1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[OLD] Lista Titoli PS3 Import in lingua italiana

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da lycenhol, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    Scusa, ma secondo me ha ragione freddye78...
    La sterlina è leggermente più forte dell'euro eppure i giochi costano 1 terzo in meno... se lì costano 40/45 euro qui dovrebbero costare 38/43 euro, non 60/70!!!!
    Il fatto che non vogliano includere l'italiano è per limitare l'acquisto di import, vero, ma a sto punto dovremmo coalizzarci e NON ACQUISTARE NEI NEGOZI INFAMOUS.
    Questo lo dico perchè se uno chiede al negoziante vi dirà che è la sony (o il rivenditore) che gli fan pagare un gioco 55 euro e loro son costretti a venderlo a 60euro... se uno parla con la sony o con altri ovviamente smentiscono e di sicuro non vengon a dire che il prezzo alto è imposto dalla sh ecc.
    Bene, a sto punto direi che per tagliare la testa al toro sarebbe opportuno NON ACQUISTARE INFAMOUS visto che questo titolo è un'esclusiva e visto che è la stessa Sony che in caso di NON VENDITA subisce il colpo maggiormente (e non sh esterne e multipiatta),
    Così facendo Sony si deciderà di imporre (almeno su alcuni titoli) un prezzo che sia decoroso, magari al massimo 50euro!!!

    In Francia alcuni anni fa una compagnia telefonica aveva aumentato i costi degli SMS e per un giorno (per protesta) la maggior parte dei francesi non ha mandato un solo SMS... la compagnia telefonica si accorse della cavolata che aveva fatto e rimediò all'errore.

    In Italia la Tim aveva aumentato i costi degli SMS e gli italiani (per protesta) han cominciato a parlare e parlare e a romper le balle di qua e di là ma alla fine han continuato a mandare SMS e la Tim ha tenuto i prezzi.

    Per dire, gli italiani parlano ma quando c'è da farsi valere stan zitti e subiscono.
    Per quello insisto nel dire che si dovrebbe fare a meno di aquistare sto gioco finchè non abbassano il prezzo
  2. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Lyce ma io non me la sto prendendo con maxlex che tra l'altro ringrazio per le sue informazioni ma con Sony che fa un'assurdità del genere

    infatti..non si diceva che uno dei vantaggi del bluray era proprio quello di poterci mettere tutte le lingue?:lalala:
    Ultima modifica: 22 Maggio 2009
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Non centra molto il discorso della sterlina o dell'euro.
    Il cuore del problema è un altro: un negozio come Play.com, ShopTo, blahDVD si può permettere di acquistare una vagonata di copie di un gioco per volta. Questo gli permette di avere prezzi ultrafavorevoli, con sconti o addirittura molte copie in omaggio.

    Ve lo dico perché una mia conoscente lavora nella catena SMA e avevano messo le PS2 a 50€. Alla mia richiesta di come facessero a venderle così, mi ha risposto che avendo comprato uno stock di 1000 PS2 la Sony gli ha dato 1000 PS2 in regalo e quindi venderle anche a 1€ quelle 1000 erano comunque tutti di guadagnato.

    Per avvallare la mia teoria c'è anche un altro dato: guardate i negozi online UK, quando finiscono un gioco vecchio, è difficile che lo riprendano poi.
  4. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    beh,rimane il fatto che se vai in un qualsiasi negozio in UK un gioco PS3 lo trovi a 10/15 euro in meno che da noi e ha tutte le lingue, compresa la nostra..ci sono alcune eccezioni è vero ma dipendono di più dalla SH che da Sony stessa..se Sony ha intenzione di fare una cosa del genere su tutti i giochi di prossima uscita per quanto mi riguarda prenderò solo giochi usati e questa sarà l'ultima playstation che comprerò
  5. Nonnovill

    Nonnovill Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A mio parere centra eccome siamo in un libero mercato perchè io devo pagare di più per giocare? non considerando il fatto che gli stipendi inglesi sono molto più alti dei nostri...perchè sto cercando pes 2009 da 2 settimane e nei maggiori siti italiani il prezzo è ancora quello intero quando è uscito il platinum?al blockbuster il tipo mi ha detto che non vede l ora che gli arrivi il platinum perchè è uno dei più richiesti però intanto lo tengono a prezzo intero...

