1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[OLD] Lista Titoli PS3 Import in lingua italiana

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da lycenhol, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    ma porca di quella miseria schifosa!!!
    In pratica mi son dimenticato di annullare il pre-order e (quando non serve) pare abbiano già spedito il pacco per farmelo arrivare giusto giusto il giorno dell'uscita. Cacchio, ora mi ritrovo con un gioco che è completamente in inglese. Basta, è l'ultimo gioco che prendo in pre-order e sarà l'ultima volta che spendo 10 euro per quei giochetti del cazzo del psn. Son sempre stato a pro di Sony ma stavolta mi sta facendo girare le scatole, anche perchè la stessa Sony non dovrebbe MAI dimenticare che il 60% ( se non di più ) di chi ha una PS3 ha anche un'XBOX360 e che quindi certi giochetti non fan altro che tirare acqua al mulino M$.
    In ogni caso ragazzi, se c'è da fare una lettera o una petizione sono a favore comunque, almeno che facciano uscire una patch con le lingue e/o sottotitoli (a sto punto andrebbe bene anche pagando 5/6 euro, o sbaglio?)
  2. maxlex

    maxlex Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2008
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    cacchio! guarda posso dirti solo che spero ci siano i sub, anzi mi confermi la presenza o meno?
  3. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    quando mi arriva ovviamente vi farò sapere, ma son venuto a conoscenza da ulteriori forum e siti di recensioni ecc che manca completamente l'italiano, sia dialoghi (che non me ne faccio niente) che sottotitoli (che senza quelli non capisco na mazza di inglese) :D
    Quindi per quello che dico; se Sony fosse intelligente permetterebbe di scaricare (come FIFA 09) i dialoghi e i sottotitoli nella propria lingua, solo che invece di farli a gratis potrebbe farli pagare anche 9.99 euro, così loro recuperano comunque soldi puliti (nel senso di netti) dal psn e uno acquista un gioco per poco più di 50 euro, che in negozio non si trova. Della serie, in questa maniera son felici loro e siam felici noi.. un po' meno i negozianti, per carità, ma tanto finchè lasciano i prezzi a 70 euro io non glieli prendo comunque i giochi.Spero in una mano dalla mamma
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.535
    Punteggio:
    1.627
    Cmq non capisco sta cosa...insomma hanno messo 47 lingue su KZ2, la loro più grande esclusiva e ora su un gioco come inFamous mettono 3 lingue? Se lo fanno anche sulle prossime esclusive mi sa che perdono una marea di vendite...
  5. Fabiopose

    Fabiopose Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2008
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Verona
    ma siete convinti che abbia fatto multi3 solo per le vendita dall'inghilterra?
    Ricordatevi che Sony decide si il prezzo, ma la differenza sostanziale la fanno l'IVA che qui c'è ma nel Jersey no(i siti sono su quest'isola).
    Probabilmente a Sony non va male che si vendano di qua o di la.
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.535
    Punteggio:
    1.627
    Beh, ShopTo per dirne uno non è nel Jersey ma ha prezzi ottimi...Cmq spero sia un fenomeno limitato a questo gioco.
  7. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    nemmeno per sogno!la patch DEVE ESSERE COMPLETAMENTE GRATUITA! ;(

    ps se lo vendi fammelo sapere

    freddye78 ha aggiunto 2 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    no assolutamente..anzi sarebbe un'ulteriore presa in giro!!paghiamo di + per il bluray e ora ci vogliono far spendere ancora per avere la nostra lingua?GIAMMAI! ;(
  8. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.535
    Punteggio:
    1.627
    Non paghiamo di più per il BluRay, i multi costano identici alla concorrenza che usa i DL...
  9. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    non dico che si debba spender di più... il discorso è che a mio avviso possono fare una versione con italiano e venderla in italia e il prezzo sappiamo che è di 70 euro circa, mentre per la "gente tirchia" che ha deciso di spender meno e si ritrova con un gioco in cui non tutti capiscono credo sia giusto "rimediare" fornendo una patch con la lingua e se riterranno che la loro idea di fare versioni diverse per evitare l'import, allora potranno (continuando per la loro strada) far pagare la patch per avere la lingua desiderata. In questo modo loro arrivano a circa il prezzo "normale" dei negozi e noi possiamo comunque rimediare ad un errore che abbiamo commesso acquistando un import per risparmiare. Della serie, piuttosto di non giocarci preferisco rimediare con 10 euro, ma questo vuol dire che la prossima volta so che non devo più acquistare pre-order import.... li prendo dopo l'uscita così ho la certezza, ma stian tranquilli che in italia non li prendo a quel prezzo!!!
    Tanto per dire, ho acquistato x-men:wolverin origins a 49 euro SPEDITO, COMPLETAMENTE IN ITALIANO E INCELOPHANATO, qui in ITALIA e arrivato in 3 giorni.... credo che ci sia ancora gente onesta nel mondo, che non ricorre a certi "giochetti" per fregare soldi a coloro che ti danno da mangiare (parlo di Sony in questo specifico caso).
    Dal momento che questo forum è piuttosto importante SPERO che SONY legga quello che ho/abbiamo scritto a riguardo di questa loro scelta e che capisca quanto siamo inc***ati per sta storia. Ok che il libero mercato non è mai esistito, ma qui stiamo parlando di censura e di limitazioni varie che hanno un effetto solo negativo e boomerang.

