1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Neon Genesis Evangelion prossimamente su PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 26 Maggio 2009.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Se siete fan sfegatati del celebre anime mecha-psicanalitico Neon Genesis Evangelion sarete di sicuro a conoscenza del progetto "Rebuild", che consiste nella distribuzione di nuovi film che riscrivono la serie e la conducono verso un nuovo finale: a giugno uscirà in Giappone il secondo dei 4 film previsti.

    Quello che forse non sapete è che, sempre in Giappone, è da poco uscita una particolare versione blu-ray dell'episodio dello scorso anno (Evangelion 1.0: You are (not) alone, film disponibile anche da noi), che tra gli altri extra contiene un foglietto che sembra indicare un videogame sulla saga in dirittura d'arrivo su PS3.

    L'annuncio recita: "The shape of a new report. Misato Katsuragi info plan. News will change with the PS3...".
    Sulla stessa pagina è ben visibile il logo di Namco-Bandai, che tra l'altro distribuirà in estate un altro gioco basato su Evangelion su piattaforma PSP.

    Il riferimento a PlayStation non è casuale: tra gli altri loghi in figura notiamo anche il copyright di Cellius Inc, che è una società creata proprio da Namco (che ne detiene il 51%) e Sony (49%) per la creazione di software per PC, telefoni cellulari e PS3.
    Il revival della famosa serie animata è quindi destinato a coinvolgere anche la console nera targata Sony. Restiamo in attesa di sapere che tipo di gioco sarà, quando uscirà mai, e se avremo modo di vederlo in occidente!

    [​IMG]
    Ultima modifica: 26 Maggio 2009
  2. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    si lo avevo letto...buona notizia per i possessori di ps3;)
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    OH DIO...SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.

    Dopo questa beh...se si rivelerà una cosa veritiera.....non mi staccherò per mesi dalla ps3 qualsiasi genere di gioco sia
  4. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    stupendo, anche se normalmente questi giochi restano confinati in nipponia
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se è come quello del N64, welcome!
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    tanto ps3 è region free ^^

    Anche se ci capirò poco o nulla lo prenderò
  7. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    se lo tengano se è un adventure, un picchiaduro o uno shojo tipo iron maiden. spero sia un rpg fatto bene
  8. fdragon

    fdragon Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Roma
    ma che culo !
    mi immagini già gli ultimi livelli ambientati sul treno con i protagonisti che si fanno seghe mentali. gameplay alle stelle!!!!!!!
  9. olli23

    olli23 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Località:
    U.S.S. Sulaco
    Ficherrimo!!
    La mia unica paura e che sia destinato solo al mercato jap (ho provato quello per PSP ma ad essere sincero ho dovuto abbandonarlo perchè pieno di dialoghi non del tutto comprensibili:p).
    In ogni caso non vedo l'ora che esca.
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    va bene qualsiasi cosa

    @fdragon beh potrebbe prendere il finale dei film e non quello della serie (che si sa fu afrettato per mancanza di fondi)
  11. olli23

    olli23 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Località:
    U.S.S. Sulaco
    OT: anche se c'è chi dice che sia quello il vero finale (al di là della scadente qualità tecnica), mentre quello alternativo di "The endo of Evangelion" un contentino per chi desiderava il finale col botto.Fine OT
  12. Allievo PS3

    Allievo PS3 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Al cimitero delle PS3
    "Se siete fan sfegatati del celebre anime mecha-psicanalitico"Ok ci siamo ma aggiungere pure con la storia più contorta della storia alla Bioshock e come un successo immane in Giappone;)
    Anyway spero davvero che arrivi pure in Italia dato che ultimamente il box e il dvd 1.01 ha riscosso un notevole successo ci vorrebbe pure qui, dato ke fanno uscire "bei giochi" come bakugan...

    Allievo PS3 ha aggiunto 1 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    Cmq mod la version BD si chiama Evangelion 1.11;)
  13. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    non è "che chi dice", è esattamente così. i fondi mancavano nelle puntate verso la fine infatti ci sono interi pezzi di episodi con amimazioni minime e scadenti, ma la sceneggiatura non è stata cambiata in alcun modo. è the end of evengelion ad essere "non originale".

    insomma, a me no ! poi i precedenti giochi non è che fossero granchè a parte forse quello per n64. sicuramente l'hype è più alto per i film nuovi che per il gioco
  14. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
    sono d'accordo... finalmente dopo anni e anni d'attesa a qualcuno gli si è illuminato il cervellino :D

    Sicuramente mio, qualsiasi cosa sia... questo si, bisogna vedere se ce lo faranno avere ;(
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    si e no

    anche la sceneggiatura fu cambiata per adattarsi a finire alla svelta l'anime.

    Finali originali o veri non ne esistono, sono tutte e due finali fatti dagli autori della serie..solamente il primo è un non finale visto che la sceneggiatura è stata ritoccata come ho detto sopra.