    Mi sa che però stiamo andando off-topic...:D

    Per rientrare il codice di Bioshock che mi hanno preso in USA è BLUS 30166 ed è full eng, non so se esistono patch per l ita visto che non sono raggiunto da ADSL:grrr:
  6. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    si ragazzi non fraintendete..io sto solo dicendo che capisco la sony che vede prodotti su cui investe milioni venduti a 12€ in uk ( e di conseguenza non vende nel resto d'europa ) e quindi cerca di tutelarsi in qualche modo.
    se la mettete sul discorso cambi allora siamo d'accordissimo...è una ladrata ( che fanno tutti purtroppo ) quella di tenere una conversione 1a1 tra € e $ oppure non tenere conto del reale rapporto € - sterlina.
    io dico che piuttosto che farmelo arrivare da play.com preferirei trovare il gioco a 30€ qui in italia dopo 4-5 mesi che è uscito...sarei più contento
  7. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145

    perchè off-topic?stiamo parlando del problema costo import/ITA credo che siamo tranquillamente in argomento..
    no purtroppo di patch per la lingua non esistono :(

    freddye78 ha aggiunto 13 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    guarda, nel caso che hai citato ci può stare, ma penso che sia un caso + unico che raro dovuto ad un'offerta speciale del tipo che ha citato lyce..
    normalmente un gioco UK costa al max 15 euro in meno rispetto che qui in italia..sembrano pochi ma nel bilancio familiare contano ;)
    io questa decisione di sony la trovo allarmante, se non un vero e proprio abuso perchè prima mette il region free distribuendo bluray identici in tutta europa compresi di tutte le lingue poi di punto in bianco mette una sorta di region lock per limitare l'import.. ;(;(
    mi auguro che,semmai sta cosa dovesse confermarsi,per una volta noi consumatori italiani ci coalizzassimo lasciando invendute le copie ITA di questo gioco ;(
    Ultima modifica: 22 Maggio 2009
  8. hello!

    hello! Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Where the streets have no name
    Io lo prendo lo stesso... tanto ormai sono abiutuato a gta a leggere i sottotitoli :) comunque sony è in grave calo è ovvi che cerca di ammortizzare sta crisi ;)
  9. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    di certo non è la strategia giusta..anzi si darà la zappa sui piedi ;)
  10. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.432
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Grazie, aggiornata.
  11. maxlex

    maxlex Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2008
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    da quello che mi è sembrato di capire la scelta di sony è stata fatta per problemi nel doppiaggio inglese, poi nn so se si comporteranno sempre così.
    a sto punto basta aspettare il prox titolo esclusivo, se nn sbaglio uncharted 2 e vedere se sony impone qualcosa o no!
    visto che il primo è multi 12 addirittura!!
  12. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    in che senso problemi nel doppiaggio inglese? :???: ma quindi è confermato che non avrà l'italiano?
    se lo faranno anche su Uncharted per me si taglieranno le ba**e alla grande! :lalala:
  13. Karnil

    Karnil Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    555
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In My House
    Ragazzi per favore, è abbastanza importante.
    Potreste farmi sapere se UFC UK supporta la lingua Italiana?
    Grazie assai
  14. Rubbenino

    Rubbenino Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.705
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    A quanto pare la Sony vuole prendere la strada già presa dalla EA. A questo punto spero solo che ha ragione maxlex, cioè che la Sony ha avuto qualche problema...
  15. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    La EA ha preso quella strada semplicemente perché per 360 i titoli deve farli localizzati, dato che su DVD non ci stanno i multi, allora fa così anche i PS3 per parallelismo.
  16. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    esatto..tant'è che le versioni multipiattaforma sono praticamente identiche :cool:
  17. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    mi auguro stiate scherzando, vero? :???:
    nei DVD double layer può starci che arrivando a texture pesanti e doppiaggi vari possa mancare l'italiano (che se è come nei film son tipo 300/500 mega di roba), ma in un Blue ray che ha una capacità praticamente infinita per i giochi attuali credo sia una presa per i fondelli.
    Se M$ si butta dal ponte allora Sony ci va dietro? (antico esempio già in voga alle elementari quando le maestre cercano di spiegare la vita ai loro allievi :D ).

    Altra cosa, qualcuno ha detto (se ho capito bene) che siccome Sony spende milioni per un gioco e in alcune zone viene praticamente "regalato" allora deve per forza di cose fregare noi italiani... grazie al cavolo, della serie "son tutti finocchi col culo degli altri!!!"

    Ripeto, io ho preordinato Infamous, ma se risulta essere assente l'italiano per scelta commerciale lo disdico subito!!! Infatti sono qui che attendo qualche smentita.

