videogiochi e la Microsoft con noi...siamo tanti ignorantoni!!:asd::asd:
  13. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Si ma io personalmente non vedo la necessità di tirare sempre in ballo lo Staff, non mi sembra che ci siano commenti pro xbox in questo thread da parte di chi ha poteri di moderazione in news.
    Se un moderatore di altra sezione la pensa pro sony o pro xbox a noi non interessa, replicate civilmente nei suoi confronti evitando però commenti inutili contro lo staff.
    Spero di essere stato chiaro una volta per tutte.
    Grazie.
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Allegerire la computazione è essenziale per aumentare i poligoni e i calcoli nei punti giusti.
    Cmq li leggeremo con attenzione :D

    Riguardo al più avanzato, di certo non può fare piu di TOT essendo la Ps3 un computer chiuso.
    Se Ps3 dà TOT, è lo stesso TOT di Uncharted o MGS4. Che poi appaia superiore agli occhi dell'utenza, è proprio questione di come viene reso il tutto su schermo. Io al massimo ti posso dire cosa si evince giocando più attentamente, ma nel dettaglio non posso sapere com è fatto il codice.



    A scanso di equivoci, i "trucchetti" sono da sempre utilizzati in campo console vista la natura chiusa del sistema, solo alcune console Nintendo andavano oltre grazie a chip aggiuntivi nelle cassette del gioco stesso.
  15. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Pensavo che qui si fosse concluso il discorso. Di solito si dice di un gioco che è brutto, pieno di blur o difetti vari quando lo si invidia alla concorrenza fatto sta che innumerevoli utenti Xbox hanno elogiato questo titolo Only PS3 (Killzone 2) Che vanta una realizzazzione tecnica di primordine. Ho la sensazione che se fosse stato (ipoteticamente) esclusiva Xbox non sarebbero venute fuori dichiarazioni del tipo troppo blur, lavoro mediocre ecc... Ma giochi cosi non ne ho visti in giro (anche graficamente come Heavenly Sword 9/10 PSM) Questo è il mio punto di vista.
  16. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    infatti nessuno dice che tecnicamente non è di primordine(nemmeno faxy se leggi bene)...semplicemente molti preferiscono un certo multipiatta quindi non vedo il problema. Sembra che a preferire un altro gioco a kz2 sia peccato. Se poi vogliamo pure togliere la soggettività riguardo al parere tra 2 giochi realizzati ottimamente...che ci sia troppo blur mi pare palese mentre sul lavoro mediocre non mi pare sia venuto fuori.
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ma infatti lavoro mediocre dove lo ha letto?

    Quello che di certo mediocre non è è proprio il lavoro dietro al gioco! :D Altrimenti col cavolo che saliva tra i migliori giochi di questa gen
  18. meteora-j79

    meteora-j79 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi, sono nuovo del forum... mi sono letto tutte e 8 le pagine e non ho perso neanche una riga e voglio buttarmi anche io nella discussione!! :D
    Ho una ps3 e sono felice della mia scelta... sono d'accordo con alcune persone che dicono che killzone 2 non è così assurdo... in fatto di giocabilità non si sono sprecati molto e lo stesso in fatto di grafica... è un gioco che ti cattura ed è molto affascinante, però con un po più di lavoro poteva arrivare veramente al top! Forse sono troppo abituato ad i livelli di crysis, però penso che era migliorabile in tutti i sensi... penso che l'unico gioco che forse riuscirà a sfruttare la potenza della ps3 sarà gt5, almeno spero, dato che ci hanno lavorato per un bel po! ;D
    se vogliamo mettere al confronto 360 e ps3 inizia ad essere complicato...
    non parlo di hardware perchè sono un completo ignorante, però se tiriamo le somme possiamo capire le varie differenze...
    360 uscita nel 2005
    ps3 nel 2007
    2 anni di diversità che hanno portato i le varie SH ad abituarsi senza nessuna fretta alla piattaforma di casa microsoft... quindi hanno avuto meno difficoltà a capire e sfruttare le vere potenzialità della console...
    e questo a cosa ha portato???
    ci ha portato al fatto che tra 2 multip le differenze siano minime a tal punto che i giochi (intendo quelli non di parte, che sono proprio pochi) siano quasi uguali....
    com'è possibile? se l'xbox è più potente ormai dovrebbe superare la play su ogni fronte dato che le varie SH hanno meno problemi sulla programmazione dei giochi e invece se tiriamo le somme notiamo che non c'è così tanta diversità....
    poi guardiamo anche un altro aspetto...
    sono un amante della serie di FF e aspetto impazientemente il XIII.
    ero felice quando sapevo che era un'esclusiva ps3, perchè pensavo che sarebbero stati più scrupolosi sulla programmazione del gioco.... immaginate come ci sono rimasto quando ho saputo che la microsoft era riuscita a COMPRARSI il titolo e togliere l'escusiva alla sony!!!! :cry: Quanto avranno pagato???? :???:
    pensate quanto è potente mastro bill! come possiamo mettere a confronto dei giochi che magari alle spalle vengono semplicemente comprati e sviluppati meglio su una console piuttosto che su un'altra... la microsoft ha una tale potenza che può permettersi di mandare in commercio le console anche se dopo una settimana si bruciano... e non lo dico per esagerare, sono solo fatti. le prime serie, e non solo quelle, avevo sto bel difetto e sono sicuro che più di un utente di questo forum lo sa... se ti si brucia la console ce la mandi e noi te la cambiamo, tanto è tutto gratis! e poi dicono che la ps3 ha componenti di scarsa qualità... :rotfl: