1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Heavy Rain è "difficile da capire"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 22 Maggio 2009.

  1. Sirio182

    Sirio182 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2008
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    regaz, siete tutti a scannarvi giudicando un gioco che non è ancora completato ! lo giudicate avendo visto solo un filmatino di un paio di minuti che ad andare bene, non sarà nemmeno inserito nel gioco finale XD
    e giù che si discute già, Killer app si o Killer app no ? giocone si o giocone no ?? la mia idea è che a volte l'ipocrisia raggiunge valori stellari. ma aspettate almeno la versione definitiva prima di giudicare o di dire "scaffaleèeè".
  2. hades81

    hades81 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2009
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma sti giochi sono sempre stati inutile per me che esce o non esce poco mi frega non l'avrei mai preso
  3. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Vi posto l'interessante anteprima ke ho trovato su 4novità e ke spiega meglio cosa sarà questo, secondo me, interessante ed unico gioco:
    Heavy Rain
    Uno trai titoli più interessanti che verranno mostrati all'E3 è sicuramente Heavy Rain. Sviluppato da Quantic Dream, creatori di quel piccolo capolavoro che fu Fahrenheit (in USA "Indigo Prophecy") , uscito in esclusiva per Xbox, Heavy Rain è invece una esclusiva, sicuramente la più interessante ed innovativa, della ammiraglia Sony.

    Grazie ad alcune interviste realizzate da G4TV e Gametrailers a David Cage di Quantic Dream e Petro PiaseckyJ managing producer del titolo, siamo in grado di fornirvi interessanti informazioni sui protoganisti e sulle modalità di gioco del nuovo lavoro di questi talentuosi ragazzi.

    La storia si intreccia intorno alle vicende di quattro protagonisti: Ethan Mars, Scott Shelby, Madison Paige (già protagonista della prima demo mostrata a Leipsig) e Norman Jayden, tutti sulle tracce del misterioso Origami Killer. Il giocatore avrà possibilità di impersonare questi personaggi, ciascuno dotato delle proprie peculiarità e paure, in quattro diverse scene tutte funzionali e complementari per l'evolversi della trama. Apparentemente nessuno di questi personaggi ha qualcosa in comune con l'altro ma nel corso degli eventi potreste scoprire elementi di contatto nella vita dei protagonisti. David Cage ci tiene a chiarire questo punto, Heavy Rain non è un gioco come tutti gli altri, ma più che altro una storia interattiva fatta di scelte delle conseguenze che queste scelte hanno sulla nostra vita e su quella degli altri. Il particolare intrecciarsi degli eventi puo' essere determinato anche da un dettaglio insignificante che si è notato oppure no, da un comportamento che si è tenuto in una situazione particolare, da una scelta morale o di opportunità. Potrà capitare che parlando con un vostro amico di Heavy Rain, spiega David Cage, potrete scoprire da lui dettagli e avvenimenti che nella vostra avventura non sono mai accaduti e viceversa. Persino le conseguenze della morte di uno dei vostri personaggi possono rientrare nella narrazione, nessun game over dunque, ma una concatenazione di eventi che non conosce soluzione di continuità. Certo sarà possibile ricominciare da un precedente salvataggio, ma il gioco sarà strutturato in modo tale da invogliare il giocatore a continuare la storia e accettare le conseguenze delle proprie scelte.

    Ciascuno dei personaggi avrà le proprie paure ed ossessioni, proprio come i ragazzi di Quantic Dream ci hanno abituato con Fahrenheit. Nella demo che verrà mostrata ufficialmente al pubblico dell'E3, il protagonista Norman Jayden, trentenne agente dell'FBI, sulle tracce del misterioso assassino che lo condurranno fino ad un auto rimessa si scontrerà oltre che su un personaggio che sembra saperne più di quanto voglia lasciar credere anche con i suoi problemi di dipendenza da farmaci. Il modo in cui gestiremo la nostra dipendenza, soddisfacendola o contrastandola, influenzerà il gameplay del personaggio.