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 0 Minuti e 48 Secondi più tardi...

    tanto da noi non arriverà quindi non vedo il problema..i fan fra cui io lo prenderanno import qualunque genere sia XD

    Diciamo che il "vero" finale come era stato pensato non lo ha mai visto nessuno perchè è stato modificato nellas erie per tagliare le spese, e nel film non ce ne è traccia

    Eva va preso per come è uscito con le sue multiple interpretazioni possibili
    Ultima modifica: 26 Maggio 2009
  16. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur

    Non è esattamente così, che mancassero i fondi è verissimo difatti (come dici anche tu) gli ultimi episodi sono caratterizzati da un disegno minimo con molte scene riciclate, però è anche vero che Anno ha voluto usare una tecnica d'animazione sperimentale (approfittando la mancanza di fondi).
    La fine di Evangelion sarebbe stata cmq molto simile a quella che abbiamo, perchè era nell'intenzione dell'autore, avremmo avuto disegni, montaggio ed animazioni migliori ma gli episodi sarebbero stati pressochè gli stessi.

    Invece "The End of Evangelion" è la visione "materiale" dei fatti (complice anche la poca intelligenza dei fan che non capirono la fine normale).
    Nel film praticamente mostrano i fatti accaduti negli ultimi episodi che solo si intuivano, il finale del film mostra invece come si realizza il progetto della SEELE, mentre in Death & Rebith dovrebbe essere Ikari quello che riesce a portare a termine la sua idea (ma questa non viene mostrata).

    I due film cmq sono frutto del successo della serie, riconosciuto solo dopo anni dalla fine dei lavori, lo Studio Gainax decise di investire fondi per la produzione dei lungometraggi dato che una gran fetta dei fans non si trovo soddisfatta con la fine "normale".

    Mentre Evangelion 1.0: You are (not) alone se non ho capito male è la storia vista dalla parte di Asuka.

    Karasin83 ha aggiunto 1 Minuti e 42 Secondi più tardi...

    Diverse letture, dato che Anno ha mischiato apposta quasi tutte le religioni presenti sul pianeta (adam e lilith =adamo ed eva, l'albero della vita etc).

    In ogni caso ripeto, il finale è diverso tecnicamente per mancanza di fondi ma il senso del finale non sarebbe cmq cambiato.
  17. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    resta il fatto che Anno ha creato, si dice controvoglia e con spirito ironico ed aggressivo nei confronti del pubblico, EoE in seguito alle polemiche scatenate dall'episodio 24, specificando chiaramente che la serie doveva finire con la presa di coscienza di se stesso da parte di shinji e il progetto del perfezionamento era un elemento di contorno e in quanto tale non era la storia che il regista voleva raccontare.
  18. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    BELLLLLLA!
    Finalmente anche su ps3 un gioco di Evangelion.
    Ho preso da qualche giorno il Rebuild 1.01 e devo dire che è ben fatto veramente Speriamo esca un qualcosa di buono anche se credo ci siano buone probabilità vista l'intenzione di rilanciare il marchio nel migliore dei modi (si veda la vendita in Jappo del BD del primo rebuild e l'imminente rilascio nelle sale cine del secondo film:cry:, la versione dell'anime in platinum edition, il dvd in italiano e nuovo doppiaggio dei film End Of Evangelion e Rebuild Of evangelion, i nuovi revoltech e chi più ne ha più ne metta)
    Speriamo bene allora:D
  19. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    qua stiamo a dire tutti le stesse cose senza cavare un ragno dal buco XD direi di smetterla qua ^^

    no, è un film che in sostanza riprende i primi episodi della serie per fare da nuovo inizio, asuka ancora non c'è proprio. ci sono delle differenze e scene nuove, cerca di recuperarlo perchè è da vedere. i prossimi 3 film avranno più materiale inedito rispetto alla serie originale e avranno una linea narrativa tutta nuova, il primo è abbastanza un riciclo di scene vecchie stile death&rebirth ma è ASSOLUTAMENTE da vedere. hype a mille per il rebuild !
  20. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    Verissimo, infatti i film sono usciti dopo, quando la gente (ignorante) era interessata alla parte materiale della storia non alla vera essenza, anche per questo gli episodi finali sono stati fatti cosi, mancanza di soldi a parte, sarebbero stati solo un po meglio ma il senso sarebbe stato lo stesso :)

    Karasin83 ha aggiunto 2 Minuti e 36 Secondi più tardi...

    si vero diciamo le stesse cose :D che bello peró trovare fan di EVA :D era da tempo che non ne parlavo.

    Sinceramente di "i'm not alone" avevo solo letto delle voci e rumors (che evidentemente sono sbagliati :D) me lo procureró (originale per forza :D) spero solo che i 3 nuovi film non rivinino la trama originale, se vogliono fare tutto da un lato "materiale" perfetto, ma spero non cambino la storia :(

    Karasin83 ha aggiunto 7 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    quanti soldi dovrei spendere :( Rebuild si trova o devo importarlo?