1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sacred 2: Fallen Angel

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 27 Giugno 2008.

1. Jacksnake

Jacksnake Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sul sito di gamestop dice disponibile dal 24 cioè venerdi prox

Come non detto è uscita la news con la nuova data..
    Ultima modifica: 17 Aprile 2009
  2. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    e la data arebbe?
    finalmenteeee! un buon rpg! pensavo di dover'aspettare final fantasy versus 13! aspetterò il giudizio di qualcuno prima di comprarlo :D
  3. Jacksnake

Jacksnake Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    29 maggio
  4. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    c'è qualche video di gameplay?
  5. Bunshichi73

Bunshichi73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    me come genere lo vedo bello come gioco gente, dato che gli rpg su ps3 me so sempre piaciuti gente come game
  6. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    ragazzi voi che ne pensate ? Lo reputate ai livelli di d&d ?
    Volevo acquistarlo con la mia misera paga da volantinaggio, però sono molto indeciso....
  7. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Credo proprio che lo acquisterò,cmq se nn siete certi del gioco basta andare su gametrailers e vedere se c'è qlcsa...:cool:
  8. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma è uscito?
  9. Bunshichi73

Bunshichi73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dovrebe uscire venerdi 29 maggio di sta settimana sempre se non porta in ritardo uscita .
  10. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Il 29 esce,anche xkè la data di uscita è già stata posticipata di qualche settimana...:D
  11. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    esce questa settimana, aspetteró commenti o recensioni di qualcuno, mi attira molto ma non voglio buttare soldi...
  12. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Il gioco è uscito su PC qualche mesetto fà e io l'ho praticamente quasi finito.

Spengo subito gli animi per chi spera abbia a che fare con D&D: no, non c'entra un tubo.

Il gioco è un hack&slash classico nato per essere giocato fluidamente con tastiera+mouse, e diretto concorrente dell'attuale sovrano del genere che fà di nome Diablo 2 (e chi l'ha giocato sà bene cosa intendo).
    Si sceglie il proprio personaggio e si ammazzano nemici fino alla perdita di sensibilità delle mani (o al sopraggiungere della noia totale), seguendo una quest/trama principale lungo tutta la mappa dell'ambientazione nonché a portare a termine numerose sottoquest che permettono l'esplorazione di innumerevoli zone segrete.
    Il tutto condito come già detto da inverosimili tonnellate di mostri che attendono appena fuori città e dalle conseguenti tonnellate di equipaggiamento random-generato che droppano (e che andrebbe poi scambiato online con altra gente).

Il sistema di crescita del personaggio l'ho trovato legnoso e poco vario e alla fine si finisce con l'usare sempre le solite 2-3 combo funzionanti piuttosto che provare cose nuove.
    Personalmente a conti fatti l'ho abbandonato per noia, dato che su PC ci sono titoli dello stesso genere di gran lunga migliori, ma è anche vero comunque che giochi di questo tipo su console non se ne vedono, quindi può darsi che Sacred riesca ad affermarsi un pò meglio in tale ambito.

Se avete domande fate pure

Edit: Letto solo ora in seconda pagine lycenhol che ha detto le mie stesse cose... ancora 1 anno e Diablo 3 sorgerà :D
  13. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Purtroppo su ps3 non c'è la varietá che c'è su pc, io su pc manco l'ho calcolato, ho rigiocato diablo 2 e ora sto iniziando un'altro RPG, ma per ps3 sarei curioso di provarlo, anche se la tua mini recensione non mi fa sperare bene, per ammazzare tonnellate di nemici gioco a killzone, speravo fosse piu rpg e meno picchia picchia... vedremo...
  14. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Io lo ho per Pc da settembre, confermo quanto detto prima: Sacred uno era molto più divertente, questo alla lunga viene a noia.
    Delle skill dei personaggi alla fine si usano sempre le solite 3 o 4 perché le altre sono inutili.
    Non l'ho ancora manco finito, mentre Sacred lo avevo finito 4 volte.
  15. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Già, come ho confermato anche io.
    Sacred 1 aveva personaggi selezionabili MOLTO più carismatici (vogliamo citare la vampira?). Nel 2 hanno veramente toppato inserendo quella ciofeca del guardiano del tempio.
    Per non parlare dell'inquisitore...

Comunque voglio ribadire il concetto "tonnellate di mostri" perché è quantomeno esagerato.
    In Sacred 2 se si vuole fare il viaggio da un villaggio all'altro, lungo la strada nel giro di 10 metri si incontrano briganti, ragni, goblin, lupi, cinghiali, scheletri, fantasmi, topi, golem.... messi lì a casaccio senza nessuna cognizione logica.
    Ero arrivato ad un certo punto che dall'esasperazione mi facevo la strada di corsa fino alla fine (con il cavallo tanto si è imprendibili) seguito dal nugolo di nemici ammucchiati e li stendevo con 1 combo ad area....

Sembra una cosa stupida ma è indice di una progettazione di livello molto superficiale. Qualsiasi gioco di questo genere si sforza di piazzare gli spawn dei nemici non così fitti e casuali, ma regolati da criteri logici (scheletri nei cimiteri, scorpioni nel deserto, animali intorno alla città, briganti in zone di foresta...)
    Ultima modifica: 27 Maggio 2009
  16. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Infatti quotavo te.
    Anche la driade non è che sia il top: all'amazzone di Diablo 2 non gli fa un baffo!
    Secondo me i mejo sono l'alta elfa e la cherubina...arcangela...ehm, serafina, non mi veniva, scusate :cry:
  17. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    che boiata :(
    ok ho capito... scaffale... mesi ad aspettare per niente :( torno a giocare a neverwinter nights 2 :(:cry:
  18. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Eh la serafina non è mai stata male né nel primo che nel secondo (doppiaggio ignobile a parte). Il problema è che forse è il personaggio PIU' forte del 2, in quanto mi è sembrato che il gioco favorisca il damage dealing che la tizia offre piuttosto che la versatilità delle classi magiche.

Karasin, se resisti ancora un pò con NwN 2 probabilmente tra poco esce dragon age che potrebbe allietare un pò l'ambiente.
  19. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    si lo so, dragon's age ormai lo seguo da un'anno e mezzo :( spero che all'E3 ci diano una data, promette molto per gli amanti dell'RPG classico... NwN2 cmq non è che mi facia schifo eh :D
  20. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Eh beh insomma, per i veterani di D&D i suoi difetti grossolani ce li ha.

Poi io ho giocato per anni come player e DM su server full gdr in NwN 1, quindi dopo tanto tempo mi è risultato difficile affezionarmi al secondo capitolo.

Sto andanto OT comunque, scusate.