    David Cage si è poi soffermato nella sua intervista su due aspetti particolarmente controversi del mondo dei videogames: violenza e sesso. Heavy Rain è naturalmente un titolo per adulti, per la crudezza dei temi trattati e per il modo in cui vengono trattati. E' una storia "vera" sotto certi punti di vista, i protagonisti non sono supereroi ma uomini e donne con le proprie debolezze, i propri desideri , le proprie paure. La storia è naturalmente dark trattandosi della ricerca dell'autore di efferati omicidi, quindi le scene di violenza, mai fini a se stesse, sono funzionali alla narrazione. Cosi' come pure le scene di sesso pure presenti nel gioco; queste rappresentano un aspetto della vita dei protagonisti e come tali non potevano essere taciute .

    Il personaggio di Norman Jayden, sarà dotato di una particolare attrezzatura, degli occhiali e un guanto, che permetterà di analizzare in tempo reale la scena del crimine. I controlli sono Context Sensitive nel senso che quando ci sarà possibile interagire con elementi dell'ambiente circostante, un simbolo apparirà a schermo chiarendo cosa possiamo fare premendo un pulsante o muovendo l'analogico destro.
    L'analogico sinistro servirà a ruotare la testa del personaggio, quindi per muoversi sarà necessario premere il tasto R2 e scegliere una direzione con l'analogico sinistro.

    Quantic Dream ha poi implementato un sistema per entrare nella testa del protogonista; premendo il tasto L2 infatti sarà possibile sapere attraverso delle keywords, come il personaggio si sente in quel momento o cosa pensa di quello che sta osservando. Se il personaggio è teso o stressato queste keywords saranno confuse e sarà difficile interpretarle.

    Inutile dire che il comparto tecnico già da queste demo sembra essere pienamente all'altezza delle aspettative. Un numero molto elevato di compositori ha creato una colonna sonora personalizzata in grado di esaltare i momenti di suspence cosi' come quelli più action . Sotto il profilo visivo la tecnica utilizzata da Quantic per le espressioni facciali è quanto di più esaltante si sia visto fino ad ora su console di nuova generazione.
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    il punto non è questo, in molti gridavano alla KA senza nemmeno conoscere minimamente il genere di gioco.
    ovviamente sono rimasti delusi vedendo il video, però i più attenti e gli interessati ne conoscevano le caratteristiche da molto tempo.
  5. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Perchè dicono che Farenheit era esclusiva xbox?
    Comunque mi sembrano tutti discorsi un pò fini a se stessi, anche Farenheit in teoria doveva offrire un'esperienza innovativa dove ogni azione avrebbe avuto una sua consequenza e bla, bla, bla ma alla fine il game play era imbarazzante.
  6. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Si quella di Farenheit xbox è una cazzata, ma non puoi dire ke quel gioco non sia stato innovativo. Poi può piacere o meno, ma è un atro discorso.
  7. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    infatti nessuno dice che fa schifo,anche perchè nn è ancora uscito.il fatto è che hanno creato un hype nn indifferente per un titolo molto di nicchia.ora se ne sono accorti e stanno smorzando i toni;)
  8. piratikkio

    piratikkio Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    genova
    non mi interessa cosa dice....
    quello che ho visto fino ad ora mi è piaciuto.
    assolutamente mio il giorno dell'uscita.
  9. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Certo che state già dando giudizi su un titolo di cui si è visto pochissimo...

    E poi si sapeva che non sarebbe stato un action ma un gioco quasi completamente in quick time event! Chi preferisce un gioco di azione di certo questo non se lo prende, basta.

    audace ha aggiunto 2 Minuti e 51 Secondi più tardi...

    Ma dove sono ste persone deluse da l'ultimo video? Chi aveva detto che non avrebbe preso un gioco in quick time event non ha di certo cambiato idea ed invece a chi era piaciuto farenheit lo prenderà...
  10. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Di persone deluse non ce ne sono dato che non a tutti piace il genere
    Adesso dai video che sono stati rilasciati ci sono delle carenze sotto qualche aspetto ma basta aspettare l'E3 e vedere che succede
  11. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    nessuna delusione infatti non attendo questo titolo, solo il fatto di pigiare una sequenza di tasti per qualsiasi cosa è frustante e alla lunga noiosa...sinceramente mi aspettavo dal lato grafica qualcosa di notevole...
  12. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma come si fa ad essere delusi di un genere che non ci piace? Non capisco...:???:
  13. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    cage ha dichiarato che Heavy Rain non può girare sulle nostre teste:rotfl::rotfl:

    ci vuole la potenza di ps3 per capire il significato della storia :asd::asd::asd:
  14. Purehatelove

    Purehatelove Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Liberty Fovea City
    mmmmm raga sento puzza di bidone...