    RIPETO, se Sony avesse avuto le pal..pebre di fare una scelta sensata per limitare gli import avrebbe bloccato il prezzo, visto che è un'esclusiva.
    Lo facevano pagare 50 euro ecc e io per 8 euro di differenza dall'import ero contento perchè avendo manuale e confezione in italiano lo rivendevo più facilmente, e inoltre (SOPRATTUTTO) con la storia della posta aerea non sarei stato in ansia una settimana con l'incubo che possa cadere l'aereo o che il pacco venga fregato da qualche "mano lesta", visto che dall'inghilterra all'italia di mani ne passano...
    Dico io, delle volte basta così poco per far felici tutti e invece fanno di più e MALE.
  10. maxlex

    maxlex Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2008
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    di fatto sony si è sempre schierata contro l'import, ma quello asiatico verso i mercati europei e usa, tant'è che playasia nn spedisce più nella comunità EU, prorpio a seguito di una causa persa contro sony.Adesso che a sony possa interessare qualcosa che all'interno della UE un italiano compri un gioco in UK nn ci credo proprio, dato che cmq rappresenta un mercato unico.
    Queste scelte sono invece importanti per le SH, come EA, che hanno varie sedi nei vari paesi EU, quindi per nn fare andare in perdita una loro sezione per esempio quella italiana, hanno deciso con dead space di nn mettere l'ita nella versione UK.
    Cmq sono regole nn fisse, pensate che mirror's edge UK, sempre della EA, ha l'italiano sub e doppiato...
    Mi sa che un problema ci deve essere stato altrimenti nn so che pensare....
  11. Nonnovill

    Nonnovill Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Adesso la butto là se scriviamo una lettera e la mandiamo a sony, a tutte le testate giornalistiche italiane e perchè no anche straniere, con le nostre ragioni e con eventuali domande così da costringerli a risponderci pubblicamente facendo leva anche sul fatto che forse queste scelte commerciali sono anche un pò "razziste" visto che si spendono già tanti soldi per la console in se...ci fanno pagare i giochi di più non li traducono (i sottotitoli possono tenerseli) tenendo conto che i giochi che avete elencato anche voi non sono giochi di nicchia o con poco impatto nel nostro mercato ma giochi di punta

    secondo me è una vergogna che un colosso come sony cada così in basso, io in casa ho una marea di prodotti sony perchè mio papà fin da giovane è fissato e non compra altro televisione, macchina fotografica, monitor...e penso che se continueranno così perderanno anche i fan come lui visto che stanno perdendo la leadership in tutto...
    per fare un esempio un pò di tempo fa ho cambiato l autoradio della macchina mio papà appena entrato in negozio ha cominciato a cercare i prodotti sony e quando anche il commesso glieli ha sconsigliati (abbiamo preso un alpine) ci è rimasto malissimo, come se si fosse reso conto che i tempi erano cambiati anche li, nei suoi anni (adesso è sulla quarantina) gli autoradio sony "suonavano diversamente dagli altri" erano forse non uno scalino ma 2 o 3 sopra il resto, ok sono passati parecchi anni ma se continuano così succederà lo stesso con televisioni e console, non ci sono più tante persone che comprano solo il marchio...
  12. Fabiopose

    Fabiopose Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2008
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Verona
    ma perchè non ci sono state tutte queste lamentele per altri giochi che non hanno l'italiano?
  13. maxlex

    maxlex Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2008
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    xkè qui si arla di un gioco sony, che normalmente mette tutte le lingue senza nessuna limitazione, adesso invece ha imposto alla SH di infamous di separare i doppiaggi.
  14. Fabiopose

    Fabiopose Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2008
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Verona
    Ma siamo sicuri che sia un problema dell'import?
  15. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    può anche darsi che i distributori si siano "lamentati"

    K_for_Vendetta ha aggiunto 17 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    anche mio padre ha lo stesso comportamento :asd:
    certo che con la produzione di massa e gli accordi tra produttori c'è stato un livellamento tra la differenza tra i prodotti ed anche a me è capitato che mi siano stati "consigliati" prodotti differenti dai sony ma credo che i consigli dei commessi siano nella maggior parte dei casi inaffidabili; io, e parlo di esperienze personali ovviamente, mi sono sempre trovato molto meglio con sony rispetto che ad altre marca ( parlo di tv, videocamere, macchine fotografiche etc.. )
  16. maxlex

    maxlex Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2008
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    può anche essere!!! ma nn credo sai??
  17. Karnil

    Karnil Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    555
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In My House
    Sicuro? Che vado di order :D
  18. maxlex

    maxlex Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2008
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    al 99,9%(come dice qualcuno + famoso di me!!)
  19. Nonnovill

    Nonnovill Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In generale sono daccordo con te ma devo dirti la verità che l ultima macchina fotografica che ho regalato a mia mamma (Sony e consigliata dal commesso :D) è decisamente schifosa per dirti preferisco usare quella di mio fratello con 2 mega pixel che quella che ne ha 7.2, non so se sia solo il mio modello ma in generale non ne parlano bene...per non parlare degli autoradio, da quel che ho capito non sono un appassionato ma sony punta sulla fascia medio-bassa mentre una volta era in fascia alta, infatti se vai in giro per supermercati o grandi negozi trovi sempre qualche autoradio sony a pochi soldi...spero che non facciano così anche negli altri settori...
  20. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Fatti consogliare dal commesso tu :lalala:

    Aspettiamo e vediamo cosa dice Cisc... se non c'è veramente l'italiano la Sony è veramente inFamous! :asd:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.