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Cell più veloce del Core i7 965 XE

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 24 Maggio 2009.

  1. rokis23

    rokis23 Tribe Member

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    infatti purtoppo nella ps3 è la scheda video il problema non certo la cpu ;)
  2. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

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    poi hanno provato UN GIOCO e lo stesso pc FACEVA 60 fps a 4000x3000 con aa 16x, mentre la ps3 faceva 30 fps a 1280x720 con aa 2x.

    Diciamo che sulla resa dei video è avanti, Cosa che dovrebbe essere caratteristica dei computer non delle console..
    Sui giochi rispetto a quel processore è indietro anni luce, cosa sulla quale dovrebbe essere avanti..
    :cry::cry::cry::cry::cry:
  3. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    il processore i7 965 xe è uno degli ultimi di casa intel, il cell che monta la ps3 è vecchiotto.
  4. piperprinx

    piperprinx Tribe Member

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    aa 2x? sei ottimista...guarda Infamous....
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    Comunque anche se non ottimizzato, avrebbe fatto meglio dei pc medi, magari non meglio di un software ad hoc per la mostro configurazione pc descritta nella news :D
  6. giuseppe_88

    giuseppe_88 Tribe Newbie

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    ogni volta che vedo queste notizie ,mi metterei a dire perchè la ps3 usa pocha ram,ma mi sono stancato.sono due anni che cerco di spiegare che il cell a 7 spe che sono delle mini ram che viaggiano a 3,2 ghz.
    io credo che tra un pò vedremo gli effetti della potenza della ps3 sulle altre console,
    killzone 2,unchaterd,heavy rain,gran turismo,ectect....

    giuseppe_88 ha aggiunto 1 Minuti e 43 Secondi più tardi...

    ahuhuahuauha,si c'è il limitatore,l'unico limitatore che ha la ps3 sono gli svilluppatori che sono alle prime armi con questa tecnologia.
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    In che senso le SPE sono mini RAM?

    Ma i giochi che hai citato graficamente sono nella "top norma" di questa generazione.
    E comunque dopo 2 anni e diversi sviluppi interni (di cui uno da 60 milioni di pastette) in cosa potrebbero migliorare? Se dovevano raggiungere il top lo hanno raggiunto, ora al limite possono andarci giù di "sindrome di God of War", ossia modificare le meccaniche di gioco in modo che sembri graficamente migliore di quelli precedenti.
  8. VVandaDOM

    VVandaDOM Tribe Newbie

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    il cell...la vera differenza tra le 2 console next-gen, niente che non si sapesse già ovviamente...:D:D:D
  9. giuseppe_88

    giuseppe_88 Tribe Newbie

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    sony le chiama spe ma sono a tutti gli effetti delle mini ram,
    vi ricordate il video di getaway uscito nel 2005 ??era svilluppato solo sulla potenza del cel.
    le sette spe funzionano cosi..
    il mare lo mettiamo su questa spe,il cielo su questa,ect ect..
    ancora oggi gli svillappatori non sfruttano a pieno questa caratteristica .
    lo disse anche il grande ken quando fu presentata la ps3 "molti ci domandano perchè la ps3 a poca ram ,semplicemente perchè non ci serve".
    spero che mi sono spiegato..

    giuseppe_88 ha aggiunto 9 Minuti e 48 Secondi più tardi...

    io credo che si possa fare ancora meglio con la ps3.
    aspettiamo la fine di questa gen faxi.
    poi vedremo ...

    giuseppe_88 ha aggiunto 12 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    ken disse anche che tutti i giochi sarebberò girati a 1080 p,purtroppo ken si era fatto male i conti non aveva capito che una nuova tecnologia ci mette piu tempo per dare il massimo ed ecco perchè ci sono pochi giochi a 1080p,anche perchè la maggior parte dei giochi sono multipiatta ma anche l'esclusive hanno difficolta a girare a 1080p.
    diamo tempo al tempo fra due anni li vedremo i giochi a 1080p.
    Ultima modifica: 25 Maggio 2009
  10. Difio

    Difio Tribe Member

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    ma io, oltre al fatto che il software sia ottimizzato o meno (e ci sta, il video encoding sfrutta il calcolo floating point) come hanno fatto questi ad eseguirlo su ps3?

    con Linux? Ma non ci sono limitazioni?

    @giuseppe_88:spiegame sta storia della spe come ram...io solo una volta lessi una cosa simile, ed era un utente che pensava che ogni SPE avesse una memoria locale di 256MB:rotfl:
  11. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    oddio, considerato che loro vendono soluzioni basate su cell la cosa non stupisce :asd:
    ma poi andando leggere le schede dei prodotti



    non è nemmeno lo stesso cell, qua si sboroneggia perchè sulla ps3 ci sta la versione castrata :rotfl:
  12. giuseppe_88

    giuseppe_88 Tribe Newbie

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    ecco a te un piccola spiegazione presa su punto informatico.
    La particolarità delle SPE consiste nel fatto che ciascuna di esse è in grado di gestire compiti differenti, come una mezza dozzina di "operai" che lavorano in serie o in parallelo. Sebbene Cell sia votato ai calcoli in virgola mobile,