    Se GTA (o Resident Evil) ha solo i sottotitoli in ITA è perchè è una scelta che dura da SEMPRE! Se un gioco al giorno d'oggi non viene doppiato lo posso capire (vedere il caso di Metal Gear Solid, ove in pratica si è doppiato solo il primo capitolo), ma in un momento dove la SONY si affida ad una Software House interne, dove investe milioni per sfornare un capitolo-esclusiva, dove il mercato la pone in una graduatoria non proprio rassicurante, credo non sia il caso che si comporti in certi modi. Innanzi tutto deve riconoscere la crisi economica MONDIALE che oltre a colpire se stessa va a colpira anche tutti i consumatori-utenti, quindi un gioco NON può costare 60/70 euro quando per PC costa 20 euro (tralasciando il perchè)... 40 euro credo sia un prezzo mediamente giusto, calcolando il fatto che la stragrande maggioranza vorrebbero acquistare 2 giochi in un mese e ne devono acquistare solo uno per via del costo proibitivo...
    Se Sony deciderà appunto di NON doppiare alcune esclusive per FREGARE solo una parte del globo allora è meglio che si tengano i giochi finchè non abbasseranno i prezzi o comunque non garantiranno gli stessi contenuti per le varie regioni.

    Un'ultima considerazione... qualcuno parlava che certi siti offrono un prezzo basso solo perchè garantiscono una vendita "spropositata" di giochi... bè, scusa se gamestop o blockbuster (per citarne alcuni senza prendere di mira solo loro) sono presenti in gran parte del territorio italiano... secondo te SE VOLESSERO non potrebbero preordinare (ad esempio) 200 mila copie di un gioco per poterlo vendere a 45 euro in pre-order anzichè a 70????????
    Il problema è che loro per il pre-order te ne chiedono 65 e allora va fancuore, uno lo aspetta usato e stra-usato ed è sempre costretto a giocare a titoli vecchi di 4 mesi, perchè con la scusa che dopo un anno il prezzo dello stesso titolo nuovo è praticamente invariato, il prezzo dell'usato resta comunque alto...
    io che li prendo in inghilterra a 45 euro li rivendo dopo una settimana a 25 euro, perchè tanto il gioco quand'è finito non me ne faccio niente e sicuramente a qualcuno fa piacere avere un titolo "nuovo" ad una cifra irrisoria. Vai nei negozi e l'usato costa 30/40 euro quando nuovo dall'inghilterra (e RIBADISCO con la sterlina leggermente più forte dell'euro) costa anche meno.

    ESEMPIO
    un amico mi chiede se voglio il suo COD5 a 40 euro... logico, lui ha speso 70 euro e 40 è un prezzo giusto... vado su xyz.inghilterra e nuovo me lo danno a 35 sterline più spese varie e praticamente a 40 euro me lo porto a casa.... dai, cavolo, è sbagliato TUTTO il sistema.

    Ripeto, se vengon confermate le voci del NON doppiaggio propongo di fare un gruppo che non acquistano INfamous finchè non abbassano il prezzo (mandando una lettera generale alla stessa Sony, spiegando che TOT persone hanno deciso di non acquistare il titolo perchè il prezzo è irragionevole ecc ecc ecc)
  18. aleizzo5

    aleizzo5 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    Raga bisogna avere solo fortuna ed aspettare un pò per pagare i giochi meno...io per esempio strautilizzo ebay per acquistare giochi vi faccio un paio di esempi:
    - Dead Space nuovo a Gennaio 28€ tutto compreso;
    - GTA IV usato 30€ a Febbraio;
    - Resident Evil 5 Steel Box Edition nuovo a due settimane dal day-one! 50€;
    - Silent Hill Homecoming Usato NTSC 33€;
    ...e molti molti altri!

    Io su ebay mi trovo bene, molto...i prezzi sono abbastanza accettabili, soltanto che bisogna avere fortuna e la pazienza di aspettare..considerate anche questa idea!
    Per quanto riguarda i giochi appena usciti, bhe io non li compro! tranne in casi rarissimi di capolavori assoluti (ad esempio quando uscirà FFXIII lo comprerò subito appena esce!!!).

    Comunque per la lettera ci sono mi sembra un ottima protesta e vorrei parteciparvi.
  19. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    pienamente d'accordo con te! ;) ragazzi non facciamoci prendere per i fondelli da Sony!;( io sicuramente non lo comprerò se dovesse confermarsi questa discriminazione ;( per la lettera ci sono anch'io!
  20. maxlex

    maxlex Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2008
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    Scusa pensavo di aver messo gli ultimi aggiornamenti, allora:
    Sacred 2 - Fallen Angel
    UFC
    Superbike
    Damnation
    terminator salvation
    Sono tutti con con l'italiano.

    ripeto che per infamous ad oggi nn ho nemmeno la certezza dei sub italiani nella versione uk.
    Cmq di sicuro se ci dovessero essere è un gioco che prenderò a 20 € in qualche offerta di play.com altrimenti pazienza.
    Spero che nn facciano lo stesso anche con altri giochi esclusivi.
    Ultima modifica: 23 Maggio 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.