    Gameplay da laser disc anni 80, grafica da primi tempi di ps2 , hype a manetta , delusione perfetta!!!! :D

    mmmmmmmmmm vi ricordate di un certo Haze super esclusiva ...
    meditate gente meditate (e poi farenith nn era onestamente un granchè)

    Poi si buttano avanti dicendo che NOI nn capiamo il loro gioco ma va va....
    Spendete soldi x esclusive valide tipo Infamous opp Uncharted 2...
  15. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    farenight è stato uno dei giochi piu belli della passata gen.
    una storia stupenda e matura
    gamepaly diverso dal solito. echceccazzo. se fanno solo sparatutto vi lamentate dicendo che fanno solo sparatutto. se fanno giochi di macchine vi lamentate che si guida e basta.
    la verità è che se non vedete la grafica super.....il resto per voi non conta.
    farhenait aveva si una grafica scialba ( come silent hill del resto ) eppure è piaciuto un sacco a gente grandicella, proprio per la storia "da grandi" che aveva.
    la grafica è solo un orpello a storia e gameplay.
    io ho solo la 360 e non ho visto il nuovo filmato ma solo quello che è uscito un po di tempo fa e basandomi su quello che ho visto posso solo dire che mi comprerei la ps3 solo per questo genere di giochi. mi sono rotto il cacchio dello spara spara. voglio hr, concker, rabbits, e tutti questi giochi un po diversi,.
    è non state sempre a lamentarvi.
  16. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    VIDEO

    Guardati tutta la parte dedicata ad Heavy Rain, se secondo te questa è grafica da PS2 probabilmente quella che ho io è una PS2 e non una PS3 mentre quella che credevo fosse la mia PS2 molto probabilmente è la PS1...:asd:
  17. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Bisogna ammettere che questo video è bellissimo
  18. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    graficamente non è niente di che,almeno per ora.
    Come gameplay, simile a fareneith, quindi buono..Sempre per qiello visto fib'ora.

    EricAdams ha aggiunto 4 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    Aggiungo che se Cage dice che quella roba non puo girare su xbox 360, o è stato pagato, o non capisce un ca...o!!!!
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma che sia una cazzata lo sappiamo tutti, è inutile ripeterlo ad ogni video che esce...io a queste dichiarazioni non do più peso...
  20. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    Si ma questo comportamento c'è sempre, il gridare a killer app a cazzo di cane :asd:
    Prendiamo un esempio dalla contro parte allora: tipo alan awake, gioco di cui si è visto un filmato nel 2005, eppure è pieno di gente che urla "alan wake è la vera kill app della 360" senza sapere neanche che gioco è basandosi su 3 minuti di filmato di 4 anni fa...questo per dire che certa gente è così, e che non è una questione di console.
    Non dico che penso sia LA killer app di sony del 2009, cosa che neanche sony ha mai detto, però a me sinceramente heavy rain inizia a intripparmi parecchio, questi ultimi 2 filmati mi son sembrati interessanti, e almeno a me i comandi sembrano particolari, almeno è qualcosa di diverso, poi si spera che la storia sia interessante, dato che alla fine è quello su cui si basa tutto...il fatto che la morte dei personaggi non porti al game over mi sembra ancora piu interessante, facendo si che il gioco sia tutto tranne che lineare.
    Che poi non si riesca a capire molto dai filmati mi sembra una cosa ovvia, di certo un gioco incentrato sulla trama non andrà a svelarti la trama, appunto, prima della propria uscita...
    Tutti i discorsi su "ma su 360 questo ci gira tranquillamente" a me sinceramente non interessano, la news non parla di questo, quindi non vedo a che scopo farli, e sopratutto che informazioni si abbiano per andare a contraddire dei programmatori...è stato detto che splinter cell conviction non puo girare su ps3 a causa dell'IA?io piu che fidarmi non posso fare, perchè NON sono un programmatore di videogame e non ho le conoscenze tecniche dell'hardware che ne derivano...al contrario di molta gente qui, EVIDENTEMENTE..
    Io ho sia ps3 che 360 e devo dire che i commenti nettamente di parte che si fanno ogni volta per difendere la propria console sono veramente pesanti...