    giuseppe_88 ha aggiunto 4 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    * praticamente TUTTO basato sul parallelismo: il Cell è costituito da un
    > processore PowerPC (chiamato PPU) che riveste il ruolo principale (in
    > pratica esegue il sistema operativo) e 7 sottoprocessori che lavorano in
    > parallelo (chiamati SPE). In pratica, ogni SPE ha una sua coda di "jobs"
    > e li esegue l'uno dopo l'altro; il PPU mette in coda i jobs nei vari
    > SPU. La caratteristica fondamentale è che ogni SPE ha una sua RAM
    > piccola e veloce (256kb) che è distaccata dalla memoria principale: NON
    > è una cache, sottolineo, è memoria propria dello SPE. Unito al fatto che
    > l'instruction set degli SPE dovrebbe essere di uso generale, in pratica
    > fa sì che i singoli SPE possano essere considerati processori a sè
    > stanti, tanto che è possibile far girare un sistema operativo su ognuno
    > di essi. Gli SPE possono essere utilizzati in pipe, cioè l'output di uno
    > SPE può finire direttamente come input di un altro.credo che basti.
    Ultima modifica: 25 Maggio 2009
  13. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    non è eseguito su ps3 :D
    questi vendono schede dedicate con il powercell, non è nemmeno lo stesso che sta sulla ps3.
    è uscito fuori questo test, molto opinabile
    i soliti gonzi hanno letto cell e si son subito riversati sui forum a menarsela di quanto lo hanno lungo :asd:


    buffoni :)
    Ultima modifica: 25 Maggio 2009
  14. giuseppe_88

    giuseppe_88 Tribe Newbie

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    no qua l'unico buffone sei tu ,
    se su questo forum vogliamo fare disinformazione facciamo pure.
    a prendimi una spiegazione dove si spiega che il cell della ps3 e diverso dal cel normale.
  15. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    http://en.wikipedia.org/wiki/Cell_(microprocessor)#PowerXCell_8i_Variant

    [​IMG]

    lo avevo scritto 4 post più su, e leggetele le discussioni :)
    Ultima modifica: 25 Maggio 2009
  16. Cell BE

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    Infatti non mi sono mai venuti dubbi sulla effettiva Potenza/Velocità del processore Next Gen per eccellenza Cell Broadband Engine.

    Cell BE ha aggiunto 1 Minuti e 14 Secondi più tardi...

    Non necessita ottimizzazione per il Core i7. Questo è il motivo.
  17. giuseppe_88

    giuseppe_88 Tribe Newbie

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    Processore Cell Broadband Engine da 260 Milioni di transistor
    Processore di nuova generazione in grado di effettuare 250 miliardi di calcoli al secondo
    IBM Cell PowerPC base Core stabilizzato ad una frequenza di clock di 3.2GHz
    Tecnologia IBM Multicore che permette la coesistenza in sinergia di 8 nuclei separati all'interno dello stesso processore
    1 unità vettoriale VMX
    512KB L2 cache
    7 x SPE @ 3.2GHz (1 riservato per il sistema operativo, 1 per l' audio)
    7 x 128b 128 SIMD GPR
    7 x 256KB SRAM per ogni SPE
    performance complessiva: 118 GFLOPS[27](di picco)
    Graphics Processing Unit:
    Processore RSX Reality Synthesizer da 300 Milioni di transistor
    RSX Basic Core @550MHz
    1.8 TFLOPS performance complessiva in virgola mobile
    Rendering grafico di picco pari a minimo 1 miliardi di vertici al secondo
    Alta definizione (HD) (fino a 1080p)
    Sonoro:
    Dolby 5.1 ch, DTS, LPCM, etc. (generati dal Cell)
    Processore CellMemoria:
    256MB XDR RAM principale @3.2GHz 256MB GDDR3 VRAM @700MHz
    System Bandwidth
    RAM principale 256MB
    VRAM 256MB (Dedicata al chipset grafico RSX creato da NVIDIA)
    RSX 20GB/s (scrittura) + 15GB/s (lettura)
    SB < 2.5GB/s (scrittura) + 2.5GB/s (lettura)
    Performance complessiva di sistema 2 TFLOPS[28]
    Storage
    HDD 2.5" SATA slot x 1 (20GB-40GB-60GB-80GB-160 GB)
    I/O
    USB Fronte x 4 (x 2 nella versione da 40 GB) (USB2.0)
    Memory Stick standard/Duo, PRO x 1 (solo nella versione da 60 GB)
    SD standard/mini x 1 (solo nella versione da 60 GB)
    CompactFlash (Tipo I, II) x 1 (solo nella versione da 60 GB)
    Communication
    http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3
    ora fammi il piacere di non fare piu il pagliaccio.
    Ultima modifica: 25 Maggio 2009
  18. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

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    Altri test che dicono il contrario tipo?? Se ti riferisci al General Purpose si sapeva gia da tempo.
  19. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    dovevi dirlo ad apple che bastava fare copia-incolla quando si son dovuti riscrivere mezzo osx per passare da power a x86 :rotfl::rotfl:

    magari ti avrebbero assunto :)



    ma sei un baraldi :D



    Sony's PlayStation 3 video game console contains the first production application of the Cell processor, clocked at 3.2 GHz and containing seven out of eight operational SPEs, to allow Sony to increase the yield on the processor manufacture. Only six of the seven SPEs are accessible to developers as one is reserved by the OS.

    In 2008, IBM announced a revised variant of the Cell called the PowerXCell 8i, which is available in QS22 Blade Servers from IBM. The PowerXCell is manufactured on a 65 nm process, and adds support for up to 32GB of slotted DDR2 memory, as well as dramatically improving double-precision floating-point performance on the SPEs from a peak of about 14 GFLOPS to 102 GFLOPS total for 8 SPEs.
    Ultima modifica: 25 Maggio 2009
  20. Cell BE

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    Dipende da che tipo di game intendi, nel senso se è un game solo PC capisco. Per questi discorsi conta molto anche se vengono sviluppati in maniera adeguata...